|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Pare che finalmente siano riusciti ad overcloccare l'NC10 con l'ultima versione di SetFSB:
![]() ![]() http://www.sammynetbook.com/plugins/...pic.php?1108.0 Voi al massimo quanto raggiungete? ![]() Bye now, EnTiTy
![]() |
#5263 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Quote:
![]() Grazie ![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5264 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scusate ragazzi....ma veramente avete l'esigenza di un overclock???
io, sia con Xp che con Seven (aumentando la memoria a 2Gb per Seven) lo vedo già molto veloce e reattivo, anche con più applicazioni aperte... sinceramente, visto la natura del netbook, non ne vedo l'utilità. questa logicamente è la mia personale opinione, e quindi vorrei sapere la vostra, magari mi sbaglio e voi avete degli ottimi motivi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ok trovato l'equilibrio a 165 fsb!!!!!
certo ce n'è molto bisogno anche di poco overclock... default vanno lente il 90% delle animazioni flash e mi sembra un po' snervante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 |
Senior Member
|
a me deve ancora arrivare,ma se postate qualche screen di dove intervenira per OC mi date una bella manata
![]() grazie...............in arrivo pure il banco ram 2GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5268 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Cuffie bluetooth
Mi suggerite qualche cuffia bluetooth? magari con i riferimenti di prezzo e marca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5270 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Overclock
Scusate la mia ignoranza ma come si fa ad aumentare la frequenza di lavoro? Ci sono programmi specifici o basta settare qualcosa sul bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5272 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'overclock é una religione, non é possibile razionalizzare... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5273 | |
Senior Member
|
Quote:
basta scaricare la versione in cima,ossia la 2.2.120.89 x nc10?? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
con GMA Booster ad esempio un overclock della frequenza del chip video del 240% porta ad un incremento effettivo delle prestazioni del 25% massimo. Alla domanda del perchè serva tale overclock per quelle misere prestazioni in più, il programmatore risponde laconicamente che il problema risiede probabilmente nell' architettura degli Atom (Cpu-Ram). Se si conosce un pizzico l' overclock si comprende anche che se a 133mhz il GMA950 consuma 12Watt a 400Mhz ne consumerà veramente una esagerazione. Altra considerazione è sul Atom, se non basta a 1660 mhz dubito che qualcuno possa vedere ad occhio differenze a 1900-2000 mhz. Comunque sugli ultimi modelli Asus ha messo il Super HD Performance che porta la CPU a 1900mhz (Asus 1000HV) ma i video HD non si riescono ancora a vedere fluidi. Titolo del film L' agonia degli Atom ![]() Alla fine si avrà cpu overclokkata, video overclokkata, autonomia di 3 ore, un bello scaldabagno e prestazioni infime comunque.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 07-06-2009 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5275 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Infatti. Non c'è una risposta precisa ma dipende dalle esigenze specifiche e dal feeling di ognuno. Io il 1000H ormai lo uso solo più che altro per internet e divx in modalità risparmio energetico o auto. Però ho notato che usando dosbox per giocare a quake 640x400 il minipc andava a scatti anche in modalità Super Performance col tool della asus. Allora ho provato con setfsb portando il clock a 1800, verificando la stabilità del sistema con superpi e prime95, e in effetti tutto andava decisamente più liscio. Ovvio che il minipc scaldava e consumava di più, ma per delle brevi sessioni l'overclock risolveva i miei problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 |
Member
|
Ok, capisco che l'argomento è "hot", ma sinceramente non volevo aprire un dibattito "teologico", anche perché fortunatamente, ci sono degli indici tangibili e misurabili, ovvero:
overclock -> prestazioni maggiori -> durata batteria minore -> temperatura maggiore Naturalmente, come qualcuno sostiene, l'unica variabilità è la motivazione per cui si necessitano prestazioni maggiori su un netbook. Se uno deve giocare (non è il mio caso su un netbook), o guardarsi un bel film in hd fluido (ancora una volta non è il mio caso su un netbook), allora forse ha senso l'overclock. Giunto a queste conclusioni, grazie alle vostre informazioni, ne deduco che per il mio uso personale del netbook, non ho necessità di overclock, preferisco mantenerlo a basse temperature ed averlo con autonomia più duratura in mobilità. Thanks a tutti per le delucidazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ tulving
sei poi riuscito a fare quella prova con seven e XP mode per il collegamento a internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 | |
Member
|
Quote:
Ma appena eseguo il test posto qua il risultato, stai tranquillo ![]() Oggi vado in piscina...e anche se avevo avuto la "malsana" idea di portarmi appresso il "piccolino", mi sa che lo lascio a riposare a casa! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 | |
Member
|
Quote:
ma intendi proprio cuffia, per l'audio stereo, oppure ti basta un semplice auricolare? Nel primo caso non ti posso essere d'aiuto, nel secondo ti posso dire che io uso un Jabra, modello BT2010, pagato mi pare sui 20 €...ma ne ho visti anche più economici sui 9 €. Io ho preso proprio quel modello perché per la ricarica usa un connettore mini usb, ed ha i tastini + e - per regolare il volume. Con Skype e Msn, a me va più che bene. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.