|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusate...mi sto informando su questi aggeggi a me sconosciuti fino all'altro giorno e che consideravo assolutamente inutili
Ma informandomi potrebbero risolvermi eventuali cablaggi (anche perchè sarebbe un lavoro non da poco) Il mio obiettivo è questo: PRIMO PIANO: Un pc desktop che funge da server collegato in ethernet al router Netgear (wireless). Powerline collegata su presa principale e attaccata al router in ethernet. Cavo di rete ethernet che parte in mansarda... MANSARDA: Pc desktop di mia madre interessata solo al collegamento in internet. Il collegamento arriva mediante cavo di rete che dal primo piano parte fino in mansarda. Lo so, brutto da vedere ma ciò è quello che passa in convento. Si attacca e accetta il cavo per terra se vuole internet. ![]() PIANO TERRA: due portatili collegati in wireless al router Netgear al primo piano. Già testato che la connessione è buona e soddisfacente. Attaccherò la powerline per collegare ad internet il decoder Dreambox 600 visto che tale decoder non possiede il wireless se non con ulteriori costi e fastidi. CONNESSIONE AD INTERNET: Alice 20 mega. Se il tutto è fattibile, potete consigliarmi un buon prodotto? Trust Easy Network Kit 85Mbps NW-7800 o Netgear XE104? Ultima modifica di The Rockkkk : 09-12-2007 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
|
up...nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
|
ho ordinato i Trust...speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
1) ip scheda di rete pc 192.168.0.100; subnet 255.255.255.0 gatway vuoto LAN CONNESSO 3) firewall e antivirus disabilitato 4) tutti e 3 i led sono accessi (LAN Rete elettrica alimentaz) 5) li ho provati anche in altra abitazione 6) unico contatore elettrico nuovo cioe non a disco 7) collegati direttam alle prese nn alle prolunghe 8) provati su tutte le prese della casa Non riesco a capire il problema..via broswer non riesco a entrare nenache nel set up e ovviam non riesco a pingare nenache l access poi Ultima modifica di paki76 : 09-12-2007 alle 23:45. Motivo: Problema powerline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
temo di aver ordinato quelli da 85
infatti: Power over Ethernet Trust Easy Network Kit 85Mbps NW-7800 Speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Avevo aperto un 3d perchè anch'io ero interessato a questo genere di connessione, gentilmente pegasolabs mi ha passato il link a questo 3d. Vorrei installare uno di questi aggeggi per portare la connessione ADSL che ho in camera da letto al 1° piano al piano terra: la utilizzerei per collegarmi al Live di XBOX. Il router che utilizzo è un Netgear DG834 e il collegamento ADSL è Alice 4Mb (a breve dovrebbe passare a 7Mb). Non mi interessa molto il trasferimento dati, quindi vorrei un prodotto che garantisse una buona banda per l'ADSL... che mi consigliate di acquistare? Io pensavo al Linksys PLK200. Che ne dite? Se avete qualche soluzione migliore ditemi pure, avevo intenzione di spendere al massimo 300/350€.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
ciao a casa di mio fratello sono stati installati da 1 settimana e tutto funziona bene.L'inizio (se vedi qualche mio post precedente) è stato caotico però con l'aiuto datomi siamo andati alla grande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Anch'io ho il tuo stesso router e ho optato per i Netgear XE104 che fungono anche da switch (4 porte) e che si trovano su un noto shop online (vedi qualche pagina indietro o mandami un pvt) a 80€ + s.s. per il kit da 2. Io mi sono trovato benissimo. Ecco il link al sito del produttore. CIAO ![]()
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo, se puoi mandami un PVT con il link al sito, grazie! ![]()
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Per Xbox non posso dirti niente perchè non ce l'ho. Ma, per quello che so, basta settare l'indirizzo del gateway e non ci dovrebbero essere pb.
Per la velocità io l'ho testato sul sito dell'ATI con una connesione 2 mb e non ho avuto nessun pb: sembrava quasi di essere collegato direttamente con la lan (cioè ero più limitato dalla DSL che dalla velocità della LAN...magnifica Te**2...). Cmq se hai letto tutti i post questi apparecchi sono abbastanza sensibili. Quindi tutto dipenderà dall'età dell'impianto, dalla lunghezza dei cavi e dagli altri elettrodomestici attaccati alla rete. Io li uso attaccati 1 direttamente alla presa, mentre quello vicino al router è connesso ad una moltiplica (ciabatta ![]() Io ho anche un portatile che uso in wireless, ma devo dire che cmq la connessione su powerline è più veloce (anche se metto il portatile nella stessa stanza del router). E' sicuramente un acquisto indovinato per quanto mi riguarda. ![]() CIAO!
![]() |
#553 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ragazzi io vorrei comperare i Powerline della Atlantis a02-PL200 A 85Mbit .
Dove posso trovarli a Roma o su un negozio online che ha poi il ritiro a ROma ? (Chideo questo perchè non vorrei spendere piu di 80 euro per la coppia Possiedo i TheRope mai avuto nessun problema solo che dopo 4 anni uno si è bruciato. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
Nessuno sa darmi qualche info sui Linksys PLK200??
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
articolo interessante anche se riguarda le connessioni a lunga distanza:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2147056 |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che ne dite del Netgear XEPS103 Space saving powerline Network Extender
che dà anche alimentazione al router/modem? Grazie, Anna |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
|
Se volete vi condivido la mia esperienza: ho una casa di 3 piani ed essendo il wireless principale della mia casa posizionato al piano più alto, il segnale non arriva al primo.
Ho deciso quindi di optare per i powerline ed ho comprato, si parla di 5 mesi fà, quelli della Trust (NW-7800) poichè il prezzo era vantaggioso rispetto alla controparte Netgear. I suddetti funzionano bene, ma hanno un grave difetto: se li attacchi nella stessa presa con una trasformatore (ad esempio il carica batteria del portatile) questi smettono di funzionare. Ho letto invece di prodotti analoghi (netgear e linksys) che invece non hanno problemi. Quindi attenti a quando li comprate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
Ho letto che i Netgear sono lenti a trovare la linea e anche peggio nel trasferimento dati. Secondo me il Linksys è un ottimo prodotto.
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Io ho comprato lo stesso kit Netgear e per allinearsi ci ha messo boh 5 secondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo. Quanto l'hai pagato? E come trasferimento dati come ti trovi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.