Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2020, 12:14   #5361
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Io per evitare burn in futuri agisco sul risparmio energetico... Ultimamente tendo a lasciarlo su medio, mi sembra un buon compromesso. Ho notato che in questa maniera gli aloni/scie temporanei lasciati da immagini statiche non si formano affatto

Ps: ma voi usate l'Hgig per il gaming? Io lo sto usando sia su pc sia su ps5 ma i colori mi sembrano molto più scuri e smorti rispetto al tone mapping, non trovate?
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 12:34   #5362
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Io per evitare burn in futuri agisco sul risparmio energetico... Ultimamente tendo a lasciarlo su medio, mi sembra un buon compromesso. Ho notato che in questa maniera gli aloni/scie temporanei lasciati da immagini statiche non si formano affatto

Ps: ma voi usate l'Hgig per il gaming? Io lo sto usando sia su pc sia su ps5 ma i colori mi sembrano molto più scuri e smorti rispetto al tone mapping, non trovate?
Usi il risparmio energetico anche in hdr?
Se si come si comporta?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 12:48   #5363
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi

HGiG deve essere supportato dal gioc, altrimenti non funziona il tone mapping. Te ne accorgi perché fra HGiG e disattivato non ci sono differenze.

Ad oggi pochi giochi lo supportano

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:20   #5364
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
RTINGS ha una prova esaustiva sul burn-in: https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test
In poche parole, con un utilizzo normale pari a 20 ore al giorno per 120 settimane non si notano problemi
Esaustiva... il test vecchio era fatto su UN SOLO esemplare di B6, quello più recente su SEI esemplari di C7.

Ovvio che un test accelerato deve per forza runnare 20 ore, il burn-in è cumulativo.
I problemi comunque ci sono e rimangono sempre quelli: banner statici nel gaming, nei canali all-news, loghi fissi...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:32   #5365
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Raga io ho dovuto comprare una ciabatta per la corrente apposta per farla arrivare alla presa a muro ecco se qualche volta voglio spegnerla ( la ciabatta ) per via del cattivo tempo onde evitare problemi lo posso fare? Perché leggevo che la tv da spenta fa i cicli di pulizia dello schermo giusto? XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io stessa domanda, per il brutto tempo, fulmini ed altro, come vi comportate?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:33   #5366
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Anche io stessa domanda, per il brutto tempo, fulmini ed altro, come vi comportate?

Stacco solo l'antenna, per il resto la premium care plus copre anche questo tipo di danni😁

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:39   #5367
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Stacco solo l'antenna, per il resto la premium care plus copre anche questo tipo di danni😁

Ecco c’è una tempesta raga qui ho staccato la corrente io lol

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 18:15   #5368
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Buonasera a tutti sono indeciso per acquisto LG OLED55BX6LB.API euro 1149 o Sony kd55a8 euro 1399 quale mi consigliate e perché.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 19:38   #5369
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi

Io ho fatto l estensione di garanzia di euronics alla modica cifra di 109 euro.

P. S. Luce oled a quanto la settate?

Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 04-12-2020, 09:25   #5370
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
su pc raga io non riuscirei a giocare è semplicemente TROPPO l'acquisto migliore della mia vita posso dire ed ho anche una discreta autovettura questo per farvi capire quanto mi ha impressionato
Ieri sera ho finalmente installato e provato (poco) il mio BX 55", che dire, semplicemente la migliore tv che abbia mai avuto!
Per spiegarmi ho smanettato un po' nei menù, inizialmente poco comprensibili, configurato qualcosina ma ancora c'è molto margine, lasciato in modalità eco e visto solo contenuti del digitale terrestre. Su rai1 si vedeva talmente bene che non mi sono accorto fosse il canale sd! Poi facendo zapping passo da canale5 hd dove c'era harry potter, film che non apprezzo particolarmente, ecco la sensazione era di vedere un blue ray! Idem passando da la7hd, le immagini di studio erano pazzesche! Purtroppo si è fatto tardi e non ho potuto sperimentare le funzionalità smart, nel we mi ci dedico...

Ad ogni modo si percepisce che forse le immagini non sono molto luminose, ma la qualità complessiva era davvero eccezionale, anche l'audio mi ha piacevolmente sopreso, tenendo il volume tra 7 e 14, oltre diventava troppo forte, il suono per me basta ed avanza così, per adesso non ho intenzione di mettere impianto dolby o soundbar, per sentire la musica poi uso altro, non certo una tv oled...

Ps collegando un hdd esterno non sono riuscito ad accedere ai files, anche se la tv lo riconosceva (da un menù nascosto usciva persino la possibilità di formattarlo... ), immagino il problema sia il file sistem mac os... Però non ho voglia di sbattimenti con i noti problemi di compatibilità ntfs... Uso iMac e mcbook air, pc windows ce l'ha solo la segretaria in studio e non posso certo passare di li per copiarci sopra i contenuti scaricati...
Insomma vorrei sapere cosa convenga fare, probabilmente prima di buttarlo potrei recuperare un disco da 1TB formattarlo in exfat e vedere se viene letto sia dalla tv che dal mac... Sennò tocca per forza ntfs...

PS2 voto 9 pieno al televisore, la perfezione non esiste, e come si sa bene oltre un certo livello piccolissime differenze qualitative iniziano ad avere costi ingiustificati... Reputo di aver fatto un ottimo acquisto per 899€!
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 09:57   #5371
Senior Member

...mi rispondo da solo, da istruzioni ho trovato che l'unità usb deve essere formattata fat32 (quindi niente files sopra ai 4gb o ntfs), sembra non siano supportati dischi oltre i 2TB.
Mi tocca arrangiarmi con ntfs temo...

Sapete consigliarmi un metodo per scrivere su dischi ntfs tramite mac senza ingrullire con applicazioni balorde e/o a pagamento?
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:34   #5372
lobvav
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
...mi rispondo da solo, da istruzioni ho trovato che l'unità usb deve essere formattata fat32 (quindi niente files sopra ai 4gb o ntfs), sembra non siano supportati dischi oltre i 2TB.
Mi tocca arrangiarmi con ntfs temo...

Sapete consigliarmi un metodo per scrivere su dischi ntfs tramite mac senza ingrullire con applicazioni balorde e/o a pagamento?

Io ho una chiavetta da 128GB con file anche di decine di GB e il mio B9 SLA li legge tranquillamente.
lobvav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:36   #5373
Senior Member

Mi accorgo di aver scritto male sopra, da manuale menzionano la compatibilità con file sistem fat32 o ntfs, probabilmente anche exfat funziona, ma devo provare...
Old 04-12-2020, 11:37   #5374
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lobvav Guarda i messaggi
Io ho una chiavetta da 128GB con file anche di decine di GB e il mio B9 SLA li legge tranquillamente.
Non lo metto in dubbio, puoi per favore dirci il file sistem?
Sarà quasi certamente ntfs...

Ultima modifica di Ajeje Brazorf Quello Vero : 04-12-2020 alle 12:15. Motivo: oggi scrivo da cani...
Old 04-12-2020, 11:55   #5375
lobvav
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Non lo metto in dubbio, puoi per favore dirci il file sistem?
Sarò quasi certamente ntfs...
Si', NTFS.
Non ricordo se l'ho fatta formattare dalla TV stessa.
Rettifico: e' da 256 GB, una Corsair Voyager GTX.
lobvav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:24   #5376
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Procurati un hard disk esterno Seagate.
La versione speciale (per Seagate) di "Paragon NTFS for Mac" dovrebbe essere gratis:

https://www.seagate.com/it/it/support/software/paragon/
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:33   #5377
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ieri sera ho finalmente installato e provato (poco) il mio BX 55", che dire, semplicemente la migliore tv che abbia mai avuto!
Per spiegarmi ho smanettato un po' nei menù, inizialmente poco comprensibili, configurato qualcosina ma ancora c'è molto margine, lasciato in modalità eco e visto solo contenuti del digitale terrestre. Su rai1 si vedeva talmente bene che non mi sono accorto fosse il canale sd! Poi facendo zapping passo da canale5 hd dove c'era harry potter, film che non apprezzo particolarmente, ecco la sensazione era di vedere un blue ray! Idem passando da la7hd, le immagini di studio erano pazzesche! Purtroppo si è fatto tardi e non ho potuto sperimentare le funzionalità smart, nel we mi ci dedico...

Ad ogni modo si percepisce che forse le immagini non sono molto luminose, ma la qualità complessiva era davvero eccezionale, anche l'audio mi ha piacevolmente sopreso, tenendo il volume tra 7 e 14, oltre diventava troppo forte, il suono per me basta ed avanza così, per adesso non ho intenzione di mettere impianto dolby o soundbar, per sentire la musica poi uso altro, non certo una tv oled...

Ps collegando un hdd esterno non sono riuscito ad accedere ai files, anche se la tv lo riconosceva (da un menù nascosto usciva persino la possibilità di formattarlo... ), immagino il problema sia il file sistem mac os... Però non ho voglia di sbattimenti con i noti problemi di compatibilità ntfs... Uso iMac e mcbook air, pc windows ce l'ha solo la segretaria in studio e non posso certo passare di li per copiarci sopra i contenuti scaricati...
Insomma vorrei sapere cosa convenga fare, probabilmente prima di buttarlo potrei recuperare un disco da 1TB formattarlo in exfat e vedere se viene letto sia dalla tv che dal mac... Sennò tocca per forza ntfs...

PS2 voto 9 pieno al televisore, la perfezione non esiste, e come si sa bene oltre un certo livello piccolissime differenze qualitative iniziano ad avere costi ingiustificati... Reputo di aver fatto un ottimo acquisto per 899€!

Grande! 🦾🦾😎😛

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:55   #5378
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Queste impostazioni vi garbano sul cx e 3080?

Scusate l up selvaggio. Voi come impostate il profilo colori? Rgb 10bit?

Old 04-12-2020, 14:00   #5379
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Procurati un hard disk esterno Seagate.
La versione speciale (per Seagate) di "Paragon NTFS for Mac" dovrebbe essere gratis:

https://www.seagate.com/it/it/support/software/paragon/
Grazie, si da il caso che abbia preso da pochissimo un barracuda 2tb 2,5" da mettere come backup del nas di studio! Procedo ad approfondire, sperando però di poter risolvere la cosa anche su altri dischi...
Old 04-12-2020, 15:09   #5380
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io tenendo la luminosità oled bassa (tarata a 120cdmq) e cercando ei evitare contenuti statici spero di non avere grossi problemi.
Anche se ho disattivato il risparmio energetico per evitare repentini cambi di luminosità, lasciando solo la protezione dal logo.
Comunque non ne faccio una malattia, tanto ormai é impensabile che un prodotto tecnologico duri 10 anni, se mi durerà 3 o 4 anni sarò contento lo stesso.

Peccato che mi sia appena morto il PC e per una volta che ho avuto una gioia é durata poco!
E in 2 giorni senza PC mi sono già bingiato 3 serie TV.

Quote:
Da dove? Grazie ☺️

Basta creare la risoluione personalizzata dal pannello nVidia. (non so se c'é anche su AMD)
Ho creato anche 3200x1800 e 2880x1620 per avere altre due risoluzioni intermedie tra QHD e UHD, che posso usare sia upscalate (dal PC) che con bordi neri.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-12-2020 alle 15:12.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian