|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
non so se e' un mio problema o comune ad altri...
ho firefox 1.0.4 e ultimamente ho problemi ad aprire la pagina di google ( mi apre pagina bianca con una sola "O" rossa nell'angolo in alto a sx ), mentre IE l'apre senza problemi... why?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
#5504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5505 |
|
Senior Member
|
ho un problemino con FF.... quando navigo e apro tante pagine nella stessa tab queste dovrebbero prendere posto nel menu che si apre premendo sul tasto "indietro" ... il problema è che tutte le pagine memorizzate hanno lo stesso nome, quello dell'utlima visualizzata (cosa che una volta non mi capitava ... almeno credo
qualcuno sa dirmi il perchè...o cosa fare per risolverlo? |
|
|
|
|
#5506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Mah....che cosa sarebbe questa cache? a cosa gli serve a firefox? quando ho qualche problema strano conviene sempre provare a svuotarla?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#5507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
se però qualche file contenuto nella cache dà fastidio e provoca problemi svuotare la cache risolve, anche se poi FF ci metterà a un po' di più a caricare nuovamente le pagine, visto che le deve riscaricare da zero
|
|
|
#5508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Ciao,
uso firefox e sono super soddisfatto, ma con un forum di un sito dopo giorni senza problemi, all'imporvviso appare un messaggio di errore che dice che il browser ha inviato una richiesta che il serve non ha capito e sotto dice che manca la virgola per separare. PEr risolvere devo chiuedere le finestre, svuotare cache e cookie e ripartire, solo così funziona. Qualcuno ha già risolto un problema simile al mio? |
|
|
|
|
#5509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
ciao ragazzi scusate cio un problema con firefox.
praticamente da quando l'ho riinstallato dopo l'ultima formattazione pur mettendo nelle impostazioni come pagina iniziale www.tiscali.it ogni volta che apro il browser mi apre questa pagina: http://www.mozilla.org/products/firefox/ poi se clikko sulla casetta mi apre tiscali. ho chiesto aiuto al forum di supporto di firefox e mi hanno risposto questo: Try creating a new profile(don't delete the old one yet): http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#new If the problem doesn't exist when running a clean profile, then do this: http://the-edmeister.home.comcast.ne...sing_data.html You also have to re-install extensions and theme ora io non capisco troppo l'inglese e non sono riuscito a capire che cosa dovrei fare. mi potreste dare una mano. tante grazie |
|
|
|
|
#5510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5511 |
|
Senior Member
|
dopo aver riavviato sono andato a controllare su abot:config....e la stringa nn c'è +...è normale?
|
|
|
|
|
#5512 |
|
Senior Member
|
content.notify.interval
* Descrizione: cicli di tempo per content.notify.backoffcount * Tipo: intero * Unità: millisecondi * 1000 * Default: 120000 * Informazioni aggiuntive: nsHTMLContentSink.cpp, Bug 72138 * Raccomandazioni: NON andare sotto i 100000. Sincronizzare con nglayout.initialpaint.delay. Al contrario di quello che dicono alcune guide di tweaks, settarlo a 100 è assurdo Che si intende per sincronizzare? Se il valore di nglayout.initialpaint.delay è stato impostato su 250...che valore devo mettere a questa voce? o queli valori posso mettere affinchè risulti in ogni caso sincronizzato? |
|
|
|
|
#5513 |
|
Senior Member
|
un'ultima cosa....
content.notify.ontimer * Descrizione: abilita il temporizzatore durante il caricamento delle pagine * Tipo: booleano * Default: true * raccomandato: lasciate a default. a me come valore di default dava false....ho lasciato false....poi nn so se era il valore di default ma quando l'ho scritta poi si è aperta una finestra dove potevo scegliere True/False e ed era posizionato su false...che dite? |
|
|
|
|
#5514 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
così vediamo se è colpa del tuo FF, del sito o di FF in generale Quote:
per creare un nuovo profilo devi avviare il profile manager: se hai installato FF con l'installer dovrebbe averti creato un collegamento per avviarlo. altrimenti puoi avviare il Profile manager creando un nuovo collegamento a FF e aggiungendo -p al fondo della casella "destinazione" del collegamento avviando il profile manager puoi creare un secondo profilo da utilizzare.
|
|
|
#5515 |
|
Senior Member
|
si ho letto il post ed ho visto dove vengono salvati i profili in document e settings...pero non riesco a creare un nuovo profilo xche nel menu start>programmi cio due eseguibili x firefox : firefox e firefox(safe mode) ma se clikko sul secondo non mi apre niente.
cioe fa come x aprirsi e subito si richiude. se poi invece vado su firefox e creo collegamento aggiungendo -p finale e ci clikko sopra mi apre sempre la pagina http://www.mozilla.org/products/firefox/. scusa sicuramente sono io che sto sbagliando qualcosa ma mi potresti spiegare meglio come devo fare. tante grazie |
|
|
|
|
#5516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq crelo tu: crea un nuovo collegamento all'exe di firefox, poi aprine le proprietà. alla casella "destinazione" c'è una cosa di questo tipo (al massimo cambia il nome della cartella dove l'hai messo) Codice:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" Codice:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p ti comparirà una finestrella per la gestione dei profili. a quel punto clicca su "crea profilo" e poi fai avanti. quando l'hai creato deseleziona la casella "non chiedere all'avvio" e fai doppio click sul nome del profilo appena creato. così hai avviato FF con il profilo nuovo (che sarà privo di estensioni, bookmark etc..). imposti su questo profilo la tua homepage e chiudi FF. lo riavvii (ti chiederà quale profilo usare, tu riavvia con quello nuovo) e vedi se mantiene tiscali o ricarica quella originale. se carica tiscali puoi anche reimpostare questo profilo come piace a te e usare questo. in ogni caso, quando hai deciso quale profilo usare dei due, quando ti chiede che profilo usare riattiva "non chiedere all'avvio" e poi avvia il profilo scelto. in questo modo avviando FF con il link normale non ti chiederà niente e userà sempre lo stesso profilo. spero di essermi spiegato abbastanza bene
|
|
|
#5517 |
|
Senior Member
|
credo che ci sia qualcosa che non va e stavolta non penso di aver potuto sbagliare data la tua dettagliata spiegazione.
cmq ti dico quello che ho fatto: sono andato in c:>programmi >mozilla ho creato un collegamento a firefox sono andato in proprieta alla stringa destinazione che finisce con exe" ho aggiunto uno spazio e poi -p ho applicato i cambiamenti. ora se lancio il collegamento si apre e si richiude subito. se puo aiutarti a capire il problema calcola che da quando ho formattato non sono riuscito ad installare thunderbird x lo stesso motivo. xche lo installavo e quando clikkavo sull'icona x lanciarlo questa si apriva e subito si richiudeva. e cio provato a riscaricarlo e riinstallarlo +volte prima di lasciare perdere. che ne pensi? cmq tante grazie che mi stai aiutando |
|
|
|
|
#5518 |
|
Senior Member
|
mi sa che il problema è sul pc in qualche modo, non vedo perchè TB o FF dovrebbero chiudersi immediatamente dopo l'apertura...
e non ho idea del perchè ti succeda. ti direi di controllare nel task manager se sono già aperti processi firefox.exe e thunderbird.exe, ma non è possibile che ti succeda a ogni riavvio, quindi non penso sia questo il punto. non so... hai fatto qualcosa di particolare durante l'installazione di win o dopo?
|
|
#5519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
.....io ho modificato dei valori in about:config di FF;
Volevo chiedervi se c'è un modo per ripristinare le impostazioni di default in about:config ...perchè dal momento che ho creato alcune voci non ricordo piu quali c'erano gia, e quali no |
|
|
|
|
#5520 |
|
Senior Member
|
no non credo ma ff mi si apre regolarmente solo che alla pagina che dice lui e se poi modifico il collegamento non si apre e invece tb non si apre.
e cmq ho controllato sul task manager ma niente non compare neanche x un attimo ff quando clikko sul collegamenbto modificato. ma secondo te cancellando i profili disinstallando firefox(cose gia fatte) e magari qualche chiave di registro non riesco a ripartire da zero. oppure mi potresti aiutare a capire qual'e il piano b che mi hanno linkato gli autori http://the-edmeister.home.comcast.ne...sing_data.html almeno x provarci se poi non ci riesco mi tengo quella come pagina iniziale ed alla prossima formattazione spero di risolvere. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.