Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2025, 07:39   #52041
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ok, grazie , mi sa che non me lo molla prima del fine settimana.
Non sembrava però brandizzato all'accensione, c'era solo il logo Motorola e nessuna app di operatore
Ho letto di problemi simili con altri telefoni, alla fine erano sempre brandizzati in qualche modo
Old 08-04-2025, 07:55   #52042
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Speriamo bene, vi faccio sapere come andrà.

Il telefono in se non è affatto male, leggermente più piccolo del g84 e sembra più leggero.
Di bloatware aveva solo il minimo sindacale, 2 o 3 giochi, fb, Linkedin.
Di contro direi solo manca caricabatterie (ma c'è un cavo USBc USBc) e la cover è orrenda, rigida e con le inclusioni del riciclo economico nere nell'impasto rosso, mai visto uno schifo simile. E c'è pure l'adesivo della classe energetica, grande quasi come il telefono, vorrei sapere che me ne devo fare secondo lo scienziato che ce l'ha messo dentro. E il cartellino col colore Pantone del telefono, anche questo molto utile.

Il telefono in sé invece è ben rifinito e il rosso è anche bello, non pensavo.
Lo schermo è molto buono e senza dominanti che saltano all'occhio, la rapidità e fluidità mi sembrano simili al g84 (ovvero ottime per il nostro uso).
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2025, 13:26   #52043
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Non trovo questa impostazione però farei un reset fabbrica se il tecnico resuscita il mio vecchio telefono giusto per fare il backup da lì (o posso farlo anche senza? Intendo quella funzione quando inizializzi il telefono e ti chiede di avvicinare il vecchio per copiare i dati). Vorrei anche togliere qualche applicazione inutile, ma non so da dove iniziare.
Ho letto altri sui forum Xiaomi che hanno questo problema delle statistiche batteria, dicono di riavviare ma a me non ha funzionato.

Per il resto, è normale che carica veloce pur avendo impostato la ricarica standard e non quella veloce? Perché mi è venuto il dubbio che sia questo il motivo delle statistiche sballate.

accubattery lo uso, anche se con questo telefono non mi ha rilevato la capacità di fabbrica e ho dovuto impostarla io.
Devo a ancora aggiornarlo perché non so se devo fare un reset.
potresti fare un backup in cloud, reset di fabbrica, ripristino da cloud

accubattery che corrente ti indica in ricarica?
Old 08-04-2025, 19:06   #52044
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Ok, grazie , mi sa che non me lo molla prima del fine settimana.
Non sembrava però brandizzato all'accensione, c'era solo il logo Motorola e nessuna app di operatore
Aggiornato stasera con l'app, aggiornamento molto veloce tra l'altro, senza perdita di dati (c'era la scelta tra le opzioni mantieni e cancella). Grazie del suggerimento.
Nel frattempo messa anche cover trasparente ultraslim e vetrino di protezione.
Old 09-04-2025, 00:05   #52045
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
potresti fare un backup in cloud, reset di fabbrica, ripristino da cloud

accubattery che corrente ti indica in ricarica?
Sui 19/20
Ecco le screen
https://i.imgur.com/2MNaL3P.jpeg
https://i.imgur.com/xwgmfeP.jpeg

Il problema della pagina delle statistiche batteria e tempo rimanente sembra essersi risolto aggiornando la patch di sicurezza.

Resta il fatto che usa la ricarica veloce anche se non l'ho selezionata.
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 11:42   #52046
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il SoC Snap 6s Gen 3 del G85 è di un 10% meglio dello snap 732 che hai sul Poco, poi ci mettiamo gli Hz dello schermo che velocizzano lo scrolling e la rom decisamente più scattante del Moto e quindi alla fine sebbene come hw la differenza è poca, sicuramente combinato con le altre cose sopra indicate ti sembrerà un bel salto in avanti. Sicuramente non è un cambio peggiorativo anzi .. Meglio del G85 sotto ai 200 euro non c'è nulla
Non è scoppiato l'amore tra me e il motorola. Mi sono abituato oramai all'impronta digitale laterale e per quanto ci sono degli elementi interessanti nella Rom, alcune cose non mi piacciono.
Se prendo il poco X7 immagino che la rom sia uguale a quella che avevo, o no?
E l' X6 pro è meglio?

Ultima modifica di idum : 09-04-2025 alle 11:47.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 12:22   #52047
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Non è scoppiato l'amore tra me e il motorola. Mi sono abituato oramai all'impronta digitale laterale e per quanto ci sono degli elementi interessanti nella Rom, alcune cose non mi piacciono.
Se prendo il poco X7 immagino che la rom sia uguale a quella che avevo, o no?
E l' X6 pro è meglio?
I poco con Amoled hanno impronta a schermo, solo i dispositivi xl schermo LCD ormai hanno impronta laterale.
Quindi x6 o 7 hanno impronta a schermo

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 09-04-2025, 13:15   #52048
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Confermo, X7 ha l'impronta schermo (che funziona molto bene). Lo schermo è anche curvo (all'inizio non mi piaceva ma mi sono abituata subito ed è comodo stranamente)
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 14:42   #52049
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Dopo aver impostato e trasferito tutto ho solo delle riserve sulla fotocamera.

Il mio vecchio Lenovo P2 da vicino è meglio. Non proprio macro, ma il sensore rende meglio - nb con luce ottimale, offre maggior nitidezza, mentre il 50 è troppo "sharp".
Il 50 Neo potrebbe migliorare sotto questo aspetto.
Devo imparare bene ad usarlo, forse non faccio el cose bene.

Per tutto il resto il mio P2 viene piallato senza storie. Potrò provare ad aggiornarlo ad Android 10.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 14:47   #52050
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da K7-500 Guarda i messaggi
Dopo aver impostato e trasferito tutto ho solo delle riserve sulla fotocamera.

Il mio vecchio Lenovo P2 da vicino è meglio. Non proprio macro, ma il sensore rende meglio - nb con luce ottimale, offre maggior nitidezza, mentre il 50 è troppo "sharp".
Il 50 Neo potrebbe migliorare sotto questo aspetto.
Devo imparare bene ad usarlo, forse non faccio el cose bene.

Per tutto il resto il mio P2 viene piallato senza storie. Potrò provare ad aggiornarlo ad Android 10.
come detto in prima pagina ed in altri messaggi di Romagnolo, migliori risultati sulle foto li puoi avere usando la mod Gcam specifica con la config per il tuo motorola
https://www.reddit.com/r/GCamPort/co...o_edge_50_neo/
Old 09-04-2025, 15:44   #52051
K7-500
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
come detto in prima pagina ed in altri messaggi di Romagnolo, migliori risultati sulle foto li puoi avere usando la mod Gcam specifica con la config per il tuo motorola
https://www.reddit.com/r/GCamPort/co...o_edge_50_neo/
Me lo aveva già scritto, stasera provo ad installarlo.
Ho anche scaricato open camera, ed effettivamente mancano delle funzioni.

Un po' per volta ci arrivo.
Old 09-04-2025, 21:34   #52052
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Speriamo bene, vi faccio sapere come andrà.

Il telefono in se non è affatto male, leggermente più piccolo del g84 e sembra più leggero.
Di bloatware aveva solo il minimo sindacale, 2 o 3 giochi, fb, Linkedin.
Di contro direi solo manca caricabatterie (ma c'è un cavo USBc USBc) e la cover è orrenda, rigida e con le inclusioni del riciclo economico nere nell'impasto rosso, mai visto uno schifo simile. E c'è pure l'adesivo della classe energetica, grande quasi come il telefono, vorrei sapere che me ne devo fare secondo lo scienziato che ce l'ha messo dentro. E il cartellino col colore Pantone del telefono, anche questo molto utile.

Il telefono in sé invece è ben rifinito e il rosso è anche bello, non pensavo.
Lo schermo è molto buono e senza dominanti che saltano all'occhio, la rapidità e fluidità mi sembrano simili al g84 (ovvero ottime per il nostro uso).
Giusto un appunto, l'adesivo della classe energetica sarà obbligatoria da giugno per norme europee (e non solo UE in realtà) , Motorola ha solo anticipato i tempi e lo ha messo già da ottobre scorso sui suoi modelli (o perlomeno sugli Edge).

PS: Edge 60 Fusion che sul sito Motorola all'uscita era a 279 euro ora si trova a 379 ..... avevano sbagliato prezzo o fatto una offertona solo per il primo giorno, o sono i dazi di Trump boh .... comunque a 379 non lo vendono quindi per forza di cose a breve tornerà al suo prezzo che è proprio 279 ... quindi attendete che ci arrivi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-04-2025 alle 21:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 22:16   #52053
sim06
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
ciao ragazzi alla fine credo di essere orientato verso l'acquisto di un google pixel 8a perchè mi piace troppo esteticamente...secondo voi è meglio aspettare perchè a breve potrebbe venir fuori qualche offerta/ribasso?

grazie
sim06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 22:57   #52054
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Giusto un appunto, l'adesivo della classe energetica sarà obbligatoria da giugno per norme europee (e non solo UE in realtà) , Motorola ha solo anticipato i tempi e lo ha messo già da ottobre scorso sui suoi modelli (o perlomeno sugli Edge).
Ci mancherebbe, mi domando solo cosa me ne dovrei fare. Anche perché, tecnicamente, il rendimento dipende anche dal caricatore che usi, non incluso (sempre per gli stessi regolamenti, lo so).
Personalmente invece dell'adesivo e del talloncino Pantone avrei preferito trovare una cover decente o al limite l'adattatore per le cuffie. O nessuno dei due foglietti inutili che si risparmia carta e inchiostro ed è più green. E pure la cover riciclata con la scritta a good company, la cui plastica poteva essere usata per qualcosa di utile.
Old 09-04-2025, 23:16   #52055
K7-500
Senior Member

Domanda:

per installare Gcam con i file .apk, devo installarli tutti (quelli della lista che sono 6-7) o basta eseguirne uno? Ne ho installati due e mi sono venute fuori due icone camera e due app installate nel cellulare.

Scusate la domanda niubbo
Old 10-04-2025, 05:40   #52056
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da K7-500 Guarda i messaggi
Domanda:

per installare Gcam con i file .apk, devo installarli tutti (quelli della lista che sono 6-7) o basta eseguirne uno? Ne ho installati due e mi sono venute fuori due icone camera e due app installate nel cellulare.

Scusate la domanda niubbo
Ciao, no ne basta uno magari l'ultima versione disponibile, in generale variano i nomi dei pacchetti per poterli provare uno ad uno se magari ci sono piccole differenze, non devi installarli tutti, devi solo capire se hai dei miglioramenti nella qualità e magari sw tutte le funzioni vanno come desiderato.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 10-04-2025, 07:19   #52057
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Ricordati eventualmente di aggiungere il file .xml dentro una cartella nominata Gcam/ config (o configs), per i settings predefiniti qualora presenti, ma c'è da dire che il più delle volte ho fatto senza, con ottimi risultati
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 08:13   #52058
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Il mio G75 ha appena ricevuto Android 15
Old 10-04-2025, 15:36   #52059
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
smartphone x over80

Avete consigli per l'acquisto di uno smartphone per persona over 80 che utilizza servizi come SPID, posta elettronica e servizi bancari dove il primo requisito è l'audio e la grandezza del display. Budget massimo di 256 €
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 16:23   #52060
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
G75 sembra ottimo, ma anche gli altri consigliati in prima pagina sono da considerare. Valuta se conosce già una interfaccia, in base alla marca del telefono che possiede, anche se le interfacce cambiano col tempo, Motorola e molto semplice, Samsung e Xiaomi per esempio non sono così semplici, ma magari e già abituato e si trova meglio. Purtroppo basta pure un cambio minimo, tipo il menù spegnimento o il toggle del wifi per mandare in confusione una persona poco pratica.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian