Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 09:21   #5261
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Io uso Avira Premium, non serve altro, considera che sto usando Seven 7137 ita, prima avevo Vista
STAVO VALUTANDONE PURE IO L'ACQUISTO...........facile da settare firewall e compagnia bella??

grazie
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:10   #5262
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Pare che finalmente siano riusciti ad overcloccare l'NC10 con l'ultima versione di SetFSB:

http://www.sammynetbook.com/plugins/...pic.php?1108.0

Voi al massimo quanto raggiungete?

Bye now,
EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:48   #5263
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
il problema a quanto pare è dell'access.. forse non lo hai resettato bene
Si è vero,infatti tenevo premuto troppo poco il pulsantino "reset",ora va alla perfezione

Grazie
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:10   #5264
Fly[]
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Pare che finalmente siano riusciti ad overcloccare l'NC10 con l'ultima versione di SetFSB:

Bye now,
EnTiTy
guarda anzi tutto grazie per la dritta... cmq io arrivo max a 174 di fsb pero' è instabile... ho provato anche a 170 ma è lo stesso instabile, crasha il pc
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:24   #5265
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate ragazzi....ma veramente avete l'esigenza di un overclock???

io, sia con Xp che con Seven (aumentando la memoria a 2Gb per Seven) lo vedo già molto veloce e reattivo, anche con più applicazioni aperte...

sinceramente, visto la natura del netbook, non ne vedo l'utilità.

questa logicamente è la mia personale opinione, e quindi vorrei sapere la vostra, magari mi sbaglio e voi avete degli ottimi motivi

ciao
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:34   #5266
Fly[]
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ok trovato l'equilibrio a 165 fsb!!!!!
certo ce n'è molto bisogno anche di poco overclock... default vanno lente il 90% delle animazioni flash e mi sembra un po' snervante
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:44   #5267
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

a me deve ancora arrivare,ma se postate qualche screen di dove intervenira per OC mi date una bella manata

grazie...............in arrivo pure il banco ram 2GB
Old 06-06-2009, 12:01   #5268
tulving
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fly[] Guarda i messaggi
ok trovato l'equilibrio a 165 fsb!!!!!
certo ce n'è molto bisogno anche di poco overclock... default vanno lente il 90% delle animazioni flash e mi sembra un po' snervante
ah ok. e aumentando a 165 fsb hai risolto?

grazie per le dritte
Old 06-06-2009, 23:45   #5269
SAMUS ARAN
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Cuffie bluetooth

Mi suggerite qualche cuffia bluetooth? magari con i riferimenti di prezzo e marca.
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 23:47   #5270
SAMUS ARAN
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Overclock

Scusate la mia ignoranza ma come si fa ad aumentare la frequenza di lavoro? Ci sono programmi specifici o basta settare qualcosa sul bios?
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 00:40   #5271
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza ma come si fa ad aumentare la frequenza di lavoro? Ci sono programmi specifici o basta settare qualcosa sul bios?
Beh, basta leggere il messaggio #5299.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:39   #5272
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
scusate ragazzi....ma veramente avete l'esigenza di un overclock???

io, sia con Xp che con Seven (aumentando la memoria a 2Gb per Seven) lo vedo già molto veloce e reattivo, anche con più applicazioni aperte...

sinceramente, visto la natura del netbook, non ne vedo l'utilità.

questa logicamente è la mia personale opinione, e quindi vorrei sapere la vostra, magari mi sbaglio e voi avete degli ottimi motivi

ciao
ha senso o non ha senso overcloccare un NC10? Mah, é la domanda che non ha senso.
L'overclock é una religione, non é possibile razionalizzare...

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:54   #5273
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Quote:

Bye now,
EnTiTy

basta scaricare la versione in cima,ossia la 2.2.120.89 x nc10??

grazie
Old 07-06-2009, 10:07   #5274
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
ha senso o non ha senso overcloccare un NC10? Mah, é la domanda che non ha senso.
il problema e' il reale guadagno.

con GMA Booster ad esempio un overclock della frequenza del chip video del 240% porta ad un incremento effettivo delle prestazioni del 25% massimo.

Alla domanda del perchè serva tale overclock per quelle misere prestazioni in più, il programmatore risponde laconicamente che il problema risiede probabilmente nell' architettura degli Atom (Cpu-Ram).

Se si conosce un pizzico l' overclock si comprende anche che se a 133mhz il GMA950 consuma 12Watt a 400Mhz ne consumerà veramente una esagerazione.

Altra considerazione è sul Atom, se non basta a 1660 mhz dubito che qualcuno possa vedere ad occhio differenze a 1900-2000 mhz.

Comunque sugli ultimi modelli Asus ha messo il Super HD Performance che porta la CPU a 1900mhz (Asus 1000HV) ma i video HD non si riescono ancora a vedere fluidi.

Titolo del film L' agonia degli Atom

Alla fine si avrà cpu overclokkata, video overclokkata, autonomia di 3 ore, un bello scaldabagno e prestazioni infime comunque.

Ultima modifica di viger : 07-06-2009 alle 10:16.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:21   #5275
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Infatti. Non c'è una risposta precisa ma dipende dalle esigenze specifiche e dal feeling di ognuno. Io il 1000H ormai lo uso solo più che altro per internet e divx in modalità risparmio energetico o auto. Però ho notato che usando dosbox per giocare a quake 640x400 il minipc andava a scatti anche in modalità Super Performance col tool della asus. Allora ho provato con setfsb portando il clock a 1800, verificando la stabilità del sistema con superpi e prime95, e in effetti tutto andava decisamente più liscio. Ovvio che il minipc scaldava e consumava di più, ma per delle brevi sessioni l'overclock risolveva i miei problemi.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:59   #5276
tulving
Member

Ok, capisco che l'argomento è "hot", ma sinceramente non volevo aprire un dibattito "teologico", anche perché fortunatamente, ci sono degli indici tangibili e misurabili, ovvero:

overclock -> prestazioni maggiori -> durata batteria minore -> temperatura maggiore

Naturalmente, come qualcuno sostiene, l'unica variabilità è la motivazione per cui si necessitano prestazioni maggiori su un netbook.
Se uno deve giocare (non è il mio caso su un netbook), o guardarsi un bel film in hd fluido (ancora una volta non è il mio caso su un netbook), allora forse ha senso l'overclock.

Giunto a queste conclusioni, grazie alle vostre informazioni, ne deduco che per il mio uso personale del netbook, non ho necessità di overclock, preferisco mantenerlo a basse temperature ed averlo con autonomia più duratura in mobilità.

Thanks a tutti per le delucidazioni
Old 07-06-2009, 11:21   #5277
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
@ tulving

sei poi riuscito a fare quella prova con seven e XP mode per il collegamento a internet?
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:25   #5278
tulving
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
@ tulving

sei poi riuscito a fare quella prova con seven e XP mode per il collegamento a internet?
ciao Roby, scusami ma ancora no, questa settimana di lavoro è stata molto dura, ed ho avuto poco tempo per gli esperimenti.

Ma appena eseguo il test posto qua il risultato, stai tranquillo

Oggi vado in piscina...e anche se avevo avuto la "malsana" idea di portarmi appresso il "piccolino", mi sa che lo lascio a riposare a casa!

ciao
Old 07-06-2009, 12:33   #5279
tulving
Member

Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Mi suggerite qualche cuffia bluetooth? magari con i riferimenti di prezzo e marca.
Ciao,
ma intendi proprio cuffia, per l'audio stereo, oppure ti basta un semplice auricolare?

Nel primo caso non ti posso essere d'aiuto, nel secondo ti posso dire che io uso un Jabra, modello BT2010, pagato mi pare sui 20 €...ma ne ho visti anche più economici sui 9 €.
Io ho preso proprio quel modello perché per la ricarica usa un connettore mini usb, ed ha i tastini + e - per regolare il volume.
Con Skype e Msn, a me va più che bene.

Ciao
Old 07-06-2009, 13:16   #5280
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
il problema e' il reale guadagno.

con GMA Booster ad esempio un overclock della frequenza del chip video del 240% porta ad un incremento effettivo delle prestazioni del 25% massimo.

Alla domanda del perchè serva tale overclock per quelle misere prestazioni in più, il programmatore risponde laconicamente che il problema risiede probabilmente nell' architettura degli Atom (Cpu-Ram).

Se si conosce un pizzico l' overclock si comprende anche che se a 133mhz il GMA950 consuma 12Watt a 400Mhz ne consumerà veramente una esagerazione.

Altra considerazione è sul Atom, se non basta a 1660 mhz dubito che qualcuno possa vedere ad occhio differenze a 1900-2000 mhz.

Comunque sugli ultimi modelli Asus ha messo il Super HD Performance che porta la CPU a 1900mhz (Asus 1000HV) ma i video HD non si riescono ancora a vedere fluidi.

Titolo del film L' agonia degli Atom

Alla fine si avrà cpu overclokkata, video overclokkata, autonomia di 3 ore, un bello scaldabagno e prestazioni infime comunque.
dimentichi che hanno fatto pure l'eee con la radeon 3450... senza hdmi!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian