Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 15:08   #561
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Irrchat Guarda i messaggi
Allora tu consigli:
Avira (versione gratuita) real time
CIS Firewall e Defense+ (versione a pagamento) real time
Prevx (versione gratuita) real time
Mbam (versione gratuita) on demand

oppure
KIS (versione a pagamento) real time
Prevx (versione gratuita) real time
Mbam (versione gratuita) on demand
ho capito bene?quale delle 2 configurazioni sarebbe migliore?e di g-data che ne pensi?
per prevx si deve attivare qualcosa? scusami per le tante domande
tuto corretto ma considera che CIS è free , a pagamento esiste una versione che in più offre assistenza telefonica e basta, quindi la free è identica, trovi tutto nella discussione CIS in guide fatta da sirio

Io opterei per la prima configurazione poi se qualcosa non ti piacesse la modifichi in parte o passi a KIS pagamento.
GData è buonino ma sinceramente con un minimo di attenzione con i falsi positivi (che io in realtà non ho mai visto) Avira è in rilevazione e % virus trovati davvero il migliore (AV Comparatives Antivirus dell'ano 2008, per il 2009 se non vince si piazza a podio)
per prevx trovi la discussione apposita nella mia firma, leggerissimo sembra di non averlo, un realtime davvero di livello assoluto, la free ovvio offre il realtime ma non elimina quello che trova ma anche così è uno strumento di controllo in real davvero incredibile e leggerissimo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 15:20   #562
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non mi ricordavo della modalità affianca o sovrascrivi, sono anni che non lo uso più, comunque quando e se ti deciderai a togliere HostMan lo disinstalli e poi controllo sul file host del pc se contiene residui o meno, se non c'è nulla a parte il tuo solo localhost sei ok, altrimenti quello in più lo cancelli e salvi il file.
Grazie, grazie, grazie
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 15:46   #563
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
se non c'è nulla a parte il tuo solo localhost sei ok, altrimenti quello in più lo cancelli e salvi il file.
Scusate se mi intrometto nel discorso...ho controllato anche io quel file x curiosità e nel mio...sotto a 127.0.0.1 localhost,c'è anche:
::1 localhost
devo preoccuparmi?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 16:15   #564
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto nel discorso...ho controllato anche io quel file x curiosità e nel mio...sotto a 127.0.0.1 localhost,c'è anche:
::1 localhost
devo preoccuparmi?
Quello sei tu
Old 22-11-2009, 16:19   #565
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Riguardo a fooldns

Ho trovato questa spiegazione per la privacy dentro il sito di fooldns ->
http://www.fooldns.com/community.html
Che voi sappiate, gli altri tipo opendns ecc. si comportano alla stessa maniera? Cioe' tengono traccia delle query fatte da noi?
Old 22-11-2009, 16:26   #566
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ho trovato questa spiegazione per la privacy dentro il sito di fooldns ->
http://www.fooldns.com/community.html
Che voi sappiate, gli altri tipo opendns ecc. si comportano alla stessa maniera? Cioe' tengono traccia delle query fatte da noi?
ciao Kohai gli altri non so,ma stamani mi è arrivata una delle tante mail di Techno360 e c'era una promozione di BitDefender internet security per 6 mesi la volevo prendere x un'amico ma appena ho cercato di entrare in quel proxi mi ha detto su una pagina vuota: nel sito che stai cercando di entrare si pratica del PISHING si consiglia di non entrare ... e io non ci sono entrato e io ho i DNS di fooldns
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 16:42   #567
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quello sei tu
grazie kohai...mi ero preoccupato perchè sul mio c'è quella voce,sul netbook con xp di mio fratello no
Ciaooo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:00   #568
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao Kohai gli altri non so,ma stamani mi è arrivata una delle tante mail di Techno360 e c'era una promozione di BitDefender internet security per 6 mesi la volevo prendere x un'amico ma appena ho cercato di entrare in quel proxi mi ha detto su una pagina vuota: nel sito che stai cercando di entrare si pratica del PISHING si consiglia di non entrare ... e io non ci sono entrato e io ho i DNS di fooldns
Sto usando anche io i DNS da te gentilmente postati, ma il mio dubbio (fondato oppure no) era quello che anche se per un periodo limitato (a loro dire) tengono traccia dell'IP (noi) che fa una query ad un indirizzo.
Devo pero' ammettere che noto una certa velocita' in piu', una certa "leggiadria" in verita'
A meno di smentite sul tema della nostra privacy, per ora uso questi DNS.
Grazie ancora Jedy
Old 22-11-2009, 18:05   #569
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
grazie kohai...mi ero preoccupato perchè sul mio c'è quella voce,sul netbook con xp di mio fratello no
Ciaooo
Se ho capito e quindi sono ben accetti commenti concordanti o discordanti, ogni macchina locale, cioe' il nostro computer, ha come indirizzo 127.0.0.1. Praticamente (credo ) ogni utilizzatore di pc avra' quell'indirizzo.
Una lista di host malevoli, non fa altro che reindirizzare all'indirizzo di cui sopra un nostro tentativo di connessione, ergo, invece di essere indirizzati ad un sito pericoloso verremo "inviati" all'indirizzo della nostra macchina, per cui non avverra' nessuna connessione...
Spero di aver compreso il funzionamento e di aver saputo spiegare in termini semplici
Old 22-11-2009, 18:47   #570
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Hitman Pro

Mi scuso per l'errore, ho postato in un topic quasi errato.
Rimedio allegando il link e aggiungendo che alla prima scansione, hitman pro non mi ha rilevato nessun falso positivo o altro, tutto ok insomma.
Link ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=281
Old 23-11-2009, 18:33   #571
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
infatti a prima vista viene da dirsi ma perchè se poi lo uso solo io il pc?
Beh perchè tu come utente standard per installare qualcosa che coinvolge anche eventuali altri utenti (che non ci saranno su quel pc ma è per dire per fare certe cose a livello generale sulla macchina) dovrai inserire sempre una password e qui viene il bello , un eventuale malware che agisce invisibile mentre tu stai facendo le tue cose tranquillo sul pc non potrà mai intaccare parti vitali del sistema perchè per farlo ha bisogno di quella password, non risolvi il problema virus del tutto ma sicuramente lo depotenzi e di parecchio tramite l'utenza standard
Quando sono collegato come amministratore per eseguire un programma con diritti di amministratore non viene richiesta la password, però devo comunque confermare l'operazione se l'UAC è attivo; questo non è sufficiente per ottenere la stessa sicurezza di un utente standard che deve inserire la password per eseguire un programma come amministratore?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:11   #572
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Quando sono collegato come amministratore per eseguire un programma con diritti di amministratore non viene richiesta la password, però devo comunque confermare l'operazione se l'UAC è attivo; questo non è sufficiente per ottenere la stessa sicurezza di un utente standard che deve inserire la password per eseguire un programma come amministratore?
no, UAC copre solo una piccola parte delle modifiche al registro (soprattutto se lasciato a default), pensa che l'UAC di seven a default non avverte nel 70/80% dei casi di malware quindi mooolto meglio creare un utente con privilegi limitati, in quel caso il malware non puoi proprio agire perchè gli mancano i poteri, UAC se ti avverte (se, ma spesso proprio non lo fa) lo fa troppo tardi e il pc è bello che infettato e giu di format
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:50   #573
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
no, UAC copre solo una piccola parte delle modifiche al registro (soprattutto se lasciato a default), pensa che l'UAC di seven a default non avverte nel 70/80% dei casi di malware quindi mooolto meglio creare un utente con privilegi limitati, in quel caso il malware non puoi proprio agire perchè gli mancano i poteri, UAC se ti avverte (se, ma spesso proprio non lo fa) lo fa troppo tardi e il pc è bello che infettato e giu di format
Pensa, la prima cosa che fatto appena installato W7 è l'impostazione al max livello dell'UAC (per intenderci, alla stessa maniera di come era impostato a default su Vista)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:14   #574
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Pensa, la prima cosa che fatto appena installato W7 è l'impostazione al max livello dell'UAC (per intenderci, alla stessa maniera di come era impostato a default su Vista)
Quoto, una delle prime cose da fare insieme ad altre modifiche di sicurezza.
Old 23-11-2009, 21:54   #575
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Infatti io pure l'ho messo al massimo. Non capisco perche' abbassarlo di default, potevano lasciarlo al massimo e uno andava a cambiarselo... Boh...
Old 23-11-2009, 22:20   #576
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Infatti io pure l'ho messo al massimo. Non capisco perche' abbassarlo di default, potevano lasciarlo al massimo e uno andava a cambiarselo... Boh...
il male è che anche al massimo NON è come quello di Vista, ma meno! potevano lasciarlo e 1 se lo regolava come voleva no???
Old 24-11-2009, 14:11   #577
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
il male è che anche al massimo NON è come quello di Vista, ma meno! potevano lasciarlo e 1 se lo regolava come voleva no???
Mah, non credo anche perchè ciò non è cerfificato da nessuna parte. Poi non dimentichiamoci che un buon sistema di sicurezza non deve essere affidato solo all'UAC (vista e w7) ma anche ad altri strumenti (descritti in modo accurato in home page).
Old 24-11-2009, 15:32   #578
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Mah, non credo anche perchè ciò non è cerfificato da nessuna parte. Poi non dimentichiamoci che un buon sistema di sicurezza non deve essere affidato solo all'UAC (vista e w7) ma anche ad altri strumenti (descritti in modo accurato in home page).
Old 25-11-2009, 11:59   #579
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Finchè non avrò dati continuerò a pensarla in tale modo
Old 25-11-2009, 12:27   #580
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Finchè non avrò dati continuerò a pensarla in tale modo
ti hò quotato con gli smilie perchè non credo che qui ci siano utenti che non sanno usare il pc ...quindi inutile la tua affermazione e credo anche denigratoria, e NON è la prima volta
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian