Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 14:35   #53901
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Eppure io ho sempre attivato 3x2 anche chi mi chiama

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A proposito quanto costa passare da Tim smart (quella da 500/500/1) alla Tim Smart Mobile relativa alla 3*2? Sai se ci siano limitazioni non presenti nel contratto riferibili ai dns?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:35   #53902
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Tutti che passano a SMART FIBRA da TuttoFibra in 5 minuti ed io son qui nel limbo...

Teoricamente un'operatrice avrebbe iniziato la pratica il 23/12, con le solite "entro 48h fatto il passaggio", ma ad oggi nessun passaggio, nulla risulta sul sito e nulla risulta al 1949 (come lavorazione in corso lato tecnico).

Su tutto questo un'operatrice del 187 mi ha confermato dopo un po' che io ero giá in Smart Fibra... resta che suppongo l'abbia fatto per poter metter giú dato che fino a 10 minuti prima continuava ad insistere che l'unica Smart fosse quella 20Mb non fibra.

E tutto questo dopo che tipo il 15/12 un altro operatore si era segnato il numero dato che "il suo responsabile avrebbe attivato la cosa lui stesso e mi avrebbe richiamato in uno due giorni" (ovviamente sentito nessuno).

Insomma son qui nel limbo, che non so nemmeno se ci sia una lavorazione in corso o prevista sul mio profilo e con l'offerta per entro il 10 gennaio che sta per scadere...

Ovviamente senza alcuna pretesa, ma se qualche anima pia da dentro potesse/volesse controllare diciamo che mi farebbe un gran favore, non lo nego.

Ciao, Ric

Stessa situazione! Ti consiglio l'assistenza Facebook con cui sono riuscito a sollecitare la cosa (vedi 2-3 post indietro lo screen dell'email).
Old 07-01-2016, 14:38   #53903
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Certo che il diligente (non posso dire il contrario) tecnico poteva rimuoverli...

la mia paura non è la scarsa banda, ma la "qualità" della stessa. Ho paura di cedimenti alla prima vdsl su cavo attiguo, avendo un minimo snr e attenuazione presente abbastanza. Insomma, mi accontento della quantità, meno della qualità impiantino rifatto stamane dal tecnico con materiale omologato a partire dalla sede dello scaricatore/fusibile fino al modem, ad ora non ho secondarie e ribaltamenti, filo diretto, corto, fino al modem. Resto perplessa data la qualità della tratta interna
Come sopra, non capisco perché non abbia pensato di fare le prove lui, dato il tempo e le energie messe durante l'intervento... Cmnq appena riesco ponticello in qualche modo e vedo. Se la aerea viene fulminata mi gioco solo il modem Tim e non il mio router, in genere?

Guarda che nelle nuove attivazioni per via aerea, non montano mica scaricatori.
Io ho un cavo via aerea di grossa sezione e non mi è stato montato nessun scaricatore.
Direi che non li installano più.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:42   #53904
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io ho un cavo via aerea di grossa sezione e non mi è stato montato nessun scaricatore.
Ha rifatto la tratta mantenendo lo scaricatore già presente

Old 07-01-2016, 14:42   #53905
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Ho appena trovato in cassetta la lettera con la "Richiesta di passaggio in Telecom Italia" con il codice di migrazione da mandare via fax.
Fax inviato.
A questo punto, visto quanto successo ad altri, non penso di avere la fibra prima di febbraio.

#AGGIORNAMENTO# Appena ricevuta la chiamata per l'appuntamento del tecnico che sarà martedì 12 alle 14:00. #AGGIORNAMENTO#
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2

Ultima modifica di winoni71 : 07-01-2016 alle 14:51.
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:56   #53906
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Fax inviato.
A questo punto, visto quanto successo ad altri, non penso di avere la fibra prima di febbraio.

#AGGIORNAMENTO# Appena ricevuta la chiamata per l'appuntamento del tecnico che sarà martedì 12 alle 14:00. #AGGIORNAMENTO#
Caxxarola:o:o:o

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Old 07-01-2016, 14:57   #53907
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Scusate, io ho una 50/10.
Come è possibile che al 191 (sono impresa) mi dicano che la centrale supporta il 50/10, ma non il 100/20?
Se supporta 50/10 non supporta automaticamente anche V5?
Si tenga conto del fatto che Lido mi dà coperto dal V5...
Old 07-01-2016, 15:01   #53908
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Stessa situazione! Ti consiglio l'assistenza Facebook con cui sono riuscito a sollecitare la cosa (vedi 2-3 post indietro lo screen dell'email).

Grazie del consiglio, ma purtroppo non ho Facebook (e farmelo per fare un sollecito ad un'assistenza tecnica mi sembra un po'... inutile diciamo ).

Più che altro ho anche pensato di passare via Twitter o simili, ma il problema principale è che non ho idea dello stato in cui mi trovo adesso, principalmente se abbia o non abbia una lavorazione in coda, e il tempo scarseggia.
In mancanza richiameró il 187 o proverò Twitter, ma temo la risposta sarà molto vaga o impreparata come son state finora...

E pensare che è un semplice cambio di profilo con nessuna opzione (a parte superfibra per la 100Mbit), niente 3x2, niente Smart Mobile, etc etc...
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:03   #53909
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
mi sembra che ha parlato di "fusibili a a ampolla", probabilmente sono i fusibili 5x30 da 3 ampere nello scatolotto grigio che venive messo negli anni 70 quando non c'erano le tripolari con i fusibili incorporati.
questi non fanno da scaricatore, non proteggono dai fulmini, ma servono solo per rispettare la normativa sugli impianti che prevede una protezione da extracorrenti su tutti gli impianti elettrici e telefonici.
la loro presenza può influire abbastanza poco sulle prestazioni adsl/vdsl, forse si togliendoli si recupera 0,5 dB sull'attenuazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:12   #53910
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Certo che il diligente (non posso dire il contrario) tecnico poteva rimuoverli...

la mia paura non è la scarsa banda, ma la "qualità" della stessa. Ho paura di cedimenti alla prima vdsl su cavo attiguo, avendo un minimo snr e attenuazione presente abbastanza. Insomma, mi accontento della quantità, meno della qualità impiantino rifatto stamane dal tecnico con materiale omologato a partire dalla sede dello scaricatore/fusibile fino al modem, ad ora non ho secondarie e ribaltamenti, filo diretto, corto, fino al modem. Resto perplessa data la qualità della tratta interna
Come sopra, non capisco perché non abbia pensato di fare le prove lui, dato il tempo e le energie messe durante l'intervento... Cmnq appena riesco ponticello in qualche modo e vedo. Se la aerea viene fulminata mi gioco solo il modem Tim e non il mio router, in genere?

Non capisco perché dici di avere margine basso. Tu hai una 100/20 dunque sul DS il SNR viene portato a 6dB per darti tutto il possibile. Se il rumore si alzasse semplicemente ti diminuirebbe l'ottenibile (entro certi limiti).
In US il valore è limitato dal profilo a 20, hai 24Mbit/s di ottenibile, ergo il SNR è leggermente superiore.

L'attenuazione (a occhio eh!) è compatibile con una lunghezza tra i 100 e i 150 metri (mi sembra a mente). E secondo me dei disturbanti (almeno uno) l'hai già.

Per gli "scaricatori": ma te lo ha detto il tecnico che sono scaricatori o sono fusibili? No, perché se sono fusibili puoi toglierli di sicuro. E puoi provare se danno fastidio ponticellandoli. Se invece sono scaricatori, e li ponticelli, metti in corto il doppino e ti cade la connessione (non fai danno ma la linea non funziona più). La differenza è che i fusibili sono in serie alla linea, gli scaricatori sono in parallelo...

Perché non fai una foto all'ambaradan e ce la posti?
Old 07-01-2016, 15:15   #53911
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
e niente, sta 100 mega proprio non vogliono darmela... se chiamo al 187 dicono che mi fanno richiamare ma non si fanno vivi, ho contattato fabio via twitter che ha detto mi avrebbe dato riscontro via pvt ma da stamattina ancora nulla, se gli scrivo via mytim ci mettono 15 giorni a rispondere
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:26   #53912
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Appena torno a casa smonto e fotografo...

Old 07-01-2016, 16:04   #53913
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
stamattina presto la mia strada è stata quasi 1 ora senza corrente e quando è tornata mi sono trovato la portante adsl a 20568Kbps con circa 1Mbps di aumento rispetto al massimo che raggiungevo prima, è possibile che abbiano iniziato i lavori sul cabinet di strada o è solo una coincidenza?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:05   #53914
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Scusate, io ho una 50/10.
Come è possibile che al 191 (sono impresa) mi dicano che la centrale supporta il 50/10, ma non il 100/20?
Se supporta 50/10 non supporta automaticamente anche V5?
Si tenga conto del fatto che Lido mi dà coperto dal V5...
Perche sono una massa di incompetenti, ecco perche. Io sono Business come te e ci ho combattuto un mese a telefonare ma mai nessuno in grado di dirmi che la 100 mega commercialmente ancora non è vendibile, nonostante sul sito raccontino la barzelletta della copertura, forse pensano che le persone siano tutte incompetenti come loro. Le ultime 2-3 telefonate che ho fatto mi hanno detto "Signore, guardi che la 100 mega e' solo a Milano". Pensa tu...
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:07   #53915
DiegoGnogno
Junior Member

Buonasera.
Ho provato a scrivere all'assistenza di Tim tramite facebook (dopo aver letto che è più efficiente del 187). Gli ho chiesto se è possibile allacciarsi ad un altro armadietto (che sta praticamente alla stessa distanza dell'armadietto che attiveranno a marzo) per la fttc. Gli ho chiesto se magari l'attivazione dell'armadietto potesse essere anticipata. Mi hanno risposto che non sono al corrente delle tempistiche e che posso sempre verificare sul sito:

https://www.tim.it/verifica-copertura

"L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.
L'indirizzo che hai inserito non è raggiunto dalla nostra rete ADSL. Scopri di seguito le offerte TIM Mobile."

DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:17   #53916
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

In genere non cambiano armadio.

Old 07-01-2016, 16:17   #53917
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
stamattina presto la mia strada è stata quasi 1 ora senza corrente e quando è tornata mi sono trovato la portante adsl a 20568Kbps con circa 1Mbps di aumento rispetto al massimo che raggiungevo prima, è possibile che abbiano iniziato i lavori sul cabinet di strada o è solo una coincidenza?
Non vedo il nesso tra la mancanza temporanea di corrente e lavori fttc, quindi direi coincidenza.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:27   #53918
DiegoGnogno
Junior Member

Quote:
In genere non cambiano armadio.

Mi sto aggrappando a qualsiasi cosa pur di non aspettare fino a marzo. Mi sa che non mi resta che aggrapparmi all'ultima cosa rimasta...
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:35   #53919
Morpheus3.1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Tutti che passano a SMART FIBRA da TuttoFibra in 5 minuti ed io son qui nel limbo...

Teoricamente un'operatrice avrebbe iniziato la pratica il 23/12, con le solite "entro 48h fatto il passaggio", ma ad oggi nessun passaggio, nulla risulta sul sito e nulla risulta al 1949 (come lavorazione in corso lato tecnico).
Su tutto questo un'operatrice del 187 mi ha confermato dopo un po' che io ero giá in Smart Fibra... resta che suppongo l'abbia fatto per poter metter giú dato che fino a 10 minuti prima continuava ad insistere che l'unica Smart fosse quella 20Mb non fibra.

E tutto questo dopo che tipo il 15/12 un altro operatore si era segnato il numero dato che "il suo responsabile avrebbe attivato la cosa lui stesso e mi avrebbe richiamato in uno due giorni" (ovviamente sentito nessuno).

Insomma son qui nel limbo, che non so nemmeno se ci sia una lavorazione in corso o prevista sul mio profilo e con l'offerta per entro il 10 gennaio che sta per scadere...

Ovviamente senza alcuna pretesa, ma se qualche anima pia da dentro potesse/volesse controllare diciamo che mi farebbe un gran favore, non lo nego.

Ciao, Ric
Ok, sono nella tua stessa situazione ma almeno ora so che è inutile aspettare, ti ringrazio. Penso che chiamerò il 187 una volta al giorno per chiedere che mi attivino l'offerta, prima o poi uno che lo farà davvero lo troverò, credo...
Morpheus3.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:39   #53920
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
A me l'sms di avvenuto passaggio in fibra è arrivato ieri, attivata il 5.
Ma per TimVision non vedo l'abbonamento.
E' corretto che se dovessi averlo dovrei non pagare film tipo che appaiono nel VideoStore, esempio i Minions che vuole vedere mia figlia, oppure quelli cmq si pagherebbero?

Grazie
Solo "TimVision" è compreso nell'abbonamento, non il VideoStore, qundi solamente le cose dentro timvision sono gratis, le altre le puoi acquistare/noleggiare.

Per verificare se l'abbonamento è attivo devi andare http://www.timvision.it/home/info-co...rchase_history entrare con l'account collegato alla linea e deve esserci scritto "TIMVIsion TV"
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian