Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 13:43   #521
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
come prezzo sono praticamente uguali...il g9 si trova da pix a 71euro...

cmq sto mouse mi tenta molto...anche solo per fare un vs col g9
anche se la cosa ridicola è che si possono avere solo 5 profili...magari davano la possibilità di salvarne altri sul pc e richiamarli quando si vuole
si possono salvare e caricare in vari file, quindi per fare quello che dici basta salvare il profilo che vuoi, poi all'occorrenza ricaricarlo sul mouse dal file
Old 06-12-2007, 13:57   #522
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi

scusa, ma queste sono le impostazioni che utilizzi in gioco?
Old 06-12-2007, 13:59   #523
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
si possono salvare e caricare in vari file, quindi per fare quello che dici basta salvare il profilo che vuoi, poi all'occorrenza ricaricarlo sul mouse dal file
Quindi si possono mettere piu di 5 profili ?? cmq hai provato il g9 per caso??

per uso gaming e giornaliero va bene il razer ?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:05   #524
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:

ahhhh ecco...ma tu mi dicesti che si possono usare solo i 5 profil sul mouse, pensavo che nn si poteva nemmeno slvarli...vabbè così almeno si ragiona un pò
Old 06-12-2007, 14:30   #525
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
sono uno dei fortunati che ha preso uno degli ultimi lachesis ha 50€, dire che c*lo.cmq molto bello ben fatto ora basta farci l'abitudine anche perchè arrivo da un 800dpi...l'unica cosa non è un po' dura la rotella?
Old 06-12-2007, 14:32   #526
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
sono uno dei fortunati che ha preso uno degli ultimi lachesis ha 50€, dire che c*lo.cmq molto bello ben fatto ora basta farci l'abitudine anche perchè arrivo da un 800dpi...l'unica cosa non è un po' dura la rotella?
sigh...da dove lo hai preso a 50??
Old 06-12-2007, 17:33   #527
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Quindi si possono mettere piu di 5 profili ?? cmq hai provato il g9 per caso??

per uso gaming e giornaliero va bene il razer ?
i quel modo si, però è un po' macchinoso, bisogna star li a salvare e ricaricare i profili all'occorrenza... diciamo che i 5 profili che ci sono nel mouse sono quelli "pronti all'uso"

il g9 ho provato a tenerlo in mano e sinceramente ho preferito di molto la forma del lachesis, non posso dirti niente però sul funzionamento perchè non l'ho provato acceso (anzi qualcosa si: la rotella del lachesis la trovo migliore nei giochi perchè è più dura e si preme meglio il tasto sotto, quella del g9 però in compenso è molto più comoda in uso giornaliero, potendo essere messa in modalità "scorrimento libero", comodissima per internet, documenti lunghi e cad )
Quote:
ahhhh ecco...ma tu mi dicesti che si possono usare solo i 5 profil sul mouse, pensavo che nn si poteva nemmeno slvarli...vabbè così almeno si ragiona un pò
eheh no, salvarli e ricaricarli si può ed è anche relativamente veloce e semplice come operazione (e si può fare sia sui singoli profili, sia su tutta la configurazione del mouse in blocco).

Però ovviamente lo swapping dei profili "in cache nel mouse" () te lo devi gestire a mano, non c'è una funzione apposita del software
Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
in game il fatto che sia così dura è un vantaggio:
- ruoti sempre del numero di scatti che vuoi, non te ne parte mai uno di troppo
- riesci a premere molto facilmente il tasto sotto la rotella, che invece è molto morbido, senza rischiare di girare involontariamente la rotella
Quote:
sigh...da dove lo hai preso a 50??
da uno shop in cui hanno sbagliato il prezzo (e di conseguenza si sono visti arrivare la mandria inferocita )
Old 06-12-2007, 17:53   #528
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
eheh no, salvarli e ricaricarli si può ed è anche relativamente veloce e semplice come operazione (e si può fare sia sui singoli profili, sia su tutta la configurazione del mouse in blocco).

Però ovviamente lo swapping dei profili "in cache nel mouse" () te lo devi gestire a mano, non c'è una funzione apposita del software
....
da uno shop in cui hanno sbagliato il prezzo (e di conseguenza si sono visti arrivare la mandria inferocita )
Occhio che però si può abilitare l'Autoswitch per ogni profilo: in pratica, non appena si passa nella finestra dell'applicazione associata ala profilo, quest'ultimo si attiva in automatico... il fatto che ad ogni cambio la luce "blinki" per indicare il numero di profilo che viene attivato (con conseguente freeze del mouse) rende però l'Autoswitch un po' fastidioso se sei molto "multitasking"... confido mooooolto che diano la possibilità di disabilitare il "blinkamento" nei prossimi driver...

Non ci è andata male per i 50 Euro ... e pensare che c'era pure il buono sconto del 5% e mi sono dimenticato di averlo ricevuto ...
Comunque con i soldi risparmiati pensavo di prendermi l'accoppiata "Razer eXactMat Duo Precision Gaming Surface + eXactRest"... vale la pena?
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:57   #529
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Occhio che però si può abilitare l'Autoswitch per ogni profilo: in pratica, non appena si passa nella finestra dell'applicazione associata ala profilo, quest'ultimo si attiva in automatico... il fatto che ad ogni cambio la luce "blinki" per indicare il numero di profilo che viene attivato (con conseguente freeze del mouse) rende però l'Autoswitch un po' fastidioso se sei molto "multitasking"... confido mooooolto che diano la possibilità di disabilitare il "blinkamento" nei prossimi driver...
si ma ovviamente l'autoswitch si riferisce ai 5 profili nel mouse, certamente non a quelli salvati nei vari file sparsi nel computer
Quote:
Non ci è andata male per i 50 Euro ... e pensare che c'era pure il buono sconto del 5% e mi sono dimenticato di averlo ricevuto ...
Comunque con i soldi risparmiati pensavo di prendermi l'accoppiata "Razer eXactMat Duo Precision Gaming Surface + eXactRest"... vale la pena?
non molto consideranto che è un pad che tra 4-6 mesi è da sostituire... (non è molto longevo)
Old 06-12-2007, 18:12   #530
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
si ma ovviamente l'autoswitch si riferisce ai 5 profili nel mouse, certamente non a quelli salvati nei vari file sparsi nel computer

Ovviamente
Quote:
non molto consideranto che è un pad che tra 4-6 mesi è da sostituire... (non è molto longevo)
Nel senso che si consuma?
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:19   #531
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
i quel modo si, però è un po' macchinoso, bisogna star li a salvare e ricaricare i profili all'occorrenza... diciamo che i 5 profili che ci sono nel mouse sono quelli "pronti all'uso"

il g9 ho provato a tenerlo in mano e sinceramente ho preferito di molto la forma del lachesis, non posso dirti niente però sul funzionamento perchè non l'ho provato acceso (anzi qualcosa si: la rotella del lachesis la trovo migliore nei giochi perchè è più dura e si preme meglio il tasto sotto, quella del g9 però in compenso è molto più comoda in uso giornaliero, potendo essere messa in modalità "scorrimento libero", comodissima per internet, documenti lunghi e cad )
E' quindi in sintesi cosa mi consigli per l'uso gaming e giornaliero qual'e' il piu' adatto secondo te ?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:52   #532
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Nel senso che si consuma?
si
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
E' quindi in sintesi cosa mi consigli per l'uso gaming e giornaliero qual'e' il piu' adatto secondo te ?
beh per me il lachesis: il g9 ha dalla sua il vantaggio della rotella con lo scorrimento veloce, che il lachesis non ha, però per tutto il resto preferirei il lachesis.

(comunque considera che questa domanda non l'hai fatta proprio alla persona più imparziale che potessi trovare )

Ultima modifica di Lonherz : 06-12-2007 alle 23:54.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 02:28   #533
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

beh guarda...per quanto riguarda la rotella, ok la durezza, però se è troppo dura e vuoi fare un movimento molto rapido di circa 3 scatti?

la rotella del g9 la trovo perfetta, abbastanza dura per nn sbagliare per una sola tacca (nn come il revo o gli altri, che hanno le tacche moooolto morbide), ma abbastanza fluida da nn rendere ostica la rotazione rapida di + tacche insieme (come con l'habu)...sinceramente il feeling delle rotelle dei razer nn mi piace per niente...

cmq stavo notando una cosa, ma i tasti laterali del lachesis nn sono un pò troppo "in mezzo" alla presa? i tasti sul lato destro sono facili da premere?
Old 07-12-2007, 08:38   #534
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
i tasti a sinistra sono comodi da premere con il pollice perchè la presa è un po' arretrata, invece di destra sono gia un po' difficili da premere con il mignolo devi farci l'abitudine. io il tasto sulla destra lo avevo anche nel mouse precedente e non l'ho mai utilizato...
Old 07-12-2007, 11:56   #535
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
...o forse è perchè così non scivola?
L'MX1000 non scivolava affatto, eppure non sudava mai. Infatti per il me il miglior mouse al mondo mai creato è l'MX1000, solo che ormai i suoi 800dpi non bastano più. Avere il sensore del Lachesis sull'MX1000...quello sarebbe secondo me il mouse divino.
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:06   #536
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
L'MX1000 non scivolava affatto, eppure non sudava mai. Infatti per il me il miglior mouse al mondo mai creato è l'MX1000, solo che ormai i suoi 800dpi non bastano più. Avere il sensore del Lachesis sull'MX1000...quello sarebbe secondo me il mouse divino.
meglio ancora sul revo!
Old 07-12-2007, 12:30   #537
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
(comunque considera che questa domanda non l'hai fatta proprio alla persona più imparziale che potessi trovare )
aiiaiiaiiii vedo un microsoft lì in mezzo..!
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:57   #538
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Il tappetino in vetro satinato acidato sarà pronto per lunedi pomeriggio...quindi prima non posso dirvi come reagisce il Lachesis su quella superficie
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:51   #539
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
io eviterei vetri satinati con mouse di questo calibro.
non possono rendere al 100% anche se la satinatura è buona secondo me..

consiglio qualcosa di adatto e dedicato
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:52   #540
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
io eviterei vetri satinati con mouse di questo calibro.
non possono rendere al 100% anche se la satinatura è buona secondo me..

consiglio qualcosa di adatto e dedicato
del tipo?
vorrei farmi un buon pad x questo mouse
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian