Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2007, 00:14   #5221
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
lol beata protezione termica, w Nvidia azz
cavolo, ero lì che killavo i tipi cattivi sentendomi superiore grazie alla mia ultra tuta che assorbe i colpi
e puff pc bloccato e schermata blue con qualcosa riguardante nvidia...
penso sia entrato in protezione termica, ho aspettato un po' ed ho messo una ventola esterna sotto la parte con la vga... azz
cmq ero in overclock a 630/490, tutto high e solo ombre low, ero a 18 fps
mentre c'erano 4/5 nemici mi pare (ma pensavo + ai tipi giustamente ed ai mille granchietti fighi che scappavano in acqua XD) andasse da 16 a 18 fps, era cmq giocabile, ovviamente non il massimo, ma ricordo che ero a 1280*800 su XP, e con i vecchi driver 165.01 non metto driver aggiornati xkè non mi permettono l'overclock via software, e nn voglio overclocckare via bios, in + ora che ho visto che prob. ho sfiorato i 110°, data la schermata blu... paura... XD ora cmq riprovo ;P
Tu sei matto
Old 30-10-2007, 00:17   #5222
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi a me 3dmark 2005 non si installa nemmeno. ho preso l'ultima versione ma non parte nemmeno l'installazione.
Che problema ti da? Io con il 2006 ho dovuto scaricare un file dll dal web e inserirlo nella cartella futuremark dove era installato il benchmark
Old 30-10-2007, 00:55   #5223
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona

così ho al max tutto tranne low sulle ombre e medium negli "effetcts" tipo quelli x l'acqua, fumo e compagnia, si vede davvero bene, con il tuo compagno li davanti, fraps sengna 12/15 fps, se mi giro e corro 20/25, cmq non so se fraps è accurato, xkè anche se corro col tipo davanti, e lui segna 16/17 fps, si sente che è pesante, ma non fa scatti, è solo un po' lento... cmq ho trovato un tipo mangiato, e mi è gia' passata la voglia... mi fan caga sti giochi XDXDXD cmq ho trovato il bench del gioco, domani mattina lo provo, ora è tardi, e mi stufo a ri-chiudere e riaprire il gioco :P

pps ovviamente ho a 0 l'AA sennò è finita XD
(ricordo che sn su XP, driver 165.01, overclock con ATITool 630/490, e... basta credo , ricordiamo anche che è solo un demo non perfezionato, e soprattutto che se succede come per Stalker, e la cosa è assai probabile, usciranno patch che fanno aumentare gli fps di tipo di 10/15... secondo me lo fanno apposta... in Stalker c'erano... lol poligoni nella pioggia, messa la patch e pum 10/15 fps in più... mah...XD quindi secondo me non c'è da preoccuparsi, a Crysis con tutto medio, ci si giocherà più che bene, con tutto high probabilmente si faticherà in qualche scena con mille mila nemici, esplosioni acqua e compagnia XD)

'notte

edit: ho fatto copia incolla in paint, ed ho salvato come .jpeg, x quello c'è un po' di rumore intorno alla faccia del tipo 'notte
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 30-10-2007 alle 00:58.
pasca è offline  
Old 30-10-2007, 07:42   #5224
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
sono riuscito a far partire gparted (ho selezionato un altra opzione di avvio del programma).

Ho riallocato lo spazio e allargato la partizione multimediale. Ma un paio di volte mi ha restituito errore durante il processo. Li ho riavviati ed è andato ok.
Al riavvio però è partito il ripristino di win.
Mah, magari ho perso qualche file...

Faro l'intero ripristino per avere la certezza di aver il sistema illibato (cè il modo tra l'altro di non istallare Norton, tenendo conto che ho preso il pc con l'offerta della mw e non cè il dvd di vista (però ho fatto i dvd di rispristino) ?

Problema

anche dopo aver formattato e riallocato la partizione "multimediale" come ntfs, non riesco a vederla se non da "strumenti di amministrazione" in "gestione dischi" dove viene indicata come configurazione EISA.
E' normale ? Per renderla visiva che devo fare ?

Ultima modifica di peddu84 : 30-10-2007 alle 07:50.
peddu84 è offline  
Old 30-10-2007, 08:34   #5225
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Usate questi driver per XP http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15641

Cmq x usare altri driver dovete usare il file moddato e utilizzare il programma MST. Per ulteriori info leggete la mia guida a pag 130
Ho finalmente risolto il prolema del riavvio e dell'arresto del sistema!! Grazie mille per la tua preziosissima guida, a mio parere andrebbe aggiunta all'inizio del thread.
stefano76 è offline  
Old 30-10-2007, 09:41   #5226
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Aggiornamento Driver

Ciao a tutti, da quasi un mese sono possessore di questo portatile e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ora volevo fare qualche aggiornamento hai driver sareste cosi gentili da consigliarmi quali fare (in particolare quelli della scheda video) e magari darmi anche il link dove scaricarli?
Premetto che ho lasciato tutto di serie e non ho intenzione di istallare windows xp (con vista per quello che devo fare io mi trovo bene)

Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta

Luca
Old 30-10-2007, 10:02   #5227
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Non li fanno + driver che permettono l'overclock via software purtroppo... almeno chei o sappia...
I nuovi driver 169.01 permettono l'orverclock via software. Testato ieri sera
Dark_One è offline  
Old 30-10-2007, 10:34   #5228
soccoritore
Senior Member

ciao, ho scaricato dal sito dell'nvidia l'ultimi driver per la scheda video(ufficiali) ho disistallato quellli vecchi come dicevano di fare sul loro sito ora però quando vado a far partire installer si blocca dandomi ilo seguente errore:
IL PROGRAMMA D'ISTALAZIONE NON E' STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON HADWARE CORRENTE. Come devo fare?

Grazie mille in anticipo

Luca
Old 30-10-2007, 10:39   #5229
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
ciao,su laptopvideo non li trovo,mi daresti un link? o vado di sito Nvidia?

denghiù
Old 30-10-2007, 10:46   #5230
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
penso di essere sulla via della risoluzione dei miei problemi per installare sia Vista che XP.

Con gparted ho riformattato la partizione con su Vista.
In questo modo inserendo il disco di installazione di XP, parte. Poi ho selezionato la partizione "multimediale", l'ho cancellata (necessario altrimenti anche se è stata riallocata e riformattata con gparted non ti lascia installare XP in tale partizione) e ho lanciato l'installazione.

Dopo ripristinerò Vista con i dvd di ripristino o da hd (qual'era il tasto da premere ')

Intanto segnalo una iniziativa interessante di ACER:

Per chi lo desidera entro 30 giorni dall'acquisto di un notebook Acer, è possibile domandare il rimborso della licenza del S.O. preinstallato

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11840

Mi domando... ma se domando il riborso e utilizzo comunque Vista, che succede ? Possono risalire a me ? (quelli della Acer)
peddu84 è offline  
Old 30-10-2007, 10:56   #5231
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Display graffiato

Salve a tutti da due mesi che il mostro , da un paio di giorni ho notato dei piccoli graffi sul monitor.
Ho provato a toglierli con il polish dei telefonini un po a migliorato pero' si vede appena un alone.
Vorrei capire come si sono formati sti graffi lo tengo in maniera maniacale , penso che quando lo chiudo la tastiera vada in contatto colo display.
Chiedo a voi se e successo anche a qualcuno di voi.
Old 30-10-2007, 11:12   #5232
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da massimo38 Guarda i messaggi
Salve a tutti da due mesi che il mostro , da un paio di giorni ho notato dei piccoli graffi sul monitor.
Ho provato a toglierli con il polish dei telefonini un po a migliorato pero' si vede appena un alone.
Vorrei capire come si sono formati sti graffi lo tengo in maniera maniacale , penso che quando lo chiudo la tastiera vada in contatto colo display.
Chiedo a voi se e successo anche a qualcuno di voi.
io metto sempre il copritastiera,non lo chiudo mai senza!
Old 30-10-2007, 11:22   #5233
soccoritore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soccoritore Guarda i messaggi
ciao, ho scaricato dal sito dell'nvidia l'ultimi driver per la scheda video(ufficiali) ho disistallato quellli vecchi come dicevano di fare sul loro sito ora però quando vado a far partire installer si blocca dandomi ilo seguente errore:
IL PROGRAMMA D'ISTALAZIONE NON E' STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON HADWARE CORRENTE. Come devo fare?

Grazie mille in anticipo

Luca
Qualcuno mi può aiutare a risorvere il mio ploblmema?

Luca
Old 30-10-2007, 11:53   #5234
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da soccoritore Guarda i messaggi
Qualcuno mi può aiutare a risorvere il mio ploblmema?

Luca
vai qualche post in su, e vai a scaricare i driver dal sito laptopvideo2go, scarica i driver e scompattali in una cartella, ci infili dentro il file .inf che si scarica sempre da là, e gli dici che lo vuoi sostituire, quindi entri nella cartella dove hai estratto tutto ed esegui il setup, ricordati di disinstallare prima i driver che hai adesso!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 30-10-2007, 11:54   #5235
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
io metto sempre il copritastiera,non lo chiudo mai senza!
Nemmeno io, ma forse un piccolo graffietto lo ho, ma non si vede :P
pasca è offline  
Old 30-10-2007, 11:54   #5236
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
ganzo, oggi pome tornato dall'uni li metto e riprovo Crysis
pasca è offline  
Old 30-10-2007, 12:07   #5237
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Bon, ecco gli ultimi risultati fatti stamattina con il benchmark che c'è dentro la cartella di Crysis, sono fatti tutti SENZA AA (ovviamente :P), a 1280*800, overclock con ATITool a 630/490, e con l'opzione grafica oggetti su MEDIUM che NON è modificabile, ho fatto fare un giro di loop (mi pare conti 2000 fps) per ogni test:

NORMALI DETTAGLI__ |___OMBRE__|__ SHADER__|_____FPS MEDI
TUTTO AL MAX______|____LOW___|____LOW___ |_______ 33
TUTTO AL MAX______|____MED___|____LOW____|_______ 25
TUTTO AL MAX______|____LOW___|____MED____|_______ 19
TUTTO LOW________ |____LOW___|____LOW___ |____ da 40 a 50

X mera curiosità ho fatto anche questo test, argh il menu si apriva lentissssssimo, infatti dopo poco ho interrotto il test:

TUTTO AL MAX + AA 16xQ ----> FPS MEDI: 0.70 ----> TERRIBILE

Conclusioni, è vero che con gli shader la grafica è veramente più bellina, ma mettendo ombre e shader su low si dovrebbe giocare alla grande, tanto dubito che con objects da medium a max cambi veramente moltissimo, anzi già la grafica è grandiosa :P

Quindi con i driver nuovi ottimizzati, overclockino, gioco in versione finale, e patch miglioranti che usciranno, penso che si potrà giocare tranquillamente Forse con i nuovi driver, gioco in versione finale e patch si starà su punteggi simili a quelli che ho postato anche senza overclock

Spero di essere stato utile a qualcuno, oggi pomeriggio proverò con i driver 169.01, vedremo se cambia qualcosa. Bye.

Ultima modifica di pasca : 30-10-2007 alle 12:12.
pasca è offline  
Old 30-10-2007, 12:19   #5238
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Conta che con i driver che usi tu io avevo performance ORRIBILANTI nei giochi. I drivers 169.01 sono appositi per Crysis quindi qualcosa in più darà!

Non appena compro il dvd di novembre con la demo (ho il 56k) vi faccio sapere come va su vista.
Dark_One è offline  
Old 30-10-2007, 12:22   #5239
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
penso di essere sulla via della risoluzione dei miei problemi per installare sia Vista che XP.

Con gparted ho riformattato la partizione con su Vista.
In questo modo inserendo il disco di installazione di XP, parte. Poi ho selezionato la partizione "multimediale", l'ho cancellata (necessario altrimenti anche se è stata riallocata e riformattata con gparted non ti lascia installare XP in tale partizione) e ho lanciato l'installazione.

Dopo ripristinerò Vista con i dvd di ripristino o da hd (qual'era il tasto da premere ')

Intanto segnalo una iniziativa interessante di ACER:

Per chi lo desidera entro 30 giorni dall'acquisto di un notebook Acer, è possibile domandare il rimborso della licenza del S.O. preinstallato

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11840

Mi domando... ma se domando il riborso e utilizzo comunque Vista, che succede ? Possono risalire a me ? (quelli della Acer)
interessantissimo il rimborso....molti di noi useranno magari anke windows ma di certo non qll fornito da acer....qlcn di voi ha già fatto la domanda di rimborso?
deadlyomen17 è offline  
Old 30-10-2007, 12:23   #5240
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Conta che con i driver che usi tu io avevo performance ORRIBILANTI nei giochi. I drivers 169.01 sono appositi per Crysis quindi qualcosa in più darà!

Non appena compro il dvd di novembre con la demo (ho il 56k) vi faccio sapere come va su vista.
poverini i miei driver, ora si saranno offesi...XXD allora con i 169.01 mi aspetto almeno 500 fps con tutto HIGH + AA 16XQ
cmq... mmm si dai, li scarico ora
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian