|
|
Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
28 | 71.79% |
No |
![]() ![]() ![]() |
5 | 12.82% |
Non So/Non mi pronuncio |
![]() ![]() ![]() |
6 | 15.38% |
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Quindi cerchiamo di fare un discorso in termini civili, nn ti sto dando del maleducato attenzione ![]() ![]() Allora, cioe, nn mi puoi venire a dire che nn ci sia gente che ci tiene a benchare ad azoto, ce chi fa overclock solo sotto azoto e poi in dayli tiene tutto a default... Ognuno e libero di praticare l overclock come meglio gli pare ed in base alle proprie esigenze, pero se a te nn piace fare max fsb e nn ti interessa azotare, questo nn vuol dire che tutto cio e una minchiata in senso oggettivo. vuol dire che a te nn piace, ma ce gente che ama farlo, di certo nn puoi dire che son dei caxxoni, gente simili ti fa i wr di superpi, ecc ecc.. nn puoi darlgi del caxxone, questo nn vuol dire che perche loro fanno tutto cio lo devi fare anche te ci mancherebbe,ognuno e libero... Poi, lo sanno tutti che la dfi e piu veloce nei bench, anche lo stesso k reloaded ha visto, questo nn vuol dire che la dfi nn abbia difetti,. anzi ![]() Poi ripeto ognuno compra una mobo in base alle proprie esigenze, ci mancherebbe, e te che nn devi fare wr e cose varie hai fatto la scelta giusta. Ma nn puoi di certo affermare che se i wr e il max fsb a te nn interessa nn deve interessare nemmeno ad altri, ognuno fa cio che vuole, siamo tutti liberi ![]() Ora ti cerco dei confronti, cmq li ho gia visti, nn ricordo dove, aspe che li trovo e posto. Ovviamente si parla di differenze che in dayli nn potrai notare, solo nei bench. Cmq anche quei 590 di fsb nn puoi dire che nn fanno gola, nel senso a te magari nn t ene frega del max fsb, ok ci sta, pero un risultato del genere fatto ad aria con p35 e di tutto rispetto, anzi e veramente da sbav. Ovvio che poi in dayli nn serve a nulla Ultima modifica di Kior : 01-03-2009 alle 01:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5222 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Ma che tristezza...
Ragazzi, ma vi pare di dover stare qui a discutere di chi ce l'ha più grosso (l'hardware ![]() Io ho avuto DFI DK P35, Dk P45 e Giga UD3R. Volete un pò di opinioni? DK P35, ottima in tutto, basi voltaggi, stabile in daily e la miglior banda passante in assoluto per le ram. Di contro, ormai datata, PCI-E 1.0 e NB che tende a scaldare un pò. DK P45, altissimi fsb, ottima banda passante per le ram, ottima per OC spinti. Per contro, difficile da settare e non il massimo per OC daily, ottima invece per i bench. Prodotta con chipset rev. A2 ed in seguito A3. UD3R, molto semplice da settare, buona banda passante ram e capacità di spingerle una spanna sopra la media delle altre mobo. Tra le migliori mobo (se non la migliore), per occare i quad core, nonostante le sole 6 fasi di alimentazione. Dual Bios. Consigliata per OC daily e molto buona per i bench. Chipset rev A3. Per contro (visto il prezzo a qualcosa si deve rinunciare), a volte si possono presentare delle incompatibilità con alcuni alimentatori e manca il sensore per la temperatura del NB. M2F (e qui mi baso su quello che dicono gli utenti e non solo quelli di questo forum), Bios ricco e "friendly", anche qui capacità di essere stabile a voltaggi bassi e buona banda passante per le ram (all'inizio non era così, ma con gli ultimi bios sta migliorando). Dual Bios. Consigliata Per OC daily, ma per i quad la Giga va meglio. Ottima dotazione e features vare. Per contro, prezzo più elevato delle altre, bios ben lontani dall'essere sviluppati al meglio (su un forum abbastanza rinomato come XS, si stanno moddando i bios da soli perchè si sono accorti che Asus anche nei più recenti, continua ad implementare firmware per NB e SB, 4 o 5 versioni più vecchi delle ultime release Intel), alpha timings delle ram impostabili a step troppo distanti tra loro, per riuscire a trovare i settaggi ottimali. Asus ha comprato una botta e mezza di chipset P45 rev A2 ed a quanto sembra, di M2F con chipset rev. A3 non ce ne sono in giro o se ci sono, sono davvero pochissime. Per concludere sinteticamente, tutte ottime in daily, tranne la DFI DK P45, con la Giga che spicca con i quad. Per i bench, DFI DK P35 a parimerito con la P45 (P35 vince sulle ram, P45 sul FSB), seguono Giga staccata di poco ed Asus. Differenze prestazionali percepibili in OC daily? Dai siamo seri... ![]() PS. a parte le mie esperienze personali, molto di quello che ho riportato sopra è stato ampiamente confermato e provato da utenti ben più esperti e smaliziati di me (molti dei quali fanno dell'OC una vera professione, ma non per questo disdegnano di parlare di OC daily e stabilità per uso 24/7). HWupgrade è un forum eccezionale, ma non fossilizzatevi e se conoscete un pò di inglese, cominciate a guardarvi intorno ed a cercare informazioni interessanti anche da altre parti... scoprirete molte cose interessanti che i 3 o 4 utenti smanettoni che frequentano il singolo thread di un prodotto, con tutta la buona volontà, non scopriranno mai. Ma soprattutto, non fate i fanboy, che ogni singolo modello di mobo ha pregi e difetti e sarebbe molto più utile comprenderli a fondo, piuttosto che dire semplicemente "la mia è la migliore". ![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
![]() |
![]() |
![]() |
#5223 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Ho solo detto quello che poi hai scritto anche te, cioe che la dfi va meglio in max fsb e che e piu veloce nei bench rispetto alla m2f. Nn fraintendermi, nn ho detto che la differenza di velocita nei bench sia visibile nell'utilizzo quotidiano, anzi nn la noti per nulla. ![]() Sia m2f che giga che dfi nell'utilizzo quotidiano sono velocissime, ci mancherebbe. ![]() Per quanto riguarda il rock solid io nn ho nessun problema, la dfi va che e una roccia, mi spiace se te hai avuto quei problemi ![]() Bhe cmq dai siamo OT, chiudiamola qui, cmq ripeto nn fraintendete, con le mie parole nn ho detto che la dfi è meglio della m2f, dipende sempre da cosa ci vuoi fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5224 |
|
ragazzi boniii io non intendevo scatenare un putiferio
![]() io vengo da un un ottima dfi p45 che però non mi offre quelo che cerco...ovvero: facilità d uso e stabilità in du....e vi garantisco che è difficile trovarla anche a default...io ho posto la domanda perchè cerco una bella mobo...una scheda buona con la quale tenere il mio q6600 a 3ghz in du senza dover fare i salti mortali...ricca d accessori vari ma principalmente stabile....vorrei una mobo da usare ogni tanto per fare qualche giro di oc pesante ma che a default oppure in oc "leggero"funzioni senza dover sistemare mezzo bios... la dfi è una gran scheda ,non lo metto in dubbio,ma quoto quanto detto fin ora...trovo che sia una mobo difficile da settare,una mobo non adatta al du... |
![]() |
![]() |
#5225 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io comunque sarei più della corrente di pensiero di Nemesis, per quanto riguarda l'OC. A me interessa il miglior daily ottenibile con voltaggi bassi e voltaggi ampiamente entro i margini di sicurezza. Le case produttrici sponsorizzano gli overclocker professionisti, perche se riescono a fare WR, molta gente interessata ad overclockare il loro pc casalingo (daily), si fiderà più facilmente di un prodotto che ha dimostrato le proprie doti, piuttosto che di uno che non l'ha fatto. Perciò anche lì è un fattore di interesse economico e di vendite che spinge in quella direzione. Io il pc lo compro per usarlo in diversi ambiti e la maggior potenza mi aiuta nel svolgere le operazioni che voglio, nel modo più rapido. Avere un pc che mi permette di raggiungere numeri spaventosi, ma non lo posso usare, perche se a 5 giga e rotti di clock, faccio partire un processo di troppo, mi crasha tutto, sarebbe un "non utilizzo" del pc. Ovviamente parlo del mio punto di vista, e se qualcun'altro ha comunque la passione per l'overclock estremo, rispetto totalmente il punto di vista ed i desideri del prossimo. A parte questo, che la DK P45 non sia il massimo per il daly, non lo dico solo io: http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=714 http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=715 In ogni caso, tra DFI, M2F ed UD3, stiamo parlando di ottimi prodotti, ma che in diversi campi, sono ancora perfettibili o afflitti da qualche limitazione. Per favore (mi rivolgo a tutti quelli che riprenderanno quest'argomento domani), non postate risposte tipo "no la M2F rulla ed è la migliore", dimostrereste solo la vostra mancanza di competenza ed obbiettività. ![]() Quote:
![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5226 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Guardate che io non sono andate in nessun thread a postare screen e vantarmi, tra l'altro vantarmi di che? Di aver aperto il portafoglio per una invece che per l'altra?
Qualcun altro è venuto qui a bullarsi, ho solo detto che in quello io vedo veramente poco di cui bullarsi. Tutto qui.
![]() |
#5227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5228 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
|
rischio tenendo in daily use una tensione di CPU PLL a 1.79v?
Postatemi impressioni sul Mio Worklog --- Il Mio 500PX --- Il Mio Blog! HT:Y | 1.248 | 4500.3 Mhz (100.00 Mhz*45) | 3135B452, D2 | 54 60 61 62 | EK Supreme HF | Maximus IV Extreme | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen |
![]() |
![]() |
![]() |
#5229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5230 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 |
Senior Member
|
fatto
me lo metteva in automatico a 1.78 cmq sta mobo è fantastica con la mia vecchia p5k ero stabile a 3ghz..e riuscivo a benchare a 3.433 ora sono stabile a 3.5ghz e bencho a 3.7...
Postatemi impressioni sul Mio Worklog --- Il Mio 500PX --- Il Mio Blog! HT:Y | 1.248 | 4500.3 Mhz (100.00 Mhz*45) | 3135B452, D2 | 54 60 61 62 | EK Supreme HF | Maximus IV Extreme | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen |
![]() |
![]() |
![]() |
#5232 |
Senior Member
|
Dai raga poche chiacchiere facciamo parlare gli screen:
Maximus II Formula : P.S. In settimana posto i 590 di FSB... ![]() ![]() Ed ecco un esempio di DFI JR P45-T2R la sorellina della DK.... ![]() http://news.tecnocomputer.it/forums/...4&d=1224786541 ATTENZIONE Non dico che la dk sia superiore all nostra Maximus ma per ora con questi bios se l'asus non si da una mossa siamo ancora sotto ai 600 di fsb... Non dico che sia un male però è un P45 quindi chiedo solo all'asus che per completare la scheda dovrebbero migliorare con qualche bios le sue doti in OC Estremi... ![]()
Ultima modifica di Simonix : 01-03-2009 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5234 | |
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
cazzo NON DOVETE MAI LASCIARE IN AUTO I VOLTAGGI!!!! è un concetto tanto difficile da capire?!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5236 |
Senior Member
|
si lo so che è un pò "violento" il mio post... ma chissà che gli entri in testa! sennò dopo trovi centinai di post di gente che si lamenta perchè STRANAMENTE gli si è gremata la cpu...
lo ripeto: IN OVERCLOCK MAI TENERE I VOLTAGGI IN AUTO!!! secondo te lo capiscono? ![]()
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
![]() |
![]() |
![]() |
#5237 |
Senior Member
|
ok ok
nn è la prima volta che overclocko...però è la prima volta che ho sotto mano tutti sti valori da modificare ora ho questi voltaggi: http://www.postimage.org/image.php?v=gx1yd3XA van bene o c'è da modificare?
![]() |
![]() |
![]() |
#5238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a quanto pare hanno parlato x niente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5240 |
Senior Member
|
Perchè, avevi dubbi?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.