Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 13:49   #5281
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
dimentichi che hanno fatto pure l'eee con la radeon 3450... senza hdmi!!!
beh io mi sto rivolgendo ad altro , un pò perche sono deluso da questi prodotti.

Ho usato per un bel pò degli Eee PC e degli Eee Top di un amico rivenditore ufficiale di questi prodotti e a parte la normale sensazione di curiosità, una volta che si ha modo di provarli un pò approfonditamente si notano anche certe pecche.

Lui (il mio amico) mi dice che gli Eee Top li vende come nulla, e anche le vendite dei netbooks sono sensibilmente più alte dei notebook, ma alla domanda se li ritiene buoni prodotti lui stesso mi ha detto che sono troppo limitati.

Sull' Eee top ed esempio l' interfaccia è carina ma premi 4 bottoni, scorri 3 icone e ti accorgi che sotto l' interfaccia coloratissima e bellissima c'e la barra di xp che stà accumulando programmi rallentando il tutto. Poi il multi-touch non esiste, stai li con il ditino come se fossi interrogato dalla maestra alla lavagna, se questa è l' evoluzione dell' interfaccia mouse/tastiera dio ci scampi.

Altra considerazione che posso fare è che l' overclock di serie (dato dalle stesse case) e con altri espedienti (fatto con software di terzi) è una realtà massiccia sui netbooks. Segno che la gente vuole le prestazioni punto e basta.

Finalmente nei test dei siti di settore si inizia a parlare di video web o test flash e non più di 3dmark2006 su dei chip video che hanno metà delle DX9 via software, o crystal mark per testare un disco fisso.

L' hdmi è una grave mancanza ma non la più grave di questi prodotti, il prezzo ad esempio, troppo alto. La risoluzione degli schermi è ora che si decidano a metterla standard e moltissime altre cose che sono congelate da un anno e mezzo.

C'e stata anche molta euforia dietro questi prodotti, euforia che và ormai rapidamente calando basta leggersi le news di qualche sito per accorgersi che da mesi in basso alla notizia sull' uscita dell' ultimo fiammante netbook non c'e nemmeno più un commento.

Ultima modifica di viger : 07-06-2009 alle 13:53.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:54   #5282
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
beh io mi sto rivolgendo ad altro , un pò perche sono deluso da questi prodotti.

Ho usato per un bel pò degli Eee PC e degli Eee Top di un amico rivenditore ufficiale di questi prodotti e a parte la normale sensazione di curiosità, una volta che si ha modo di provarli un pò approfonditamente si notano anche certe pecche.

Lui (il mio amico) mi dice che gli Eee Top li vende come nulla, e anche le vendite dei netbooks sono sensibilmente più alte dei notebook, ma alla domanda se li ritiene buoni prodotti lui stesso mi ha detto che sono troppo limitati.

Sull' Eee top ed esempio l' interfaccia è carina ma premi 4 bottoni, scorri 3 icone e ti accorgi che sotto l' interfaccia coloratissima e bellissima c'e la barra di xp che stà accumulando programmi rallentando il tutto. Poi il multi-touch non esiste, stai li con il ditino come se fossi interrogato dalla maestra alla lavagna, se questa è l' evoluzione dell' interfaccia mouse/tastiera dio ci scampi.

Altra considerazione che posso fare è che l' overclock di serie (dato dalle stesse case) e con altri espedienti (fatto con software di terzi) è una realtà massiccia sui netbooks. Segno che la gente vuole le prestazioni punto e basta.

Finalmente nei test dei siti di settore si inizia a parlare di video web o test flash e non più di 3dmark2006 su dei chip video che hanno metà delle DX9 via software, o crystal mark per testare un disco fisso.

L' hdmi è una grave mancanza ma non la più grave di questi prodotti, il prezzo ad esempio, troppo alto. La risoluzione degli schermi è ora che si decidano a metterla standard e moltissime altre cose che sono congelate da un anno e mezzo.

C'e stata anche molta euforia dietro questi prodotti, euforia che và ormai rapidamente calando basta leggersi le news di qualche sito per accorgersi che da mesi in basso alla notizia sull' uscita dell' ultimo fiammante netbook non c'e nemmeno più un commento.
sotto questo aspetto la vedo piuttosto simile (e il mio sogno resta nano+ion con uscita hdmi... )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:39   #5283
SAMUS ARAN
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
Ciao,
ma intendi proprio cuffia, per l'audio stereo, oppure ti basta un semplice auricolare?

Nel primo caso non ti posso essere d'aiuto, nel secondo ti posso dire che io uso un Jabra, modello BT2010, pagato mi pare sui 20 €...ma ne ho visti anche più economici sui 9 €.
Io ho preso proprio quel modello perché per la ricarica usa un connettore mini usb, ed ha i tastini + e - per regolare il volume.
Con Skype e Msn, a me va più che bene.

Ciao
Ho visto l'auricolare sul sito. Ma funziona anche con il net NC10?
La proposta di auricolare è veramente ottima per il mio utilizzo perchè occuperebbe poco spazio oltre alla praticità della ricarica USB.
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 08:45   #5284
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Funziona, solo che devi un po' smanettare.
Nel senso, io lo usavo specificatamente con Windows Live Messanger 2009, perché mi dava problemi audio con le cuffie attaccate al jack o usando le casse integrate.
Per farlo andare, dopo aver eseguito il paring bluetooth, dalla configurazione audio/video MSN impostavo audio bluetooth come casse e microfono, e tutto filava liscio.

Ora, disinstallando WLM 2009 e installano la vecchia versione 8.5, il problema audio si è risolto, e quindi uso delle cuffie riavvolgibili connesse al jack.

Sull'altro portatile, che ha Vista Business e una versione più recente dei driver bluetooth, lo stesso auricolare, quando si connette in automatico, non ho bisogno di settare nulla ma l'auricolare diventa automaticamente la periferica audio principale.
Forse anche nell'NC10, aggiornando i driver bluetooth o settandoli propriamente puoi avere tale comoda funzionalità.

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:04   #5285
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Appena installato e vi sto scrivendo dall'NC10 e Windows 7, devo dire che mi sono trovato davvero bene con Win7 su questo netbook, molto veloce anche, non ho risentito problemi di velocità del sistema

Ottimo, sono molto soddisfatto

Ah, una domanda, come faccio per far funzionare i tasti Fn???
Devo scaricarmi qualche driver apposito?

gracias
Old 08-06-2009, 09:26   #5286
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
modem 3G e Vista

Ciao ragazzi,

finalmente grazie a qualche dritta, vi posso confermare che il modem integrato 3g ora funziona alla grande con il software Connection Manager anche con Windows 7, non occorrono stringhe di inizializzazione del modem o XP mode...

basta semplicemente impostare la compatibilità del software Connection Manager con Vista e spuntare anche per sicurezza l'opzione di esegurlo come amministratore.

Una volta fatto ciò, il modem verrà riconosciuto.
A questo punto, nelle impostazioni Internet del software, come gestore basterà impostare Vodafone Italy, ed il gioco è fatto....

...e si naviga alla grande!

Ciao a tutti
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:19   #5287
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Appena installato e vi sto scrivendo dall'NC10 e Windows 7, devo dire che mi sono trovato davvero bene con Win7 su questo netbook, molto veloce anche, non ho risentito problemi di velocità del sistema

Ottimo, sono molto soddisfatto

Ah, una domanda, come faccio per far funzionare i tasti Fn???
Devo scaricarmi qualche driver apposito?

gracias
Piu che altro mi restava utile il tasto FN+F5, F6 e per modificare l'illuminazione dello schermo!
Old 08-06-2009, 13:01   #5288
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Piu che altro mi restava utile il tasto FN+F5, F6 e per modificare l'illuminazione dello schermo!
Installa il programma scaricandolo dal sito Samsung
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:13   #5289
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
gli unici problemi che riscontro con win7 è che nn funziona l'esplora risorse bluetooth,cioè si bolla il programma prima dell'avvio,e che dopo qualche oretta nn funziona il programma dei tasti fn
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:31   #5290
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Installa il programma scaricandolo dal sito Samsung
Quale sarebbe il programma per far funzionare Fn???

Non l'ho trovato sul sito samsung...
Old 08-06-2009, 14:04   #5291
Micky70
Bannato

Quote:
Quale sarebbe il programma per far funzionare Fn???

Non l'ho trovato sul sito samsung...

Easy Display Manager

http://www.samsung.com/us/support/do...&menu=download

Scarica la versione XP (l'unica), dovrebbe andare senza particolari settaggi. Fammi sapere
Old 08-06-2009, 15:31   #5292
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Easy Display Manager

http://www.samsung.com/us/support/do...&menu=download

Scarica la versione XP (l'unica), dovrebbe andare senza particolari settaggi. Fammi sapere
Si si si, perfetto funzia tutto con il display manager, pensavo fosse qualcosa per le impostazioni dello schermo, invece no, va perfetto ora, vi ringrazio e continuo la mia prova di win7
Old 08-06-2009, 19:19   #5293
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ragazzi hop visto che alcuni utenti in giro vendono il suddetto portatile con HDSPA integrato...siete al corrente che questa versione sia in commercio?

grazie
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:40   #5294
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ragazzi hop visto che alcuni utenti in giro vendono il suddetto portatile con HDSPA integrato...siete al corrente che questa versione sia in commercio?

grazie
forse è il modello N110
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:50   #5295
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi

grazie
http://minipc.vodafone.it/nc10/
claudio_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:28   #5296
Micky70
Bannato

Windows 7 su Sammy

Vi posto un paio di screenshot del mio Sammy NC10 con Windows 7 build 7137 italiano, style Vista (ho attivato la quick launch bar e disattivato la barra di seven)

Che ne dite?

Old 09-06-2009, 10:44   #5297
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Queto è il mio desktop con win7, preferisco molto di piu la nuova barra applicazioni di win7 a quella di Vista

Old 09-06-2009, 10:49   #5298
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Queto è il mio desktop con win7, preferisco molto di piu la nuova barra applicazioni di win7 a quella di Vista

anche solo x avere una novità dopo 8 anni di cose uguali
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 12:02   #5299
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
anche solo x avere una novità dopo 8 anni di cose uguali
Si infatti, poi sono comodissime le nuove icone sopra la barra, ci passi sopra e ti fa un'anteprima, molto carine, penso che ci siano anche su vista ma sinceramnte non l'ho mai avuto ne provato quindi...parlo di win7 io.
E la cosa fondamentale è che gira benissimo sul Sammy con 2 gb di Ram!
Old 09-06-2009, 12:18   #5300
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Si infatti, poi sono comodissime le nuove icone sopra la barra, ci passi sopra e ti fa un'anteprima, molto carine, penso che ci siano anche su vista ma sinceramnte non l'ho mai avuto ne provato quindi...parlo di win7 io.
E la cosa fondamentale è che gira benissimo sul Sammy con 2 gb di Ram!
scusate, nessuno ha provato a disabilitare lo swap e a vedere come funziona usando solo la ram?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian