Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2016, 15:59   #55381
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si vede che a Tim non interessano i clienti della mia città

Ho fatto fatica a convincerne due a passare alla fibra a 100/20 perchè per loro lasciare la strada che conosci (l'adsl, tra l'altro pure a 7Mb e che pagano più della fibra) per una ignota, non so ...

Bene finalmente li convinco e Tim fa di tutto per non attivarli.

Il primo non gli fanno l'attivazione perché ha un 4 o 5 metri di cavo elettrico che scorre con il doppino.
Insicurezza (più legale che effettiva) a parte non c'erano motivi ma il tecnico ha spaventato il mio amico con balle (confermate poi come balle qui sul forum) che la linea non avrebbe mai funzionato e lui rimarrà in adsl punto.

L'altro i sistemi (tim) non gli danno la fibra sul suo numero di telefono (tutta la città coperta ma da lui chissà perché non esiste copertura ).
Naturalmente nessuna spiegazione, solo un "non si può non siete coperto".
Però sullo stesso indirizzo con nuovo numero invece via libera e quindi seppure seccato lui ha fatto nuova linea e nuovo numero per non perdere la promo dei 19E.

Oggi riceve l'email "Gentile cliente, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio ADSL Fibra non è ancora disponibile."
Addio contratto e soprattutto addio offerta da 19E (anche a rifarlo ora dovrebbe prendere la 29E).
Probabilmente un altro che rimarrà con l'adsl (a 40E mese per una 7Mb telefono a parte) perché esasperato.

Per carità lui è (forse) su rete rigida, ma dare una spiegazione (tipo non c'è la vdsl da centrale da voi) è chiedere troppo.
E soprattutto spiegare perché se va Vodafone gli danno via libera anche alla migrazione numero (e vodafone è solo in VULA).
Poi per carità magari fa Voda e più avanti gli arriva un KO pure da loro.

Ultima modifica di Yrbaf : 18-01-2016 alle 16:23.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:01   #55382
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Io avrò decinaia di metri di cavo telefonico insieme all'elettrico e il tecnico non s'è neanche posto il problema.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:09   #55383
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il primo non gli fanno l'attivazione perché ha un 4 o 5 metri di cavo elettrico che scorre con il doppino.
Insicurezza (più legale che effettiva) a parte non c'era motivi ma il tecnico ha spaventato il mio amico con balle (confermate poi come balle qui sul forum) e lui rimarrà in adsl punto
Perchè ora che è rimasto in ADSL non continua ad avere il cavo elettrico che scorre col doppino ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:09   #55384
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io non ho capito una cosa,

ma se i problemi riguardano gli instradamenti, non avresti poi lo stesso problema anche con una vpn qualsiasi ? Anche lì c'è un server a cui sei connesso, e se per raggiungere quel server ci sono gli stessi problemi che hai per raggiungere youtube ?
diciamo che per essere FINI dovresti prendere una VPN
che ti dia instradamento e latenza migliore (tra te e vpn).

poi va testata la vpn stessa tra vpn e YouTube (o server problematici)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:13   #55385
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheNyo Guarda i messaggi
Mercoledì dovrebbe venire il tecnico Telecom/TIM (anche se di solito il primo appuntamento slitta sempre per "problemi in centrale" ) ma non so cosa farà oltre al allacciarmi alla fibra nell'armadio e installare e configuare il modem router

Mi spiego meglio:
1) ho 2 prese con telefoni attaccati: 1 sulla presa centrale (e quì non ci sono problemi) e 1 in un'altra camera... il ribaltamento prese o qualunque cosa serva lo fà lui?
2) al momento mi collego ad internet attraverso una presa derivata messa in un'altra stanza da dove parte tutto il cablaggio della casa... se il router viene messo sulla presa principale il tecnico mi passa 2 cavi ethernet fino a dove ho la derivata? O lo devo fare da me che non ho una pinza crimpatrice?

Grazie anticipatamente per le risposte
Cavi ethernet di certo non ne passerà.
Al massimo ti fa il ribaltamento.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:16   #55386
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
diciamo che per essere FINI dovresti prendere una VPN
che ti dia instradamento e latenza migliore (tra te e vpn).

poi va testata la vpn stessa tra vpn e YouTube (o server problematici)
ah, ok,

quindi bisogna trovarne una che non abbia problemi tra lei e te e tra lei e youtube.

ma queste VPN se sono a pagamento come le testi ? Ti fanno fare un giro di prova gratuito ? Ed è veritiero ?
Old 18-01-2016, 16:18   #55387
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Perchè ora che è rimasto in ADSL non continua ad avere il cavo elettrico che scorre col doppino ?
Si certo ma se tu non ne capisci (il mio amico) ed il tecnico che viene ti dice che la vdsl è una tecnologia completamente diversa dall'adsl e che non potrebbe mai funzionare bene con una situazione come quella (indipendenteme dal fatto che invece l'adsl ci va e bene) e che in quelle condizioni lui non gli avrebbe fatto manco il lavoro perché sapeva che sarebbe stato inutile, tu che avresti fatto ?

Penso come lui, cioè avresti accettato di abortire l'attivazione dando il recesso automatico al contratto

Poi dopo anche saputa la verità sei troppo demotivato (già avevo fatto fatica a convincerlo) per riprovarci e dici "ma si l'adsl mi basta. Troppi casini sta fibra ..."

PS
Io ci ho riprovato quando c'è stato qualche gg fa la nuova offerta a 19E, ma lui ha passato e mi ha risposto "grazie ma ormai mi sono convinto che mi terrò la mia linea attuale che va bene"

Vediamo se riesco a salvare almeno il secondo, ma con il muro di Tim sarà dura (e non penso accetti la Voda a 30/3 anche se costa poco).

Ultima modifica di Yrbaf : 18-01-2016 alle 16:26.
Old 18-01-2016, 16:19   #55388
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
ah, ok,

quindi bisogna trovarne una che non abbia problemi tra lei e te e tra lei e youtube.

ma queste VPN se sono a pagamento come le testi ? Ti fanno fare un giro di prova gratuito ? Ed è veritiero ?
alcune hanno il try&buy.
molte si pagano in base al traffico.
più' costano e più servizi/priorita/velocita' hai
Old 18-01-2016, 16:22   #55389
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si certo ma se tu non ne capisci (il mio amico) ed il tecnico che viene ti dice che la vdsl è una tecnologia completamente diversa dall'adsl e che non potrebbe mai funzionare bene con una situazione come quella (indipendenteme dal fatto che invece l'adsl ci va e bene) e che in quelle condizioni lui non gli fa manco il lavoro perché sa che sarebbe inutile, tu che faresti ?

Penso come lui, accetteresti di abortire l'attivazione dando il recesso automatico al contratto

Poi dopo anche saputa la verità sei troppo demotivato (già avevo fatto fatica a convincerlo) per riprovarci e dici "ma si l'adsl mi basta. Troppi casini sta fibra ..."

PS
Io ci ho riprovato quando c'è stato qualche gg fa la nuova offerta a 19E, ma lui ha passato.
Capisco la frustrazione.
Comunque mi è nuova la vicenda...la vdsl2 è una tecnologia molto poco invasiva, semplicemente nel doppino scorre una potenza maggiore, per effetto di una frequenza superiore. Ad ogni modo il tecnico saprà quello che fa.
Mi stupisce anche che il tecnico sia stato interpellato e abbia avuto voce in capitolo, in genere ti danno il modem e te la vedi tu. Solo con la FTTH c'è l'intervento di attivazione.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:48   #55390
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
alcune hanno il try&buy.
molte si pagano in base al traffico.
più' costano e più servizi/priorita/velocita' hai
ok, grazie,

però mi sembra assurdo dover pagare un altro servizio per poter sopperire alle carenze del primo che già paghi.

altro discorso se la VPN ti serve per altre cose.
Old 18-01-2016, 16:55   #55391
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
ok, grazie,

però mi sembra assurdo dover pagare un altro servizio per poter sopperire alle carenze del primo che già paghi.

altro discorso se la VPN ti serve per altre cose.
non so che dirti.
non essendo un (ab)usatore di YouTube non noto questo problema
Old 18-01-2016, 17:25   #55392
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quesito da pignoli....

Come mai mi aggancia questa portante

Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999

non dovrebbe essere 108000 ?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 17:29   #55393
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Il servizio di migrazione in Tim è molto veloce. Ho richiesto di rientrare mantenendo il numero, ho fatto il contratto il 12 e oggi che sono 6 giorni mi chiama Fastweb con la richiesta di migrazione da parte di Tim. Ovviamente ho confermato,quanto mancherà ancora?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 17:32   #55394
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Quesito da pignoli....

Ciao Fabrizio
Quel kbit/s in più spetta solo per i clienti da più di 20 anni o per gli amici amici di Ameno

E' solo un semplice errore di allineamento del modem e ovviamente del tutto trascurabile.

Ultima modifica di Yrbaf : 18-01-2016 alle 19:29.
Old 18-01-2016, 17:40   #55395
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Se a qualcuno può far comodo kqi.it è in fase di aggiornamento con i files di venerdì.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 17:56   #55396
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Davvero
Non ho la fonte qua su questo pc
Dynamic+ intendi questa legge (non so il tedesco ma più o meno da google credo sia la notizia a cui facevi riferimento):
http://www.spiegel.de/netzwelt/netzp...a-1061394.html

E qui ho scovato la direttiva Europea:
http://ec.europa.eu/growth/tools-dat...r=2015&num=165
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:20   #55397
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Dynamic+ intendi questa legge (non so il tedesco ma più o meno da google credo sia la notizia a cui facevi riferimento):
http://www.spiegel.de/netzwelt/netzp...a-1061394.html

E qui ho scovato la direttiva Europea:
http://ec.europa.eu/growth/tools-dat...r=2015&num=165

esatto
Old 18-01-2016, 18:52   #55398
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi mia aiutate a capire perchè sono l'unico a non essere coperto dalla fibra
eppure i miei vicini di casa ce l'hanno
spiego tutta la vicenda:

Ho attivato smart fibra+mobile il giorno 10/12/2015 tramite un consulente tim, il giorno 14 mi chiama telecom per confermare e registrare il tutto
poi mi arriva la sim tramite corriere pagata 15 euro, il giorno 23 mi viene fatta la portabilità e il giorno 24 attivo la connessione dati e mi scalano 4 euro
ok la tengo ferma non faccio chiamate e non attivo la connessione dati
il giorno 21 mi chiama fastweb per la controofferta e io rifiuto
il giorno 28 mi chiama telecom e fissa appuntamento con il tecnico il giorno 29
il giorno 29 mi richiama telecom dicendomi che avevano sbagliato armadio

il giorno 12/01/2016 viene a casa un consulete 187 centro direzionale di Napoli, spiegandomi che il precedente consulente era qualche agenzia esterna, e mi dice che non sono raggiunto dalla fibra e mi fa adsl 20 meg normale a 29 euro il primo anno poi 39 in attesa di copertura fibra;
ok accetto

il 15 chiama tim per registrare il messaggio dell'adsl 20 mega a 29 euro il primo anno e 39 per sempre

stamattina giorno 18/01/2016 mi chiama telecom dicendo che il contratto è stato attivato e ci vogliono altri 15-20 giorni per il cambio in centrale da fastweb a tim adsl

comunque sono rimasto appeso con la sim con nessun piano ancora attivo
in poche parole non posso chiamare, ma il consulente 187 per il precedente disguido del contratto smart fibra+mobile si è segnato il mio numero di cellulare e mi ha detto che mi attivava uno special 1000 minuti, 1000 sms, 2 gb facendo una ricarica di 10 euro
ma fino ad adesso non mi è arrivato nessun sms

un'altra cosa siccome già ero telecom per seguire la lavorazione sul sito, metto i dati vecchi sul sito mytim ma mi dice sistema non disponibile
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 18-01-2016 alle 18:56.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:56   #55399
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Capisco la frustrazione.
Comunque mi è nuova la vicenda...la vdsl2 è una tecnologia molto poco invasiva, semplicemente nel doppino scorre una potenza maggiore, per effetto di una frequenza superiore. Ad ogni modo il tecnico saprà quello che fa.
Mi stupisce anche che il tecnico sia stato interpellato e abbia avuto voce in capitolo, in genere ti danno il modem e te la vedi tu. Solo con la FTTH c'è l'intervento di attivazione.
Non con tim
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:00   #55400
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Quesito da pignoli....

Ciao Fabrizio
Tagliamoci le vene che non prende quel 1kb....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian