Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 00:24   #561
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Pini Guarda i messaggi
Come gil altri, cioè poco. Sensibilmente meno di tutte le società di consulenza strategica.
Nei primi anni la retribuzione può essere considerata interessante solo includendo il rimborso spese di trasferta di cui si parlava, mentre benefit seri non ci sono.
uhm. nelle piu' blasonate societa' di consulenza strategica partono prendendo su i 1200. Che hanno il vantaggio di essere puliti rispetto al banking, ma sono sempre 1200. Poi immagino cresceranno, ma intanto si parte molto bassi. Accenture strategica è ancora piu' bassa???
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:01   #562
pippoqwe
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
1° giorno "di lavoro" presso ATS (in realtà è il 1° giorno di corso): posso evitare (così come per la durata del corso) giacca & cravatta?

Pausa pranzo: mensa o "fai da te"?
pippoqwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:32   #563
Pini
Member

L'Avatar di Pini

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
quale delle due: incavolarmi o smettere di partecipare?
Se riesci meglio nessuna delle due
Pini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:33   #564
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da pippoqwe Guarda i messaggi
1° giorno "di lavoro" presso ATS (in realtà è il 1° giorno di corso): posso evitare (così come per la durata del corso) giacca & cravatta?

Evitare giacca e cravatta:
A lavoro: NO
Durante il corso: in sede NO, altrimenti forse (dipende da dove lo fate, cmq guarda cosa fanno gli altri)

Pausa pranzo: come preferisci, io ad esempio ODIO le mense.
Old 26-02-2007, 18:42   #565
lauruccia
Member

L'Avatar di lauruccia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da pippoqwe Guarda i messaggi

1. Quando ho fatto io il corso, nessuno andava in giacca e cravatta, vestiti bene ma non particolarmente eleganti.
2. A Roma, alla mensa (tavola calda sotto la sede) si mangiava benissimo
Old 26-02-2007, 19:01   #566
Pini
Member

L'Avatar di Pini

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
uhm. nelle piu' blasonate societa' di consulenza strategica partono prendendo su i 1200. Che hanno il vantaggio di essere puliti rispetto al banking, ma sono sempre 1200. Poi immagino cresceranno, ma intanto si parte molto bassi. Accenture strategica è ancora piu' bassa???
Il neo assunto *senza trasferta* è più o meno a quel livello, forse leggermente sotto. Il problema è che non ci si schioda molto da quella cifra negli anni seguenti, e mi sembra che si possa fare di meglio
Pini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:51   #567
professional
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Come detto precedentemente, non dissuaderei nessuno dall'andare in Accenture, ma soffermatevi sulle cifre che pagano (anche quello che dice Pini per gli strategici è sorprendente).

Non quelle che pagano all'inizio ma anche in 2/3 anni.... prima, qualche anno fa non era cosi.

Partivi basso e arrivavi ad ottime cifre relativamente presto.

Riformulo il paragone con l'assistente di volo (Con il massimo rispetto per chi lo fa). Un assistente di volo neoassunto guadagna circa il 25% in più di un Consultant con 4 anni di esperienza in Accenture (3 da analyst + 1 da consultant)

Con tutto l'impegno che richiede Accenture è veramente una occasione da non perdere?

Se non si hanno alternative ovviamente si.

Ma se si hanno, pensateci 10 volte e non fatevi sedurre dalla straordinaria campagna di marketing che c'è stata e c'è sul nome, il nome non vi paga di più a fine mese.

Ultima modifica di professional : 26-02-2007 alle 20:02.
professional è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:38   #568
Cloude82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti! sono incappato in questo forum quasi per caso fattostà che me lo sono letto quasi tutto! io mi sono laureato a dicembre in informatica.. e come molti qui nel forum sono stato contattato dall'accenture, nel ramo technology solutions... ho fatto tutti e due i colloqui e ora da due settimane ho cominciato il fatidico corso... all'inizio ero contento di cominiciare in questa ditta, anche perchè la prsentazione che loro te ne fanno nel primo colloquio è convincente.. ditta meritocratica, chi vale sicuramente emergerà ovviamente lavorando sodo... man mano però mi sono venuti i primi dubbi.. mi sono trovato a fare un corso che praticamente ad ora ricopre programmazione uno e due.. cioè praticamente i primi due esami che si fanno all'uni... non sarebbe neanche nulla se non fosse però che, con il massimo rispetto ovviamente, mi sono ritrovato con gente che mai aveva programmato prima ma devo dire anche con gente laureata veramente valida... allora fondamentalmente mi sono cominciato a chidere... è cosi che sono e siamo considerati? io che ho studiato x anni sono messo allo stesso livello di uno che magari fino a ieri nn sapeva cosa fosse il c? non perchè io mi senta un genio però credo di sapere quello che valgo e qullo che ho fatto, questo sinceramente mi ha demporalizzato un pò, ripeto sempre con il massimo rispetto per chi è diplomato o per chi fino a ieri ha fato altro...
poi leggo questo forum e capisco che in verità Ats è un ramo secondario senza possibilità vere di farsi valere... i dubbi si sono moltiplicati!
Io non pretendo di partire chissà come è ovvio... la classica gavetta fa parte di questo mestiere... solo che ero convinto che con il tempo avrrei potuto farmi valere... ma ora leggendoVi ne sono sempre meno convinto!!! mhà... mi sono sfogato un pò, questo post è talmente lungo che prob lo leggerò solo io! ciao a tutti!
Cloude82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:26   #569
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Qua c'è chi pensa che ats sia uan grande opportunità, e chi che semplicemente sia una fabbrica di codice, tipo catena di montaggio. Sono opinioni diverse di persone molto diverse fra loro.
Io ti cosniglio di farti un idea tu. Io propendo per la seconda cmq
Old 26-02-2007, 22:54   #570
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Pini Guarda i messaggi
Il neo assunto *senza trasferta* è più o meno a quel livello, forse leggermente sotto. Il problema è che non ci si schioda molto da quella cifra negli anni seguenti, e mi sembra che si possa fare di meglio
grazie per la risposta. in effetti il settore finanziario sara' massacrante e troppo sedentario, ma almeno gli stipendi sono su un altro livello. cmq tra qualche anno magari ci provo a saltare in consulenza
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 23:53   #571
Marianna.80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi...ho dato una lettura un pò a tutto il forum...quelli dell'Accenture aspettano una mia risposta entro fine mese (dopodomani)..sede di Milano,settore Financial Consulting..qualcuno sa darmi qualche notizia su questo settore??
Aiuto..
Marianna.80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:50   #572
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Marianna.80 Guarda i messaggi
Ragazzi...ho dato una lettura un pò a tutto il forum...quelli dell'Accenture aspettano una mia risposta entro fine mese (dopodomani)..sede di Milano,settore Financial Consulting..qualcuno sa darmi qualche notizia su questo settore??
Aiuto..
una risposta nel senso ceh ti hanno fatto i colloqui e ti vogliono assumere?
Old 27-02-2007, 10:42   #573
FERRARI81
Member

L'Avatar di FERRARI81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marianna.80 Guarda i messaggi
Aiuto..
Ancora a pensarci?
Hai altre offerte/proposte? ...no?...e allora cosa aspetti ad accettare?

P.s.: Tra due settimane inizio il corso di ATS, le valigie son già pronte

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Pausa pranzo: come preferisci, io ad esempio ODIO le mense.
...e questa cosa è particolarmente interessante...

Ultima modifica di FERRARI81 : 27-02-2007 alle 10:45.
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:37   #574
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da Cloude82 Guarda i messaggi
mi sono trovato a fare un corso che praticamente ad ora ricopre programmazione uno e due.. cioè praticamente i primi due esami che si fanno all'uni... non sarebbe neanche nulla se non fosse però che, con il massimo rispetto ovviamente, mi sono ritrovato con gente che mai aveva programmato prima ma devo dire anche con gente laureata veramente valida... allora fondamentalmente mi sono cominciato a chidere... è cosi che sono e siamo considerati? io che ho studiato x anni sono messo allo stesso livello di uno che magari fino a ieri nn sapeva cosa fosse il c?
Almeno fino a 2 anni fa, il corso serviva per scremare, quelli che erano meno capaci venivano scartati alla fine; qualcuno viene preso per lavori minori (testing e lavoro d'ufficio, cosa che tu probabilmente non faresti MAI), con possibilità di carriera praticamente nulla. Fidati che se sai scrivere codice e hai voglia di lavorare puoi avere delle buone opportunità, e fidati che quando andrai a lavorare (sempre se passi il corso, e a proposito in bocca al lupo) troverai gente alla tua altezza

Quote:
Originariamente inviato da Pot
Qua c'è chi pensa che ats sia uan grande opportunità, e chi che semplicemente sia una fabbrica di codice, tipo catena di montaggio. Sono opinioni diverse di persone molto diverse fra loro.
Dal mio punto di vista è una buona opportunità per fare esperienza ed imparare davvero qualcosa nel campo; sia ATS che ACN sono catene di montaggio, come tutti gli impighi in cui si lavora in team, anche se mediamente gli ambiti sono diversi. Anzi, è la stessa collaborazione ACN-ATS ad essere il primo esempio di questa catena.
In qualsiasi caso, ripeto la mia opinione: nel periodo post-laurea consiglierei a chiunque di farsi qualche anno in ACN/ATS (la scelta tra l'una e l'altra è relativa a ciò che si vuole imparare) come buona esperienza formativa e che fa comunque buon curriculum, ma non credo che si possa trovare il lavoro della vita in nessuna delle due. Motivi: in ACN non hai più una vita sociale e, a meno di grosse botte di culo (o a meno che non si è cinesi), lo sforzo non vale lo stipendio a fine mese; in ATS si lavora di meno, ma la crescita economica a lungo termine è sicuramente inferiore.
Old 27-02-2007, 13:41   #575
FERRARI81
Member

L'Avatar di FERRARI81

Iscritto dal: Jan 2007
@yorkeiser
Ricordo d'averlo letto svariate pagine di post fa, ma ora non mi sovviene. Te lavori/hai lavorato presso ACN o ATS?
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:35   #576
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da FERRARI81 Guarda i messaggi
@yorkeiser
Ricordo d'averlo letto svariate pagine di post fa, ma ora non mi sovviene. Te lavori/hai lavorato presso ACN o ATS?
Sì sono in ATS da circa un paio d'anni, ed essendo sull'FSI (banche e assicurazioni per dirla con termini meno fighi) faccio consulenza tecnologica/sviluppo su progetti ACN (ovvero non ho idea di come si stia in progetti in cui ci sono solo ATS)

Ultima modifica di yorkeiser : 27-02-2007 alle 14:38.
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:53   #577
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Cloude82 Guarda i messaggi
io che ho studiato x anni sono messo allo stesso livello di uno che magari fino a ieri nn sapeva cosa fosse il c?
Ti dico solo una cosa: 4 anni fa ho fatto anche io un colloquio in ATS ed insieme a me c'erano un laureato in lettere antiche, uno in meccanica, un diplomato al liceo e un laureato in filosofia. Ho ringraziato e li ho mandati a quel paese al volo; non mi sono mai pentito della scelta.
Old 27-02-2007, 16:12   #578
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Ti dico solo una cosa: 4 anni fa ho fatto anche io un colloquio in ATS ed insieme a me c'erano un laureato in lettere antiche, uno in meccanica, un diplomato al liceo e un laureato in filosofia. Ho ringraziato e li ho mandati a quel paese al volo; non mi sono mai pentito della scelta.
Muauuhuhuahuhauhaahuauh e che è, il mercato ittico?
Quando ho fatto io il corso, su 21 persone eravamo 16 ingegneri (di cui uno solo al di fuori dell'ambito dell'informazione), 1 fisico, 1 matematico e 3 periti informatici. E diversi ingegneri (di cui un paio anche bravini, da quel che ho potuto vedere) sono stati rispediti al mittente. Può darsi che 4 anni fa le cose funzionavano diversamente, che dirti
Old 27-02-2007, 16:28   #579
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Muauuhuhuahuhauhaahuauh e che è, il mercato ittico?
Si, veramente una cosa imbarazzante. Posso capire che avessero un disperato bisogno di manovalanza a prezzo basso ma in quell'occasione hanno veramente esagerato.

Quote:
Può darsi che 4 anni fa le cose funzionavano diversamente, che dirti
Immagino che alla centesima figuraccia con i clienti abbiano almeno corretto il tiro...
Old 27-02-2007, 16:38   #580
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Guarda, senza conoscere nè dubitare delle tue esperienze, ma una cosa è essere ammessi ai colloqui o al corso, un'altra è essere assunti. Mediamente, più della metà degli ammessi al corso viene segata al termine della selezione. Ovvio che non puoi mandare su un progetto di carattere tecnologico una persona laureata in taglio e cucito, ammesso che all'epoca non avessero bisogno di segretarie presso la sede

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian