Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 14:01   #5241
Vagas
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho solo un quadratino blu, per il bluetooth, che tralaltro è comparso dopo aver installato l'utility Wireless Switch. Pensate che se la disinstallo potrebbe cambiare qualcosa? E un'altra cosa...dove la prendo l'installazione del programmino per la cam??
Vagas è offline  
Old 06-02-2008, 14:04   #5242
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Toglimi una curiosità, tu hai la tastiera americana giusto?! Come ti ci trovi?
Io bene, perche' a lavoro uso pc con tastiera USA, e sebbene guardo la tastiera mentre scrivo, le dita vanno quasi in automatico su i tasti che mi interessa digitare; l'unica controindicazione degna di essere citata e' la mancanza delle vocali accentuate sulla tastiera - sopperisco quando uso word con la funzione insert e poi symbol!!)
Old 06-02-2008, 14:10   #5243
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Vagas Guarda i messaggi
Ho solo un quadratino blu, per il bluetooth, che tralaltro è comparso dopo aver installato l'utility Wireless Switch. Pensate che se la disinstallo potrebbe cambiare qualcosa? E un'altra cosa...dove la prendo l'installazione del programmino per la cam??
Scusami per lo scarso supporto che posso darti ma il mio FZ e' a casa (ora sono a lavoro!!) comunque il mio nn ha il BT, ma ho quel quadratino verde con dentro scritto WLAN (credo significhi WiFi Local Aera Network) bene quando - raramente - avevo il problema che nn si connetteva via WiFi, dopo un po ho provato a cliccare su quell'icona e mi appariva la finestra dove mi "diceva" se vlevo collegarmi a 2.4 oppure 5,qualcosa GHz (standard 802.11 b/g/n), bene io cliccavo sulla casella 2.4 (credo corrisponda allo std 802.11b ma nn sono sicuro) e da quel momento l'FZ "vedeva" la connessione WiFi. Prova a controllare.
Circa la cam hai provato sul sito Sony?

Ultima modifica di Predator_ISR : 06-02-2008 alle 14:14.
Predator_ISR è offline  
Old 06-02-2008, 14:35   #5244
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Iscritto dal: Jan 2008
Per la serie la trasparenza Sony, ecco un pò cosa ha scoperto la vostra hyena "da tartufi" .

Il Tutto nasce dal voler capire un pò meglio cosa era quell'oggetto che veniva spacciato per masterizzatore blu-ray nei modelli FZ11Z/FZ21Z.
Le informazioni di partenza erano quelle indicate in prima pagina:

- FZ1 Z = MATSHITA BD-MLT UJ-220V
- FZ2 Z = MATSHITA BD-MLT UJ-220S

Bene dico io, vediamo chi è questa mitica MATSHITA... Bene gira e rigira mi imbatto in questa pagina [Link] e che ti scopro? Matshita alias Matsushita alias Panasonic (Toh guarda un pò...)

Ok. Cerchiamo allora qualcosa sull'oggetto in questione... Vi risparmio il giro del mondo tra diversi forum e relative lingue (dall'america alla cina e giappone passando per germania, francia, spagna e turchia) fino ad arrivare al cugino del nostro masterizzatore il UJ-225 (versione senza cassettino) e leggiucchiando mi cade l'occhio su un particolare... la velocità è 2x...
Strano ancor più strano è questa vendita on-line in cina [Link]

---
Blu-ray \ Panasonic Blu-ray drive MATSHITA BD-MLT UJ-220V

CD-ROM drives:
Panasonic maker
Device type BD-RE
Interface ATAPI

Write speed:
BD-R 2x
BD-RE 2x
DVD + R9 Dual Layer 2.4x
DVD + R 8x
DVD + RW 4x
DVD-R9 Dual Layer 2x
DVD-R 8x
DVD-RW 4x
DVD-RAM 5x
CD-R 8x
CD-RW 8x

Read speed:
BD-ROM 2x
DVD-ROM 8x
CD-ROM 24x
---

anche qui il nostro è dato a 2x, ma secondo sony e nero va a 1x... vuoi vedere che...
Esatto il 220V e il 220S sono lo stesso oggetto solo che sony ha bloccato il primo a 1x!!!

A titolo informativo aggiungo solo alcune cosette:
  • Come indicava Nero il nostro dovrebbe gestire i BD DL
  • La velocità di masterizzazione degli altri formati è praticamente standard per tutti i lettori/masterizzatori blu-ray. A questo punto credo si tratti proprio di un qualche limite hw e non solo sw (ergo dubito che l'iniziativa di protesta abbia qualche successo)
  • Il mercato cinese vende il nostro a 1100.00 yuan cinesi ovvero 103.276623 euri
  • Per masterizzare un Blu-ray di 25Gb a 1x ci si impiega 93 minuti perciò se si vuole masterizzare uno da 50Gb il tempo dovrebbe essere il doppio ovvero 186 minuti equivalenti a 3 ore abbondanti... dunque sedetevi comodi ed aspettate...

Lascio il commento ad altri.

Hi Hi Hi Hyena

Ultima modifica di HyenaRidens : 06-02-2008 alle 14:40.
HyenaRidens è offline  
Old 06-02-2008, 14:52   #5245
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Assurdo!
Mah, mi sembra comunque strano, perchè il prodotto che utilizzi è sempre lo stesso, cambia solo la lingua!
Comunque quando sarà il momento ti dirò!
La cosa non è così assurda. Le politiche Microsoft sulle licenze sono spesso molto strette soprattutto per i so oem.
Cmq se usi la preattivazione salti a piè pari il problema, l'unico prerequisito è di installare il driver Sony Firmware Extension Parser Device che però mi pare che non ci sia per la 64bit.

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 06-02-2008, 14:56   #5246
Vagas
Member

Sul sito Sony non c'è ancora niente, perchè il mio note è FZ3...la sezione driver preinstallati è ancora inspiegabilmente vuota! Mi sembra ridicolo che ci siano aggiornamenti disponibili e non i driver preinstallati...in ogni caso nulla riguardo alla cam.

Nella tray non ci sono quadratini verdi Nella gestione hardware la scheda wi-fi risulta installata e "correttamente funzionante". Ma non mi sembra proprio! In pratica quando accendo con l'interruttore le connesioni senza fili, il BT parte, e la WLAN resta spenta. Mah...
Vagas è offline  
Old 06-02-2008, 15:10   #5247
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Sul sito Sony non c'è ancora niente, perchè il mio note è FZ3...la sezione driver preinstallati è ancora inspiegabilmente vuota! Mi sembra ridicolo che ci siano aggiornamenti disponibili e non i driver preinstallati...in ogni caso nulla riguardo alla cam.

Nella tray non ci sono quadratini verdi Nella gestione hardware la scheda wi-fi risulta installata e "correttamente funzionante". Ma non mi sembra proprio! In pratica quando accendo con l'interruttore le connesioni senza fili, il BT parte, e la WLAN resta spenta. Mah...
Guarda quello che mi viene in mente di suggerirti al momento e' vai sul sito Intel e scaricati il driver de : Intel Pro wireless 3945 a/b/g con relativo aggiornamento, si tratta del driver che io ho in uso sul mio FZ serie 2.
Old 06-02-2008, 15:12   #5248
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
La cosa non è così assurda. Le politiche Microsoft sulle licenze sono spesso molto strette soprattutto per i so oem.
Cmq se usi la preattivazione salti a piè pari il problema, l'unico prerequisito è di installare il driver Sony Firmware Extension Parser Device che però mi pare che non ci sia per la 64bit.

Hi Hi Hi Hyena
Cosa intendi per preattivazione?
Ora la mia copia in italiano a 32 è attiva: non dovrò quindi attivare più in seguito?
Old 06-02-2008, 15:17   #5249
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Sul sito Sony non c'è ancora niente, perchè il mio note è FZ3...la sezione driver preinstallati è ancora inspiegabilmente vuota!
Qui trovi la sezione driver/utility di intel per vista 32 bit [Link]

Nel caso installa sia i driver, sia l'utility di gestione (che tra le altre cose permette di accendere/spegnere la wifi come il programmino di sony).

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 06-02-2008, 15:22   #5250
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Cosa intendi per preattivazione?
Ora la mia copia in italiano a 32 è attiva: non dovrò quindi attivare più in seguito?
Il problema della attivazione classica è che ogni modifica all'hw comporta una riverifica e relativa riattivazione (es. dopo il partizionamento dell'hd)
Per come si effettua la pre-attivazione ti rimando qui

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 06-02-2008, 15:22   #5251
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Riciclo questo messaggio duplicato per fare una domanda:
Qualcuno ha provato la Mepis 7 [Link] sui Vaio FZ?
In passato questa LiveCD di Linux mi aveva dato buoni riscontri con l'hw "difficile".

Hi Hi Hi Hyena

Ultima modifica di HyenaRidens : 06-02-2008 alle 15:37.
HyenaRidens è offline  
Old 06-02-2008, 15:47   #5252
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
ciao Hyena è sempre un piacere leggerti e salutarti!

..approffitto dei saluti per segnalare che sul sito update vaio hanno appeno messo disponibili questi aggiornamenti:

- VAIO Hardware Diagnostics 3.4.0.080118.1P

- VAIO Music Box 1.1.02.12100

http://support.vaio.sony.it/download...-1&s=-1&m=2808

..tutta "fuffa" inutile per me, cmq, che si dessero da fare per il BIOS e per aggiornare i driver, forse sarebbe più gradito a tutti

x @Predator_ISR: anch'io non ho problemi oggi con il monitor dual lamp che giudico bello, unico ed eccezionale... staremo a vedere fra due anni quanto è scaduta la garanzia.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 06-02-2008, 16:01   #5253
caliaasdadsmeri
Bannato

ragà solo per far rosicare qualcuno

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

..e io coglione che ho speso 1.500 euro

ASUS Pro57sn
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

..e si trova pure a meno di 1.200 euro.

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 06-02-2008 alle 16:04.
Old 06-02-2008, 16:12   #5254
Vagas
Member

Sto scaricando quello che trovo dal sito Intel. Ma per caso esiste una maniera di ottenere le installazioni dei software preinstallati? Se ripristino il note con la partizione nascosta (che poi scoprirò come distruggere!!) c'è il modo di crearmi le installazioni dei programmi installati? Parlo di quelli Sony, non di Adobe o Norton..
Così almeno a sistema pulito posso provare a installare solo quelli che mi servono, e disinstallarli se mi creano problemi!

P.S: Credetemi sto diventando pazzo! Il mio traguardo era avere il sistema pulito (e ci ero riuscito) più un paio di utility non troppo invadenti, tipo l'AV mode, e i tasti Fn funzionanti...ma non so proprio come fare! Non so nemmeno quali utility corrispondano a queste funzioni, nè so dove andare a prendere le installazioni! Ma perchè deve essere così difficile far funzionare questi aggeggi????

Ultima modifica di Vagas : 06-02-2008 alle 16:38.
Vagas è offline  
Old 06-02-2008, 16:28   #5255
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
ciao Hyena è sempre un piacere leggerti e salutarti!
Grazie. Altrettanto

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi

Effettivamente non è una brutta macchinina [Link]

Però io mi volevo sballare ad avere il masterizzatore blu-ray e perciò non avevo scelta

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 06-02-2008, 16:32   #5256
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
... la partizione nascosta (che poi scoprirò come distruggere!!)
Poverina che male ti ha fatto?

Quote:
c'è il modo di crearmi le installazioni dei programmi installati?
Effettivamente prima o poi voglio divertirmi a vedere i file wim che si trovano nei cd di ripristino... credo che potrei fare qualche bella scoperta

Nel caso ti farò sapere.

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 06-02-2008, 16:43   #5257
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi

ASUS Pro57sn
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

..e si trova pure a meno di 1.200 euro.
Come al solito i prezzi si abbassano velocemente e ci si trova sempre "fregati"

Scusate ma qui dice che monta una Nvidia 9500M GS 512MB, ora ho cercato informazione su sta scheda della serie 9000 che non avevo mai sentito in vita mia, ma sul sito Nvidia neanche l'ombra.
Qualcuno saprebbe gentilmente illuminarmi?
Old 06-02-2008, 16:46   #5258
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
Riciclo questo messaggio duplicato per fare una domanda:
Qualcuno ha provato la Mepis 7 [Link] sui Vaio FZ?
In passato questa LiveCD di Linux mi aveva dato buoni riscontri con l'hw "difficile".

Hi Hi Hi Hyena
Non ho mai provato Mepis, so che è basata su Debian, l'unica è provarla con la live! prima di installarla.
Ma ti dirò che neppure con Debian ho avuto difficoltà al riconoscimento hardware, almeno quello fondamentale per il funzionamento della macchina (altra cosa poi WiFi e Webcam ed ottimizzazioni varie).
Old 06-02-2008, 16:56   #5259
mamaori
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
VAIO FZ21M da VISTA a XP

ciao, ho bisogno di un aiuto. e di quello vero!!! Ho eseguito alla lettera tutti i passi descritti per mettere XP su vaio FZ21M, ma ho bisogno di delucidazioni : il SonyNC (Notebook control) come lo installo? e da lui dipendono poi anche gli altri driver tipo : Pointing - TouchPad Registry - Sony Image Filter ???

Secondo : All'inizio, quando ho formattato per installare XP, per farlo mi ci sono voluti circa 40/50 min per una partizione di appena 150 GB, per caso i driver SATA non sono stati riconosciuti o cosa? come mai?

All'inizio, i driver AUDIO dove sono 2 cartelle, la prima si è installata subito (n. 1), la n. 2 con SETUP mi dava errore poichè non trovava diciamo materiale per far andare l'installer , poi eseguiti diciamo quasi tutti i driver ho riprovato ed è andata, però mi sembra che l'audio sia davvero BASSO, il pulsante a disco per alzare/diminuire audio funzia, ma sara' ok??

La scheda audio (Sigma Tel Audio), non ha una pannello di conf. personalizzata tutta sua per essere settata e/o configurata???, poichè a me da solo l'icona classica in basso a destra della barra, con solo 4 tipi di settaggi (Contr. vol - Wav - Sintetiz. - Lett. CD) oltre poi a quello che trovi su pannello controllo.

Ultima cosa, ne: gestione periferiche non ho nulla di giallo, quindi sembrerebbe tutto ok.
PER quei driver che ti ho mensionato sopra : Sony Notebook control??? come posso fare???

SAREI GRATO DI UNA VOSTRA vostrissima RISPOSTA E SPERO DI NON RECARTI DISTURBO!
GRAZIE
mamaori è offline  
Old 06-02-2008, 17:09   #5260
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Scusate ma qui dice che monta una Nvidia 9500M GS 512MB, ora ho cercato informazione su sta scheda della serie 9000 che non avevo mai sentito in vita mia, ma sul sito Nvidia neanche l'ombra.
Qualcuno saprebbe gentilmente illuminarmi?
..allora, nemmeno io adesso trovo il link, ma ci sono degli approfondimenti in merito sui vari siti e che avevo letto, in sostanza le 9500M GS (rigorosamente GDDR3) corrispondono alle 8600M GT

"insomma la numerazione è cambiata aggiungendo un numero al primo numero e scalando un numero al secondo numero e scalando l'ultima lettera" questa è la formuletta di riferimento.

..si, si, lo so che così non si capisce... ma è proprio così... in questa frase c'è il concetto di tutte le nuove schede che ha presentato e che presenterà prossimamente nividia.

..cerca approfondimenti in rete

schede tecniche:
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...sn-ap0010.html
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...s-pro57sn.html

ECCOLO L'HO TROVATO L'ARTICOLO CHE PARLA DELLE NUOVE SCHEDE (ce ne sono anche altri in rete)
http://notebookitalia.it/anteprima-n...e-9300m-g.html

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 06-02-2008 alle 17:25.
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian