Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2025, 07:06   #51981
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Stavo vedendo Poco X7 e mi sembra un telefono decente per la fascia di prezzo ma le foto rispetto ai redmi come sono? Su Amazon poco e redmi 14 5g sono in offerta 229 euro fino a domani

Posso riciclare il caricabatteria da 33 w del mi 11 lite?
Il Poco ha prestazioni decisamente migliori del Redmi, ha cam leggermente inferiori ma comunque anche quella del Redmi è buona solo nei numeri (ha il doppio dei megapixel) ma non così tanto nella realtà quindi andrei di Poco per avere un device con maggiore potenza.
Rispetto al tuo precedente le foto sono migliori ma riflettono quello che si paga, se si vogliono foto dicrete/buone si deve arrivare ai 320 euro del Honor 200.
Puoi usare il precedente caricatore, ovvio più di 33W non caricherà ma è già buono così.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2025 alle 07:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2025, 08:26   #51982
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ragazzi il CMF phone 1 neppure preso in considerazione per qualche motivazione particolare (NFC ?) o per il fatto di avere un rapporto qualità/prezzo sfavorevole rispetto alla concorrenza?

Sent from Poco X5 Pro
Old 31-03-2025, 09:14   #51983
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Buonasera, chiedo qui un consiglio urgente perché il mio xiaomi di punto in bianco si è rotto dopo anni di onorato servizio e non so dove sbattere la testa. Con budget massimo 300 euro (vorrei spendere meno perché ho problemi, ma mi pongo 300 come max se proprio non trovo nulla) cosa mi consigliate se mi interessa solo la fotocamera, schermo, e dimensioni e peso non eccessive? Vengo da mi 11lite quindi non so se mi conviene restare su xiaomi per che abituata all’interfaccia e magari se possibile riutilizzare il caricabatteria se compatibile.
Non mi piacciono quelli con il case in pelle. I non sono il tipo che cambia telefono ogni due anni. Il 5g se c’è meglio perché a volte mi capita di avere delle offerte, ma non è indispensabile.

Avevo visto redmi note 13 pro 5g o il 14 pro 4g
I Samsung mi sembrano sempre dei mattoni e cari.
Motorola quello che consigliate ho letto che non fa buone foto e ha problemi con le notifiche, oltre al fatto che non vorrei il back in ecopelle.
Potete darmi un piccolo consiglio?
Ciao, oltre ai consigli per il nuovo acquisto che hai già ricevuto, posso chiederti cosa si è rotto?
Si tratta mica del noto problema del tasto di accensione che smette di funzionare?
In quel caso se hai un minimo di manualità con 15-20€ lo puoi sostituire, io l'ho appena fatto per il mi 11 lite che ho passato a mio padre.
Se ti interessa, andiamo nel thread ufficiale del telefono, che ti passo un paio di link.

In caso contrario, mi taccio
Old 31-03-2025, 10:40   #51984
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Poco ha prestazioni decisamente migliori del Redmi, ha cam leggermente inferiori ma comunque anche quella del Redmi è buona solo nei numeri (ha il doppio dei megapixel) ma non così tanto nella realtà quindi andrei di Poco per avere un device con maggiore potenza.
Rispetto al tuo precedente le foto sono migliori ma riflettono quello che si paga, se si vogliono foto dicrete/buone si deve arrivare ai 320 euro del Honor 200.
Puoi usare il precedente caricatore, ovvio più di 33W non caricherà ma è già buono così.
Non usando giochi la fotocamera è quello che mi interessa di più ma non riesco a capire la qualità dei due e quale renda meglio, ovviamente non mi aspetto il top gamma bisogna essere realistici.
Su gsm arena mi sembra che descrivano entrambi come decenti

https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-2797p5.php
https://www.gsmarena.com/poco_x7-review-2783p5.php

La carica veloce non mi importa molto, anzi ho idea che alla fine forse forse danneggia la batteria non so.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ciao, oltre ai consigli per il nuovo acquisto che hai già ricevuto, posso chiederti cosa si è rotto?
Si tratta mica del noto problema del tasto di accensione che smette di funzionare?
In quel caso se hai un minimo di manualità con 15-20€ lo puoi sostituire, io l'ho appena fatto per il mi 11 lite che ho passato a mio padre.
Se ti interessa, andiamo nel thread ufficiale del telefono, che ti passo un paio di link.

In caso contrario, mi taccio
Hello, il mio telefono ha un problema diverso. Qualche mese fa si è rotta la fotocamera selfie e via via anche la macro e quella frontale danno problemi. L’altro ieri è morto all’improvviso e non si avvia più, mostra il logo mi ma non va avanti. Ho provato in modalità provvisoria ma è andato solo una volta poi si è bloccato. Talvolta all’avvio il logo mi mostra artefatti, brutto segno mi sa. Credo, senza essere esperta, che sia la scheda madre o comunque lo schermo. Chiedendo ad altri anche nella community xiaomi, molti hanno avuto lo stesso problema con quel processore.. si dissalda qualcosa nella scheda madre e via via ogni componente si rompe. In America ed India un tecnico esperto può aggiustarlo ma è una riparazione delicata ed in Italia auguri..
Lo sapevo che dovevo cambiarlo ma leggendo altri, doveva darmi altri sintomi prima di morire del tutto ed invece il mio a parte la camera andava ancora benissimo. Oddio, se vogliamo essere onesti un anno fa ho dovuto far sostituire la batteria (30 euro si può fare ci sta) che si era gonfiata alzando la scocca dietro. Eppure non sovraccarico il telefono, non uso giochi, sarò sfigata io. Scaldare ha sempre scaldato veramente troppo con la connessione dati, in estate è un dramma. Sono una persona che ha molta cura delle sue cose proprio perché voglio tenerle a lungo, quindi per dire che non significa nulla se il telefono ha avuto botte o è usato in modo improprio, se deve rompersi si rompe.

Per mia esperienza non sono negativa sugli xiaomi perché ho avuto problemi con qualsiasi telefono ed anche in famiglia e amici non mi sembra che altre marche diano garanzie. C’è sempre un problema o bug che scopri dopo. Ho avuto Samsung e iPhone che mi hanno fatto penare con problemi batteria o cose stupide ma seccanti, quindi sono per l’idea che fanno tutti più o meno schifo poi dipende dal modello. Per questo non voglio più spenderci troppo per questi aggeggi infernali.
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2025, 11:04   #51985
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Non usando giochi la fotocamera è quello che mi interessa di più ma non riesco a capire la qualità dei due e quale renda meglio, ovviamente non mi aspetto il top gamma bisogna essere realistici.
Su gsm arena mi sembra che descrivano entrambi come decenti

https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-2797p5.php
https://www.gsmarena.com/poco_x7-review-2783p5.php

La carica veloce non mi importa molto, anzi ho idea che alla fine forse forse danneggia la batteria non so.
Considera che il Note 14 5G non supporta nemmeno il 4K nei video, ha si un sensore più grande rispetto al Poco X7 e quindi un minimo in qualità foto e leggero zoom puoi ottenere, ma a parità di prezzo ti consiglierei Poco X7
Per la carica rapida, visto che non c'è il caricatore in confezione, basta che usi il vecchio caricabatteria anche a 20-30w e non avrai problemi
Old 31-03-2025, 16:03   #51986
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
g54 non mi legge più le impronte

perdonate ragazzi, ma da un giorno all'altro il g54 "non mi legge più le dita"
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2025, 16:25   #51987
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
perdonate ragazzi, ma da un giorno all'altro il g54 "non mi legge più le dita"
Strano, hai ricevuto recentemente qualche aggiornamento? hai provato a riavviarlo?
Verifica anche con una app di test (tipo device info hw) se il sensore viene cmq rilavato quando poggi con il dito
Old 01-04-2025, 08:46   #51988
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
*per chi ha profilo samsung student/corporate*

coi codici sconto FESTIVAL sull'educational o CORPORATEB sul corporate:
- a56 8/256gb 381,65€ (8/128 allo stesso prezzo)
- a36 8/256gb 305,15€ (8/128 allo stesso prezzo)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 08:55   #51989
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
*per chi ha profilo samsung student/corporate*

coi codici sconto FESTIVAL sull'educational o CORPORATEB sul corporate:
- a56 8/256gb 381,65€ (8/128 allo stesso prezzo)
- a36 8/256gb 305,15€ (8/128 allo stesso prezzo)
Anche con tali sconti specifici per certe categorie di utenti, i prezzi sono assolutamente elevati per dei dispositivi del genere.
Il prezzo di listino senza sconto di 499€ per A56 256Gb (fino al 13/04 altrimenti sono 549€ ) è fuori da ogni logica
Il 128Gb non ci sarebbe nemmeno da considerarlo
Old 01-04-2025, 09:04   #51990
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Anche con tali sconti specifici per certe categorie di utenti, i prezzi sono assolutamente elevati per dei dispositivi del genere.
Il prezzo di listino senza sconto di 499€ per A56 256Gb (fino al 13/04 altrimenti sono 549€ ) è fuori da ogni logica
Il 128Gb non ci sarebbe nemmeno da considerarlo
dipende tutto da cosa si cerca, banalmente se la priorità fossero gli aggiornamenti non so se ci sono alternative a 300 euro con 6 anni di aggiornamenti
Old 01-04-2025, 12:30   #51991
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
dipende tutto da cosa si cerca, banalmente se la priorità fossero gli aggiornamenti non so se ci sono alternative a 300 euro con 6 anni di aggiornamenti
A36 6/128 con memorie UFS 2.1 potrebbero anche dargli 15 anni di aggiornamento, tanto dopo 3 anni chi lo ha lo deve cambiare per forza, già adesso gira lento figurarsi tra qualche anno .... quindi è solo puro marketing
Anche A56 sebbene più performante oltre i 4 anni non va.
Anche i Motorola G75 e Edge 50 Neo ti danno 5 anni di supporto, anche loro ci arriveranno a stento a quel tempo come usabilità ma almeno costano meno, il G75 la metà.
I samsung A36 e A56 sono da comprare (forse) tra un anno quando saranno a 200 euro uno e 300 l'altro, esattamente come succede oggi con A55 che si può trovare a 300. A35 è calato presto attorno ai 220 ma poi da lì non è più sceso.
Old 01-04-2025, 13:27   #51992
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Pixel 8a in offerta.
Io l'ho mancato il 19 marzo, davano anche la custodia.
https://www.tuttoandroid.net/news/20...marzo-1085287/
Almeno ha memorie ufs 3.1 e un processore più prestante e 7 anni di supporto.

Chissà magari lo ripropongono...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 01-04-2025 alle 13:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 13:36   #51993
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A36 6/128 con memorie UFS 2.1 potrebbero anche dargli 15 anni di aggiornamento, tanto dopo 3 anni chi lo ha lo deve cambiare per forza, già adesso gira lento figurarsi tra qualche anno .... quindi è solo puro marketing
Anche A56 sebbene più performante oltre i 4 anni non va.
Anche i Motorola G75 e Edge 50 Neo ti danno 5 anni di supporto, anche loro ci arriveranno a stento a quel tempo come usabilità ma almeno costano meno, il G75 la metà.
I samsung A36 e A56 sono da comprare (forse) tra un anno quando saranno a 200 euro uno e 300 l'altro, esattamente come succede oggi con A55 che si può trovare a 300. A35 è calato presto attorno ai 220 ma poi da lì non è più sceso.
se la situazione è davvero questa personalmente sarei per bandire la vendita di questi dispositivi

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Pixel 8a in offerta.
Io l'ho mancato il 19 marzo, davano anche la custodia.
https://www.tuttoandroid.net/news/20...marzo-1085287/
Almeno ha memorie ufs 3.1 e un processore più prestante e 7 anni di supporto.

Chissà magari lo ripropongono...
in effetti l'8a a 299 sicuramente è meglio, l'unico plus del samsung a quel punto sarebbe avere vari punti di assistenza fisici ufficiali in giro
Old 01-04-2025, 18:19   #51994
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Salve ragazzi, vorrei aggiornare lo smartphone di mia madre, un RedMi 8 5G. https://www.gsmarena.com/realme_8_5g-10846.php

Tra i tre in prima pagina nella fascia di prezzo 150/200 euro, quale consigliereste? Tenete conto che purtroppo ha problemi di vista (lo schermo lcd del moto g75 e' meglio, peggio, ininfluente in tal senso) e l'uso che ne farebbe sarebbe molto basilare, wa e qualche news sul web.

Grazie

Ultima modifica di hwutente : 01-04-2025 alle 18:21.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 18:52   #51995
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei aggiornare lo smartphone di mia madre, un RedMi 8 5G. https://www.gsmarena.com/realme_8_5g-10846.php

Tra i tre in prima pagina nella fascia di prezzo 150/200 euro, quale consigliereste? Tenete conto che purtroppo ha problemi di vista (lo schermo lcd del moto g75 e' meglio, peggio, ininfluente in tal senso) e l'uso che ne farebbe sarebbe molto basilare, wa e qualche news sul web.

Grazie
Il G75 si vede benino anche al sole, quindi penso che vada bene per mamma in ogni possibile uso che ne faccia, ha lo schermo grande e non curvato ai lati (come invece il G85 amoled) che in questo caso è un vantaggio. Nei motorola c'è anche tra le opzioni schermo l'opzione CONTRASTO COLORE che volendo rende più contrastate certe icone, pulsanti e scritte rendendole più visibili per chi ha difficoltà visive, oltre a poterle ingrandire ecc.....
Cosa che c'è sugli android stock dei pixel e anche sui motorola e penso anche su altri produttori, ma te la ho sottolineata per stare tranquillo.
Il Redmi non lo vedo adatto a persone anziane o non tecnologiche, tra annunci vari, pubblicità e la poca immediatezza della rom che montano.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-04-2025 alle 18:56.
Old 01-04-2025, 23:11   #51996
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Grazie, preciso come sempre. Magari aspetto che scenda sotto i 200 euro, no che cambi nulla 10 o 15 euro in più ma giusto per principio.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2025, 10:51   #51997
BlackRose14
Member

Quote:
Considera che il Note 14 5G non supporta nemmeno il 4K nei video, ha si un sensore più grande rispetto al Poco X7 e quindi un minimo in qualità foto e leggero zoom puoi ottenere, ma a parità di prezzo ti consiglierei Poco X7
Per la carica rapida, visto che non c'è il caricatore in confezione, basta che usi il vecchio caricabatteria anche a 20-30w e non avrai problemi
Alla fine ho preso x7 su Amazon (è ancora in offerta 230 euro)
Aspetto che arrivi però nel frattempo mi sono imbattuta in certi commenti che parlavano di un brutto problema di dead boot sui modelli X, in particolare quello x3, ed ora ho paura di ritrovarmi punto e a capo che poi mi sa che è lo stesso problema che ha ucciso il mio mi lite. Non riesco a trovare informazioni chiare, se si trattava per esempio solo dei modelli venduti in India e se la cosa è limitata a quei modelli lì ma hanno risolto con quelli successivi. Di fatto questo telefono è il gemello del redmi note 14 pro 5g a parte la fotocamera, infatti ero indecisa sé prendere quello per avere una fotocamera migliore ma alla fine vedendo l’offerta venduto e spedito Amazon ho valutato anche quello (anche se non so quanto serva la loro assistenza coi telefoni di questi marchi, non ho mai comprato telefoni su Amazon ma ho usato l’assistenza per altri acquisti.)
Che stress però..
Old 02-04-2025, 11:15   #51998
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Alla fine ho preso x7 su Amazon (è ancora in offerta 230 euro)
Aspetto che arrivi però nel frattempo mi sono imbattuta in certi commenti che parlavano di un brutto problema di dead boot sui modelli X, in particolare quello x3, ed ora ho paura di ritrovarmi punto e a capo che poi mi sa che è lo stesso problema che ha ucciso il mio mi lite. Non riesco a trovare informazioni chiare, se si trattava per esempio solo dei modelli venduti in India e se la cosa è limitata a quei modelli lì ma hanno risolto con quelli successivi. Di fatto questo telefono è il gemello del redmi note 14 pro 5g a parte la fotocamera, infatti ero indecisa sé prendere quello per avere una fotocamera migliore ma alla fine vedendo l’offerta venduto e spedito Amazon ho valutato anche quello (anche se non so quanto serva la loro assistenza coi telefoni di questi marchi, non ho mai comprato telefoni su Amazon ma ho usato l’assistenza per altri acquisti.)
Che stress però..
M3 è stato quello più affetto dai problemi di dead boot, perchè c'era una anomalia nella saldatura e/o surriscaldamento che dopo mesi/qualche anno portava all'impossibilità di boot.
X3 ne ha avuti molti meno, ma anche qui c'è stato qualcosa sulle saldature di qualche componente del pcb.
Purtroppo ci sta che su milioni di pezzi prodotti nelle fabbriche, capitino difetti del genere, ovviamente la statistica di chi manifesta il problema non è attendibile, perchè a fronte di 1 telefono difettoso che ne sono migliaia che non hanno manifetato anomalie negli anni. Non avendo un failure rate dichiarato dai cosstruttori di smartphone, dobbiamo solo basarci su eventi singoli che leggi nei vari siti/social
Old 02-04-2025, 11:31   #51999
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao segnalo che sul mi store è uscito il preordine del m7 pro 5g in italia a partire da 199€. Non capisco se ha anche l'espansione con micro sd

Inviato dal mio 24069PC21G utilizzando Tapatalk
Old 02-04-2025, 12:11   #52000
BlackRose14
Member

Quote:
M3 è stato quello più affetto dai problemi di dead boot, perchè c'era una anomalia nella saldatura e/o surriscaldamento che dopo mesi/qualche anno portava all'impossibilità di boot.
X3 ne ha avuti molti meno, ma anche qui c'è stato qualcosa sulle saldature di qualche componente del pcb.
Purtroppo ci sta che su milioni di pezzi prodotti nelle fabbriche, capitino difetti del genere, ovviamente la statistica di chi manifesta il problema non è attendibile, perchè a fronte di 1 telefono difettoso che ne sono migliaia che non hanno manifetato anomalie negli anni. Non avendo un failure rate dichiarato dai cosstruttori di smartphone, dobbiamo solo basarci su eventi singoli che leggi nei vari siti/social
Lo capisco però non è molto incoraggiante leggere gente che sconsiglia la serie x di poco appena dopo averne ordinato uno aggiungi che il mio telefono è praticamente morto per lo stesso motivo. Il mi lite ha un difetto simile della scheda madre, a me è iniziato tutto con la fotocamera selfie rotta, ad altri si rompono diversi componenti. Però è durato comunque un po’ ed il problema è sorto dopo quasi 4 anni.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian