|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56401 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56403 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
una volta fatta la richiesta di ti msmart fibra (già cliente), dovrebbe comparire qualcosa sul sito my tim fisso?
A me non compare nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56404 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Pianificazioni ferme?
Richiesta per gli insider: e possible che nella mia zona dal mese di settembre ci sono pianificati 6 onu e ancora devono essere fatti? E possibile che abbiano sospeso i lavori? Mi preoccupo perche quando finisco questi 6 ne mancherebbero altri 7 tra cui il mio e non vorrei che lo lascino cosi
Grazie per le risposte P.s. la sede OLT e QARTITAA |
![]() |
![]() |
![]() |
#56405 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi è appena arrivata una mail da TIM con allegato un pdf che dice che mi stanno attivando la TIM SMART, quando invece tale offerta mi è stata attivata il 24 dicembre scorso, vabbè...
Ho preso anche la coppia di cordless, sul sito dice: In promozione: Coppia di telefoni cordless Facile Mini Duo a solo 1 € + 10,98 € spese di spedizione per te che attivi una nuova linea FIBRA. e ancora: FACILE Mini Duo (opzionale) 59,90 € 1 € per chi attiva una nuova linea FIBRA Spese di consegna pari a 10,98 € invece sul pdf trovo scritto: ![]() ma dice anche: ![]() a questo punto non si capisce più niente visto che fino a poco tempo fa il tecnico a casa non era opzionale. Sono le nuove condizioni che valgono dal 29 gennaio prossimo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56406 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ok, ma questi cordless li dovrò pagare 1 € + spedizione come dice il sito o 1 € al mese per 24 mesi come dice il pdf?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() No a parte gli scherzi, non che debbano funzionare male ci mancherebbe, però se potessi scegliere forse preferirei un Alcatel\Huawei. ![]() In ogni caso, ma quelle dicerie che si leggevano tempo fa sul forum (non suffragate da test per adesso, almeno di pubblico dominio per noi utenti comuni) per le quali i nuovi ONU da 192 porte aggancerebbero valori di portante migliori rispetto alle ONU di "vecchia generazione" per una questione di algoritmi più ottimizzati etc etc, è vero? Se si in che termini, cioè "meglio" quanto all'incirca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56408 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problemi 100/20
Qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi il perche' se faccio uno speedtest indicando il server piu' vicino a me Ravenna , mi da' sempre valori bassimi tipo 54 download 16 in upload, e ping 60, mentre se faccio lo speedtest puntanto il server Milano o Roma ho valori accetabili per una 100/20 (ping compreso)?fatto il passaggio solo ieri da adsl a vdsl.
Ecco ad esempio se prima di fare il test scelgo ravenna ![]() invece sotto se lascio tutto in automatico inizia il test ![]() Sbaglio qualcosa io o non ho capito come funziona lo speedtest? o ho qualche problema con la vdsl? sotto i miei valori Quote:
Ultima modifica di tommino81 : 28-01-2016 alle 05:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
99% server di ravenna congestionato
![]() |
#56410 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
grazie mille per la tempestiva risposta , di fatti qualsiasi altro speed test io effettui ho sempre 90/20 e 30 di ping!
iniziavo a preoccuparmi, se lascio la scelta in automatico al test , mi si collega ad arezzo e ho 90/20 direi che e' ottimo, ma su quali basi si scelgono i server su cui appoggiarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56411 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Io punto sempre il server di Roma/Unidata anxche se non è il più vicinoe, talvolta, nemmeno quello che restituisce i risultati migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Un insider potrebbe dare un'occhiata alla mia linea?
Giusto per capire se l'up basso è un problema di configurazione o è davvero una derivazione all'esterno e mi metto l'animo in pace ![]() Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#56413 |
Senior Member
Città: Prov. di Lecce
|
Io continuo con la mia lo odissea, in data 16/1 faccio richiesta per la fibra, l'operatore telefonico mi fissa un appuntamento con il tecnico in data 26/1.
In data 24/1 accuso continue disconnessioni dell'ADSL, arrivano le 19.15 e decido di chiamare un operatore. Ore 20.00 dello stesso giorno, ADSL assente, chiamo un'altra volta e mi dicono "normale amministrazione", stai passando a fibra. Passa il 25 (sempre senza rete) e il 26 mattina richiamo per avere conferme, l'operatore dice di aspettare che dovrebbe arrivare il tecnico, cosa che non succede. Infastidito da ciò, nella giornata di ieri chiamo e chiedo di annullare la fibra (che non è mai partita) e mi assicurano che nella giornata 27/1 stessa riavrò la connessione ADSL. Promessa mancata, richiamo e mi dicono che oggi è il giorno giusto e che mi concederanno la connettività internet. Vi sembra normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56414 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non è normale, io ho avuto connessione adsl fino al momento che il tecnico è venuto e ha poi lavorato all'armadio di zona, connettendomi in fibra.
Perché mai ti avrebbero dovuto togliere l'adsl da centrale? O da armadio senza finire il lavoro? ![]()
![]() |
#56415 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Finalmente il mio armadio è tra i pianificati (anche se per aprile).
Oggi scendo da casa, passo di fronte l'armadio e con mio immenso stupore ci sono dei cartelli con scritto "lavori Telecom divieto di sosta 28 e 29 gennaio". Fosse già arrivato aprile? 😲😲😲 Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#56416 | |
Senior Member
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
Loro non mi hanno dato informazioni e io continuo con le chiamate. Sono 2 giorni che chiamo 4 volte al giorno, 2 volte alla parte amministrativa e 2 volte alla parte tecnica. E ogni volta mi dicono "non è problema nostro, chiama Tim parte X", dove per X i tecnici dicono amministrativa e gli amministrativi invece dicono tecnica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56417 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non per distruggere le tue aspettative, ma la data della pianificazione alla messa in opera è abbastanza di stima, e che i lavori inizino prima è evidente.
Nel mio caso era pianificata per settembre 2015, i lavori iniziarono a luglio, proseguirono a settembre ( sopralzo armadio ) e ottobre, nel frattempo la pianificazione fu spostata prima a ottobre e poi a novembre, infine a gennaio2016. Nella realtà dei fatti la vendibilità e il semaforo verde di lido sono iniziate verso il 20 dicembre.
![]() |
#56418 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Qualcuno degli insider potrebbe gentilmente fornirmi un grafico Hlog della mia linea?
Lo chiedo per capire se ci sono derivazioni sulla mia linea, perche da quanto mi ha detto il tecnico ieri, nella chiostrina sono attestate 2 decadi, 23 e 24, una è diretta (la 23) l'altra derivata.... io sarei sulla diretta, ma una recente attivazione mi ha fatto crollare di brutto il DS di piu di 30 mega, e 4-5 mega in US... Nella chiostrina, effettivamente cè scritto 23 e 24 sulla scatole degli attestamenti, però non c'è nessun suffisso D1.... oppure i pallini.... Il tecnico sostiene che la 24 è derivata, perche all'armadio risulta tutta occupata, mentre in chiostrina no... Ieri ha fatto un cambio coppia, sempre sulla stessa decade, e abbiamo guadagnato 8 mega in DS e 2 in US. La mia è una pura curiosità, però vorrei capire se sono effettivamente su una linea diretta, oppure no.... Grazie
![]() |
#56419 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Non mi posso lamentare della fibra, dopo le varie peripezie per averla.
Aggancio 99.3Mbit in download e 14.3Mbit in Upload. Facendo un test in Wifi, 2.4Ghz, in realtà agganciato ad un extender, questi i risultati: laptop ![]() Smartphone LG G4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.