Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2015, 18:46   #5241
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma delle sirene si sapeva da una vita, c'era pure l'immagine.
Sai che ci sono, non cosa fanno

... Questo o me l'ero perso solo io
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 18:55   #5242
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sai che ci sono, non cosa fanno
suona molto porca come cosa
Old 26-01-2015, 18:58   #5243
michelgaetano
Senior Member

Stream a brevissimo

Edit: live!

Quote:
suona molto porca come cosa
Volevo alzare le tue aspettative, ma non fino a quel punto

Ultima modifica di michelgaetano : 26-01-2015 alle 19:00.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 19:02   #5244
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
e mettersi in diretta concorrenza con bethesda devono giustamente puntare anche sulla grafica.

cosa?

bethesda per i tes usa lo stesso motore dai tempi di morrowind (con annessi limiti irrisolti, vedasi la gestione della memoria e il lod), e a parte Oblivion, a tratti, per il fu hdr implementato una delle prime volte in un gioco, i loro gdr open world sono sempre stati osceni graficamente tanto che ogni volta deve pensarci la community a rifare texture e modelli

@micheltano () se io mi lamento dell'acqua che non è "bagnata" e dell'albero che non è "legnoso" è perche sono stati LORO per primi a montare l'hype rilasciando video che mostravano mirabilie, (e per inciso l'albero cesellato ha pure la sua bella pic mostrata da LORO...) ovvio che poi le aspettative si innalzano e pretendo che il gioco sia tecnicamente divino, ma guarda che questo vale per loro come per chiunque: le perculate a ubisoft per il downgrade di watch dogs non gliele ho mica risparmiate...seguite da quelle per trama e gameplay tranquillo, non guardo solo al graficone

...ah e aggiungi un'altra critica: le montagne sono completamente fuori scala
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 19:05   #5245
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Sta cosa che bloccano il video mi fa impazzare ogni volta penso che sia un problema della mia linea...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 26-01-2015, 19:11   #5246
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
No, se non è un gioco focalizzato sul combat, e The Witcher non lo è mai stato.
A riprova di ciò abbiamo due capitoli precedenti entrambi con combat tutt'altro che memorabile che sono l'uno un capolavoro e l'altro un ottimo gioco.
Il combattimento deve essere solo funzionale allo scopo, fluido e non fastidioso, basta e avanza. I punti di forza della serie sono, erano e saranno ben altri.
Sì, ma nei 2 the witcher, vista anche la relativa libertà di movimento, in determinate zone non combattevi anche per ore. Di solito combattevi di notte, quando spawnavano i mostri. Nel 3, potendo andare dove vuoi, avrai un respawn continuo e un gioco molto più permissivo sotto il discorso farming, quindi il combattimento deve essere un po' importante.
Old 26-01-2015, 19:12   #5247
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Sta cosa che bloccano il video mi fa impazzare ogni volta penso che sia un problema della mia linea...
Sì, stan trollando in chat in grande stile pure

Comunque è più per il commentary, a breve avremo il video, e facilmente arriverà in HD su gameshyde
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 19:15   #5248
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
cosa?

bethesda per i tes usa lo stesso motore dai tempi di morrowind (con annessi limiti irrisolti, vedasi la gestione della memoria e il lod), e a parte Oblivion, a tratti, per il fu hdr implementato una delle prime volte in un gioco, i loro gdr open world sono sempre stati osceni graficamente tanto che ogni volta deve pensarci la community a rifare texture e modelli

@micheltano () se io mi lamento dell'acqua che non è "bagnata" e dell'albero che non è "legnoso" è perche sono stati LORO per primi a montare l'hype rilasciando video che mostravano mirabilie, (e per inciso l'albero cesellato ha pure la sua bella pic mostrata da LORO...) ovvio che poi le aspettative si innalzano e pretendo che il gioco sia tecnicamente divino, ma guarda che questo vale per loro come per chiunque: le perculate a ubisoft per il downgrade di watch dogs non gliele ho mica risparmiate...seguite da quelle per trama e gameplay tranquillo, non guardo solo al graficone

...ah e aggiungi un'altra critica: le montagne sono completamente fuori scala
Guarda che a rincorrere, come vendite, è cdp, eh. La formula dei tes funziona alla grande. Cpd deve proporre qualcosa di veramente valido per avere successo con il pubblico console. Deve puntare su quello che va al momento, ovvero l'open world, e siccome la scena modding dei tes è ormai un punto cardine di quei giochi, deve anche stare al passo graficamente, perchè non ci saranno modders a metterci una pezza.
Old 26-01-2015, 19:19   #5249
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sì, ma nei 2 the witcher, vista anche la relativa libertà di movimento, in determinate zone non combattevi anche per ore. Di solito combattevi di notte, quando spawnavano i mostri. Nel 3, potendo andare dove vuoi, avrai un respawn continuo e un gioco molto più permissivo sotto il discorso farming, quindi il combattimento deve essere un po' importante.
Non necessariamente. Il farming te lo fai tu se lo vuoi, e si poteva farmare tranquillamente anche negli altri capitoli, nulla di vieta di spostarti evitandoli i mostri, sia a cavallo che col fast travel ove possibile.
Solo con quanto visto nel primo video di gameplay mi aspetto di poter girare per ore in città ascoltando dialoghi e cercando quest e indizi senza dover toccare la spada.
Old 26-01-2015, 19:20   #5250
francescoG1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
A riprova di ciò abbiamo due capitoli precedenti entrambi con combat tutt'altro che memorabile che sono l'uno un capolavoro e l'altro un ottimo gioco.
Il combattimento deve essere solo funzionale allo scopo, fluido e non fastidioso, basta e avanza. I punti di forza della serie sono, erano e saranno ben altri.
Il fatto è che spesso e volentieri il combat negli action rpg occidentali è penoso. Il fatto che è solo "funzionale" sinceramente la trovo solo come scusa.

Per esempio avrei tanto voluto che in risen ci fosse la stabilità questo perché con forza alle stelle e magari un arma pesante è VERAMENTE brutto essere bloccati (mi riferisco al colpo normale) da uno gnomo con un misero coltello....

La tecnologia attuale ci consente di avere una interattività e una "fisicità" notevole (quasi da sembrare una simulazione) roba simile nel genere rpg è in fase di implementazione in kingdom come deliverance ad ora il solo

In generale una certa "fisicità" (roba NON predefinita) l'ho vista solo nei giochi di rockstar games e forse qualche altro che non ho in mente....

Ultima modifica di francescoG1 : 26-01-2015 alle 19:28.
francescoG1 è offline  
Old 26-01-2015, 19:20   #5251
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Spero vivamente che con una GTX970 io possa farlo girare come si deve, anche a 30 fps mi andrebbe bene!

E' che mi preoccupa il fatto che alcuni hanno detto che su una 980 fatica con impostazioni su alto..

Ad ultra manco ci penso...

Ma la grafica è l'ultimo dei problemi: una volta che posso immortalare qualche bel paesaggio sono già contento. Mi interessa la stabilità.

Ultima modifica di Raven90 : 26-01-2015 alle 19:26.
Raven90 è offline  
Old 26-01-2015, 19:20   #5252
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Guarda che a rincorrere, come vendite, è cdp, eh. La formula dei tes funziona alla grande. Cpd deve proporre qualcosa di veramente valido per avere successo con il pubblico console. Deve puntare su quello che va al momento, ovvero l'open world, e siccome la scena modding dei tes è ormai un punto cardine di quei giochi, deve anche stare al passo graficamente, perchè non ci saranno modders a metterci una pezza.
E questo chi lo dice scusa ? Ancora deve uscire il gioco e già si danno giudizi sulla moddabilità ?
Old 26-01-2015, 19:24   #5253
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Il fatto è che spesso e volentieri il combat negli action rpg occidentali è penoso. Il fatto chw è solo "funzionale" sinceramente la trovo solo come scusa.

Per esempio avrei tanto voluto che in risen ci fosse la stabilità questo perché con forza alle stelle e magari un arma pesante è VERAMENTE brutto essere bloccati (mi riferisco al colpo normale) da uno gnomo con un misero coltello....

La tecnologia attuale ci consente di avere una interattività e una "fisicità" notevole (quasi da sembrare una simulazione) roba simile nel genere rpg è in fase di implementazione in kingdom come deliverance ad ora il solo

In generale una certa "fisicità" (roba NON predefinita) l'ho vista solo nei giochi di rockstar games e forse qualche altro che non ho in mente....
Hai fatto proprio l'esempio di un gioco dove il cs (nei capitoli 2 e 3) rovinava l'esperienza di gioco!! Oltre ad avere un'impronta assai diversa rispetto alla saga del Geralt.

Lo stream lagga terribilmente!
Puddo è offline  
Old 26-01-2015, 19:32   #5254
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
nel 2 il combattimento non è funzionale, fa schifo e rovina il gioco. Un combattimento "funzionale" è quello del primo Risen e parzialmente del 2. Sono combat che funzionano bene e sono gradevoli. Se fan cagare non son funzionali
Old 26-01-2015, 19:36   #5255
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
No, se non è un gioco focalizzato sul combat, e The Witcher non lo è mai stato.....
il primo
il secondo per me era troppo picchiaduro
F5F9 è offline  
Old 26-01-2015, 19:46   #5256
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Carino il modo in cui implementeranno lo spiegone iniziale con i salvataggi e davvero torna l'ubersampling? Ma esiste qualcuno che ha giocato con l'ubersampling attivo?
Old 26-01-2015, 19:47   #5257
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Non necessariamente. Il farming te lo fai tu se lo vuoi, e si poteva farmare tranquillamente anche negli altri capitoli, nulla di vieta di spostarti evitandoli i mostri, sia a cavallo che col fast travel ove possibile.
Solo con quanto visto nel primo video di gameplay mi aspetto di poter girare per ore in città ascoltando dialoghi e cercando quest e indizi senza dover toccare la spada.
Non sto parlando dei gusti del giocatore di rpg old school come lo intendiamo qui, ma del casualone che ha una console, quello che in cdp hanno intenzione di invogliare a comprare il prossimo the witcher, intortandolo con discorsi come open world e grafica spaccamascella. Gli open world, da sempre, fanno leva sul discorso farming, la quale è una meccanica che ai più piace.
Gli open world hanno sempre un mondo di gioco con alla base una certa economia, del trading ed aspetti ad essi legati, come il crafting.
Nei 2 the witcher l'economia era un pretesto per la presenza degli oren E il grosso degli oren lo facevi giocando ai dadi
Per the witcher 3 si parla addirittura di merci che acquistano valore in base all'andamento della guerra, hai voglia a dire che il farming non sarà incoraggiato
Old 26-01-2015, 19:52   #5258
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
E questo chi lo dice scusa ? Ancora deve uscire il gioco e già si danno giudizi sulla moddabilità ?
Gli strumenti per il modding messi a disposizione per the witcher 2 sono all'altezza di quelli che da sempre bethesda ha concesso per i suoi giochi? La scena del modding di the witcher 2 ha qualcosa di paragonabile ai mod per oblivion, morrowind o skyrim?
Se il gioco avrà successo come uno qualsiasi dei tes, forse potrai vedere qualche mod, l'open world dovrebbe aiutare.
Old 26-01-2015, 19:52   #5259
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Il fatto è che spesso e volentieri il combat negli action rpg occidentali è penoso. Il fatto che è solo "funzionale" sinceramente la trovo solo come scusa.

Bha, francamente non ne ho sentito affatto il bisogno, ed il combat del primo Risen era ottimo senza doverti dare troppo cruccio, com'è giusto che sia.

Quote:
Ma se ancora è a malapena in beta, come fai a giudicare.

Quote:
e guardacaso i titoli rockstar non sono rpg, dove il focus è tutt'altro ed è lì che vengono indirizzati sforzi e budget, non nel combat.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
nel 2 il combattimento non è funzionale, fa schifo e rovina il gioco.
Non è gran che ma nemmeno fastidioso. Sei solo tu che ti sei fatto venire una sincope per la questione tastiera/pad.
Ammazzi chi devi ammazzare e vai avanti, dopo la primissima fase è quasi un automatismo e non devi nemmeno prestarci attenzione più di tanto.

Quote:
Un combattimento "funzionale" è quello del primo Risen e parzialmente del 2. Sono combat che funzionano bene e sono gradevoli. Se fan cagare non son funzionali
Lol, funzionale ? Quello del primo Risen è uno dei migliori mai visti mentre quello del secondo uno dei peggiori mai concepiti a memoria d'uomo. In entrambi i casi siamo ben lontani dal funzionale.
I combat dei Witcher sono stati entrambi molto migliorabili ma in nessun caso facevan cagare o eran fastidiosi. Ammazzavi quel che dovevi ammazzare senza troppa fatica e in maniera abbastanza fluida e poi andavi avanti. Quello è funzionale.

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
il primo
il secondo per me era troppo picchiaduro
Sicuramente nel 2 avevan rincarato la dose ma i suoi pregi stavano altrove.
Old 26-01-2015, 19:55   #5260
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
ma parlano o giocano in questo evento in streaming??'

venti minuti che son collegato e mi pare di aver acceso una webcam in diretta dal divano di due nerds che chattano con lo smartphone ahahahah
bonusax è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian