Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 09:48   #5221
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao Arny,ho un ssd su una mobo della MSI che supporta solo dischi meccanici,e win8 va alla grande,ho solo avuto l'accortezza di seguire alcune indicazioni nel thread di Gamba perché il disco non era riconosciuto come ssd.

Scusate, ma gli ssd non vengono riconosciuti in automatico da Windows nel momento in cui si fa un WEI (nella peggiore delle ipotesi) ? Non mi è mai capitato di leggere una cosa del genere nei thread in cui bazzico...
Qual'è il thread di Gamba? Al limite se me lo linkate leggo li quale può essere il problema...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:21   #5222
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scusate, ma gli ssd non vengono riconosciuti in automatico da Windows nel momento in cui si fa un WEI (nella peggiore delle ipotesi) ? Non mi è mai capitato di leggere una cosa del genere nei thread in cui bazzico...
Qual'è il thread di Gamba? Al limite se me lo linkate leggo li quale può essere il problema...
la mainboard su cui è installato il ssd non ha l'opzione ahci e quindi anche il sistema operativo non è in grado di riconoscere l'ssd nativamente.
è una MSI G41-P33 combo

il thread è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395

cos'è un WEI?

Ultima modifica di cajenna : 17-06-2013 alle 10:24.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:52   #5223
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
la mainboard su cui è installato il ssd non ha l'opzione ahci e quindi anche il sistema operativo non è in grado di riconoscere l'ssd nativamente.
è una MSI G41-P33 combo

il thread è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395

cos'è un WEI?
Windows Experience Index.....ovvero benchmarck numerico per valutare prestazioni del pc.

Ciao
Old 17-06-2013, 11:01   #5224
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
Windows Experience Index.....ovvero benchmarck numerico per valutare prestazioni del pc.

Ciao
Eseguito,sul disco rigido ho un 8.1
Old 17-06-2013, 11:10   #5225
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ciao ragazzi, possiedo una dock usb per HDD interni ed ho uno strano problema.
Qualsiasi HDD metta funge alla perfezione, tranne uno da 500GB che, appena acceso, mi manda in tilt Windows 8 freezandomelo ad intervalli quasi regolari rendendomi il sistema inutilizzabile (l'hdd non mi viene neanche visto)
Ho provato a creare un nuovo account utente e non succede. Cosa devo guardare nel mio account utente originale affinchè non succeda questo problema?

Ho provato anche ad entrare nel nuovo account utente, far riconoscere l'hdd e successivamente rientrando in quello originale e funge regolamente...

Spero di essermi spiegato chiaramente, grazie.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:15   #5226
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
cos'è un WEI?
Windows Experience Index
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:19   #5227
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, possiedo una dock usb per HDD interni ed ho uno strano problema.
Qualsiasi HDD metta funge alla perfezione, tranne uno da 500GB che, appena acceso, mi manda in tilt Windows 8 freezandomelo ad intervalli quasi regolari rendendomi il sistema inutilizzabile (l'hdd non mi viene neanche visto)
Ho provato a creare un nuovo account utente e non succede. Cosa devo guardare nel mio account utente originale affinchè non succeda questo problema?

Ho provato anche ad entrare nel nuovo account utente, far riconoscere l'hdd e successivamente rientrando in quello originale e funge regolamente...

Spero di essermi spiegato chiaramente, grazie.
non è che per far qualcosa su quel disco ti chiede permessi l'uac?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:02   #5228
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
a breve mi arriva l'ssd della samsung,vedremo le potenzialità di win8 con il disco nuovo,non potrò sfruttarlo alassimo perchè la mia scheda madre è un pò vecchiotta è sata2 e non sata 3,per adesso ho un raid 0 che ogni tanto fa capricci
840 pro? Va davvero alla grande, anche se la differenza l'ho sentita molto di più con 7
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:21   #5229
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
SYSTEM PERFECT!

cambio piattaforma eseguita con sucesso!
i 1 oreta monto tutto attaco un ssd con una precedente conf per la "vechia! piattaforma z68x e tutto fila liscio!
win 8 32 bit ha subito riconoscito il nuovo hardware e si è "adattato" (veramente pensavo gia al format) ed il pc ha bootato ed ha avviato win senza problemma! brava microsoft!

@ gamba

hai risolto tutto poi stanote?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:25   #5230
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
bella caata!

System (nuovo) perfect...e 8 @ 32bit?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:34   #5231
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
SYSTEM PERFECT!

cambio piattaforma eseguita con sucesso!
i 1 oreta monto tutto attaco un ssd con una precedente conf per la "vechia! piattaforma z68x e tutto fila liscio!
win 8 32 bit ha subito riconoscito il nuovo hardware e si è "adattato" (veramente pensavo gia al format) ed il pc ha bootato ed ha avviato win senza problemma! brava microsoft!

@ gamba

hai risolto tutto poi stanote?
Si, ho risolto Adesso sto reintallando tutto, e via

Però scusa, perchè x86? Con un i7? E' come avere una formula 1 e montarci le gomme della panda, non ha molto senso...

Edit: non avevo letto il post di nv. Sottoscrivo
Old 17-06-2013, 14:36   #5232
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
bella caata!

System (nuovo) perfect...e 8 @ 32bit?
si lo so rispondendo a te e a gamba il fatto è che non ho mai e poi mai voglia di formattare e rimettere tutte le chichine una per una son pigro lo so ma ci ho lavorato da messi a mettere a puntino il systema a 32 bit cosi com'è ora
comq riguardo alla 64 bit non ho capito bene come funziona con i programmi a 32 bit su un systema a 64 bit! questo un po mi blocca! so che con il popo di hardware che ora mi ritrovo è sprecato comq se un giorno faro il passo verso l'os a 64 bit vi terro informati
grazie per l'interesse ad entrambi!

ps: ma i programmi a 32 bit su x64 sono in emulazione immagino, confermate?
Old 17-06-2013, 14:51   #5233
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
si lo so rispondendo a te e a gamba il fatto è che non ho mai e poi mai voglia di formattare e rimettere tutte le chichine una per una son pigro lo so ma ci ho lavorato da messi a mettere a puntino il systema a 32 bit cosi com'è ora
comq riguardo alla 64 bit non ho capito bene come funziona con i programmi a 32 bit su un systema a 64 bit! questo un po mi blocca! so che con il popo di hardware che ora mi ritrovo è sprecato comq se un giorno faro il passo verso l'os a 64 bit vi terro informati

Il problema è più che altro nella gestione della Ram... Un singolo programma non può prenderne più di 2 gb su un SO a 32 bit e puoi vedere più di 4 gb di Ram solo con l'estensione dell'indirizzo fisico (anche se non so esattamente come funziona)...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 14:55   #5234
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Aggiungo che, non sono emulati, girano proprio come dal vero.

Le istruzioni sono le stesse, dunque non avresti alcun rallentamento, anzi.

Diciamo che c'è uno strato "astratto" in mezzo alle applicazioni 32bit e il SO a 64bit (Chiamato WOW64, "Windows on Windows 64") che fa credere loro di stare in un SO a 32bit, ma loro girano pienamente senza rallentamento. Al max è solo un sw in più (questo WOW) che ciuccia un "minimo" di memoria RAM in più.
Ma tenuto conto che con il tuo SO a 32bit già ti sei fermato a 3 GB e spicci mentre con il 64 useresti tutto, direi che non avresti che da guadagnarci. WOW al massimo occuperà 100 MB.

Per i driver è diverso: non si fanno fregare dal WOW. Servono quelli compilati a 64bit, ma su un sistema nuovo è più facile trovare questi ultimi piuttosto che quelli a 32bit, dunque non vedo il problema..
Old 17-06-2013, 15:07   #5235
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:

Un giorno... Non so cosa avessi prima, ma adesso che hai un i7, io non lo userei prima di aver installato un sistema x64. Poi fai tu
Old 17-06-2013, 15:30   #5236
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ma poi, dico:

dal momento che si cambia piattaforma è "la regola" che vorrebbe che si ripartisse da 0 anche se, è ovvio, questo discorso ha dei costi (in termini di tempi persi).

Ma anche qui:
si fa una volta nella speranza di non doverlo far più quantomeno nel breve periodo...

E poi, per un uso domestico:
quali programmi mai si dovranno reinstallare se si escludono i giochi obiettivamente "pesanti" in termini di GB?

Bahh....
Old 17-06-2013, 15:32   #5237
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

...cioè, personalmente sul mio PC avrò installato 20 programmi (e credo siano già anche tanti) + 3 super-videogiochi, poi?

E' soggettivo, ma non credo che nelle case degli altri ci sia chissacheccosa....
Old 17-06-2013, 15:41   #5238
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Un giorno... Non so cosa avessi prima, ma adesso che hai un i7, io non lo userei prima di aver installato un sistema x64. Poi fai tu
prima avevo sempre un i7 2600k, stamani sono passato alla piattaforma x79 quindi ora ho un i7 3970x, un mostro comq mi scoccia solo per le ram ddr3 che essendo in quad chanel trovano il suo limite nell'os a 32 bit infati, ne ho 16 gb
Old 17-06-2013, 15:43   #5239
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

E poi, per un uso domestico:
quali programmi mai si dovranno reinstallare se si escludono i giochi obiettivamente "pesanti" in termini di GB?

Bahh....
lo uso per il mio lavoro, video editing professionali il procio 3970x! non ho tempo per stare 24 ore a giocare io.
Old 17-06-2013, 15:45   #5240
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Hac......con quel popo di hardware ancora esegui s.o. a 32bit???

Domattina ti voglio leggere dal win 8 x64....altrimenti ti lancio gli anatemi.....
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian