Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2015, 17:31   #5221
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma francamente a me del combat non frega una cippa. Basta che sia funzionale allo scopo.
Il mio interesse è tutto per il quest design e C&C della solita qualità CDP inserite in un open world e per l'esplorazione in sè, da cui mi aspetto grandi cose.
Il resto, dalla grafica al combat, è fuffa.
È quello che dovrebbe importare per la maggiore nel capitolo conclusivo di una trilogia che ha sempre puntato su quello.

Eppure la gente sembra averlo scambiato per la fottuta ultima versione visto dell'Unigine o del 3D Mark, visto che

- La draw distance è "scialba"
- La corteccia degli alberi non ha molta tessellation
- L'acqua è "scarsetta"
- Le pelliccie sono scomparse
- La fisica della coda di cavallo di Geralt è oscena

Insomma...

Sul combat però a mio avviso non è totalmente fuffa: non che Witcher 2 non sia già gicoabile, ma il titolo è bello lungo e grossa fetta del tempo è spesa facendo quello; dopo 4 anni di sviluppo ci sta che anche il combat system migliori.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 17:36   #5222
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Insomma...

Sul combat però a mio avviso non è totalmente fuffa: non che Witcher 2 non sia già gicoabile, ma il titolo è bello lungo e grossa fetta del tempo è spesa facendo quello; dopo 4 anni di sviluppo ci sta che anche il combat system migliori.
In questo senso sarebbe interessante sapere se il sistema di rotolata venga mantenuto come elemento fondamentale del C.S....
Mi rendo conto che ad alcuni può importare meno di zero,ma io invece sono curioso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 26-01-2015, 17:43   #5223
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
In questo senso sarebbe interessante sapere se il sistema di rotolata venga mantenuto come elemento fondamentale del C.S....
Mi rendo conto che ad alcuni può importare meno di zero,ma io invece sono curioso...
Mi sa che non l'ho menzionato prima, ma era in una delle recensioni che ho postato: la rotolata del 2 è stata sostituita da piroette/scarti veloci nelle varie direzioni. Questo già si sapeva da un po' (stanno ancora rifinendo le animazioni) e puoi vederlo in azione negli ultimi video.

Tenendo poi premuto il tasto per compiere gli scarti in questione, Geralt compie una rotolata che lo porta più lontano, dicevano servirà molto contro quei nemici più grossi e con arti più lunghi (il Griffin della demo) per evitare i loro attacchi.

Puoi vedere la rotolata che compie nel video di 3 minuti di un paio di giorni fa, misi anche uno screen se vai un po' indietro.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 17:44   #5224
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Il combat system è importante nel senso che non deve essere frustrante o noioso, per quanto mi riguarda, una volta assodato quello più o meno profondo me ne farò una ragione.

Quello che mi aspetto è coerenza narrativa (sia intesa come storia di gioco, ma anche - e qui è una cosa personalissima - con i libri) nonostante l'impostazione open world. Mi aspetto come al solito un mondo immersivo basato su personaggi sfaccettati e tridimensionali.

E mi aspetto pure Yennefer almeno seminuda, or else - refund.
Old 26-01-2015, 17:47   #5225
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Però alla fine è cdp stessa a "vendere" il gioco anche per la sua qualità grafica. E' un aspetto su cui contano molto, vedasi la storia del pelo dei lupi
Ora, che i soliti fissati con la grafica possano essersi risentiti per aver visto un downgrade ci sta, ma la colpa è anche di cdp che al posto di puntare su aspetti più concreti come design delle quest e lore (e di assi nella manica la serie the witcher ne ha parecchi) fa vedere i video spaccamascella
A me frega niente della grafica, eh
Old 26-01-2015, 17:50   #5226
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
tipo pelato di cui non ricordo il nome
Sigismund Dijkstra

che è pure un personaggio abbastanza importante nei libri..

ThePonz è offline  
Old 26-01-2015, 17:51   #5227
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ora, che i soliti fissati con la grafica possano essersi risentiti per aver visto un downgrade ci sta, ma la colpa è anche di cdp che al posto di puntare su aspetti più concreti come design delle quest e lore (e di assi nella manica la serie the witcher ne ha parecchi) fa vedere i video spaccamascella
A me frega niente della grafica, eh
Ma probabilmente ci hanno puntato sul design e sul lore, ma inevitabilmente, per creare un po' di buzz serve il graficone, ormai c'è tutta una generazione di gente che misura i giochi solo così, e calcolando l'investimento e la portata di questo gioco in qualche modo anche i CDP devono stare al gioco e ballare la tarantella come tutti gli altri. Quando il gioco sarà in commercio vedremo.
Old 26-01-2015, 17:58   #5228
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Mi ripassereste il link dello streaming?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 26-01-2015, 18:00   #5229
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Mi ripassereste il link dello streaming?
http://www.twitch.tv/gogcom
dStefano93 è offline  
Old 26-01-2015, 18:04   #5230
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il combat system è importante nel senso che non deve essere frustrante o noioso, per quanto mi riguarda, una volta assodato quello più o meno profondo me ne farò una ragione.
This

@michelgaetano: E' ovvio che mi aspetto sia migliorato e ci abbiano lavorato sopra dal 2 ma non attendo chissà cosa nè mi interessa avere un CS uberprofondo e preciso e una difficoltà elevata (oddio, alla fine avevo digerito pure la batosta di TW2 vanilla). Basta che non sia frustrante e scorra fluido. Magari con una curva di difficoltà più sensata rispetto a quella di TW2, dove passavi dalla sagra dell'istant death al sotto a chi tocca troppo rapidamente e praticamente senza vie di mezzo.
Old 26-01-2015, 18:09   #5231
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Io ho trovato decisamente funzionale il cs di tw 1...è alla fin fine una cosa "di contorno", la polpa è tutto il resto.
Comunque cvd i video attuali non erano maxati e stanno smazzandosi una marea di bug e glitch...altro che ritardi per downgradare la versione pc!
Puddo è offline  
Old 26-01-2015, 18:13   #5232
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma probabilmente ci hanno puntato sul design e sul lore, ma inevitabilmente, per creare un po' di buzz serve il graficone, ormai c'è tutta una generazione di gente che misura i giochi solo così, e calcolando l'investimento e la portata di questo gioco in qualche modo anche i CDP devono stare al gioco e ballare la tarantella come tutti gli altri. Quando il gioco sarà in commercio vedremo.
Chiaramente. Anche perchè la scelta di farlo open world è prima di tutto una scelta commerciale, visto il successo dei tes. Quindi per risultare appetibile a tutti (esigenza dettata anche dall'uscita per xbox1 e ps4) e mettersi in diretta concorrenza con bethesda devono giustamente puntare anche sulla grafica.
Alla fine dell'aspetto gdr frega a pochi. Se venderà più dei precedenti sarà per via di grafica e open world.
Old 26-01-2015, 18:15   #5233
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Sigismund Dijkstra

che è pure un personaggio abbastanza importante nei libri..

Tra l'altro personaggio delineato magistralmente da sapkowski. Come astuzia e intelligenza è sopra a tutti, nei libri.
Old 26-01-2015, 18:21   #5234
michelgaetano
Senior Member

Why The Witcher 3: Wild Hunt Will Be Worth The Wait (IGN) (Spoiler free)

Quote:
Geralt soft-locks on to the closest enemy but can switch at will to focus on those outside of his immediate strike zone
Quote:
The overhauled skill trees see you unlocking abilities from three key disciplines: swordplay, alchemy and signs, with a fourth, smaller category reserved for general skills.
These can be grouped together in four lots of three slots that become available as Geralt levels up and if three skills in any one group are of the same type, a bonus is conferred.
There’s a slightly odd notion of having active and inactive skills but the focus here is on combining traits and abilities that complement one other and then swapping load-outs to suit a given situation.

The Witcher 3: Wild Hunt teaches you everything there is to know about monsters (Games Radar) (Spoiler free)

Quote:
Even the time of day and weather can affect your adventures. At night, the wilderness becomes more dangerous as it fills with enemies like vicious wolves. If there’s a storm brewing in the skys you’ll want to avoid traveling by boat. The powerful winds kick up waves that can knock you off your seafaring vessal, leaving you sinking into the sea.
Quote:
Activating the Witcher Senses gives Geralt a tactical advantage, allowing you to slow time in combat and pierce the venom gland with your sword, which will disable the vampire's poison ability. On top of the pre-battle preparations, combat in The Witcher 3 itself has become more intricate.
Quote:
Light and heavy attacks also each have upgradable special attacks which can be earned as you level up.
Quote:
The crafting system now makes use of multiple ingredient categories. So now, when you find a recipe to make a standard sword you will be able to choose the specific types of materials. For instance, instead of using iron for the blade, you can choose materials like silver or dragon scales to create the sword, which will give it different stats.

The Witcher 3: Wild Hunt, and the Call of the Sirens (Gamespot) (Spoiler freeish)

Quote:
I fired plenty of bolts that arced under my target because I wasn't taking the pull of gravity into account.
Quote:
The Witcher 2 also allowed you to seek loot, see footprints, and detect scents in this manner, but you can now hold a button down as long as you like to keep this special vision mode active. It's a small but subtle change that makes looking for clues a natural action rather than an annoying one. And thank goodness for that, since seeking clues related to a well-haunting ghost was all the more intriguing as a result.
Quote:
Then there's the ability to eat a bit and replenish some health even when you aren't meditating.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 18:27   #5235
michelgaetano
Senior Member

C'è confusione al momento sulle pozioni:

Eurogamer nell'articolo menziona l'auto-refill () ma sapevamo lo avessero mollato.

Il sito polacco witchersite.pl, che di solito è buona fonte, conferma invece che non c'è l'auto-refill

Quote:
The exact quote "Jeśli chodzi o alchemię, składniki musimy zbierać i potrzebujemy ich cały czas – z auto-uzupełniania zrezygnowano'' which roughly translates to

"In regards to alchemy, we have to collect the ingredients and we need them all the time - auto-refill was dropped"
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 18:28   #5236
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ricapitolando:

1- tutti proveranno subito ad andare in barca durante una tempesta di notte

2- Ma non avevan detto di averlo eliminato il simil-vats ?
Old 26-01-2015, 18:29   #5237
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Il combat secondario? lo diventa se si combatte il giusto, non se sei obbligato a farlo per l'80 per cento del tempo. Sennò è fondamentale, altroché, al pari delle quest e del mondo di gioco.

Sul fronte grafico come dice ponz, sono i primi a puntarci un botto...
Old 26-01-2015, 18:33   #5238
michelgaetano
Senior Member

Esempio della bacheca

Prima che vi scandalizziate: quella quest è il free DLC, han detto ci stan lavorando

Quote:
Yep, it is one of the free DLCs. We've already started working on them and the builds used at the events and for b-roll was from very recent builds, so snippets like this were included.
Quote:
Ricapitolando:

1- tutti proveranno subito ad andare in barca durante una tempesta di notte
E non hai letto sulle sirene, lo avevo quotato ma poi l'ho levato che è spoiler lato gameplay

Quote:
2- Ma non avevan detto di averlo eliminato il simil-vats ?
Esatto, l'ho quotato per quello. Non ho idea cosa ne stia uscendo sotto quel profilo.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 18:40   #5239
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Il combat secondario? lo diventa se si combatte il giusto, non se sei obbligato a farlo per l'80 per cento del tempo. Sennò è fondamentale, altroché, al pari delle quest e del mondo di gioco.
No, se non è un gioco focalizzato sul combat, e The Witcher non lo è mai stato.
A riprova di ciò abbiamo due capitoli precedenti entrambi con combat tutt'altro che memorabile che sono l'uno un capolavoro e l'altro un ottimo gioco.
Il combattimento deve essere solo funzionale allo scopo, fluido e non fastidioso, basta e avanza. I punti di forza della serie sono, erano e saranno ben altri.
Old 26-01-2015, 18:41   #5240
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
E non hai letto sulle sirene, lo avevo quotato ma poi l'ho levato che è spoiler lato gameplay
Ma delle sirene si sapeva da una vita, c'era pure l'immagine.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian