Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 07:06   #541
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
io non disdirrò mai + tin it
secondo me per quest'estate ci stanno per preparare una vera sorpresa..
dicono tutti cosi le voci
staremo a vedere
ma intanto rimango ottimista.
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:48   #542
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Io appena ho la possibilità passerò ad altro operatore.Negli ultimi giorni tin.it mi ha davvero deluso,il mio ping fino a qualke giorno fa era intorno agli 85 adesso invece è passato ai 108.Sui server ngi di ut2004 pingo addirittura 120,non ce la faccio davvero più ad andare avanti così.Mi hanno cambiato anche ip e di conseguenza anche l'instradamento della mia connessione sarà variato.Sono passato da 80.x.x.x a 82.x.x.x con conseguente aumento della latenza di buoni 20-25ms

1) 74 ms 79 ms 79 ms 192.168.100.1

2) 77 ms 78 ms 80 ms host18-193.pool8021.interbusiness.it [80.21.193.
8]

3) 78 ms 79 ms 79 ms r-pa42-pa52.opb.interbusiness.it [151.99.98.237]

4 98 ms 89 ms 89 ms host117-8.pool8020.interbusiness.it [80.20.8.117

5 98 ms 99 ms 99 ms r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it [151.99.98.98

6 98 ms 99 ms 99 ms 151.99.75.226

7 108 ms 99 ms 99 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
98]

8 107 ms 100 ms 108 ms inet3.mix-it.net [217.29.74.2]

9 97 ms 100 ms 98 ms srp2-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.140]

10 108 ms 109 ms 109 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]

11 108 ms 99 ms 108 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]

12 98 ms 99 ms 99 ms shield1.ngi.it [194.185.65.62]

13 106 ms 100 ms 99 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:55   #543
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
anch'io....
Old 08-02-2005, 12:05   #544
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
anche io ho notato il cambiamento di ip da 80, a 82!

Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:11   #545
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Sta situazione è insostenibile,io ho già mandato email di disdetta anke se il mio contratto non è ultimato ed esigo che venga interrotto.Le condizioni contrattuali sono cambiate ed abbiamo tutte le carte in regola per passare ad altri operatori.Proporrei anke di mandare e-mail di massa per rikiedere il settaggio in fast con minaccia di disdetta.Credo però ke non ci ascolteranno,ormai solo con striscia si può ottenere qualkosa
Old 08-02-2005, 12:13   #546
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
sai una cosa?libero è in fast....
Old 08-02-2005, 12:16   #547
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Io sapevo ke libero 2mbit era in fast.Nella mia zona non sono ancora coperto da reti wind
Old 08-02-2005, 12:23   #548
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Vittoria!

"a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24. "

A posto!
Volendo disdire il modem lo facevano, però rimanevo 20 giorni senza linea...e mi rodeva...così l'ho tenuto, tanto per giocare con il firmware e trasformarlo in router serve...eh eh eh!
Poi non si sa mai.
Così alla fine mi costerà quanto quella dei concorrenti mantenendo l'abbonamento!
Alla fine mi ritengo soddisfatto, grazie davvero 1000 a chi ha aperto la discussione, grande forum HWUpgrade!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:37   #549
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
anke a me stà sulle balle stà storia del fast....se arrivassa wind penso ke passerei a liber pure io....quello ke mi ha deluso tin.it è stà politiCa dello sconto se li minacci....cioè se stà storia gli arriva a striscia verrebbe fuori un bel servizio alla lor CARTA SERVIZI...altro ke parità...kmq "gianni l'ottimismo è il profumo di gnokka"........rimango kon lora ankora quest'anno...vediamo ke karte tirano fuori, penso ank'io ke stanno preparando qlk....sperem......

Ho deciso, mi tengo il modem e accetto lo sconto da 17€ (ci smeno 1€ al mese rispetto a restituire il modem e fare lo sconto da 13€).....ma kosì non kambio abbonamento, in modo ke risulto abbonato dal 2002 e se fanno casini OH KAZZO SONO UN VOSTRO FEDELISSIMO CLIENTE......e poi non perdo 20 giorni di connessione per il passaggio di abbonamento....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:42   #550
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
anche io ho notato il cambiamento di ip da 80, a 82!

Io ancora soo a 80.x.x.x ma se vi conosola pingo a 400 e scaricavo a 3k/s dal server nvidia fino a ieri! Buono eh

Ieri cmq dopo che avevo fattop la voce grossa mi han chiamato e fan tutti i controlli sulla linea,all'inizio il tecnico pensando che fossi il solito utente ignorante mi ha sparato mille cose.....prima l'sp2 che e lento(certo ho installato 2 sett. fa lo stesso winxp a un mio amico che con alice scarica a 80 quasi fisso )....poi tutte le cose di spyware etc etc...io gli ho fatto: "Guardi...di pc me ne intendo abbastanza,ed e tutto a posto,se vuole cmq faccio tutte le verifiche del caso,ma ho formattato 3 gg fa e quindi non e quello di sicuro,era molto che nn formattavo e pensavo fosse quello...ma quando l'attenuazione mi sta a 60 e il rumore a 18 direi che ce qlcs nella linea che non va nn le pare??

Aspettiamo tutti i controlli in centrale
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 14:59   #551
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The Matrix86
....,ormai solo con striscia si può ottenere qualkosa
ragazzi io ho un amico che lavora per Striscia....se mi dite per bene cosa, ma soprattutto come, raccontare questa storia gli scrivo e gli faccio segnalare il tutto alla redazione.
Non si sa mai che ci scappa un servizio su di noi!!!

Se qualcuno se la sente, puo' scrivere una sorta di lettera che provvederò io ad inoltrare al mio amico.

Credo che un punto dalla nostra parte è il discorso della discriminazione...

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...

Ultima modifica di Asterix72 : 08-02-2005 alle 15:03.
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:13   #552
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Asterix72
ragazzi io ho un amico che lavora per Striscia....se mi dite per bene cosa, ma soprattutto come, raccontare questa storia gli scrivo e gli faccio segnalare il tutto alla redazione.
Non si sa mai che ci scappa un servizio su di noi!!!

Se qualcuno se la sente, puo' scrivere una sorta di lettera che provvederò io ad inoltrare al mio amico.

Credo che un punto dalla nostra parte è il discorso della discriminazione...
Non e' molto che han fatto il servizio.Non mi sembra sia servito a molto.Soprattutto se lo girano a noi italiani/utenti.Dovrebbero tornare da telecozz e far presente che a noi non sta bene.Secondo me a questi prezzi dovrebbero almeno darci l'up a 512 e cmq variare l'offerta, perche' il taglio minimo lo fanno sempre pagare troppo.Cmq l'idea non e' male, ma stavolta devono andare da telecozz se no non serve a nulla il servizio.

P.s. io ero tra quelli (insieme ad Ecio che saluto ) che siamo stati contattati da striscia per fare il servizio di gennaio ma ci siamo entrambi rifiutati, io anche per il fatto che l'intervista serviva solo per far presente agli italiani quanto gia' sanno, ma senza alcun minimo cenno di tornare da telecom "con il senno di poi"....

Ultima modifica di Furbastro : 08-02-2005 alle 15:16.
Furbastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:45   #553
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

MIO AGGIORNAMENTO 8 FEBBRAIO 2005

io ho già ricevuto la email che mi confera lo sconto di 13 euro!
ma avendo letto in questo 3d che c'è la possibilità di ottenere lo sconto di 17 euro in quanto utente da + di un anno e con il modem in comodato d'uso ho fatto la richiesta via email al call center ( visto che al telefono mi hanno detto che non ne sano nulla )

oggi alle 16:38 mi rispondono via mail dicendomi che mi contatteranno
speriamo bene!

io cmq gli ho detto che conosco degli utenti che hanno avuto lo sconto di 17 euro ed hanno la mia stessa situazione: utenti dal 2002 con modem in comodato d'uso!
per quale motivo loro 17 e io 13?

vediamo se raggiungiamo un accordo
Old 08-02-2005, 15:56   #554
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
certo
che non vi sta bene niente.
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:21   #555
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
certo
veramente non mi sta bene il fatto della disparità di trattamento

che motivo hannno di proporre a parità di servizio e a parità di anzianità di contratto BEN DUE OFFERTE DI SCONTO DIVERSE?
Old 08-02-2005, 16:28   #556
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
certo

Beh diciamo che sei tu che ti accontenti di poko
Uno sconto di 13€ è sempre ben accolto ma capirai che l'adsl resta ancora molto cara e poco efficiente....
Old 08-02-2005, 16:40   #557
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Mi ero ormai rassegnato ad aspettare giugno per decidere se disdire o rinnovare con sconto (visto che su 2 operatrici tutte e 2 mi avevano detto che accettare lo sconto comportava il rinnovo) quando oggi mi richiamano e mi dicono:

blablabla perchè vuole disdire? ecc. ecc. Le proponiamo uno sconto che non so se è di 17 o 23€. Devo controllare.

Immaginatemi la mia sorpresa, visto che non avevo seguito su questo thread gli ultimi sviluppi degli sconti (ero rimasto ai 13). Alla fine mi ha detto che erano "solo" 17.

Poi alla fatidica domanda se comportava o meno il rinnovo, mi ha detto che ero il primo che lo chiedeva e che cmq potevo disdire due mesi prima della scadenza. Le ho chiesto di scrivermelo nella mail ma ha detto che non poteva, cmq mi son fidato e mi son cuccato i 17

Tra l'altro lo sconto effettivo che ho è di 23€, visto che all'inizio dell'anno mi han fatto uno sconto forfettario di 40€ per farmi tenere il modem in comodato che non volevo più

Grazie a tutti!!!

PS Qualcuno sa se è possibile farsi stornare la bolletta che mi è già arrivata a casa?
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:34   #558
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

La tin.it ha risposto alla mia mail.Vi incollo il tutto:

MIA MAIL

Codice:
Scrivo ancora per manifestare i recenti problemi avuti alla mia
linea, legati in particolar modo alla latenza ed alle velocità di
download. Recentemente, in particolar modo dopo la ricezione di
vostra mail riguardante un fantomatico upgrade di banda, i miei
valori medi di latenza e di banda sono peggiorati progressivamente;
dagli originari 70/80ms ke mi consentivano un uso accettabile ma
lacunoso degli applicativi a me necessari, si è passati agli oltre
120ms registrati in data odierna mediante appositi test da me
effettuati. La banda realmente disponibile ha poi iniziato a
manifestare saltuare fluttuazioni, tali che il servizio di cui
fruisco attualemnte non può definirsi neanche lontanamente
paragonabile a quello che utilizzavo precedentemente; mi riservo
perciò il diritto di risolvere il contratto con voi in essere, poichè
una vostra arbitraria ed unilaterale scelta di modificare i parametri
del servizio (modifica da me non richiesta, che mi ha causato
soltanto danni e fastidi), ha reso quest'ultimo scadente e non
confacente alle mie reali necessità. Motivo per cui chiedo la
rescissione del contratto, e richiedo di liberare, con effetto
immediato, la mia portante dal vostro segnale, affinchè io possa
passare ad un ISP più attento alle reali esigenze del cliente. 
>Cordiali saluti
LORO RISPOSTA

Relativamente all'up-grade della velocità da 640 a 1280, Le
ricordiamo che Tin.it ha apportato questa integrazione contrattuale per garantire maggiore qualita' ai propri Clienti.
Ad ogni modo, se è Sua intenzione rinunciare al servizio, La
invitiamo a confermare la Sua disdetta a scadenza, tramite l'invio di raccomandata A/R, indirizzandola a Telecom Italia Media S.p.A.
Tin.it, Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur, 00144 Roma Eur, almeno
60 giorni prima della scadenza contrattuale, nel Suo caso prevista
per il 12/12/2005.
Le ricordiamo che come previsto dalle condizioni contrattuali dovra' inviare il Modem/router a Sue spese al seguente indirizzo:
HP DCS S.p.a. via Tiburtina Valeria Km 13.700 - 00133 Roma.
Le ricordiamo che la cessazione dell'abbonamento comporterà la
chiusura dell' indirizzo e-mail ad esso associato e non sarà più
possibile riattivarlo.
Le comunichiamo che la disdetta immediata e' prevista solo in caso di
modifiche peggiorative del contratto e pertanto nel Suo caso potra'
richiedere la disdetta esclusivamente alla scadenza contrattuale
annuale.
Old 08-02-2005, 18:34   #559
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io sono cliente dal 6/03 e al telefono le ho detto che ad altri proponevano 17€ e mi ha detto che dipende dall'anzianità.
Per il discorso modem invece potevo restituirlo mantenendo tutto, dovevo solo stare 20 giorni senza linea.
L'unica cosa che ho notato è che sono un paio di giorni che mi fa un pò di rogne per collegarsi, mi dice che sono sbagliati username w/o passwd....mai successo in 2 anni di servizio...boh!
Cmq io mi accontento così!

PS: a domanda esplicita dell'allungamento del contratto mi ha detto che non si prolunga, ma se lo rinnovo cmq ho solo 6 fatture di sconto in tutto. E ad altra esplicita domanda se in futuro verranno ritoccati i prezzi se ritoccano anche il mio mi ha risposto di si!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:45   #560
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ma quindi anche chi ha avuto sconti superiori a 13 euro, alla fine paga sempre circa 30 euro al mese giusto? o anche meno?
han dato 17 solo ha chi ha il modem in comodato, esatto?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian