|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5664 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() user.js deve essere creato dall'utente, che vi inserisce delle stringhe. Al successivo avvio di FF, tali stringhe vengono incluse nella configurazione... ovvero il file pref.js ![]() In pratica serve per "passare" a FF delle nuove stringhe, senza che l'utente metta mano direttamente a pref.js, nulla di più Quote:
Vabbè che ormai ho aperto quasi tutti file del profilo (estensioni comprese |
||
|
|
|
|
#5665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- se l'utente è inesperto, indubbiamente meglio che modifichi user.js per non rischiare di compromettere il codice di pref.js (user.js serve proprio e solo a questo) ma se sà dove mette i piedi, attacco diretto ad pref.js senza controindicazioni - se uno và a modificare i file del profilo con FF aperto... acc non trovo le parole per commentare (*)* cioè non trovo parole educate compatibili con il regolamento del forum
|
|
|
|
|
|
#5668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
le modifiche vanno fatte a FF chiuso, non c'è santo che tenga
|
|
|
#5670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Generalizzare è sbagliato, alcuni file del profilo vengono integralmente riscritti ogni volta che chiudi FF. Tra cui, pref.js Nel caso che indichi, agendo tramite about:config FF fà dà intermediario per la modifica del file, ma soprattutto (è questo ciò che ci interessa), è a conoscenza di tali modifiche. Se, sempre a browser aperto, intervieni su pref.js FF non ne sà nulla. Alla chiusura di FF ci sarà la riscrittura del file, è facile indovinare quali modiche hanno un futuro e quali no |
|
|
|
|
|
#5671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
edit ho trovato la magnagna, avevo lup del mulo alto....magari domani riprovo anche le modifiche...ora fila bene...nn male. Ultima modifica di Ciaba : 13-07-2005 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#5672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#5673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Ma porc.....mi è successo ancora....
Praticamente poco tempo fa facendo l'aggiornamento del browser mi si erano cancellati completamente tutte le pagine che avevo catalogato nei "Segnalibri". La cosa che mi ha fatto incazzare stasera è che avendo acceso il pc e pur non avendo aggiornato il browser che cosa mi ritrovo????????? Di nuovo ad avere il Segnalibri di nuovo vuoto. Scusate ma sta cosa come si spiega????????? E soprattutto siccome avevo parecchie pagine salvate utili ora come caiser riesco a ritrovarle????????? Vi prego di darmi una mano perchè mi serve ritrovare le pagine perse!!!! |
|
|
|
|
#5674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non trovi nessuno dei due file i link sono definitivamente persi. Perchè l'unica salvezza, in quel caso, sarebbe un backup del profilo. Cosa da sempre vivamente cosigliata. |
|
|
|
|
|
#5675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai 1 backup del profilo basta che ti copi il file bookmarks.html e bookmarks.bak ....altrimenti le pegine le hai perse definitivamente cmq ti consiglio di installare bookmark backup, che ti fa il backup di molti file "indispensabili" ogni volta che chiudi FF ps perchè? a volte capita, non si sa... fatti i backup e stai tranquillo Ultima modifica di fgiova : 13-07-2005 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#5676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Quote:
Ora che faccio????????? Li devo sostituire all'interno della cartella "Programmi...mozilla....etc.etc." e poi riavviare il tutto??????? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#5677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Primo: fai una copia di quei due file in un'altra cartella. - Secondo: con FF chiuso, vai nella cartella del profilo e cancella il file bookmarks.html, quindi rinomina l'estensione del file bookmarks.bak in .html Apri FF e fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#5679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
È POSIIBILE???
...per capirci quando con il cursore si va sopra ad un link, sulla barra di stato appare il percorso di quel link ...è possibile spostare da quallche altra parte quell'indicazione???? magari a dx della barra del menu? ...questo perche vorrei eliminare la barra di stato (come opera) non rinunciando a quell'informazione (per me molto utile) Grazie! |
|
|
|
|
#5680 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Non inerisce a FireFox ma mi preme chiarire una cosa:
verbo sapere, presente indicativo: io so tu sai egli sa verbo andare, presente indicativo: io vado tu vai egli va Senza accenti... accidenti!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

(estensioni comprese
(*)
fatti i backup e stai tranquillo