Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2006, 01:01   #5281
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io uso gli atheros, non gli originali dlink: soon molto più performanti e hanno inclusi un po' di utility utili
si trovano qui
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 01:07   #5282
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ok, tnx... su ste cose proprio non mi sono mai interessato.

ancora una cosa visto che ti vedo come sempre bello preparato ritornando al discorso usb/pci rimanendo cmq nell'ambito 54mbit, le diff di comportamento o i problemi per cui prima hai storto il naso? questo mi serve per altra situazione con il dg834g e un altro fisso da collegare wifi...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-02-2006, 01:12   #5283
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh andrei sulla dlink a 54mbps
oppure usb al limite, pero'...

preferisco la pci perchè:
ha l'antenna orientabile
minor ping medio

mentre la usb spesso è "costipata" da altri cavi e soprattutto è orientata in direzione orizzontale non sempre modificabile
e poi c'e' il rischio di caduta ohmica sulla porta
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 01:21   #5284
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

il discorso orientamento e costipazione si può ovviare con una nella prolunga usb e la metti come vuoi

il prob della caduta ohmica invece è altro paio di maniche

ricordo (ma la ricerca non aiuta) che avevi parlato di prestazioni inferiori dell'usb...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 22-02-2006, 01:28   #5285
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

esatto: mediamente come potenza e ping, poi c'e' il discorso della porta 1.1 o 2.0

la prolunga implica la caduta purtroppo: ma potrebbe essere trascurabile. diciamo che una tensione di 5V non si può mantenere per una tratta molto lunga senza un buffer inseguitore

potrebbe funzionare bene lo stesso: io ho una USR805422 presa per ovviare alla incompatibilità della dlink su un altro nb con usb 1.1 e va benone: un po' di ping (5-7ms) se lo tira dietro però

è un problema di margini di rumore che con la pci non dovresti avere: riduci il rischio sicuramente di perdita di segnale

per tutte queste considerazioni: meglio la pci, ma se devi navigare e basta anche usb è fattibile
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 01:37   #5286
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
mi postate cortesemente il link ai fw modificati di evox per il dg834g? Le ho provate tutte, tranne questa
KenMasters è offline  
Old 22-02-2006, 01:40   #5287
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

mmm.. prestazionalmente le perdite sono minime..pensavo peggio il discorso invece della perdita di segnale e qualità dello stesso invece per la situazione abitativa in oggetto potrebbe essere il vero punto dolente.. quindi meglio pci se possibile (ci sono prob logistici familiari dietro alla scelta anche se pare assurdo )

direi che è tutto chiaro.. tnx

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 22-02-2006, 01:44   #5288
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
qualcuno mi aiuta pls?

e inoltre vorrei chiedere questo... è possibile accedere ad internet wireless dal noteb attraverso il router anche col pc collegato al router spento?
DevilOfSky è offline  
Old 22-02-2006, 01:46   #5289
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sì ovviamente
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 01:47   #5290
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
qualcuno mi aiuta pls?

e inoltre vorrei chiedere questo... è possibile accedere ad internet wireless dal noteb attraverso il router anche col pc collegato al router spento?
il router è indipendente da qualunque pc della lan

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 22-02-2006, 01:49   #5291
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

quindi si... e come faccio? perchè a pc spento il noteb non mi trova la connessione d rete senza fili

ps. il mio problema era che ho collegato il pc al router e il ntoeb in wireless al router e internet sul noteb va ma se vado su risorse di rete vedo soltanto il notebook (che per altro mi chiede la pwd per entrare e non so qual'è)...

Ultima modifica di DevilOfSky : 22-02-2006 alle 02:15.
DevilOfSky è offline  
Old 22-02-2006, 08:26   #5292
nava
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Qualcuno può illuminarmi?
Io ho un contratto ADSL alice free ed un Netgear DG834G ed in impostazioni base io posso dare qualsiasi nome utente e psw che il Netgear si collega sempre ad internet.
Com'è possibile???

Grazie per le risposte
Old 22-02-2006, 08:41   #5293
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
e leggerla da web? io odio i client di posta
[ot]
Questione di pigrizia...e poi sul client me la posso organizzare/archiviare e filtrarla (una volta lo spam non era a sti livelli... )
[/ot]
8310 è offline  
Old 22-02-2006, 08:47   #5294
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
quindi si... e come faccio? perchè a pc spento il noteb non mi trova la connessione d rete senza fili
non è normale!come ti ha detto FreeMan il router è indipendente dai pc collegati...basta che sia acceso lui

Quote:
ps. il mio problema era che ho collegato il pc al router e il ntoeb in wireless al router e internet sul noteb va ma se vado su risorse di rete vedo soltanto il notebook (che per altro mi chiede la pwd per entrare e non so qual'è)...
Scusa ma non ho capito se internet ti funziona o no sul notebook (così dovrebbe essere se ti funziona sul fisso!). Se il pc fisso è spento è chiaro che in risorse di rete vedrai solo il notebook Altra cosa che non ho capito è quando ti chiede questa password...per collegarti alla rete?In questo caso è quella che ti avevo suggerito di impostare per la crittografia wpa-psk
8310 è offline  
Old 22-02-2006, 08:51   #5295
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da nava
Qualcuno può illuminarmi?
Io ho un contratto ADSL alice free ed un Netgear DG834G ed in impostazioni base io posso dare qualsiasi nome utente e psw che il Netgear si collega sempre ad internet.
Com'è possibile???

Grazie per le risposte
Io non ho Alice ma comunque credo che questo dipenda dal fatto che ti fanno collegare ugualmente perchè "riconoscono" il tuo numero telefonico (detto in maniera tecnicamentepoco elegante)...te lo dico perchè anche mio cugino ha Alice e si collega ancora con user e pass di "default", quelli della prima connessione insomma
Corregetemi se sbaglio
8310 è offline  
Old 22-02-2006, 09:19   #5296
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
mmm.. prestazionalmente le perdite sono minime..pensavo peggio il discorso invece della perdita di segnale e qualità dello stesso invece per la situazione abitativa in oggetto potrebbe essere il vero punto dolente.. quindi meglio pci se possibile (ci sono prob logistici familiari dietro alla scelta anche se pare assurdo )

direi che è tutto chiaro.. tnx

>bYeZ<
se hai pazienza sto testando in questo momento il DG834GT con un WG111T in condizioni abitative "molto difficili"
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline  
Old 22-02-2006, 10:11   #5297
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
x FreeMan

intanto dai un'occhiata a questo prodotto:
http://www.netgear.com/products/details/WGXB102.php

l'ho trovato da MW a 149 euro
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline  
Old 22-02-2006, 11:37   #5298
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Firmware ExoVii per DG834G

per coloro che cercavano come ultima spiaggia il firmware ExoVii per il G solo, oggi, a fagiolo, è stato aggiornato il thread con, sembra, un utile trick: basta cambiare l'indirizzo di gateaway da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 e si risolvono i problemi di stabilità che lo caratterizzavano:

link al download del firmware:
http://dg834g.exovii.be/
abilitare javascript, ve ne sono parecchie versioni: l'ultima è su base 3.01.25 altre su 2.10.22 (prendere, provare & commentare facendo attenzione alla cosa sopra )

thread di riferimento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049000

Ultima modifica di Stev-O : 22-02-2006 alle 11:44.
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 11:43   #5299
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Zaphod
x FreeMan

intanto dai un'occhiata a questo prodotto:
http://www.netgear.com/products/details/WGXB102.php

l'ho trovato da MW a 149 euro
Bello...ma costa poco direi
8310 è offline  
Old 22-02-2006, 11:45   #5300
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ho fatto la procedura della rete domestica e ora in risorse rete vedo "Shared Documents del Notebook... fin qui è giusto?

Però non me lo fa del desktop... non capisco perchè

edit ora va... che strano... cmq è normale che a mezzo metro dal router il noteb viaggia solo a 48mb?

Ultima modifica di DevilOfSky : 22-02-2006 alle 12:04.
DevilOfSky è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian