Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2012, 09:49   #5761
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
La libreria di Google Play ha aperto finalmente anche in Italia.

https://play.google.com/store/books

"... Per quanto riguarda i prezzi di copertina degli e-book ovviamente non c'è nessun colpo di scena: praticamente tutti i listini italiani online sono allineati. Si parte da 99 centesimi fino ad arrivare a una decina di euro o poco più. Acquistare su Amazon o Google Play non fa differenza e questo non fa davvero onore al settore. Possibile che non sia consentita la libera competizione alle librerie ma solo agli editori? "

Siamo alle solite... un bel "cartello" fra gli editori per tenere i prezzi alti... alla faccia della concorrenza.

Link: http://www.tomshw.it/cont/news/ecco-...o/37330/1.html
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 10:20   #5762
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Concordo, più che altro aggiungendo anche che se almeno si adoperassero di più per fornirci eBook di qualità...

Faccio una piccola noticina, se non posso, Mod, cancellatela pure.
Se avete lamentele specifiche a riguardo di eBooks fatti male, prezzi eccessivamente alti o quant'altro da riferire agli editori, vi ricordo che esiste l'EBCI (EBook Club Italia) proprio per fare da tramite con essi.
Venerdì e sabato saremo al Salone del Libro a Torino anche per parlare con gli editori (o meglio con chi li rappresenta): se avete qualcosa da segnalare e da riportare, scrivetemi pure in pvt e provvederò ad aggiungerlo alla lista.

__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 08:18   #5763
MacchiettaPuzzetta90
Member
 
L'Avatar di MacchiettaPuzzetta90
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 70
Ciao ragazzi, in Amazon sono in vendita le Skin DecalGirl per ebook. http://www.amazon.it/gp/feature.html...rd_i=426865031

Volevo sapere se una volta messa fosse facilmente rimovibile e com'è il risultato finale
Io ho il Kindle 4 con i tasti.
Ciao
MacchiettaPuzzetta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 09:53   #5764
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
21 € per una pellicola... mi sembra un pò esagerato...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 10:51   #5765
MacchiettaPuzzetta90
Member
 
L'Avatar di MacchiettaPuzzetta90
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
21 € per una pellicola... mi sembra un pò esagerato...
C'è lo sconto 30% in questi giorni comunque era per dargli un pò di colore!
MacchiettaPuzzetta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:28   #5766
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Io ho preso le Gelaskin per altri device e viste su di un Sony T1.
Sono molto gradevoli anche al tatto oltre che piacevoli alla vista e si tolgono e mettono senza problemi.
Penso che ti convengano le Gelaskin: costano sui 15€ più qualcosina (tipo 3€) per la spedizione postale (se ne prendi 4 ne paghi solo 3, penso che se trovi qualche amico con cui dividere il totale, risparmiate!).

Altro brand sono le iStyles, che costano solitamente meno 10/12€, ma ti salassano con le spese (15€).
Però hanno un catalogo più ampio, anche a livello di device "supportati".
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:21   #5767
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da MacchiettaPuzzetta90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, in Amazon sono in vendita le Skin DecalGirl per ebook. http://www.amazon.it/gp/feature.html...rd_i=426865031

Volevo sapere se una volta messa fosse facilmente rimovibile e com'è il risultato finale
Io ho il Kindle 4 con i tasti.
Ciao
Si ma è una fregatura a prescindere.
Su ebay una volta ne ho viste 100 a 100 dollari tanto per darti un idea del ricarico.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:05   #5768
MacchiettaPuzzetta90
Member
 
L'Avatar di MacchiettaPuzzetta90
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Io ho preso le Gelaskin per altri device e viste su di un Sony T1.
Sono molto gradevoli anche al tatto oltre che piacevoli alla vista e si tolgono e mettono senza problemi.
Penso che ti convengano le Gelaskin: costano sui 15€ più qualcosina (tipo 3€) per la spedizione postale (se ne prendi 4 ne paghi solo 3, penso che se trovi qualche amico con cui dividere il totale, risparmiate!).

Altro brand sono le iStyles, che costano solitamente meno 10/12€, ma ti salassano con le spese (15€).
Però hanno un catalogo più ampio, anche a livello di device "supportati".
Grazie
MacchiettaPuzzetta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:32   #5769
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da MacchiettaPuzzetta90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, in Amazon sono in vendita le Skin DecalGirl per ebook. http://www.amazon.it/gp/feature.html...rd_i=426865031

Volevo sapere se una volta messa fosse facilmente rimovibile e com'è il risultato finale
Io ho il Kindle 4 con i tasti.
Ciao
per quanto costano si se le possono tenere... mi accodo agli altri... troppo care per quanto possono essere carine...
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 08:38   #5770
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Salve a tutti!

C'è la possibilità di comprare un Kindle da 9" su Amazon ita? Oppure è fattibile acquistarlo dagli USA? Sinceramente i 6" mi paiono troppo piccoli se voglio leggere comodamente un libro o un fumetto... C'è qualcuno che lo possiede da 6"? Come si trova?

Altrimenti, mi consigliate alternative valide al Kindle, che abbiano possibilmente le seguenti 2 caratteristiche:

- schermo da 9" minimo;
- Store Amazon accessibile.

???

Ultima modifica di Pegasus84 : 13-05-2012 alle 08:45.
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:57   #5771
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7139
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
C'è la possibilità di comprare un Kindle da 9" su Amazon ita? Oppure è fattibile acquistarlo dagli USA?
Il DX non è acquistabile in Italia, puoi farlo arrivare a Amazon.com . Più che altro sarebbe da chiedersi se valga la pena farlo, in questo momento, visto che inizia ad essere vecchiotto e voci dicono che o verrà dismesso o verrà aggiornato (quantomeno con il touch e senza tastiera, che sul DS impatta non poco su peso e dimensioni).

Dovendo prendere un 9" oggi andrei sul PocketBook 912 rimarchiato IBS, almeno avresti anche la garanzia italiana.

Se invece resti convinto sul DX, in questi giorni mi sembra ci sia una promo (non ho verificato se valida anche per l'estero) con cui si può prendere a 299 dollari il lettore più la custodia in ecopelle originale.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:43   #5772
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Il DX non è acquistabile in Italia, puoi farlo arrivare a Amazon.com . Più che altro sarebbe da chiedersi se valga la pena farlo, in questo momento, visto che inizia ad essere vecchiotto e voci dicono che o verrà dismesso o verrà aggiornato (quantomeno con il touch e senza tastiera, che sul DS impatta non poco su peso e dimensioni).

Dovendo prendere un 9" oggi andrei sul PocketBook 912 rimarchiato IBS, almeno avresti anche la garanzia italiana.

Se invece resti convinto sul DX, in questi giorni mi sembra ci sia una promo (non ho verificato se valida anche per l'estero) con cui si può prendere a 299 dollari il lettore più la custodia in ecopelle originale.
Ti ringrazio tanto per la risposta tempestiva...

Invece, se dovessi dirottarmi sul Kindle Touch, quello che è venduto a 99 euro su Amazon, essendo 6", è comunque comoda la lettura di libri e fumetti?
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 11:27   #5773
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
Quello venduto a 99 non touch.
io l'ho comprato da poco e per leggere i libri mi sto trovando molto bene, per i fumetti ancora devo provare a leggerne qualcuno. ti posso dire che ho provato a leggere delle slide e si leggono bene, basta modificare la dimensione della slide in modo da adattarla allo schermo.
il kindle touch costa 129

Ultima modifica di loacker88 : 13-05-2012 alle 11:32.
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 12:34   #5774
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Sinceramente i 6" mi paiono troppo piccoli se voglio leggere comodamente un libro o un fumetto...
La caratteristica principale degli eBook é proprio la scalabilità del testo: se leggi solo narrativa un 6" basta e avanza!
Per i fumetti invece dipende da cosa leggi. Se leggi manga ad esempio i 6" vanno bene.
Ma hai letto il primo post???

Comunque perché vuoi legarti forzatamente ad amazon? Non é certo lo store migliore, a partire dal formato imposto...
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 13-05-2012 alle 12:37.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 12:55   #5775
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
ragazzi mi sono finalmente deciso per il sony t1, qualche offerta in giro per prenderlo? (purtroppo in attesa dello stipendio, ho fatto scadere l'offerta di aprile )
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 13:39   #5776
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
La caratteristica principale degli eBook é proprio la scalabilità del testo: se leggi solo narrativa un 6" basta e avanza!
Per i fumetti invece dipende da cosa leggi. Se leggi manga ad esempio i 6" vanno bene.
Ma hai letto il primo post???
No, ma ora lo faccio!

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Comunque perché vuoi legarti forzatamente ad amazon? Non é certo lo store migliore, a partire dal formato imposto...
Ammetto tranquillamente di essere scarsamente informato nel mondo degli store ebook... Mi dai qualche informazione in più?

Comunque, ripeto, quali sono i migliori modelli e.reader, sia 6", sia 9"??? Che non costino troppo...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 14:05   #5777
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi

Comunque, ripeto, quali sono i migliori modelli e.reader, sia 6", sia 9"??? Che non costino troppo...

Leggiti il primo post e l'ultima decina di pagine e vedrai che ti sarà molto più chiaro tutto.

Riguardo agli store basta una piccola ricerca su google per trovarne svariati, da UltimaBooks, Feltrinelli, IBS, Bol, Biblet, Bookrepublic, Rizzoli e tanti altri.
Il formato standard é l'epub, distribuito in tutti gli store (anche fuori dall'italia) tranne che da amazon che chiude i suoi lettori in formato differente. Non mi dilungo oltre, il tema é stato eviscerato ben donde in questa discussione.

Ma quale sarebbe il tuo budget e le tue esigenze specifiche?



PS: Non hai mai visto di persona e provato in qualche negozio, libreria, fiera, etc... un'eReader?
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:32   #5778
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
dopo 2 mesi di utilizzo posso confermare che il Sony PRS-T1 è un eccellente reader, mi trovo molto bene come velocità, leggerezza e sopratutto sulla parte software


l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo sfondo... è di un bianco molto sporco (anzi direi proprio grigio), quindi in condizioni di scarsa luminosità il contrasto con i caratteri è poco marcato

l'avete notato anche voi?
sono così anche gli altri?
c'è un modo per aumentarlo?
Potresti esserti beccato un modello difettoso, a me era successo e lo hanno cambiato senza problemi. Vai in qualche store e confronta lo schermo con quello degli altri T1
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:35   #5779
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Ragazzi ma se collego il T1 con dentro tutti gli E-Book ad un PC con il Reader Sony con non contiene quegli E-Book ma altri e lo sincronizzo mi cancella i libri sul T1 o li lascia ed aggiunge semplicemente i mancanti?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 08:01   #5780
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ragazzi mi sono finalmente deciso per il sony t1, qualche offerta in giro per prenderlo? (purtroppo in attesa dello stipendio, ho fatto scadere l'offerta di aprile )
up, non so se le mancate risposte derivino dall'assenza di offerte o dal cambio pagina (Spero nella seconda)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v