|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che formato utilizzi per la compressione audio? | |||
| mp3 |
|
329 | 71.21% |
| wma |
|
21 | 4.55% |
| aac |
|
61 | 13.20% |
| apple lossless |
|
26 | 5.63% |
| sony atrac |
|
3 | 0.65% |
| ogg vorbis |
|
43 | 9.31% |
| flac/ape |
|
149 | 32.25% |
| wav |
|
24 | 5.19% |
| asf |
|
0 | 0% |
| altro formato compesso |
|
3 | 0.65% |
| altro formato non compresso |
|
3 | 0.65% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 462. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ultima modifica di world88 : 01-07-2012 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Member
|
Scaricato,ma nn riesco a convertire la canzone, vado su convert,aggiungo la canzone e poi nn capisco piu nulla....formatfactory subito faccio
Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#543 |
|
Member
|
ragazzi scusate ,ho bisogno di un aiuto. devo convertire delle canzoni in formato flac e in aac,come mi consigliate di regolare il campionamento(HZ) e bitrate(nn so quali numeri scegliere nn ci capisco nulla)..le canzoni devono andare in un clip zip
Ultima modifica di world88 : 02-07-2012 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Member
|
grazie!invece per i flac che bitrate posso mettere nella conversione?
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
flac essendo lossless è indifferente se usi livello 1 o livello 8, cambiano invece i tempi di codifica e le dimensioni del file. aac a 256kbps è già superiore alla massima qualità di mp3 (cbr 320kbps) |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Member
|
per il flac nn so che interndi come livello ,ma nel mio lettore mi trovo un bitrate pari a 11000 e passa
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
che software utilizzi per creare i file flac da cd?
flac encoder utilizzato da EAC, foobar2000, MediaMonkey e molti altri software non permette di impostare un bitrate, ma un livello di compressione che va da 1 a 8, con quest'ultimo ad indicare un file maggiormente compresso. |
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ho capito |
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti, è da poco che sto leggendo questa sezione del forum, molto interessante.
IT: MP3 Lame 192Kbps OT: Credo continuerò a farlo perché non riesco a distinguere le varie differenze tra wav (importato con iTunes) e Lame 192kbps, aac 320Kbps, vorbis 800 (ho usato mediacoder per fare le prove di conversione). Sono rimasto un po' perplesso dopo aver letto tanti vostri post e allora sorgono un paio di domande che forse sono OT: Dipende dalle cuffie che uso? => AKG K55, Sennheiser CX 150 Dal lettore? => le prove d'ascolto le sto facendo su portatile Toshiba, non ho un impianto HiFi in casa Ho sbagliato i pezzi da convertire? => dubbi se siano stati prodotti da cane (vedi sotto i brani) Ho sbagliato il player? => Vlc, nessun filtro audio Devo andare dall'otorino? (spero di no!!!) Sono semplicemente diseducato all' HIFi? Brani che ho usato: Pain of Salvation "Road salt theme" (tutto) Pain of Salvation "Softly she cries" (0'00" -> 0'20") Tool "Right in two" (5'05" -> 5'25") Se potete rispondermi vi ringrazio, devo fare valutazioni per acquisti in futuro (lettore + cuffie), ma per questi farò domande specifiche nei thread appositi. grassie
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Mp3 192 sono veramente pessimi come file, non sentirne la differenza con l'originale può solo significare che l'apparecchiatura utilizzata non è buona. Nessuno ha orecchie supersoniche, tutti siamo capaci di cogliere le differenze, non è certamente un dono di natura
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ok, verso settembre credo che comprerò Sansa clip+ con le Soudmagic PL30.
Rimando i prossimi test tra più di un mese. Grazie per la risposta. ciaoo
|
|
|
#553 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
scusate il leggero ot
creare degli aac 256kbps vbr da degli apple lossless o riparli direttamente in aac da cd è la stessa cosa o si perde di qualità con la prima? tanto per essere sicuro |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
se entrambi hanno la stessa origine (cd->alac->aac, cd->aac) è la stessa cosa, i file lossless sono come un archivio zip/rar per file audio, fai un controllo CRC sui file se non mi credi.
Ovviamente esistono shop online che vendono brani in formato lossless qualitativamente superiori ai cd audio (2ch 16bit 44.1khz), per questo sottolineavo la stessa origine. |
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
Salve ragazzi,
mi consigliate che tipo di file audio devo usare con un lettore sansa fuze? Sia prendendoli da cd(e come fare) che dalla rete. Grazie |
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Quote:
Io compro banali mp3 da IBS e Amazon, ma ero sicuro si potesse trovar di meglio...! In Topic: uso MP3 da 256 e 320kbps (quando rippo dai miei CD uso mp3 cbr 320) |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#559 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ciao ragazzi, mi accingo a mettere insieme il mio primo sistema audio decente. Io ascolto musica per lo più rock e pop, in genere dal mio mp3 (creative X-Fi2) o dal pc, in formato FLAC/API. Avevo pensato di prendere innanzitutto un ampli-DAC portatile, come il Fiio E17, così da poterlo usare sia con il pc che in giro con il lettore. Per le cuffie mi ero orientato Sulle beyerdynamic dt770 pro 250 ohm, perchè ne parlano molto bene dal punto di vista coinvolgente del sound, e perchè essendo chiuse potrei portarle in giro senza disturbare nessuno. Queste Cuffie hanno una sensitività di 97 dB/mW...pensate che come catena possa funzionare bene? O vedete delle limitazioni? Cosa mi suggerireste per migliorarla?
grazie a tutti francesco |
|
|
|
|
|
#560 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ragazzi,
1) Con le mh1c sento la differenza tra un flac e un mp3? 2) Dove posso acquistare canzoni recenti e conosciute in formato flac? Vi faccio un esempio forse stupido, dove trovo "tensione evolutiva-Jovanotti" in flac(ovviamente da acquistare)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.