Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2020, 17:43   #5381
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Una domanda per chi ha un LG OLED e soundbar: la soundbar dove la mettete? Davanti?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:53   #5382
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha un LG OLED e soundbar: la soundbar dove la mettete? Davanti?

Indipendente dalla TV la soundbar va sempre messa davanti, altrimenti come si propagherebbe il suono?

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:19   #5383
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Io avevo un vecchio supporto meliconi che peró mi ha salvato, perché il CX col suo stand non permette una soundbar sotto senza ostacolare la visuale. Così ho risolto

Ecco il mio setup
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:39   #5384
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 20:00   #5385
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Testate due pennine usb su BX, quella formattata ex-fat purtroppo non la legge, peccato...
Fatto adesso aggiornamento fw
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 21:40   #5386
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Testate due pennine usb su BX, quella formattata ex-fat purtroppo non la legge, peccato...
Fatto adesso aggiornamento fw
Pure sul CX ho provato l'SSD esterno formattato in EXfat che uso su PS4 ma mi dice che non é formattato...
Ma possibile che nel 2020 una TV non legga ancora file system in grado di supportare file più grandi di 4gb, quando i filmati in 4k sono sempre molto più grandi?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 21:56   #5387
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma possibile che nel 2020 una TV non legga ancora file system in grado di supportare file più grandi di 4gb, quando i filmati in 4k sono sempre molto più grandi?
Certo che ne legge... NTFS!
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...-1436792198244

D'altronde exFAT è proprietario, i produttori devono pagare royalties a Microsoft o scaricarle sugli utenti
(ad es. Synology fa pagare una licenza all'utente finale per il package exFAT nei suoi NAS):
https://en.wikipedia.org/wiki/ExFAT
Quote:
Microsoft owns patents on several elements of its design.
Companies can integrate exFAT into a specific group of consumer devices, including cameras, camcorders, and digital photo frames for a flat fee. Mobile phones, PCs, and networks have a different volume pricing model.
Nell'economia di scala le royalties non sono affatto trascurabili, vedi anche l'eliminazione del supporto all'audio DTS nelle serie 2020 di LG (come già Samsung e tutti gli altri...) e delle funzionalità PVR e TimeShift nei modelli per il mercato italiano onde evitare il balzello "Equo Compenso" SIAE.

Ultima modifica di Katsaros : 04-12-2020 alle 22:30.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:12   #5388
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
mi potreste consigliare una buona ciabatta per l'alimentazione della tv che protegga dai temporali e che abbia anche porte usb per qualche accessorio della ps5? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:35   #5389
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
mi potreste consigliare una buona ciabatta per l'alimentazione della tv che protegga dai temporali e che abbia anche porte usb per qualche accessorio della ps5? grazie
Dovessi prenderne una nuova (economica) ora, proverei APC Surge Arrest Essential PMU5-GR
Old 05-12-2020, 17:14   #5390
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Per chi chiedeva del Hgig

https://youtu.be/VGO38f1EoYE

Edit: rispetto a quanto dissi, erroneamente, in precedenza, conviene sempre usare hgig; se il gioco lo supporta non ci sarà da fare nulla, in caso contrario si potrà "calibrare" col tool interno al gioco. Rimane il caso in cui non usi hgig e né abbia un tool interno. In quel caso immagino si possa nettere tranquillamente su on.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di CARVASIN : 05-12-2020 alle 18:03.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:23   #5391
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Certo che ne legge... NTFS!
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...-1436792198244

D'altronde exFAT è proprietario, i produttori devono pagare royalties a Microsoft o scaricarle sugli utenti
(ad es. Synology fa pagare una licenza all'utente finale per il package exFAT nei suoi NAS):
https://en.wikipedia.org/wiki/ExFAT
Ah ecco, ma non era il contrario? Io sapevo che usavano exFat invece di NTFS (come PS4) proprio per questioni di royalties...

Comunque per quanto dicano male di Android TV mi spiace che non ci sia... Youtube senza Adblock é veramente inguardabile.
Il browser integrato fa veramente schifo e nello store non c'é ne Chrome ne Firefox ne Opera. (poi se il mio PC non si fosse rotto non mi sarei nemmeno posto il problema )
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 05-12-2020 alle 18:30.
Old 05-12-2020, 18:59   #5392
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
ho finalmente preso anch'io LG BX!

domande:
- per attivare HDR su file di hard disk esterno? (o da contenuti tipo provenienti da PLEX)

- ho visto che da app youtube su filmati che avvate proposto appate in alto a dx il logo hdr quando si avvia

- da PC invece devo creare profilo apposito giusto? (per ora cmq sono collegato con steamlink poi ho intenzione di portare il pc collegato in hdmi)
Old 05-12-2020, 19:11   #5393
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
ho finalmente preso anch'io LG BX!

domande:
- per attivare HDR su file di hard disk esterno? (o da contenuti tipo provenienti da PLEX)

- ho visto che da app youtube su filmati che avvate proposto appate in alto a dx il logo hdr quando si avvia

- da PC invece devo creare profilo apposito giusto? (per ora cmq sono collegato con steamlink poi ho intenzione di portare il pc collegato in hdmi)
su ogni singola porta HDMI della tv devi abilitare l'opzione apposita
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 19:17   #5394
Katsaros
Senior Member

Quote:
Comunque per quanto dicano male di Android TV mi spiace che non ci sia... Youtube senza Adblock é veramente inguardabile.
Il browser integrato fa veramente schifo
Se stai parlando del browser integrato in LG WebOS per Youtube...
beh, c'è l'app YT nel Content Store LG, e non ha bisogno di adblocker...
Old 05-12-2020, 19:32   #5395
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Se stai parlando del browser integrato in LG WebOS per Youtube...
beh, c'è l'app YT nel Content Store LG, e non ha bisogno di adblocker...
Lo so ma con l'app dopo 3 pubblicità in un video di 7 minuti stavo già prendendo a calci la TV.
Anche li preinstallano Netflix e Prime con tanto di tasto dedicato sul telecomando, e pure Disney+ e poi non preinstallano Youtube...
E quel che é peggio nessuna app per Youhub e affini!
Old 06-12-2020, 10:56   #5396
Katsaros
Senior Member

Quote:
Lo so ma con l'app dopo 3 pubblicità in un video di 7 minuti stavo già prendendo a calci la TV.
Dipenderà anche dai canali YT sottoscritti, in casa qui guardano YT anche per ore e non compare mai alcun AD...
Rivedi anche i consensi privacy rilasciati, cookies e quant'altro eventualmente resettabile nel setup.

Oppure ancora vai in configurazione di rete avanzata e sostituisci il DNS di default con uno antipubblicità, ad es AdGuard:
https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html
Old 06-12-2020, 11:33   #5397
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dipenderà anche dai canali YT sottoscritti, in casa qui guardano YT anche per ore e non compare mai alcun AD...
Rivedi anche i consensi privacy rilasciati, cookies e quant'altro eventualmente resettabile nel setup.

Oppure ancora vai in configurazione di rete avanzata e sostituisci il DNS di default con uno antipubblicità, ad es AdGuard:
https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html
Ma inserendo questi dns nel modem blocco tutte le pubblicità su ogni dispositivo connesso?
Usando questi dns non rallenti la connessione?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 17:40   #5398
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Chiedo scusa se è già stato chiesto, sapete dirmi qual'è la differenza tra LG OLED BX6LB e BX3LB?
Vedo su vari siti disponile il bx3lb ad un prezzo inferiore
Old 06-12-2020, 19:03   #5399
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Chiedo scusa se è già stato chiesto, sapete dirmi qual'è la differenza tra LG OLED BX6LB e BX3LB?
Vedo su vari siti disponile il bx3lb ad un prezzo inferiore
BX6 è quello italiano il BX3 no.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 19:41   #5400
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
BX6 è quello italiano il BX3 no.
Ma le differenze quali sono (se ci sono)?
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian