|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Salve a tutti
Una sola domanda. O conferma ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Leggetevi le FAQ in prima pagina (oppure nella mia firma), c'è scritto tutto quello che volete sapere.
![]() |
#5203 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente stando ai dati che mi stai dando, la cosa diventa fattibile senza molto sforzo.
![]() |
![]() |
#5204 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Domanda...
Salve a tutti,
ho una curiosità che forse qualcuno di voi potrebbe risolvere :-) Se ho due impianti elettrici distinti che non permettono di far comunicare due dispositivi powerline, potrei collegarli tramite powerline e ethernet? Faccio uno schema x capire meglio In un impianto ho la presa A1 e A2 che comunicano tramite powerline In un altro impianto ho la presa B1 e B2 che comunicano tramite powerline Presa A1 ------ Presa A2 || Presa B1---------Presa B2 Se collegassi le powerline sulla presa A2 e B1 e le collegassi con un cavo ethernet (magari un cavo cross) dopo aver fatto ciò, secondo voi, due powerline collegate su A1 e B2 sono sulla stessa rete? Io a logica direi di si... ma non ne sono sicurissimo. Potreste darmi qualche consiglio/parere? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5205 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() Di nuovo grazie mille e scusa se rispondo un p'ò in ritardo ma sai non arrivo mai a niente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5207 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Su un altro forum ho letto che a parità di chipset usato quasi tutti i powerline sono uguali a livello di firmware.
Alias si può mettere il firmware di una marca sull'HW di un'altra (se a parità di chipset). Ieri mi sono arrischiato all'operazione e visto che TP-Link non aggiorna il firmware dal 2009 (fermo a v4.1) ho caricato il v4.4 (2011) dei Devolo AV Mini. Apparentemente ha funzionato (nel senso che i powerline non sono passati a miglior vita ![]() Lato negativo maggiore è che ora il sw di management di TP-Link non vede più i powerline (perchè sono firmware v4.4) e dualmente quello di Devolo non li vede perché sono ancora dei TP-Link ![]() Cmq nei forum indicano un paio di sw di altre marche che dovrebbero funzionare con il firmware v4.4 senza limitare alla propria marca. Più tardi ne provo uno per vedere se va ed a quanto stanno girando i powerline (alias miglioramento della portante o della banda effettiva rispetto al firmware 4.1 o peggioramento ?) Ciao PS Il firmware più recente per il chipset INT6400 dovrebbe essere il v4.5, ma io ho preferito andare sul firmware v4.4 dei Devolo (maggiori garanzie di successo, nonché maggiori possibilità di downgrade in caso di problemi). PS2 A me non è successo ma ho letto che in alcuni casi di aggiornamenti cross-marca si è perso il mac address (viene resettato ad un valore di default) del dispositivo e quindi prima di fare l'aggiornamento è meglio segnarsi (anche se in teoria dovrebbe essere scritto sulla targhetta esterna) i Mac Add. dei PL per rimetterli a posto dopo l'aggiorn. Ultima modifica di FabryHw : 01-12-2011 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5208 |
Bannato
|
Allora gente, dovendo testare se la mia rete supportava le powerline ho preso al media le più economiche che avevano, le homeplug della sitecom, che poi restitiuirò per prendermi un hard disk esterno.
Ho fatto il test e funzionano perfettamente, quindi posso passare a qualcosa di serio. Ero indirizzato sulle netgear XAVB5501, che mi sembrano ottime. Quello che volevo chiedere è sul numero che posso metterne, in paricolar modo se influisce sulle prestazioni. Perché al momento ne metterei 4, contando anche qualla "master" che condivide la connessione internet, ma in futuro protrebbero variare tra le 5 e le 6. E' un problema? Principalmente le userei per internet, ma sempre in visione futura mi piacerebbe condividere anche qualche contenuto multimediale! Altra cosa, prendendole da amazon.de risparmierei qualcosa. A vederle mi paiono uguali e mi pare che in germania abbiano lo stesso sistema elettrico nostro. Ma per sicurezza chiedo, possono esserci incompatibilità? Ultima modifica di dejawho : 03-12-2011 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
ciao a tutti, mi confermate che i PL funzionano solo con lo stesso contatore?
mi spiego meglio, ho un appartamento su piu' piani ma con contatori distinti e separati e vorrei portare il segnale dal piano piu' alto almeno a quello centrale. devo orientarmi invece su un access point che funga da repetear? cosa mi consigliate in abbinata al netgear 834 gt grazie a tutti
![]() |
#5210 |
Bannato
|
Ho una grossa confusione riguardo a cavi diretti e cross. Quelli che trovo nella scatola delle powerline sono diretti o cross? Perché il mio dubbio nasce dal fatto che se collego la PL ad un router dovrei usare il cavo diretto, mentre se la collego ad un PC, dovrei usare dei cavi crossi. In particolar modo se uso le PL per collegare due pc distanti e senza usare il router, dovrei usare 2 cavi cross?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5211 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Problemino
![]() Uso da tempo un kit della dlink.Più' precisamente il kit DHP-W306AV.Mai avuto problemi...fino al momento che,per esigenza,ho dovuto usare nella stessa presa usata dal PL una cibatta con piu' prese.Da allora il kit ha iniziato a funzionare male. HO visto sul sito della dlink che ci sono kit simili al mio con presa passante. Usando un kit del genere potrei risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Salve a tutti!
Vorrei prendere un kit PL da attaccare al mio Telesystem TS7800HD, al Wii, al Samsung BD-C5300 e ad una eventuale Apple TV, che dite è meglio uno XAVB1004 oppure XAVB5004? Premetto che il mio Router non è Gigabit in quanto è un Netgear DGND3300. Fatemi sapere. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5213 |
Senior Member
|
Salve a tutti!
Volevo sapere se prendendo un normale kit PL (questo:http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-PA211KIT) e uno switch (questo:http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-SF1005D) è possibile collegare più periferiche. Mi spiego meglio: vorrei attaccare un decoder col DTT, un lettore Blu-Ray, Wii/PS3, Apple TV e/o portatile alla rete elettrica perché col Wi-Fi ho problemi, x voi è fattibile o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ti faccio anche notare, nel caso fosse una svista, che lo switch é 10/100 e non gigabit, poi dipende dalle tue necessità.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 08-12-2011 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho gia visto ma costa un po' troppo anche se sull'Amazzone lo vendono a poco più di 89 euri. Se proprio dovessi fare questa scelta vado sul modello superiore che viene ca. 5 e rotti euro sempre sullo stesso sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
La tua combinazione iniziale (switch 5 porte 10/100 + 2 PA211) dovrebbe funzionare per fare quello che tu vuoi e te la dovresti cavare con meno di 50E di spesa (sped. a parte)
Resta solo da vedere le 2 powerline che connessione (Mbps) riescono a realizzare sul tuo impianto elettrico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5218 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come powerline da 500Mbit sono meglio i Netgear o i D-link?
![]() |
#5219 |
Senior Member
|
Sono meglio i Devolo.
![]() |
#5220 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
costano anche un 80% in più... ho già ordinato i Netgear, se prendo anche i Devolo, poi posso fare una comparativa e tenere quelli che vanno meglio... il problema è, al di là della velocità percepita, come faccio a misurare la velocità effetiva per fare un confronto abbastanza serio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.