|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho solo un quadratino blu, per il bluetooth, che tralaltro è comparso dopo aver installato l'utility Wireless Switch. Pensate che se la disinstallo potrebbe cambiare qualcosa? E un'altra cosa...dove la prendo l'installazione del programmino per la cam??
|
![]() |
![]() |
#5242 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io bene, perche' a lavoro uso pc con tastiera USA, e sebbene guardo la tastiera mentre scrivo, le dita vanno quasi in automatico su i tasti che mi interessa digitare; l'unica controindicazione degna di essere citata e' la mancanza delle vocali accentuate sulla tastiera - sopperisco quando uso word con la funzione insert e poi symbol!!)
#5243 | |
Senior Member
|
Quote:
Circa la cam hai provato sul sito Sony?
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 06-02-2008 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
#5244 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per la serie la trasparenza Sony, ecco un pò cosa ha scoperto la vostra hyena "da tartufi"
![]() Il Tutto nasce dal voler capire un pò meglio cosa era quell'oggetto che veniva spacciato per masterizzatore blu-ray nei modelli FZ11Z/FZ21Z. Le informazioni di partenza erano quelle indicate in prima pagina: - FZ1 Z = MATSHITA BD-MLT UJ-220V - FZ2 Z = MATSHITA BD-MLT UJ-220S Bene dico io, vediamo chi è questa mitica MATSHITA... Bene gira e rigira mi imbatto in questa pagina [Link] e che ti scopro? Matshita alias Matsushita alias Panasonic (Toh guarda un pò...) Ok. Cerchiamo allora qualcosa sull'oggetto in questione... Vi risparmio il giro del mondo tra diversi forum e relative lingue (dall'america alla cina e giappone passando per germania, francia, spagna e turchia) fino ad arrivare al cugino del nostro masterizzatore il UJ-225 (versione senza cassettino) e leggiucchiando mi cade l'occhio su un particolare... la velocità è 2x... Strano ancor più strano è questa vendita on-line in cina [Link] --- Blu-ray \ Panasonic Blu-ray drive MATSHITA BD-MLT UJ-220V CD-ROM drives: Panasonic maker Device type BD-RE Interface ATAPI Write speed: BD-R 2x BD-RE 2x DVD + R9 Dual Layer 2.4x DVD + R 8x DVD + RW 4x DVD-R9 Dual Layer 2x DVD-R 8x DVD-RW 4x DVD-RAM 5x CD-R 8x CD-RW 8x Read speed: BD-ROM 2x DVD-ROM 8x CD-ROM 24x --- anche qui il nostro è dato a 2x, ma secondo sony e nero va a 1x... vuoi vedere che... Esatto il 220V e il 220S sono lo stesso oggetto solo che sony ha bloccato il primo a 1x!!! A titolo informativo aggiungo solo alcune cosette:
Lascio il commento ad altri. Hi Hi Hi Hyena ![]() Ultima modifica di HyenaRidens : 06-02-2008 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
#5245 | |
Member
|
Quote:
Cmq se usi la preattivazione salti a piè pari il problema, l'unico prerequisito è di installare il driver Sony Firmware Extension Parser Device che però mi pare che non ci sia per la 64bit. Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5246 |
Member
|
Sul sito Sony non c'è ancora niente, perchè il mio note è FZ3...la sezione driver preinstallati è ancora inspiegabilmente vuota! Mi sembra ridicolo che ci siano aggiornamenti disponibili e non i driver preinstallati...in ogni caso nulla riguardo alla cam.
Nella tray non ci sono quadratini verdi ![]() |
![]() |
![]() |
#5247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ora la mia copia in italiano a 32 è attiva: non dovrò quindi attivare più in seguito?
![]() |
#5249 | |
Member
|
Quote:
Nel caso installa sia i driver, sia l'utility di gestione (che tra le altre cose permette di accendere/spegnere la wifi come il programmino di sony). Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5250 | |
Member
|
Quote:
Per come si effettua la pre-attivazione ti rimando qui Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5251 |
Member
|
Riciclo questo messaggio duplicato per fare una domanda:
Qualcuno ha provato la Mepis 7 [Link] sui Vaio FZ? In passato questa LiveCD di Linux mi aveva dato buoni riscontri con l'hw "difficile". Hi Hi Hi Hyena ![]() Ultima modifica di HyenaRidens : 06-02-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
#5252 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
ciao Hyena è sempre un piacere leggerti e salutarti!
![]() ..approffitto dei saluti per segnalare che sul sito update vaio hanno appeno messo disponibili questi aggiornamenti: - VAIO Hardware Diagnostics 3.4.0.080118.1P - VAIO Music Box 1.1.02.12100 http://support.vaio.sony.it/download...-1&s=-1&m=2808 ..tutta "fuffa" inutile per me, cmq, che si dessero da fare per il BIOS e per aggiornare i driver, forse sarebbe più gradito a tutti ![]() x @Predator_ISR: anch'io non ho problemi oggi con il monitor dual lamp che giudico bello, unico ed eccezionale... staremo a vedere fra due anni quanto è scaduta la garanzia. |
![]() |
![]() |
#5253 |
Bannato
|
ragà solo per far rosicare qualcuno
![]() http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 ![]() ![]() ASUS Pro57sn Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB) HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata ..e si trova pure a meno di 1.200 euro. ![]() Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 06-02-2008 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
#5254 |
Member
|
Sto scaricando quello che trovo dal sito Intel. Ma per caso esiste una maniera di ottenere le installazioni dei software preinstallati? Se ripristino il note con la partizione nascosta (che poi scoprirò come distruggere!!) c'è il modo di crearmi le installazioni dei programmi installati? Parlo di quelli Sony, non di Adobe o Norton..
Così almeno a sistema pulito posso provare a installare solo quelli che mi servono, e disinstallarli se mi creano problemi! P.S: Credetemi sto diventando pazzo! Il mio traguardo era avere il sistema pulito (e ci ero riuscito) più un paio di utility non troppo invadenti, tipo l'AV mode, e i tasti Fn funzionanti...ma non so proprio come fare! Non so nemmeno quali utility corrispondano a queste funzioni, nè so dove andare a prendere le installazioni! Ma perchè deve essere così difficile far funzionare questi aggeggi???? Ultima modifica di Vagas : 06-02-2008 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
#5255 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Però io mi volevo sballare ad avere il masterizzatore blu-ray e perciò non avevo scelta ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5256 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Nel caso ti farò sapere. ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusate ma qui dice che monta una Nvidia 9500M GS 512MB, ora ho cercato informazione su sta scheda della serie 9000 che non avevo mai sentito in vita mia, ma sul sito Nvidia neanche l'ombra. Qualcuno saprebbe gentilmente illuminarmi?
![]() |
#5258 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ti dirò che neppure con Debian ho avuto difficoltà al riconoscimento hardware, almeno quello fondamentale per il funzionamento della macchina (altra cosa poi WiFi e Webcam ed ottimizzazioni varie).
![]() |
#5259 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
VAIO FZ21M da VISTA a XP
ciao, ho bisogno di un aiuto. e di quello vero!!! Ho eseguito alla lettera tutti i passi descritti per mettere XP su vaio FZ21M, ma ho bisogno di delucidazioni : il SonyNC (Notebook control) come lo installo? e da lui dipendono poi anche gli altri driver tipo : Pointing - TouchPad Registry - Sony Image Filter ???
Secondo : All'inizio, quando ho formattato per installare XP, per farlo mi ci sono voluti circa 40/50 min per una partizione di appena 150 GB, per caso i driver SATA non sono stati riconosciuti o cosa? come mai? All'inizio, i driver AUDIO dove sono 2 cartelle, la prima si è installata subito (n. 1), la n. 2 con SETUP mi dava errore poichè non trovava diciamo materiale per far andare l'installer , poi eseguiti diciamo quasi tutti i driver ho riprovato ed è andata, però mi sembra che l'audio sia davvero BASSO, il pulsante a disco per alzare/diminuire audio funzia, ma sara' ok?? La scheda audio (Sigma Tel Audio), non ha una pannello di conf. personalizzata tutta sua per essere settata e/o configurata???, poichè a me da solo l'icona classica in basso a destra della barra, con solo 4 tipi di settaggi (Contr. vol - Wav - Sintetiz. - Lett. CD) oltre poi a quello che trovi su pannello controllo. Ultima cosa, ne: gestione periferiche non ho nulla di giallo, quindi sembrerebbe tutto ok. PER quei driver che ti ho mensionato sopra : Sony Notebook control??? come posso fare??? SAREI GRATO DI UNA VOSTRA vostrissima RISPOSTA E SPERO DI NON RECARTI DISTURBO! GRAZIE |
![]() |
![]() |
#5260 | |
Bannato
|
Quote:
"insomma la numerazione è cambiata aggiungendo un numero al primo numero e scalando un numero al secondo numero e scalando l'ultima lettera" questa è la formuletta di riferimento. ![]() ![]() ![]() ![]() ..cerca approfondimenti in rete ![]() schede tecniche: http://notebookitalia.it/scheda-tecn...sn-ap0010.html http://notebookitalia.it/scheda-tecn...s-pro57sn.html ECCOLO L'HO TROVATO L'ARTICOLO CHE PARLA DELLE NUOVE SCHEDE (ce ne sono anche altri in rete) http://notebookitalia.it/anteprima-n...e-9300m-g.html Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 06-02-2008 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.