Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 20:30   #541
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
scusate...mi sto informando su questi aggeggi a me sconosciuti fino all'altro giorno e che consideravo assolutamente inutili

Ma informandomi potrebbero risolvermi eventuali cablaggi (anche perchè sarebbe un lavoro non da poco)

Il mio obiettivo è questo:
PRIMO PIANO: Un pc desktop che funge da server collegato in ethernet al router Netgear (wireless). Powerline collegata su presa principale e attaccata al router in ethernet. Cavo di rete ethernet che parte in mansarda...

MANSARDA: Pc desktop di mia madre interessata solo al collegamento in internet. Il collegamento arriva mediante cavo di rete che dal primo piano parte fino in mansarda. Lo so, brutto da vedere ma ciò è quello che passa in convento. Si attacca e accetta il cavo per terra se vuole internet.

PIANO TERRA: due portatili collegati in wireless al router Netgear al primo piano. Già testato che la connessione è buona e soddisfacente.
Attaccherò la powerline per collegare ad internet il decoder Dreambox 600 visto che tale decoder non possiede il wireless se non con ulteriori costi e fastidi.

CONNESSIONE AD INTERNET: Alice 20 mega.

Se il tutto è fattibile, potete consigliarmi un buon prodotto? Trust Easy Network Kit 85Mbps NW-7800 o Netgear XE104?

Ultima modifica di The Rockkkk : 09-12-2007 alle 10:38.
The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:51   #542
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

up...nessun consiglio?
Old 09-12-2007, 13:19   #543
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk Guarda i messaggi
up...nessun consiglio?
secondo me van bene tuti i prodotti,dicono meglio con chip intellon,se le lunghezze dei cavi pensi siano molte e non hai problemi di budget prendi quelli a 200.
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:20   #544
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

ho ordinato i Trust...speriamo bene
Old 09-12-2007, 22:59   #545
paki76
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Io posseggo i WGXB102 e mi trovo bene; non hanno mai manifestato problemi di instabilità.
L'unica pecca è la velocità (sono la prima versione); per internet vanno benissimo, ma siccome dovrebbe a breve transitare sulla rete i filmati, temo che la velocità non sia sufficiente

Hai testato HDXDB101 a 200Mbit?
Mi daresti una mano? Ho comprato anch io i powwerline wgxB102 ma a quanto pare quello con il cavo ethernet non vede l access point.
1) ip scheda di rete pc 192.168.0.100; subnet 255.255.255.0 gatway vuoto LAN CONNESSO
3) firewall e antivirus disabilitato
4) tutti e 3 i led sono accessi (LAN Rete elettrica alimentaz)
5) li ho provati anche in altra abitazione
6) unico contatore elettrico nuovo cioe non a disco
7) collegati direttam alle prese nn alle prolunghe
8) provati su tutte le prese della casa
Non riesco a capire il problema..via broswer non riesco a entrare nenache nel set up e ovviam non riesco a pingare nenache l access poi

Ultima modifica di paki76 : 09-12-2007 alle 23:45. Motivo: Problema powerline
paki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:18   #546
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ho ordinato i Trust...speriamo bene
Costo? Dove? Il kit da 200Mbit?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 06:55   #547
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

temo di aver ordinato quelli da 85

infatti:
Power over Ethernet Trust Easy Network Kit 85Mbps NW-7800

Speriamo bene...
Old 11-12-2007, 14:31   #548
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Avevo aperto un 3d perchè anch'io ero interessato a questo genere di connessione, gentilmente pegasolabs mi ha passato il link a questo 3d. Vorrei installare uno di questi aggeggi per portare la connessione ADSL che ho in camera da letto al 1° piano al piano terra: la utilizzerei per collegarmi al Live di XBOX. Il router che utilizzo è un Netgear DG834 e il collegamento ADSL è Alice 4Mb (a breve dovrebbe passare a 7Mb). Non mi interessa molto il trasferimento dati, quindi vorrei un prodotto che garantisse una buona banda per l'ADSL... che mi consigliate di acquistare? Io pensavo al Linksys PLK200. Che ne dite? Se avete qualche soluzione migliore ditemi pure, avevo intenzione di spendere al massimo 300/350€.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:48   #549
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
temo di aver ordinato quelli da 85

infatti:
Power over Ethernet Trust Easy Network Kit 85Mbps NW-7800

Speriamo bene...

ciao
a casa di mio fratello sono stati installati da 1 settimana e tutto funziona bene.L'inizio (se vedi qualche mio post precedente) è stato caotico però con l'aiuto datomi siamo andati alla grande.
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:11   #550
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Avevo aperto un 3d perchè anch'io ero interessato a questo genere di connessione, gentilmente pegasolabs mi ha passato il link a questo 3d. Vorrei installare uno di questi aggeggi per portare la connessione ADSL che ho in camera da letto al 1° piano al piano terra: la utilizzerei per collegarmi al Live di XBOX. Il router che utilizzo è un Netgear DG834 e il collegamento ADSL è Alice 4Mb (a breve dovrebbe passare a 7Mb). Non mi interessa molto il trasferimento dati, quindi vorrei un prodotto che garantisse una buona banda per l'ADSL... che mi consigliate di acquistare? Io pensavo al Linksys PLK200. Che ne dite? Se avete qualche soluzione migliore ditemi pure, avevo intenzione di spendere al massimo 300/350€.

Anch'io ho il tuo stesso router e ho optato per i Netgear XE104 che fungono anche da switch (4 porte) e che si trovano su un noto shop online (vedi qualche pagina indietro o mandami un pvt) a 80€ + s.s. per il kit da 2. Io mi sono trovato benissimo.

Ecco il link al sito del produttore.

CIAO

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:11   #551
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Blackage Guarda i messaggi
Anch'io ho il tuo stesso router e ho optato per i Netgear XE104 che fungono anche da switch (4 porte) e che si trovano su un noto shop online (vedi qualche pagina indietro o mandami un pvt) a 80€ + s.s. per il kit da 2. Io mi sono trovato benissimo.

Ecco il link al sito del produttore.

CIAO
Potresti darmi qualche dato riguardo il trasferimento dati/velocità di connessione di questi Netgear? Sono compatibili con Windows Vista? Sai se si possono usare per il live di XBOX?

Dimenticavo, se puoi mandami un PVT con il link al sito, grazie!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 11-12-2007, 16:30   #552
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Per Xbox non posso dirti niente perchè non ce l'ho. Ma, per quello che so, basta settare l'indirizzo del gateway e non ci dovrebbero essere pb.

Per la velocità io l'ho testato sul sito dell'ATI con una connesione 2 mb e non ho avuto nessun pb: sembrava quasi di essere collegato direttamente con la lan (cioè ero più limitato dalla DSL che dalla velocità della LAN...magnifica Te**2...).

Cmq se hai letto tutti i post questi apparecchi sono abbastanza sensibili. Quindi tutto dipenderà dall'età dell'impianto, dalla lunghezza dei cavi e dagli altri elettrodomestici attaccati alla rete. Io li uso attaccati 1 direttamente alla presa, mentre quello vicino al router è connesso ad una moltiplica (ciabatta ), ma non ho avuto nessun problema.

Io ho anche un portatile che uso in wireless, ma devo dire che cmq la connessione su powerline è più veloce (anche se metto il portatile nella stessa stanza del router). E' sicuramente un acquisto indovinato per quanto mi riguarda.

CIAO!

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:05   #553
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Ragazzi io vorrei comperare i Powerline della Atlantis a02-PL200 A 85Mbit .
Dove posso trovarli a Roma o su un negozio online che ha poi il ritiro a ROma ?
(Chideo questo perchè non vorrei spendere piu di 80 euro per la coppia

Possiedo i TheRope mai avuto nessun problema solo che dopo 4 anni uno si è bruciato.

Ciao e grazie
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:47   #554
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Nessuno sa darmi qualche info sui Linksys PLK200??
Old 20-12-2007, 14:31   #555
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
articolo interessante anche se riguarda le connessioni a lunga distanza:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2147056
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:02   #556
anna_1958
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Che ne dite del Netgear XEPS103 Space saving powerline Network Extender
che dà anche alimentazione al router/modem?

Grazie,
Anna
anna_1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:14   #557
NaNNy86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
Se volete vi condivido la mia esperienza: ho una casa di 3 piani ed essendo il wireless principale della mia casa posizionato al piano più alto, il segnale non arriva al primo.
Ho deciso quindi di optare per i powerline ed ho comprato, si parla di 5 mesi fà, quelli della Trust (NW-7800) poichè il prezzo era vantaggioso rispetto alla controparte Netgear.

I suddetti funzionano bene, ma hanno un grave difetto: se li attacchi nella stessa presa con una trasformatore (ad esempio il carica batteria del portatile) questi smettono di funzionare.

Ho letto invece di prodotti analoghi (netgear e linksys) che invece non hanno problemi.

Quindi attenti a quando li comprate
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:37   #558
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da NaNNy86 Guarda i messaggi
Ho letto invece di prodotti analoghi (netgear e linksys) che invece non hanno problemi.

Quindi attenti a quando li comprate
Ho letto che i Netgear sono lenti a trovare la linea e anche peggio nel trasferimento dati. Secondo me il Linksys è un ottimo prodotto.
Old 21-12-2007, 16:04   #559
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ho letto che i Netgear sono lenti a trovare la linea e anche peggio nel trasferimento dati. Secondo me il Linksys è un ottimo prodotto.
dipenderà forse dal prodotto, magari non tutti usano lo stesso chip.
Io ho comprato lo stesso kit Netgear e per allinearsi ci ha messo boh 5 secondi.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:33   #560
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
dipenderà forse dal prodotto, magari non tutti usano lo stesso chip.
Io ho comprato lo stesso kit Netgear e per allinearsi ci ha messo boh 5 secondi.

Ottimo. Quanto l'hai pagato? E come trasferimento dati come ti trovi?
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP