Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2013, 13:37   #5461
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5128
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Mi sai dire di quale bug al dns parli?



Ma conviene l'aggiornamento a questa ultima beta?



Andando a sfogliare al contrario ho letto il tuo post sulle linee adsl e l'ho trovato mooolto interessante ma quello che dici qui entra in contraddizione con quello che dici dopo
Forse mi sono spiegato male. La mia situazione è il contrario di quella che hai quotato, ovvero ho il "rubinetto" più grosso del "tubo".
Partiamo dalla conclusione: il DSLAM (la "centrale") al quale sono collegato non è probabilmente compatibile con lo Stability Adj. Infatti posso solo aumentare l'SNR (diminuendo la portante) ma non il contrario.
Ho una linea 20Mbit, dunque posso arrivare a quella velocità (il rubinetto è a 20Mbit), ma agganciavo a circa 13-14Mbit. Con lo Stability speravo di poter abbassare l'SNR da 12db a meno, aumentando in tal modo la portante.
Questo, come detto all'inizio, non ha funzionato.
Ho dunque chiesto a Telecom di cambiare il profilo di allineamento: ogni profilo ha infatti diverse caratteristiche, oltre alla velocità massima, e tra queste c'è anche il "target" per l'SNR, ovvero il margine minimo che deve essere garantito. Nel mio caso ho chiesto che questo target fosse portato da 12db a 6db. Questo ha avuto lo stesso effetto dello Stability Adj, ovvero ha aumentato il valore della velocità di allineamento a circa 18-19Mbit.
Come vedi siamo sempre dentro i 20Mbit del "rubinetto", ho solo "allargato il tubo" della portante, che nel mio caso è il collo di bottiglia.
Ora, dunque, posso verificare la stabilità della linea e, in caso, agire sullo Stability Adj aumentando l'SNR e diminuendo la portante se noto disconnessioni (perché il contrario non posso cmq farlo).
Così è più chiaro?

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:47   #5462
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Ho installato il nuovo firmware il .335 ed a parte il fatto che se clicco su riavvia da menu' dopo non si ricollega e devo spegnere e riaccenderlo manualmente(come mi accadeva nel fw .317), per il resto sembra ok.
Mi autoquoto... qualcuno può fare una prova per verificare se è solo un mio problema oppure se dipende dal firmware ? Grassssie
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:32   #5463
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male. La mia situazione è il contrario di quella che hai quotato, ovvero ho il "rubinetto" più grosso del "tubo".
Partiamo dalla conclusione: il DSLAM (la "centrale") al quale sono collegato non è probabilmente compatibile con lo Stability Adj. Infatti posso solo aumentare l'SNR (diminuendo la portante) ma non il contrario.
Ho una linea 20Mbit, dunque posso arrivare a quella velocità (il rubinetto è a 20Mbit), ma agganciavo a circa 13-14Mbit. Con lo Stability speravo di poter abbassare l'SNR da 12db a meno, aumentando in tal modo la portante.
Questo, come detto all'inizio, non ha funzionato.
Ho dunque chiesto a Telecom di cambiare il profilo di allineamento: ogni profilo ha infatti diverse caratteristiche, oltre alla velocità massima, e tra queste c'è anche il "target" per l'SNR, ovvero il margine minimo che deve essere garantito. Nel mio caso ho chiesto che questo target fosse portato da 12db a 6db. Questo ha avuto lo stesso effetto dello Stability Adj, ovvero ha aumentato il valore della velocità di allineamento a circa 18-19Mbit.
Come vedi siamo sempre dentro i 20Mbit del "rubinetto", ho solo "allargato il tubo" della portante, che nel mio caso è il collo di bottiglia.
Ora, dunque, posso verificare la stabilità della linea e, in caso, agire sullo Stability Adj aumentando l'SNR e diminuendo la portante se noto disconnessioni (perché il contrario non posso cmq farlo).
Così è più chiaro?

By(t)e
Si, grazie. Starei a leggerti ore, sei davvero molto chiaro e mi hai portato a conoscenza di cose molto interessanti.
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 21:03   #5464
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5128
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Si, grazie. Starei a leggerti ore, sei davvero molto chiaro e mi hai portato a conoscenza di cose molto interessanti.
Wow, grazie per i complimenti.
E dire che non ho nemmeno usato la parabola dell'automobile...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 21:24   #5465
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
raga mi è morto il netgear 3500 mi consigliate questo nuovo modello?
considerate che lo uso con una linea stabile ma che aggancia poca portante circa 4 mega su 7 c'è modo con firm originale a modificare i bd della portante? altrimenti che modelli consigliate mi interesserebbe qualcosa che abbia gigalan usb e wifi abbastaza potente con le normali periferiche cell ecc...
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 00:43   #5466
matry
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 13
Buffer I/O error

Ciao a tutti,
ho un problema con il trasferimento file da HD a pc.
Ho un Wester Digital My Book 1140 serial WCAZAF628672 2TByte connesso al modem, n55u con firm 3 0 0 4 335.
Quando trasferisco i file verso il pc, il disco si disconnette dalla rete.
Ho effettuato lo stesso trasferimento file con il disco direttaemnte collegato alla porta usb del pc e tutto funziona regolarmente.
Ho fatto anche l'analisi dei cluster del disco e non ci sono settori danneggiati.

Di seguito metto il link con l'immagine del log, ci sono Buffer I/O error ma come ripeto il trasferimento diretto con l'usb connesso al pc non da nessun problema.

Qualcuno ha un idea di come risolvere?

Questa è l'immagine del log, durante le fasi di disconnessione e riconnessione

http://img838.imageshack.us/img838/5822/logy.png

Grazie
Ciao
matry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 08:03   #5467
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Dato che sto ricevendo una valanga di messaggi privati sulla configurazione di questo router con Fastweb pregherei Raven di aggiungere le impostazioni necessarie per configurarlo con questo ISP:

PARAMETRI VALORI
VPI 8
VCI 36
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO MER


Grazie!
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 08:19   #5468
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Mi autoquoto... qualcuno può fare una prova per verificare se è solo un mio problema oppure se dipende dal firmware ? Grassssie
Se fai il riavvio da menù, non ho capito cosa non si ricollega?
La connessione ADSL?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 09:23   #5469
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Se fai il riavvio da menù, non ho capito cosa non si ricollega?
La connessione ADSL?
Non lo so ma io ho notato che e' meglio riavviarlo col DM spento...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 09:32   #5470
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Se fai il riavvio da menù, non ho capito cosa non si ricollega?
La connessione ADSL?
Si, aggancia la portante (dopo 6 o 7 tentativi) ma non si collega, infatti il led relativo all'adsl lo accende, invece il terzo da sinistra, rimane spento.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 12:06   #5471
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Fossi in te rifarei la procedura di aggiornamento, perché non è normale che si comporti così, e io non ho notato problemi simili dopo l'upgrade alla .335.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 12:47   #5472
sirionte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
Messaggi: 71
Ciao a tutti, ho un problemino non riesco ad entrare con telnet, mi dice: Impossibile aprire connessione con ò'host. sulla porta 23: connessione non riuscita.
Ho gia abilitato nella sezione Virtual Server/Port forwarding telent porta 23. cosa puo essere? Ho provato anche a disabilitare l'antivirus. ma niente.
grazie.
__________________
| ALI: CORSAIR AX1200W | SCHEDA MADRE: GIGABYTE X79-UD7 | SCHEDA VIDEO: PALIT GTX680 4GB| CPU: INTEL i7-3930K 3.80GHZ | DISSIPATORE: PHANTEKS | RAM: 16 GB CORSAIR 1800 MHZ | HDD: 1 X SSD SAMSUNG 256GB - 5 HDD 1TB WD | MONITOR: LG TM2792S | O.S.: WINDOWS 8 PRO 64BIT
sirionte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:08   #5473
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31725
Quote:
Originariamente inviato da sirionte Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problemino non riesco ad entrare con telnet, mi dice: Impossibile aprire connessione con ò'host. sulla porta 23: connessione non riuscita.
Ho gia abilitato nella sezione Virtual Server/Port forwarding telent porta 23. cosa puo essere? Ho provato anche a disabilitare l'antivirus. ma niente.
grazie.
Hai impostato la voce "Abilita Telnet" a SI, nel router, vero!?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:23   #5474
sirionte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
Messaggi: 71
Ma in quale quale sezione?
__________________
| ALI: CORSAIR AX1200W | SCHEDA MADRE: GIGABYTE X79-UD7 | SCHEDA VIDEO: PALIT GTX680 4GB| CPU: INTEL i7-3930K 3.80GHZ | DISSIPATORE: PHANTEKS | RAM: 16 GB CORSAIR 1800 MHZ | HDD: 1 X SSD SAMSUNG 256GB - 5 HDD 1TB WD | MONITOR: LG TM2792S | O.S.: WINDOWS 8 PRO 64BIT
sirionte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 14:34   #5475
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da sirionte Guarda i messaggi
Ma in quale quale sezione?
Navigare 5 secondi nel menù, no ?
Amministrazione -> Varie -> Abilita Telnet
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:11   #5476
sirionte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
Messaggi: 71
cavolo lo avevo sotto davani agli occhi! grazie.
Ma adesso ho un'altro problema: appena scrivo telnet 192.168.1.1 mi dice DSL-n55u login: qui metto admin poi dopo mi chiede password e qui invece non posso scrivere niente il cursore non si muove mi fa fare solo return e se aspetto invece mi dice login timed out after 60 sec.
Che devo fare per immettere la password?
grazie
__________________
| ALI: CORSAIR AX1200W | SCHEDA MADRE: GIGABYTE X79-UD7 | SCHEDA VIDEO: PALIT GTX680 4GB| CPU: INTEL i7-3930K 3.80GHZ | DISSIPATORE: PHANTEKS | RAM: 16 GB CORSAIR 1800 MHZ | HDD: 1 X SSD SAMSUNG 256GB - 5 HDD 1TB WD | MONITOR: LG TM2792S | O.S.: WINDOWS 8 PRO 64BIT
sirionte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:37   #5477
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da sirionte Guarda i messaggi
cavolo lo avevo sotto davani agli occhi! grazie.
Ma adesso ho un'altro problema: appena scrivo telnet 192.168.1.1 mi dice DSL-n55u login: qui metto admin poi dopo mi chiede password e qui invece non posso scrivere niente il cursore non si muove mi fa fare solo return e se aspetto invece mi dice login timed out after 60 sec.
Che devo fare per immettere la password?
grazie
Anche se il cursore non si muove, hai provato comunque a digitare la password e dare invio ?
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:38   #5478
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Il problema della disconnessione forzata dall'adsl dopo un reset si verifica ancora dopo l'ultima beta, succede anche a voi?
Ma secondo voi, per quale motivo succede? Voglio dire si tratta di un bug o di una questione tecnica di difficile risoluzione?
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:42   #5479
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Il problema della disconnessione forzata dall'adsl dopo un reset si verifica ancora dopo l'ultima beta, succede anche a voi?
Ma secondo voi, per quale motivo succede? Voglio dire si tratta di un bug o di una questione tecnica di difficile risoluzione?
L'ho scritto pochi post precedenti, a me dopo un "riavvia" da menù, non si ricollega, cioè aggancia la portante ma il terzo led da sinistra rimane spento e devo spegnere e riaccendere manualmente il router. Mi hanno consigliato di ripetere l'aggiornamento del firmware. Stasera proverò.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:53   #5480
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5128
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Anche se il cursore non si muove, hai provato comunque a digitare la password e dare invio ?
Fai prima ad andare a casa sua e farglielo vedere...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v