Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 01:42   #5221
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Azoto?
Wr? Ma davvero c'è chi tiene a queste perdonate il francesismo, minchiate? Sono allibito che qualcuno valuti importante una cosa del genere.
Bench sintetici...? Che tra l'altro non metto in dubbio ma se me li posti mi faresti un piacere perchè non ho mai visto a pari frequenza la maximus dietro.

Io parlo di applicazioni... giochi, programmi, elaborazioni... sw reali. La mia passione per l'oc è solo quella di avere un pc che và di più con meno e di usare al massimo quello che ho, una volta ottenuto il daily il bios non lo apro più per almeno 6 mesi.

E basta con questa manfrina che questa scheda è per oc estremi, questa scheda è una scheda estremamente veloce nei programmi, nei giochi, nelle elaborazioni ed è estremamente facile e nei daily nessuna garantisce gli stessi risultati. Questo conta, il resto è solo weird stuffs for kidding ... come direbbe qualcuno, io preferirei dire che è tutto assolutamente inutile e superfluo.

Detto questo il messaggio è chiuso, io non sono interessato in assurdi usi di gas liquefatti e accensioni di pc a frequenze assurde, sono interessato a pc usabili e a sfruttare al massimo il mio hw e i miei soldi, chiudiamola perchè per me è molto più eccitante un prime di 48h con un oc del 40% che un 590Mhz di fsb che nemmeno sò cosa mi rappresenti.

Attendo quanto prima comunicazioni riguardo quei confronti con le dfi, altrimenti sarà solo l'ennesima falsità.

Per concludere qui nessuno vuole la competizione, non c'è scritto nel thread e non c'è scritto nelle istruzioni della mobo che chi la acquista si porta a casa il dovere di competere con le altre perchè ripeto non me ne frega nulla.
Non penso che ci sia da star felici nel sentirsi sopra gli altri ad avere un pezzo di silicio che fa numeretti più alti dietro quattro mura e uno schermo dove il mondo è così piccolo, mi sento superiore quando vado a letto avendo raggiunto gli obbiettivi della mia vita quotidiana lavorativa e affettiva.

So bye bye.

Piccola precisazione, le 16 fasi sono per la stabilità con i grandi assorbimenti e per il risparmio energetico, studiare microelettronica non è che ci voglia molto, quindi non c'entra nulla con il fsb o quasi ed infine io su questa mobo ho un q6600 non un dual buono per questi giochetti, il wall della mia cpu è 515Mhz sembrerebbe ma non me ne faccio nulla perchè moltiplicato per 8x và di molto oltre i 4000Mhz che sarebbero decisamente troppi ad aria.
Wei senti un po', io non ho detto nessuna caxxata, ho detto solo la realta dei fatti, e cmq non ti ho di certo risposto con toni offensivi,
Quindi cerchiamo di fare un discorso in termini civili, nn ti sto dando del maleducato attenzione , quindi continuiamo il discorso con toni pacati

Allora, cioe, nn mi puoi venire a dire che nn ci sia gente che ci tiene a benchare ad azoto, ce chi fa overclock solo sotto azoto e poi in dayli tiene tutto a default...
Ognuno e libero di praticare l overclock come meglio gli pare ed in base alle proprie esigenze, pero se a te nn piace fare max fsb e nn ti interessa azotare, questo nn vuol dire che tutto cio e una minchiata in senso oggettivo. vuol dire che a te nn piace, ma ce gente che ama farlo, di certo nn puoi dire che son dei caxxoni, gente simili ti fa i wr di superpi, ecc ecc.. nn puoi darlgi del caxxone, questo nn vuol dire che perche loro fanno tutto cio lo devi fare anche te ci mancherebbe,ognuno e libero...

Poi, lo sanno tutti che la dfi e piu veloce nei bench, anche lo stesso k reloaded ha visto, questo nn vuol dire che la dfi nn abbia difetti,. anzi
Poi ripeto ognuno compra una mobo in base alle proprie esigenze, ci mancherebbe, e te che nn devi fare wr e cose varie hai fatto la scelta giusta.
Ma nn puoi di certo affermare che se i wr e il max fsb a te nn interessa nn deve interessare nemmeno ad altri, ognuno fa cio che vuole, siamo tutti liberi

Ora ti cerco dei confronti, cmq li ho gia visti, nn ricordo dove, aspe che li trovo e posto.

Ovviamente si parla di differenze che in dayli nn potrai notare, solo nei bench.

Cmq anche quei 590 di fsb nn puoi dire che nn fanno gola, nel senso a te magari nn t ene frega del max fsb, ok ci sta, pero un risultato del genere fatto ad aria con p35 e di tutto rispetto, anzi e veramente da sbav.
Ovvio che poi in dayli nn serve a nulla

Ultima modifica di Kior : 01-03-2009 alle 01:45.
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 02:00   #5222
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Ma che tristezza...
Ragazzi, ma vi pare di dover stare qui a discutere di chi ce l'ha più grosso (l'hardware ).

Io ho avuto DFI DK P35, Dk P45 e Giga UD3R. Volete un pò di opinioni?

DK P35, ottima in tutto, basi voltaggi, stabile in daily e la miglior banda passante in assoluto per le ram. Di contro, ormai datata, PCI-E 1.0 e NB che tende a scaldare un pò.
DK P45, altissimi fsb, ottima banda passante per le ram, ottima per OC spinti. Per contro, difficile da settare e non il massimo per OC daily, ottima invece per i bench. Prodotta con chipset rev. A2 ed in seguito A3.
UD3R, molto semplice da settare, buona banda passante ram e capacità di spingerle una spanna sopra la media delle altre mobo. Tra le migliori mobo (se non la migliore), per occare i quad core, nonostante le sole 6 fasi di alimentazione. Dual Bios. Consigliata per OC daily e molto buona per i bench. Chipset rev A3. Per contro (visto il prezzo a qualcosa si deve rinunciare), a volte si possono presentare delle incompatibilità con alcuni alimentatori e manca il sensore per la temperatura del NB.
M2F (e qui mi baso su quello che dicono gli utenti e non solo quelli di questo forum), Bios ricco e "friendly", anche qui capacità di essere stabile a voltaggi bassi e buona banda passante per le ram (all'inizio non era così, ma con gli ultimi bios sta migliorando). Dual Bios. Consigliata Per OC daily, ma per i quad la Giga va meglio. Ottima dotazione e features vare. Per contro, prezzo più elevato delle altre, bios ben lontani dall'essere sviluppati al meglio (su un forum abbastanza rinomato come XS, si stanno moddando i bios da soli perchè si sono accorti che Asus anche nei più recenti, continua ad implementare firmware per NB e SB, 4 o 5 versioni più vecchi delle ultime release Intel), alpha timings delle ram impostabili a step troppo distanti tra loro, per riuscire a trovare i settaggi ottimali. Asus ha comprato una botta e mezza di chipset P45 rev A2 ed a quanto sembra, di M2F con chipset rev. A3 non ce ne sono in giro o se ci sono, sono davvero pochissime.

Per concludere sinteticamente, tutte ottime in daily, tranne la DFI DK P45, con la Giga che spicca con i quad.
Per i bench, DFI DK P35 a parimerito con la P45 (P35 vince sulle ram, P45 sul FSB), seguono Giga staccata di poco ed Asus.

Differenze prestazionali percepibili in OC daily? Dai siamo seri...

PS. a parte le mie esperienze personali, molto di quello che ho riportato sopra è stato ampiamente confermato e provato da utenti ben più esperti e smaliziati di me (molti dei quali fanno dell'OC una vera professione, ma non per questo disdegnano di parlare di OC daily e stabilità per uso 24/7).
HWupgrade è un forum eccezionale, ma non fossilizzatevi e se conoscete un pò di inglese, cominciate a guardarvi intorno ed a cercare informazioni interessanti anche da altre parti... scoprirete molte cose interessanti che i 3 o 4 utenti smanettoni che frequentano il singolo thread di un prodotto, con tutta la buona volontà, non scopriranno mai.

Ma soprattutto, non fate i fanboy, che ogni singolo modello di mobo ha pregi e difetti e sarebbe molto più utile comprenderli a fondo, piuttosto che dire semplicemente "la mia è la migliore".
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 02:12   #5223
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Ma che tristezza...
Ragazzi, ma vi pare di dover stare qui a discutere di chi ce l'ha più grosso (l'hardware ).

Io ho avuto DFI DK P35, Dk P45 e Giga UD3R. Volete un pò di opinioni?

DK P35, ottima in tutto, basi voltaggi, stabile in daily e la miglior banda passante in assoluto per le ram. Di contro, ormai datata, PCI-E 1.0 e NB che tende a scaldare un pò.
DK P45, altissimi fsb, ottima banda passante per le ram, ottima per OC spinti. Per contro, difficile da settare e non il massimo per OC daily, ottima invece per i bench. Prodotta con chipset rev. A2 ed in seguito A3.
UD3R, molto semplice da settare, buona banda passante ram e capacità di spingerle una spanna sopra la media delle altre mobo. Tra le migliori mobo (se non la migliore), per occare i quad core, nonostante le sole 6 fasi di alimentazione. Dual Bios. Consigliata per OC daily e molto buona per i bench. Chipset rev A3. Per contro (visto il prezzo a qualcosa si deve rinunciare), a volte si possono presentare delle incompatibilità con alcuni alimentatori e manca il sensore per la temperatura del NB.
M2F (e qui mi baso su quello che dicono gli utenti e non solo quelli di questo forum), Bios ricco e "friendly", anche qui capacità di essere stabile a voltaggi bassi e buona banda passante per le ram (all'inizio non era così, ma con gli ultimi bios sta migliorando). Dual Bios. Consigliata Per OC daily, ma per i quad la Giga va meglio. Ottima dotazione e features vare. Per contro, prezzo più elevato delle altre, bios ben lontani dall'essere sviluppati al meglio (su un forum abbastanza rinomato come XS, si stanno moddando i bios da soli perchè si sono accorti che Asus anche nei più recenti, continua ad implementare firmware per NB e SB, 4 o 5 versioni più vecchi delle ultime release Intel), alpha timings delle ram impostabili a step troppo distanti tra loro, per riuscire a trovare i settaggi ottimali. Asus ha comprato una botta e mezza di chipset P45 rev A2 ed a quanto sembra, di M2F con chipset rev. A3 non ce ne sono in giro o se ci sono, sono davvero pochissime.

Per concludere sinteticamente, tutte ottime in daily, tranne la DFI DK P45, con la Giga che spicca con i quad.
Per i bench, DFI DK P35 a parimerito con la P45 (P35 vince sulle ram, P45 sul FSB), seguono Giga staccata di poco ed Asus.

Differenze prestazionali percepibili in OC daily? Dai siamo seri...

PS. a parte le mie esperienze personali, molto di quello che ho riportato sopra è stato ampiamente confermato e provato da utenti ben più esperti e smaliziati di me (molti dei quali fanno dell'OC una vera professione, ma non per questo disdegnano di parlare di OC daily e stabilità per uso 24/7).
HWupgrade è un forum eccezionale, ma non fossilizzatevi e se conoscete un pò di inglese, cominciate a guardarvi intorno ed a cercare informazioni interessanti anche da altre parti... scoprirete molte cose interessanti che i 3 o 4 utenti smanettoni che frequentano il singolo thread di un prodotto, con tutta la buona volontà, non scopriranno mai.

Ma soprattutto, non fate i fanboy, che ogni singolo modello di mobo ha pregi e difetti e sarebbe molto più utile comprenderli a fondo, piuttosto che dire semplicemente "la mia è la migliore".
Ciao carissimo, ci mancherebbe io nn son fanboy e nn sto qui a dire io ho la mobo che va meglio della tua..
Ho solo detto quello che poi hai scritto anche te, cioe che la dfi va meglio in max fsb e che e piu veloce nei bench rispetto alla m2f.
Nn fraintendermi, nn ho detto che la differenza di velocita nei bench sia visibile nell'utilizzo quotidiano, anzi nn la noti per nulla.
Sia m2f che giga che dfi nell'utilizzo quotidiano sono velocissime, ci mancherebbe.

Per quanto riguarda il rock solid io nn ho nessun problema, la dfi va che e una roccia, mi spiace se te hai avuto quei problemi

Bhe cmq dai siamo OT, chiudiamola qui, cmq ripeto nn fraintendete, con le mie parole nn ho detto che la dfi è meglio della m2f, dipende sempre da cosa ci vuoi fare.
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 02:26   #5224
neoxxx

ragazzi boniii io non intendevo scatenare un putiferio

io vengo da un un ottima dfi p45 che però non mi offre quelo che cerco...ovvero:

facilità d uso e stabilità in du....e vi garantisco che è difficile trovarla anche a default...io ho posto la domanda perchè cerco una bella mobo...una scheda buona con la quale tenere il mio q6600 a 3ghz in du senza dover fare i salti mortali...ricca d accessori vari ma principalmente stabile....vorrei una mobo da usare ogni tanto per fare qualche giro di oc pesante ma che a default oppure in oc "leggero"funzioni senza dover sistemare mezzo bios...

la dfi è una gran scheda ,non lo metto in dubbio,ma quoto quanto detto fin ora...trovo che sia una mobo difficile da settare,una mobo non adatta al du...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 04:33   #5225
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ciao carissimo, ci mancherebbe io nn son fanboy e nn sto qui a dire io ho la mobo che va meglio della tua..
Ho solo detto quello che poi hai scritto anche te, cioe che la dfi va meglio in max fsb e che e piu veloce nei bench rispetto alla m2f.
Nn fraintendermi, nn ho detto che la differenza di velocita nei bench sia visibile nell'utilizzo quotidiano, anzi nn la noti per nulla.
Sia m2f che giga che dfi nell'utilizzo quotidiano sono velocissime, ci mancherebbe.

Per quanto riguarda il rock solid io nn ho nessun problema, la dfi va che e una roccia, mi spiace se te hai avuto quei problemi

Bhe cmq dai siamo OT, chiudiamola qui, cmq ripeto nn fraintendete, con le mie parole nn ho detto che la dfi è meglio della m2f, dipende sempre da cosa ci vuoi fare.
Ciao Kior, la mia non era una critica fatta direttamente a te o a Nemesis, ma dato che già mi vedevo domani il thread pieno di idiozie scritte da alcuni (e sottolineo, per fortuna, solo alcuni) utenti, ho messo le mani avanti per vedere se qualcuno ci pensa due volte, prima di cominciare a fare le solite sparate.

Io comunque sarei più della corrente di pensiero di Nemesis, per quanto riguarda l'OC. A me interessa il miglior daily ottenibile con voltaggi bassi e voltaggi ampiamente entro i margini di sicurezza. Le case produttrici sponsorizzano gli overclocker professionisti, perche se riescono a fare WR, molta gente interessata ad overclockare il loro pc casalingo (daily), si fiderà più facilmente di un prodotto che ha dimostrato le proprie doti, piuttosto che di uno che non l'ha fatto. Perciò anche lì è un fattore di interesse economico e di vendite che spinge in quella direzione.
Io il pc lo compro per usarlo in diversi ambiti e la maggior potenza mi aiuta nel svolgere le operazioni che voglio, nel modo più rapido. Avere un pc che mi permette di raggiungere numeri spaventosi, ma non lo posso usare, perche se a 5 giga e rotti di clock, faccio partire un processo di troppo, mi crasha tutto, sarebbe un "non utilizzo" del pc.
Ovviamente parlo del mio punto di vista, e se qualcun'altro ha comunque la passione per l'overclock estremo, rispetto totalmente il punto di vista ed i desideri del prossimo.

A parte questo, che la DK P45 non sia il massimo per il daly, non lo dico solo io:

http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=714
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=715

In ogni caso, tra DFI, M2F ed UD3, stiamo parlando di ottimi prodotti, ma che in diversi campi, sono ancora perfettibili o afflitti da qualche limitazione.
Per favore (mi rivolgo a tutti quelli che riprenderanno quest'argomento domani), non postate risposte tipo "no la M2F rulla ed è la migliore", dimostrereste solo la vostra mancanza di competenza ed obbiettività.

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
ragazzi boniii io non intendevo scatenare un putiferio

io vengo da un un ottima dfi p45 che però non mi offre quelo che cerco...ovvero:

facilità d uso e stabilità in du....e vi garantisco che è difficile trovarla anche a default...io ho posto la domanda perchè cerco una bella mobo...una scheda buona con la quale tenere il mio q6600 a 3ghz in du senza dover fare i salti mortali...ricca d accessori vari ma principalmente stabile....vorrei una mobo da usare ogni tanto per fare qualche giro di oc pesante ma che a default oppure in oc "leggero"funzioni senza dover sistemare mezzo bios...

la dfi è una gran scheda ,non lo metto in dubbio,ma quoto quanto detto fin ora...trovo che sia una mobo difficile da settare,una mobo non adatta al du...
Neoxxx, per le tue esigenze, questa M2F o la Gigabyte UD3R, a tua scelta.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Old 01-03-2009, 07:51   #5226
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Guardate che io non sono andate in nessun thread a postare screen e vantarmi, tra l'altro vantarmi di che? Di aver aperto il portafoglio per una invece che per l'altra?

Qualcun altro è venuto qui a bullarsi, ho solo detto che in quello io vedo veramente poco di cui bullarsi.

Tutto qui.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 08:14   #5227
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
sono abbastanza alle prime armi con l'oc, e sto cercando di capire come funziona più o meno...
quello che NON capisco, è cosa siano GTL e correlati...
sto provando a seguire questa guida (http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=2720) ma arrivato alla parte dei GTL, non capisco cosa devo fare...
in verde lui ha evidenziato gli unici GTL utili che secondo lui "hanno senso", ma a sto punto non ho idea di come comportarmi, rischio di far danni?
il capitolo successivo della guida parla dei NB GTL e anche li non ci capisco nulla...
c'è per caso qualche anima pia che può darmi qualche dritta per i settaggi? e magari spiegarmi come funzionano questi GTL in modo da capire se l'instabilità è dovuta a quelli, come intervenire per migliorare, ecc ecc...
grazie
uppino...
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 08:39   #5228
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
rischio tenendo in daily use una tensione di CPU PLL a 1.79v?
Old 01-03-2009, 10:37   #5229
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
Mettilo di corsa a 1.5 max 1.6 in daily use...
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:40   #5230
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Consiglio che prepari un pò di sale, olio e formaggio x quando la cpu sarà tostata bene
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:40   #5231
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
Mettilo di corsa a 1.5 max 1.6 in daily use...
fatto
me lo metteva in automatico a 1.78
cmq sta mobo è fantastica
con la mia vecchia p5k ero stabile a 3ghz..e riuscivo a benchare a 3.433
ora sono stabile a 3.5ghz e bencho a 3.7...
Old 01-03-2009, 10:44   #5232
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Dai raga poche chiacchiere facciamo parlare gli screen:

Maximus II Formula : P.S. In settimana posto i 590 di FSB...

Ed ecco un esempio di DFI JR P45-T2R la sorellina della DK....

http://news.tecnocomputer.it/forums/...4&d=1224786541

ATTENZIONE

Non dico che la dk sia superiore all nostra Maximus ma per ora con questi bios se l'asus non si da una mossa siamo ancora sotto ai 600 di fsb... Non dico che sia un male però è un P45 quindi chiedo solo all'asus che per completare la scheda dovrebbero migliorare con qualche bios le sue doti in OC Estremi...

Ultima modifica di Simonix : 01-03-2009 alle 11:22.
Old 01-03-2009, 10:46   #5233
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
fatto
me lo metteva in automatico a 1.78
cmq sta mobo è fantastica
con la mia vecchia p5k ero stabile a 3ghz..e riuscivo a benchare a 3.433
ora sono stabile a 3.5ghz e bencho a 3.7...
mai lasciare voltaggi in auto...La scheda li imposta con valori abbastanza alti vedi PLL sei fortunato per la tua cpu... Se hai altri voltaggi su auto fai attenzione
Old 01-03-2009, 10:58   #5234
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Città: padova
Quote:
mai lasciare voltaggi in auto...La scheda li imposta con valori abbastanza alti vedi PLL sei fortunato per la tua cpu... Se hai altri voltaggi su auto fai attenzione
si infatti non capisco sta poca voglia di leggersi le guide se è una delle prime volte che occate!

cazzo NON DOVETE MAI LASCIARE IN AUTO I VOLTAGGI!!!! è un concetto tanto difficile da capire?!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:01   #5235
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
si infatti non capisco sta poca voglia di leggersi le guide se è una delle prime volte che occate!

cazzo NON DOVETE MAI LASCIARE IN AUTO I VOLTAGGI!!!! è un concetto tanto difficile da capire?!
magari detto così è brutto cavax...comunque è una scelta se li voglio lasciare su auto li lascio... però almeno bisogna sapere a cosa si va incontro con voltaggi lasciati su auto si rischia moltissimo vedi 1.78 sul pll è tantissimo hai rischiato di brutto povera cpu
Old 01-03-2009, 11:07   #5236
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

si lo so che è un pò "violento" il mio post... ma chissà che gli entri in testa! sennò dopo trovi centinai di post di gente che si lamenta perchè STRANAMENTE gli si è gremata la cpu...

lo ripeto:

IN OVERCLOCK MAI TENERE I VOLTAGGI IN AUTO!!!

secondo te lo capiscono?
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 01-03-2009, 11:17   #5237
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

ok ok
nn è la prima volta che overclocko...però è la prima volta che ho sotto mano tutti sti valori da modificare
ora ho questi voltaggi:
http://www.postimage.org/image.php?v=gx1yd3XA
van bene o c'è da modificare?
Old 01-03-2009, 11:39   #5238
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Dai raga poche chiacchiere facciamo parlare gli screen:

Maximus II Formula : P.S. In settimana posto i 590 di FSB...

Ed ecco un esempio di DFI JR P45-T2R la sorellina della DK....

http://news.tecnocomputer.it/forums/...4&d=1224786541

ATTENZIONE

Non dico che la dk sia superiore all nostra Maximus ma per ora con questi bios se l'asus non si da una mossa siamo ancora sotto ai 600 di fsb... Non dico che sia un male però è un P45 quindi chiedo solo all'asus che per completare la scheda dovrebbero migliorare con qualche bios le sue doti in OC Estremi...
Più che giusto ! Non stiamo parlando di una mobo normale ma di una ROG ca@@o !
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:08   #5239
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Più che giusto ! Non stiamo parlando di una mobo normale ma di una ROG ca@@o !

a quanto pare hanno parlato x niente....
Old 01-03-2009, 12:35   #5240
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi

a quanto pare hanno parlato x niente....
Perchè, avevi dubbi?

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian