Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 21:37   #521
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sinceramente troverei assurdo se fosse meno di NKRO...
Per il resto imho c'è da lavorarci, è brutta

Trovo assurda la storia dei tasti WASD e frecce dello di colore differente dagli altri tasti: se ci giochi non li guardi i tasti, non è che li riconosci dal colore

Per il resto abbastanza sobria. Spero in una G700 senza retroilluminazione e tasti macro

Si sa già il prezzo?
Beh si l'estetica è soggettiva, ma mi rendo conto che sia discutibile.
A me comunque non dispiace troppo, è una via di mezzo tra il sobrio e il truzzo
Il prezzo mi sa che ho letto 140$
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 21:52   #522
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Beh si l'estetica è soggettiva, ma mi rendo conto che sia discutibile.
A me comunque non dispiace troppo, è una via di mezzo tra il sobrio e il truzzo
Il prezzo mi sa che ho letto 140$
Ovvio che è soggettivo, per me bello è così:

Anche io ho letto 140 $
Old 03-10-2012, 23:43   #523
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Ovvio che è soggettivo, per me bello è così
Leopold FC700R?
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 09:15   #524
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Leopold FC700R?
Eh sì. Oh, mi accontenterei anche di una Filco Majestouch 2 TKL eh

Comunque vorrei far notare come tutte le tastiere da gaming abbiano un design "esagerato" (che è un eufemismo per non dire tamarro e privo di gusto).
Perché?
Old 04-10-2012, 09:39   #525
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:

Comunque vorrei far notare come tutte le tastiere da gaming abbiano un design "esagerato" (che è un eufemismo per non dire tamarro e privo di gusto).
Perché?
ma come?! non lo sai che noi GAMERS siamo TAMARRI!??!
...e anche GGGGiofani, GGGGiofani&Tamarri
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:50   #526
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:

Perché?
Eh devo dire la verità, anche io vado matto per quello stile lì
Però trovo che questa logitech sia un compromesso...
Una via di mezzo tra una filco e una roba tipo:

MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 04-10-2012, 14:27   #527
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ero già nel mondo dei sogni... Ovviamente intendevo layout ISO...
Retroilluminate:

Qpad
http://www.qpad.com/products/keyboards/

Tesoro
http://www.tesorotec.com/gaming-keyboard.html?sl=EN

Ducky SHINE
http://www.maxfps.se/product_list.as...rchvalue=ducky
http://www.webhallen.com/se-sv/sok/?...cky&SectionId=
http://www.inet.se/produkt/6606371/d...aming-keyboard

Quelle nel primo post (layout ita), suppongo anche la Logitec G710 che uscirà il mese prossimo
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:20   #528
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Una via di mezzo tra una filco e una roba tipo:
Cavolo, la Cyborg l'avevo rimossa...
È da condanna al tribunale dell'Aja quella.
Old 04-10-2012, 22:56   #529
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Cavolo, la Cyborg l'avevo rimossa...
È da condanna al tribunale dell'Aja quella.
Old 04-10-2012, 23:43   #530
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
Ciao ragazzi,
innanzitutto complimenti a chi ha tirato su questro thread perchè è davvero fatto bene.
Ora, io prima di approdare qui, avevo una vaga idea di cosa fosse una tastiera gami9ng (tasti programmabili, colorati, display e truzzame vario...) In verità ora ho l'idea precisa di cosa sono. Poichè dopo diversi anni di inattività videoludica su pc, causa pigrizia che mi ha portato verso il diabolico mondo delle console, sono ritornato da poco nel fatato mondo dei pc con WOW, GW2 e non trascuro di certo le simulazioni di guida, che ai tempi mi portavano ad aggiornare volanti e schede grafiche come se piovesse.
L'altro giorno dopo svariate ricerche su forum di ogni genere ho optato per un razer naga molten su razer vespula e devo dire che sono uno spettacolo, soprattutto per uno che giocava a wow con una microzozz wireless desktop 6000 e relativo mouse.
Ora posto che il naga non è un mouse, ma una piccola centrale piena di tasti, pensavo di indirizzarmi verso una meccanica per robustezza, anche se credo sia più adatta a chi si sfonda di fps, o sbaglio? Ho capito che i tasti cherry brown siano un buon compromesso e quindi guardavo per una trigger. Secondo voi sono sulla strada giusta o no?

Fatemi sapere e scusate, ma soffro di logorrea :-D
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:12   #531
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ottimo, grazie! Non si potrebbe mettere in prima pagina, per chi vuole moddarle con tasti ITA?
Imho creerebbe solo confusione, i tasti per retroilluminate con layout IT sono praticamente introvabili e comunque accessibili solo attraverso canali secondari.
Inoltre non mi sembrano un granché di qualità.

Secondo me non c'è convenienza nell'acquistare una layout UK, DE o quello che è e comprare a parte i tasti per retroilluminate in IT, mettendoli in prima pagina imho si creerebbe solo confusione per chi è interessato ad una tastiera con layout IT
Old 05-10-2012, 10:27   #532
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Quote:
Originariamente inviato da spakkiuso Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
innanzitutto complimenti a chi ha tirato su questro thread perchè è davvero fatto bene.
Ora, io prima di approdare qui, avevo una vaga idea di cosa fosse una tastiera gami9ng (tasti programmabili, colorati, display e truzzame vario...) In verità ora ho l'idea precisa di cosa sono. Poichè dopo diversi anni di inattività videoludica su pc, causa pigrizia che mi ha portato verso il diabolico mondo delle console, sono ritornato da poco nel fatato mondo dei pc con WOW, GW2 e non trascuro di certo le simulazioni di guida, che ai tempi mi portavano ad aggiornare volanti e schede grafiche come se piovesse.
L'altro giorno dopo svariate ricerche su forum di ogni genere ho optato per un razer naga molten su razer vespula e devo dire che sono uno spettacolo, soprattutto per uno che giocava a wow con una microzozz wireless desktop 6000 e relativo mouse.
Ora posto che il naga non è un mouse, ma una piccola centrale piena di tasti, pensavo di indirizzarmi verso una meccanica per robustezza, anche se credo sia più adatta a chi si sfonda di fps, o sbaglio? Ho capito che i tasti cherry brown siano un buon compromesso e quindi guardavo per una trigger. Secondo voi sono sulla strada giusta o no?

Fatemi sapere e scusate, ma soffro di logorrea :-D
Mi sento una molecola di sodio
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
Old 05-10-2012, 11:39   #533
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Mi sento una molecola di sodio
Dipende da cosa cerchi. Se vuoi la retroilluminazione ed il layout italiano la Trigger è l'unica soluzione.

Se sei disposto ad "accontentarti" ce ne sono una marea, a seconda di quanto è grande la tua capacità di accontentarti. In ogni caso in prima pagina c'è l'elenco di tutte le tastiere con layout IT.

Come dici tu il brown è la classica "via di mezzo": molto simile ad un tasto classico ma con un leggero feedback (perfino troppo leggero). Personalmente lo preferisco ai classici lineari come i black o i red che mettono sulla quasi totalità delle tastiere gaming.
Old 05-10-2012, 12:17   #534
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Quote:
Dipende da cosa cerchi. Se vuoi la retroilluminazione ed il layout italiano la Trigger è l'unica soluzione.

Se sei disposto ad "accontentarti" ce ne sono una marea, a seconda di quanto è grande la tua capacità di accontentarti. In ogni caso in prima pagina c'è l'elenco di tutte le tastiere con layout IT.

Come dici tu il brown è la classica "via di mezzo": molto simile ad un tasto classico ma con un leggero feedback (perfino troppo leggero). Personalmente lo preferisco ai classici lineari come i black o i red che mettono sulla quasi totalità delle tastiere gaming.
La retroilluminazione mi interessa e il layout ita pure e ho visto in prima pagina l'elenco, ma non riesco a comprendere in che misura siano necessarie tastiere con una quantità infinita di tasti e combinazione con il mouse naga che ho già. Insomma, mi piacerebbe capire se utenti wow o gw2 abbinano tastiere del genere a un mouse come il mio oppure no.....
Inoltre ho visto che quelle dell'elenco hanno tutte la retroilluminazione e il layout ita. Perchè mi consigli la trigger e basta? Per superiorità rispetto alle altre?

Grazie mille per le info, ma sono niubbisimo in merito
Old 05-10-2012, 12:36   #535
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

...e la meka g-unit? In effetti la retroilluminazione non la considero fondamentale, poichè o guardo lo schermo o la tastiera E in caso di wow, beh meglio guardare il monitor
Old 05-10-2012, 13:39   #536
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
...e la meka g-unit? In effetti la retroilluminazione non la considero fondamentale, poichè o guardo lo schermo o la tastiera E in caso di wow, beh meglio guardare il monitor
pochi post indietro trovi la mia rece in risposta ad una rece precedente proprio sulla G-Unit
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Old 05-10-2012, 14:18   #537
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
pochi post indietro trovi la mia rece in risposta ad una rece precedente proprio sulla G-Unit
Sì, infatti è proprio in seguito alla tua rece e a quella di gatsu76 che sto propendendo per questa tastiera. Però non riesco a comprendere se è una buona accoppiata con il naga molten per wow. Ha software dedicato personalizzabile?
Old 05-10-2012, 14:42   #538
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
Sì, infatti è proprio in seguito alla tua rece e a quella di gatsu76 che sto propendendo per questa tastiera. Però non riesco a comprendere se è una buona accoppiata con il naga molten per wow. Ha software dedicato personalizzabile?
praticamente ha 12 tasti macro (quelli a sinistra) personalizzabili su 3 profili diversi, oltre a questi, se metti in modalità "Game" puoi personalizzare praticamente tutti i tasti o quasi...

non ho verificato, perchè a me 12 bastano sempre e comunque
Old 05-10-2012, 15:15   #539
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Io comunque rimango della mia idea.

AutoHotKey > software macro dedicato.

È sicuramente più potente, è sicuramente associabile a tutti i tasti, è indipendente dall'hardware.

Comunque ti consigliavo la Trigger perchè di quelle in prima pagina è l'unica completamente meccanica e retroilluminata.
La Corsair K90 è completamente illuminata ma parzialmente meccanica, la G-Unit è completamente meccanica ma parzialmente illuminata e le altre non hanno retroilluminazione.
Old 05-10-2012, 16:07   #540
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
Confermo anche io le ottime impressioni, alla fine sono andato di G-Unit anche io non interessandomi la retroilluminazione completa, anzi per ora la sto tenendo proprio spenta del tutto. Ottima tastiera meccanicamente, 6KRO in modalità normale e NKRO in modalità gaming (in realtà dichiarano 46 pressioni contemporanee massime, ma mi manca qualche mano per testarla ), che fa diventare un ulteriore CTRL il tasto Windows. Ottimo il fatto che si switcha fra le due cose senza passare dal software, idem per il cambio nella gestione macro, è una delle poche tastiere dove, una volta settata la "base", puoi veramente fare tutto senza toccare più il software.

Quoto anche per il suono leggermente metallico, ma sicuramente fa impressione anche perché chi viene da anni di tastiere a membrana non è più abituato ad avere "molle" sotto le dita.

Posso dire che senza poggiapolsi si fa fatica dopo un po', infatti, a tenere premuto un tasto, col poggiapolsi molta meno, dato che porta in posizione più corretta la mano rispetto ai tasti.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian