Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 19:04   #56841
lungos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
Da venerdì u.s. sono passato alla fibra, questi sono i miei valori:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24190
Velocità massima di ricezione (Kbps): 81741
SNR Upstream (dB): 13.5
SNR Downstream (dB): 14.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 7.2
Potenza in trasmissione (dB): -19.7
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 10
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 18561
Total FEC Errors: 3902
Total CRC Errors: 0

Secondo voi con il profilo a 100 mega posso arrivare ai valori sopra indicati e cioè:

Un'altra cosa, vi risulta che i tecnici abbiano disposizioni di attivare solo i profili a 50 mega anche se quando ho stipulato il contratto era prevista l'attivazione gratuita dei 100 mega ? Ovviamente ho verificato e sono raggiunto anche dal servizio 100 mega.
Old 01-02-2016, 19:11   #56842
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da lungos Guarda i messaggi

Un'altra cosa, vi risulta che i tecnici abbiano disposizioni di attivare solo i profili a 50 mega anche se quando ho stipulato il contratto era prevista l'attivazione gratuita dei 100 mega ? Ovviamente ho verificato e sono raggiunto anche dal servizio 100 mega.

Devi chiamare il 187 e lamentarti chiedendo la variazione del profilo a 100/20
Old 01-02-2016, 19:22   #56843
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Eccomi!!
Mi sembra un sogno viaggiare a questa velocità

Ecco i parametri del modem:

DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29154
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65916
SNR Upstream (dB): 9.0
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.8
Potenza in trasmissione (dB): -8.5
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 367
Total SES (Severely Errored Secs): 57
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 62248
Up time: 21232
Total FEC Errors: 3619722
Total CRC Errors: 367

Commenti? Devo provare a far qualcosa per migliorare?
Ho controllato con un tool, inserendo i miei dati di rumore e attenuazione pare che il primo sia nella media e il secondo sia molto buono, e come distanza approssimativa dalla centrale sono a 800 metri. Cosa dite?
Rinnovo richiesta
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 19:31   #56844
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Da venerdì u.s. sono passato alla fibra, questi sono i miei valori:

SNR Upstream (dB): 13.5
SNR Downstream (dB): 14.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 7.2
Potenza in trasmissione (dB): -19.7
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 10
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 18561
Total FEC Errors: 3902
Total CRC Errors: 0

Secondo voi con il profilo a 100 mega posso arrivare ai valori sopra indicati e cioè:

Per la massima di ricezione si.
In up non puoi superare i 21.600.
Il profilo non lo sceglie il tecnico.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 19:33   #56845
misterfibra
Member

Quote:
Rinnovo richiesta
la distanza con la centrale non è importante sei su rete elastica e non rigida
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 19:34   #56846
lungos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Devi chiamare il 187 e lamentarti chiedendo la variazione del profilo a 100/20
Grazie! Ma ti pare che per ottenere un qualcosa che ti spetta da contratto uno si deve lamentare, che poi tecnicamente non si arrivi a quelle velocità è un'altro discorso, ma almeno il profilo dovrebbero attivarlo.
Old 01-02-2016, 19:34   #56847
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
la distanza con la centrale non è importante sei su rete elastica e non rigida
Grazie, i valori quindi come sono?

Quote:
Grazie! Ma ti pare che per ottenere un qualcosa che ti spetta da contratto uno si deve lamentare, che poi tecnicamente non si arrivi a quelle velocità è un'altro discorso, ma almeno il profilo dovrebbero attivarlo.
Ma scusa, leggo che vai a 80 Mbit, non è già un profilo 100 Mega?

EDIT: non capisco perchè ci siano due valori di down e di up, mi sto scervellando

ps sto impazzendo per fare andare il telefono che ho collegato in sala..ha sempre funzionato con alice casa, e ora che ho comunque un modem voip, se attacco il tel in sala alla stessa maniera di prima, non va! rimane muto! COme devono essere i collegamenti? Il tecnico l'ha attaccato al modem ma io non lo voglio in camera il cordless...

EDIT2: letto ora la relativa pagina sul libretto delle istruzioni.... in poche parole devo fare un intervento a pagamento per configurare l'impianto per questa necessità? Che stupidata eh.. se prima potevo tranquillamente, perchè ora non va più?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.

Ultima modifica di Obyboby : 01-02-2016 alle 19:38.
Old 01-02-2016, 19:45   #56848
lungos
Junior Member

Quote:

EDIT: non capisco perchè ci siano due valori di down e di up, mi sto scervellando

ps sto impazzendo per fare andare il telefono che ho collegato in sala..ha sempre funzionato con alice casa, e ora che ho comunque un modem voip, se attacco il tel in sala alla stessa maniera di prima, non va! rimane muto! COme devono essere i collegamenti? Il tecnico l'ha attaccato al modem ma io non lo voglio in camera il cordless...

EDIT2: letto ora la relativa pagina sul libretto delle istruzioni.... in poche parole devo fare un intervento a pagamento per configurare l'impianto per questa necessità? Che stupidata eh.. se prima potevo tranquillamente, perchè ora non va più?
Da quello che ho capito io i valori di trasmissione e ricezione partendo dall'alto indicano quelli che potenzialmente si possono raggiungere sula mia linea, mentre quelli indicati in basso sono quelli attivati sul mio profilo che nel mio caso è il profilo a 50 mega, quindi al momento ho banda piena.
Old 01-02-2016, 19:48   #56849
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Da quello che ho capito io i valori di trasmissione e ricezione partendo dall'alto indicano quelli che potenzialmente si possono raggiungere sula mia linea, mentre quelli indicati in basso sono quelli attivati sul mio profilo che nel mio caso è il profilo a 50 mega, quindi al momento ho banda piena.
Neanche mi ero accorto di avere due valori...
Io ho 60689 "reale" e il valore più in alto è 63325 al momento.. direi che è un 100 Mega che non riesce ad andare oltre?
Old 01-02-2016, 19:57   #56850
lungos
Junior Member

Quote:
Io ho 60689 "reale" e il valore più in alto è 63325 al momento.. direi che è un 100 Mega che non riesce ad andare oltre?
Credo che le tue considerazioni siano corrette.
Old 01-02-2016, 20:17   #56851
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Adesso hanno messo la promo a 19€ al mese per un anno invece che 29... e io che ho fatto la richiesta una settimana fa me la prendo intercooler o cosa?
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 20:22   #56852
misterfibra
Member

Quote:
non sei l'unico ci sono altri utenti sull'arl che interferiscono con la tua linea dal margine di rumore in down non puoi fare altro se non controllare il tuo impianto domestico
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 20:37   #56853
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Adesso hanno messo la promo a 19€ al mese per un anno invece che 29... e io che ho fatto la richiesta una settimana fa me la prendo intercooler o cosa?
Intercooler
Old 01-02-2016, 20:38   #56854
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Scusami ma non serve nessun intervento a pagamento.
Con Alice casa come avevi collegato l impianto se era voip?
Doveva partire per forza dal modem.
Old 01-02-2016, 20:42   #56855
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Valuta tu se ti sta bene buttare una settimana o poco più di tempo in cambio dello sconto.

Ergo siccome non sei ancora stato attivato sei liberissimo di chiamare, annullare il contratto e rifarlo prendendo il nuovo sconto (leggi bene prima però le condizioni perché lo sconto dei 19E mi pare che ad alcune categorie di clienti, tipo forse la migrazione da adsl tim, non sia concesso).

Ovviamente questo farà ripartire il contatore dei gg di attesa per l'attivazione.
Alias se magari ora eri a 5-10gg dall'essere attivato tornerai ad essere a 15-20gg dall'essere attivato.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-02-2016 alle 20:44.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 20:52   #56856
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Sei in buona compagnia

E io l'ho richiesta giorno 30

A me interessa essere migrato quanto prima ho diversi dubbi sulla mia pratica speriamo che fili tutto liscio
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 20:55   #56857
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Valuta tu se ti sta bene buttare una settimana o poco più di tempo in cambio dello sconto.

Ergo siccome non sei ancora stato attivato sei liberissimo di chiamare, annullare il contratto e rifarlo prendendo il nuovo sconto (leggi bene prima però le condizioni perché lo sconto dei 19E mi pare che ad alcune categorie di clienti, tipo forse la migrazione da adsl tim, non sia concesso).

Ovviamente questo farà ripartire il contatore dei gg di attesa per l'attivazione.
Alias se magari ora eri a 5-10gg dall'essere attivato tornerai ad essere a 15-20gg dall'essere attivato.
Ci stavo pensando infatti, io vengo da fastweb quindi non dovrei avere problemi
"La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata."
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
Sei in buona compagnia

E io l'ho richiesta giorno 30

A me interessa essere migrato quanto prima ho diversi dubbi sulla mia pratica speriamo che fili tutto liscio
In che senso problemi?
Il tempo medio per l'attivazione quanto è?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 20:56   #56858
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Intercooler
euro 6
Old 01-02-2016, 21:01   #56859
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Scusami ma non serve nessun intervento a pagamento.
Con Alice casa come avevi collegato l impianto se era voip?
Doveva partire per forza dal modem.
In camera avevo il modem alice, entrava il filo adsl e quello telefono...era colllegato a muro mediante filtrino..così facendo il telefono in salotto andava se collegato al muro (anch'esso tramite filtro, ovviamente il cavettino modem non lo usavo dato che lì mettevo solo il telefono!)
Dovrebbe andare ancora anche col modem fibra? io mi aspettavo di sì...
Old 01-02-2016, 21:01   #56860
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Ci stavo pensando infatti, io vengo da fastweb quindi non dovrei avere problemi
In che senso problemi?
Il tempo medio per l'attivazione quanto è?
Noi migranti

Dobbiamo fare un passaggio in più credo

Ritornare in ADSL TIM e poi fibra

A me poi c'è l'incognita ex numerazione ISDN TIM

Chi vivrà vedrà almeno contribuisco in qualcosa con la mia esperienza visto che di tecnico ne so poco e posso dare poco supporto a questo 3D
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian