Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2016, 19:40   #57341
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Martedi scorso al tel ho fatto richiesta per l'attivazione della fibra e la tizia mi ha detto che martedi 9 sarebbe venuto il tecnico, oggi mi è arrivato un sms dicendo che la mia richiesta di attivazione è stata accettata ed è in lavorazione... tutto normale?
Si. A me il giorno dopo ricevuto quell'sms è venuto il tecnico..
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 19:40   #57342
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ma se c'è c'era anche prima di TIM
Se davvero aveva la FTTC Vodafone prima di passare a TIM, molto probabilmente ha il modem rotto. Poi bisogna vedere se aveva vodafone come OLO TIM oppure su apparato proprietario.

Altra idea al volo: forse il tecnico lo ha cambiato di coppia?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 21:22   #57343
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da JINZO1 Guarda i messaggi
Si armadio sotto casa ...
Peggio di Vodafone ... Che posso fare ?
> Attenuazione Upstream (dB): 2.8
> Attenuazione Downstream (dB): 8.4

L'attenuazione della tua linea non e' compatibile con un armadio "sotto casa" ma
piuttosto con un armadio collegato con cavo lungo ~300 metri.

Il rapporto fra le attenuazioni e' 3 ed e' nella media.

Mi pare di capire che prima avessi la VDSL Vodafone, quale velocita' raggiungevi?

Ultima modifica di lap2005 : 05-02-2016 alle 21:28.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 21:43   #57344
JINZO1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Della SMART VOCE CASA che ti hanno detto? Mi sembra un errore piuttosto frequente. Possibile che fanno sti casini di default?
la disattiveranno al più presto ...
JINZO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 21:55   #57345
JINZO1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
> Attenuazione Upstream (dB): 2.8
> Attenuazione Downstream (dB): 8.4

L'attenuazione della tua linea non e' compatibile con un armadio "sotto casa" ma
piuttosto con un armadio collegato con cavo lungo ~300 metri.

Il rapporto fra le attenuazioni e' 3 ed e' nella media.

Mi pare di capire che prima avessi la VDSL Vodafone, quale velocita' raggiungevi?
Avevo Vodafone fibra con la station e andava a 65/20 in Wi-Fi , la voda non era nello stesso armadio ma in un armadio a fianco ...forse di giro cavo saranno 150/200 metri
Il tecnico ha cambiato la presa in casa e poi ha finito il lavoro nel armadio con il tettuccio rosso ...
La cosa strana é che appena allacciata andava a 45/10 ma era settata a 50/10
0ggi con l'opzione super fibra va a 53/21 ...
Ho chiamato il 1949 , a loro risulta che la centrale spari a 110 quindi sono perplessi e vogliono che faccia il test con cavo ethernet ...
Old 05-02-2016, 23:05   #57346
diaretto
Senior Member

Ma poi l'ethernet non c'entra nulla, tu agganci 60Mb di portante, stai già andando al massimo anche in wifi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 05-02-2016, 23:30   #57347
sottix2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Detta così vuol dire tutto e nulla, di quale ARL parliamo?
57400D_7904
sottix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 08:03   #57348
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Domanda: siccome dal sito Tim non si capisce mai nulla chiaramente, per i vecchi clienti con adsl illimitata, la sola Tim Smart Fibra, costa 39 euro per 12 mesi o anche dopo?
Grazie!

up, nessuno?
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 08:34   #57349
general_grievous2004
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Domanda: siccome dal sito Tim non si capisce mai nulla chiaramente, per i vecchi clienti con adsl illimitata, la sola Tim Smart Fibra, costa 39 euro per 12 mesi o anche dopo?
Grazie!
Dal sito risulta 29 euro/mese per i primi 12 mesi e poi 39 euro/mese.
Qui trovi il dettagli di tutti i costi: https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 08:43   #57350
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi
Qui trovi il dettagli di tutti i costi: https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
si, l'avevo visto, solo che se tentavo un ordine via web, mi indicava 39 per i primi 12 e poi 49...non so se abbia inserito in automatico altre opzioni, la procedura mi si incanta e non continua.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 08:43   #57351
JINZO1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma poi l'ethernet non c'entra nulla, tu agganci 60Mb di portante, stai già andando al massimo anche in wifi.
Grazie .
Infatti ho fatto la verifica con il cavo ethernet e cambia di poco , aggancio 60mb ...chiamato i tecnici , non possono fare nulla ...rivolgersi al commerciale ...
Il commerciale dice che il passaggio alla 100 é ancora in lavorazione quindi forse potrebbe cambiare qualcosa ...loro vedono semaforo verde quindi tutto ok .
A questo punto sono dalla padella alla brace ...da voda 65 mb in Wi-Fi a Tim 50 mb in Wi-Fi
Lunedí nuovo giro di telefonate per nr di migrazione e disdetta poi vediamo ...
Linea attivata il 3 febb , quanto tempo ho per disdire o simili ...
Che rabbia
Old 06-02-2016, 08:44   #57352
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi
non è per contraddirti, ma dal sito sembrerebbe che lo sconto per un anno sia solo peri "nuovi clienti".
resta da capire cosa si intenda per "nuovi clienti", ma vista l'attuale politica commerciale dei gestori, mi sembra difficile che la diano anche a chi è già cliente con adsl flat
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 09:14   #57353
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Grazie .
Infatti ho fatto la verifica con il cavo ethernet e cambia di poco , aggancio 60mb ...chiamato i tecnici , non possono fare nulla ...rivolgersi al commerciale ...
Il commerciale dice che il passaggio alla 100 é ancora in lavorazione quindi forse potrebbe cambiare qualcosa ...loro vedono semaforo verde quindi tutto ok .
A questo punto sono dalla padella alla brace ...da voda 65 mb in Wi-Fi a Tim 50 mb in Wi-Fi
Che rabbia
14gg.
Ma perché sei passato da Voda a Telecom?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 09:39   #57354
diaretto
Senior Member

Quote:
Grazie .
Che rabbia
No guarda forse non hai capito, tu agganci già il massimo della portante "tecnica" che puoi agganciare, non è un discorso di passaggio alla 100 mega come profilo commerciale perchè ce l'hai già attivo!

Altrimenti andresti a 53999 invece che a 60000 come adesso, anche l'up indica che il tuo profilo è correttamente quello della 100/20, ma più di cosi non puoi andare per dei limiti FISICI della tua linea.

Ti consiglio di controllare il tuo impianto di casa e se non dovessi risolvere di chiamare il 1949 lamentandoti perchè una portante cosi bassa è scandalosa e di richiedere un tecnico per la bonifica della linea e/o un cambio coppia.

Chi lo sa, magari hai la porta rotta sulla ONU, oppure il modem guasto. Queste sono tutte le possibilità che mi vengono in mente!
Old 06-02-2016, 09:42   #57355
JINZO1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
14gg.
Ma perché sei passato da Voda a Telecom?
Perché quando funzionava era ottima , ma spesso avevo problemi di connessione che non erano risolvibili ...in quanto linea Voda ma in affitto Telecom e non migliorabile ...

la Telecom mi aveva assicurato che cambiando gestore/armadio sarebbe migliorato tutto ...essendo tutto sotto la loro gestione tecnica ...

Certo che in TIm ogni operatore dice una cosa diversa ...
Old 06-02-2016, 09:55   #57356
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Qualcuno sa sei pandaman lavorano anche di sabato? Avevo sperato di avere la fibra per il weekend ma mi sa che devo rassegnarmi ed aspettare la settimana prossima
Il modem autoinstallante l'ho montato l'altro ieri e chiamato il numero verde automatico, ieri sera giusto per sicurezza ho chiamato il 187 e l'operatore verificando la pratica mi ha detto che per un qualche motivo la mia chiamata al numero verde non aveva fatto passare la pratica al delivery e mi ha aperto un ticket
Old 06-02-2016, 10:05   #57357
diaretto
Senior Member

Quote:
Perché quando funzionava era ottima , ma spesso avevo problemi di connessione che non erano risolvibili ...in quanto linea Voda ma in affitto Telecom e non migliorabile ...

la Telecom mi aveva assicurato che cambiando gestore/armadio sarebbe migliorato tutto ...essendo tutto sotto la loro gestione tecnica ...

Certo che in TIm ogni operatore dice una cosa diversa ...
Ti ho risposto giusto un post sopra al tuo

Comunque mi dispiace ma nessuno poteva sapere a quanto saresti andato, è una cosa impossibile per chiunque.

In ogni caso io mi sento proprio di dire che c'è un problema o guasto sulla tua linea se davvero hai l'armadio a 150m, quindi non farti problemi e contatta il 1949!
Old 06-02-2016, 10:12   #57358
general_grievous2004
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non è per contraddirti, ma dal sito sembrerebbe che lo sconto per un anno sia solo peri "nuovi clienti".
resta da capire cosa si intenda per "nuovi clienti", ma vista l'attuale politica commerciale dei gestori, mi sembra difficile che la diano anche a chi è già cliente con adsl flat
Ops, avete ragione! Hanno modificato oggi l'offerta. Fino a gennaio era per tutti 29 al mese per un anno e poi 39.
In effetti ora sembra 39 al mese in ogni caso per te..
E pensare che fino a ieri c'era l'offerta online di 19 al mese per il primo anno.
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 10:40   #57359
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Piccola chicca per la questione Youtube vs Tim.
A casa di due amici con la 100/20 connessi allo stesso modem (quello fornito da tim) entrambi via cavo, uno caricava tranquillo a 1080p e l'altro riusciva a stento a caricare a 240p. Stesso browser, stessa configurazione pc e la situazione si è presentata più volte nell'arco della serata. Il problema allora risiede lato youtube? Proprio non riesco a spiegarmelo
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 10:46   #57360
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
A breve lavoreranno pure alla domenica, non so però se anche per attività presso sede cliente.
Direi solo per i guasti con SLA privilegiati....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP