Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 22:30   #5261
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Dovrei comprare un gruppo di continuità quale mi consigliate prendere? Gli Apc sono i migliori ma costano tanto...al secondo posto dopo apc cosa c'è come marca? Grazie
Old 12-11-2008, 22:34   #5262
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Gli Apc sono i migliori ma costano tanto
... la qualità si paga (ed il supporto pure )... xò dal momento che si parla di corrente e che lo si compra x "proteggere", meglio evitare di fare gli spilorci con la cosa + "delicata" che abbiamo... altrimenti tanto vale evitare di prenderlo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:41   #5263
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... la qualità si paga (ed il supporto pure )... xò dal momento che si parla di corrente e che lo si compra x "proteggere", meglio evitare di fare gli spilorci con la cosa + "delicata" che abbiamo... altrimenti tanto vale evitare di prenderlo
ci sono cmq alternative cmq valide.. non è sempre tutto bianco o nero. Ok, per te lo è sempre, ma, non è una regola generale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:54   #5264
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non è una regola... è una scelta di "qualità/supporto"
... se l' APC fornisse lo stesso hardware e supporto della trust, credo che nessuno lo comprerebbe e fallirebbero in 24h

... io preferisco spendere 10€ in + ma avere una certezza matematica e non sono "x sentito dire"
Old 13-11-2008, 08:10   #5265
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi

C'è anche la versione EMEA, ma molto scarna http://www.highresolution.it/emersonliebert/
Conosco Emerson per altri prodotti (automazione industriale, sistemi di controllo ecc.) non sapevo che fossero presenti anche nel mondo degli ups.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:14   #5266
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Infatti credo che sia solo un settore introdotto con l'acquisizione della liebert, credo però.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:40   #5267
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Infatti credo che sia solo un settore introdotto con l'acquisizione della liebert, credo però.
E' probabile. Da quello che so io Emerson non è nuova a queste espansioni di mercato. Per esempio, di recente si è introdotta nel settore dei SBC acquistando l'intera divisione di Motorola, che nel campo era un punto di riferimento storico.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:40   #5268
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... facile che tra loro si "mangino" fette di mercato x cercare di ampliarsi e avere + introiti
Old 13-11-2008, 10:12   #5269
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
... facile che tra loro si "mangino" fette di mercato x cercare di ampliarsi e avere + introiti

questo si che è leggere tra le righe...

Old 13-11-2008, 12:26   #5270
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
dei mustek cosa ne pensate sono migliori dei trust?
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:34   #5271
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
dei mustek cosa ne pensate sono migliori dei trust?
i prodotti mustek il lavoro per cui sono progettati lo fanno, i prodotti trust non sempre...

chiaramente anche i mustek sono prodotti economici, quindi non equiparabili con prodotti di qualità...
Old 13-11-2008, 16:38   #5272
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
... non è una regola... è una scelta di "qualità/supporto"
... se l' APC fornisse lo stesso hardware e supporto della trust, credo che nessuno lo comprerebbe e fallirebbero in 24h

... io preferisco spendere 10€ in + ma avere una certezza matematica e non sono "x sentito dire"
se fai confronti solo con la trust è troppo comodo ed errata visto che paragoni marche/prodotti di categorie e prezzi ben diversi e destinati ad utenti finali ben diversi

io dico che è la TUA regola, non sbagliata a prescindere ma non è la regola UNIVERSALE per tutti.. altrimenti avremmo una sola marca di UPS, di AUTO, di LAVATRICI ecc... invece si può per fortuna scegliere e non è detto che non se non è il TOP faccia schifo.

Non dirmi che tu hai una Ferrari e al polso un rolex d'oro... non dirmi che ti sei "abbassato" a comprare prodotti con un rapporto di "qualità/supporto" inferiori al tuo standard..

>bYeZ<

Old 13-11-2008, 17:45   #5273
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@FreeMan

1. se leggi pagine indietro, noti che avevo tempo fa un Atlantis 1500VA, poi rivenduto e preso lo SmartUPS. (prima 1000VA e poi 1500VA)... quindi un minimo di "prove sul campo" le ho fatte (a discapito dei soldi che se ne vanno molto + facilmente )

2. avevo indicato Trust x fare il classico/assurdo esempio... anche xchè è una marca conosciuta da tutti.
... se dici Zinto, credo che qui dentro pochi sappiano di cosa parliamo (basta vedere chi posta le richieste qui x capirlo)... quindi, anche se è corretto quello che dici, è assurdo fare confronti di prodotti che la gente non capisce/conosce.
... se gli fai un esempio "plateale", è + facile che capiscano di quello che parli e che gli venga il tarlo del dubbio (giusto o sbagliato che sia... ma cmq gli viene il dubbio e cercano di auto-istruirsi in materia )

3. "non è detto che non se non è il TOP faccia schifo"
... e chi l'ha mai detto???
... io ho detto che preferisco ("io" soggetto sottinteso) scegliere APC... ma non ho mai detto che Zinto, Atlantis & C. facciano schifo..... basta leggere i miei vecchi post eh?! non è che ci si deve soffermare sempre e solo all'ultimo post fatto

4. "Non dirmi che tu hai una Ferrari e al polso un rolex..."
... vabbè... se ti fa piacere allora non te lo dico... che vuoi che ti dica...
Old 13-11-2008, 18:12   #5274
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

1) quindi ora SAI tutto... mi fa piacere per te

2) certo è che se si consiglia solo il top sicuramente non si sbaglia ma si posta con il paraocchi e si è poco utili.. se basta dire "comprate solamente APC" allora lo mettiamo nel primo post e chiudiamo il thread.

altresì ovvio che se non si parla anche della alternative queste saranno sempre poco note.. io quando ho dovuto cambiare ups sono venuto qui, mi sono letto il pirmo post e parecchie pagine e ho scelto lo "sconosciuto" zinto.. talmente sconosciuto che se ne parla ogni tot pagine e lo stesso hibone lo cita come seconda scelta... ed è così che funziona un forum, si devono dare tutte le info e non cosigliare solo il top. (che poi è top solo sulla carta ma non il top sempre e cmq per ogni singolo utente)

3) rileggi il tuo post, manca un IMHO e le tue parole suonano (come sempre purtroppo) come l'unica soluzione, la verità unica e incontestabile.. il mio richiamo, fatto anche qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post25000797

non è figlio degli ultimi post ma deriva dalla lettura costante dei tuoi post.. quindi il richiamo è fatto, come sempre, a ragion veduta.

4) asda un po' meno e vedrai che risulterai + simpatico, tutto questo sarcasmo ecc alla lunga diventa molto fastidioso

ribadisco anche qua che il richiamo è UFFICIALE e ti dovrai adeguare, non c'è molto su cui discutere, c'è solo da leggere e applicare le richieste.

Sono il primo che vorrebbe chiudere qui questa questione velocemente ed in modo indolore.

>bYeZ<

Old 13-11-2008, 22:15   #5275
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Ragazzi, ancora un po' e mi piglia un esaurimento
Dovendo cambiare pc mi sto un po' documentando per un nuovo alimentatore e per un nuovo ups. Come alimentatore sono indeciso fra un CoolerMaster e un Tagan (propendo più per Tagan) in un taglio compreso fra i 700-800W (ma che ovviamente non caricherò al massimo, stimo di raggiungere al massimo i 500-600W, ma proprio esagerando), mentre come ups avrei scelto l'APC Back-UPS 1500 LCD. Ma...purtroppo c'è sempre un "ma"...volendo accertarmi sulla compatibilità tra un ups con onda sinusoidale approssimata (come l'APC da me citato) e gli alimentatori che ho scelto, ho deciso di contattare il supporto tecnico delle varie aziende e qui ha avuto inizio l'odissea. Riassumendo:
-secondo Tagan l'ups deve essere almeno un 2.2-3KVA ( )
-secondo Cooler Master deve avere un'uscita sinusoidale
-secondo APC l'importante è soddisfare determinati requisiti di dimensionamento come riportato qui: http://emea-en.apc.com/cgi-bin/emea_...i=&p_topview=1

Non contento, frugando sul sito di OCZ (produttore del mio attuale alimentatore) ho notato che per la serie EliteXStream consigliano un ups di almeno 1500W

Tra tutti, la documentazione fornita da APC mi sembra quella più attendibile anche perché appoggiata da una, seppur semplice, spiegazione tecnica. Ipotizzando che Tagan e OCZ esagerino un po' sul margine di sicurezza in merito alla capacità dell'UPS, resta il dubbio sulla forma d'onda che, secondo la mail che ho ricevuto da Cooler Master, è fondamentale che sia sinusoidale NON approssimata.

Tanto per essere precisi: ora io ho un OCZ PowerStream 520W abbinato ad un APC Back-UPS 800VA e, in quelle poche volte che è scattato in modalità batteria, non c'è mai stato nessun problema, pertanto tenderei a non preoccuparmi più di tanto per il nuovo acquisto, MA (eh eh... ) visto il caos che regna anche fra i vari produttori mi rivolgo anche a voi per un consiglio/chiarimento.

Grazie in anticipo
ciao!

PS: ovviamente vorrei evitare l'acquisto di un APC Smart-UPS da 2200VA che è grande come casa mia e pesa "appena" 50kg

Ultima modifica di GrantMills : 13-11-2008 alle 22:19.
GrantMills è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:18   #5276
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
1. secondo Tagan l'ups deve essere almeno un 2.2-3KVA
2. secondo Cooler Master deve avere un'uscita sinusoidale
3. secondo APC l'importante è soddisfare determinati requisiti di dimensionamento come riportato
1. caxxate
... ti compri un UPS che ha la stessa potenza del contatore enel di casa???
... con 3Kw ci alimenti un lunapark

2. potrebbe essere.
... può essere che il modello di PSU non digerisca bene l'onda energetica simulata

3. è vero ma anche no.

... vai tra i prodotti APC, verifica il calcolatore cosa ti dice in base al carico e prendi quello che ti garantisce ALMENO 5min di autonomia.... del resto fregatene altamente... la maggior parte son voci di corridoio/caxxate dette a caso (come puoi notare tu stesso ).
Old 13-11-2008, 23:22   #5277
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

prova a postare la configurazione hardware
quindi il budget,
poi si vedrà quali alternative hai davanti...

grazie.
Old 14-11-2008, 00:37   #5278
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Grazie ad entrambi per le risposte

In merito alla configurazione hw, al momento è generica visto che alcuni pezzi devo ancora deciderli, ad ogni modo:
-intel i7 920/940
-scheda madre da definire, ma ovviamente basata su X58
-3x2gb ddr3
-4hd sata 7200rpm
-1hd sata 10000rpm (in forse)
-8800gtx/gtx260
-creative x-fi
-dvdrw
-ammenicoli vari quali ventole, neon, ecc. ma in piccola quantità
-monitor 21" lcd

Budget riservato al gruppo di continuità grosso modo pari al valore dell'APC Back-UPS 1500 LCD, posso spingermi al massimo sui 400€, non oltre...

ciao!

Ultima modifica di GrantMills : 14-11-2008 alle 00:40.
GrantMills è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 00:59   #5279
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le risposte

In merito alla configurazione hw, al momento è generica visto che alcuni pezzi devo ancora deciderli, ad ogni modo:
-intel i7 920/940
-scheda madre da definire, ma ovviamente basata su X58
-3x2gb ddr3
-4hd sata 7200rpm
-1hd sata 10000rpm (in forse)
-8800gtx/gtx260
-creative x-fi
-dvdrw
-ammenicoli vari quali ventole, neon, ecc. ma in piccola quantità
-monitor 21" lcd

Budget riservato al gruppo di continuità grosso modo pari al valore dell'APC Back-UPS 1500 LCD, posso spingermi al massimo sui 400€, non oltre...

ciao!

indicativamente

130 watt - procio
130 watt - scheda video
60 watt - 4 hdd
20 watt la x-fi
ammennicoli vari+ ram 50 watt forfait...

il tuo pc consuma al più 350/400 watt
mettiamoci 70 watt consumati dall'alimentatore... 30 dal monitor...
siamo a 500 watt circa...

praticamente ti basta un 750va
1000va se vuoi stare largo...

col budget che hai puoi prenderti un ups a sinusoide pura...
fate vobis...
Old 14-11-2008, 01:08   #5280
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
i prodotti mustek il lavoro per cui sono progettati lo fanno, i prodotti trust non sempre...

chiaramente anche i mustek sono prodotti economici, quindi non equiparabili con prodotti di qualità...
Mi sono accorto che a parità di VA i trust hanno una potenza in watt minore dei mustek...un trust 1000VA ha una potenza di 480Watt mentre un mustek di 1000VA ha una potenza di 600Watt....come mai?
I mustek sono migliori dei trust come qualità? Grazie
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian