|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... la qualità si paga (ed il supporto pure
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#5264 |
Senior Member
|
... non è una regola... è una scelta di "qualità/supporto"
... se l' APC fornisse lo stesso hardware e supporto della trust, credo che nessuno lo comprerebbe e fallirebbero in 24h ![]() ... io preferisco spendere 10€ in + ma avere una certezza matematica e non sono "x sentito dire" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Infatti credo che sia solo un settore introdotto con l'acquisizione della liebert, credo però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' probabile. Da quello che so io Emerson non è nuova a queste espansioni di mercato. Per esempio, di recente si è introdotta nel settore dei SBC acquistando l'intera divisione di Motorola, che nel campo era un punto di riferimento storico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5268 |
Senior Member
|
... facile che tra loro si "mangino" fette di mercato x cercare di ampliarsi e avere + introiti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo si che è leggere tra le righe... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5270 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
dei mustek cosa ne pensate sono migliori dei trust?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 |
Senior Member
|
i prodotti mustek il lavoro per cui sono progettati lo fanno, i prodotti trust non sempre...
chiaramente anche i mustek sono prodotti economici, quindi non equiparabili con prodotti di qualità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5272 | |
Senior Member
|
Quote:
io dico che è la TUA regola, non sbagliata a prescindere ma non è la regola UNIVERSALE per tutti.. altrimenti avremmo una sola marca di UPS, di AUTO, di LAVATRICI ecc... invece si può per fortuna scegliere e non è detto che non se non è il TOP faccia schifo. Non dirmi che tu hai una Ferrari e al polso un rolex d'oro... non dirmi che ti sei "abbassato" a comprare prodotti con un rapporto di "qualità/supporto" inferiori al tuo standard.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#5273 |
Senior Member
|
@FreeMan
1. se leggi pagine indietro, noti che avevo tempo fa un Atlantis 1500VA, poi rivenduto e preso lo SmartUPS. (prima 1000VA e poi 1500VA)... quindi un minimo di "prove sul campo" le ho fatte (a discapito dei soldi che se ne vanno molto + facilmente ![]() 2. avevo indicato Trust x fare il classico/assurdo esempio... anche xchè è una marca conosciuta da tutti. ... se dici Zinto, credo che qui dentro pochi sappiano di cosa parliamo (basta vedere chi posta le richieste qui x capirlo)... quindi, anche se è corretto quello che dici, è assurdo fare confronti di prodotti che la gente non capisce/conosce. ... se gli fai un esempio "plateale", è + facile che capiscano di quello che parli e che gli venga il tarlo del dubbio (giusto o sbagliato che sia... ma cmq gli viene il dubbio e cercano di auto-istruirsi in materia ![]() 3. "non è detto che non se non è il TOP faccia schifo" ... e chi l'ha mai detto??? ![]() ... io ho detto che preferisco ("io" soggetto sottinteso) scegliere APC... ma non ho mai detto che Zinto, Atlantis & C. facciano schifo..... basta leggere i miei vecchi post eh?! non è che ci si deve soffermare sempre e solo all'ultimo post fatto ![]() 4. "Non dirmi che tu hai una Ferrari e al polso un rolex..." ... vabbè... se ti fa piacere allora non te lo dico... che vuoi che ti dica... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5274 |
Senior Member
|
1) quindi ora SAI tutto... mi fa piacere per te
2) certo è che se si consiglia solo il top sicuramente non si sbaglia ma si posta con il paraocchi e si è poco utili.. se basta dire "comprate solamente APC" allora lo mettiamo nel primo post e chiudiamo il thread. altresì ovvio che se non si parla anche della alternative queste saranno sempre poco note.. io quando ho dovuto cambiare ups sono venuto qui, mi sono letto il pirmo post e parecchie pagine e ho scelto lo "sconosciuto" zinto.. talmente sconosciuto che se ne parla ogni tot pagine e lo stesso hibone lo cita come seconda scelta... ed è così che funziona un forum, si devono dare tutte le info e non cosigliare solo il top. (che poi è top solo sulla carta ma non il top sempre e cmq per ogni singolo utente) 3) rileggi il tuo post, manca un IMHO e le tue parole suonano (come sempre purtroppo) come l'unica soluzione, la verità unica e incontestabile.. il mio richiamo, fatto anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post25000797 non è figlio degli ultimi post ma deriva dalla lettura costante dei tuoi post.. quindi il richiamo è fatto, come sempre, a ragion veduta. 4) asda un po' meno e vedrai che risulterai + simpatico, tutto questo sarcasmo ecc alla lunga diventa molto fastidioso ribadisco anche qua che il richiamo è UFFICIALE e ti dovrai adeguare, non c'è molto su cui discutere, c'è solo da leggere e applicare le richieste. Sono il primo che vorrebbe chiudere qui questa questione velocemente ed in modo indolore. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5275 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Ragazzi, ancora un po' e mi piglia un esaurimento
![]() Dovendo cambiare pc mi sto un po' documentando per un nuovo alimentatore e per un nuovo ups. Come alimentatore sono indeciso fra un CoolerMaster e un Tagan (propendo più per Tagan) in un taglio compreso fra i 700-800W (ma che ovviamente non caricherò al massimo, stimo di raggiungere al massimo i 500-600W, ma proprio esagerando), mentre come ups avrei scelto l'APC Back-UPS 1500 LCD. Ma...purtroppo c'è sempre un "ma"...volendo accertarmi sulla compatibilità tra un ups con onda sinusoidale approssimata (come l'APC da me citato) e gli alimentatori che ho scelto, ho deciso di contattare il supporto tecnico delle varie aziende e qui ha avuto inizio l'odissea. Riassumendo: -secondo Tagan l'ups deve essere almeno un 2.2-3KVA ( ![]() -secondo Cooler Master deve avere un'uscita sinusoidale -secondo APC l'importante è soddisfare determinati requisiti di dimensionamento come riportato qui: http://emea-en.apc.com/cgi-bin/emea_...i=&p_topview=1 Non contento, frugando sul sito di OCZ (produttore del mio attuale alimentatore) ho notato che per la serie EliteXStream consigliano un ups di almeno 1500W Tra tutti, la documentazione fornita da APC mi sembra quella più attendibile anche perché appoggiata da una, seppur semplice, spiegazione tecnica. Ipotizzando che Tagan e OCZ esagerino un po' sul margine di sicurezza in merito alla capacità dell'UPS, resta il dubbio sulla forma d'onda che, secondo la mail che ho ricevuto da Cooler Master, è fondamentale che sia sinusoidale NON approssimata. Tanto per essere precisi: ora io ho un OCZ PowerStream 520W abbinato ad un APC Back-UPS 800VA e, in quelle poche volte che è scattato in modalità batteria, non c'è mai stato nessun problema, pertanto tenderei a non preoccuparmi più di tanto per il nuovo acquisto, MA (eh eh... ![]() Grazie in anticipo ciao! PS: ovviamente vorrei evitare l'acquisto di un APC Smart-UPS da 2200VA che è grande come casa mia e pesa "appena" 50kg ![]()
RM850W; ASUS Prime X570PRO; R5 3600x; 16Gb Gskill 3600; EVGA GTX 970; Creative SBZ; Pioneer 216; Sabrent Rocket 1TB; Samsung 840EVO 500GB Ultima modifica di GrantMills : 13-11-2008 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 | |
Senior Member
|
Quote:
... ti compri un UPS che ha la stessa potenza del contatore enel di casa??? ![]() ... con 3Kw ci alimenti un lunapark ![]() 2. potrebbe essere. ... può essere che il modello di PSU non digerisca bene l'onda energetica simulata ![]() 3. è vero ma anche no. ... vai tra i prodotti APC, verifica il calcolatore cosa ti dice in base al carico e prendi quello che ti garantisce ALMENO 5min di autonomia.... del resto fregatene altamente... la maggior parte son voci di corridoio/caxxate dette a caso (come puoi notare tu stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
|
prova a postare la configurazione hardware
quindi il budget, poi si vedrà quali alternative hai davanti... ![]() grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Grazie ad entrambi per le risposte
![]() In merito alla configurazione hw, al momento è generica visto che alcuni pezzi devo ancora deciderli, ad ogni modo: -intel i7 920/940 -scheda madre da definire, ma ovviamente basata su X58 -3x2gb ddr3 -4hd sata 7200rpm -1hd sata 10000rpm (in forse) -8800gtx/gtx260 -creative x-fi -dvdrw -ammenicoli vari quali ventole, neon, ecc. ma in piccola quantità -monitor 21" lcd Budget riservato al gruppo di continuità grosso modo pari al valore dell'APC Back-UPS 1500 LCD, posso spingermi al massimo sui 400€, non oltre... ciao!
RM850W; ASUS Prime X570PRO; R5 3600x; 16Gb Gskill 3600; EVGA GTX 970; Creative SBZ; Pioneer 216; Sabrent Rocket 1TB; Samsung 840EVO 500GB Ultima modifica di GrantMills : 14-11-2008 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 | |
Senior Member
|
Quote:
indicativamente 130 watt - procio 130 watt - scheda video 60 watt - 4 hdd 20 watt la x-fi ammennicoli vari+ ram 50 watt forfait... il tuo pc consuma al più 350/400 watt mettiamoci 70 watt consumati dall'alimentatore... 30 dal monitor... siamo a 500 watt circa... praticamente ti basta un 750va 1000va se vuoi stare largo... col budget che hai puoi prenderti un ups a sinusoide pura... fate vobis... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
I mustek sono migliori dei trust come qualità? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.