|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il fatto che poi la fattura reca il codice fiscale è una controprova dell'acquisto per uso consumo non professionale. Comunque Nikon offre 2 (o addirittura 3) anni di garanzia (da capire cosa copre) quindi non hai bisogno di rivolgerti al venditore. |
|
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quindi con fattura su codice fiscale, ho lo stesso trattamento che avrei con scontrino fiscale, giusto? Infatti per estendere la garanzia (estensione riservata solo ai consumatori e NON ai professionisti) la Nital (nikon italia) chiede il nr di ricevuta fiscale, e visto che non si tratta di scontrino avevo dei dubbi sul fatto che mi estendessero la garanzia. Spero che tu abbia ragione Eureka63
![]()
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
ho un acer aspire 1654 del marzo 2006 e da un giorno all'altro è saltato il monitor. La garanzia mi dicono è solo un anno ? dal 2004 non è di due anni su tutti i prodotti ?
#504 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece hai chiesto al venditore e se l'acquisto è stato fatto per uso privato (quindi non professionale) si fa riferimento a http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm Art. 132, comma 1 Lo stampi e glielo porti. |
|
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
|
si c'è scritto sul foglio garanzia che danno quando lo compri.
Un consiglio non comprate Acer.
#506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
|
Perchè subito dopo un anno scaduta la garanzia danno problemi e non hanno un assistenza veloce. Nel mio caso ad un anno e tre mesi si è rotto il monitor del portatile
#508 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Acer oramai è una delle poche che riconosce i due anni di garanzia, io ho avuto un problema e mi hanno richiesto semplicemente via fax lo scontrino e un foglio in cui dichiaro di fare un uso "non professionale" del notebook. Quindi in questo caso un elogio ad Acer !!!
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#510 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao io avrei un problema riguardo a questa garanzia,
in pratica ho un ipod da un anno e 20 giorni,ma ieri ha smesso si funzionare,quindi sono andataodal negozio dove l'ho comprato con lo scontrino ma loro mi dicono che non sono tenuti a fare niente dato che la garanzia apple è scaduta,e mi dicono di recarmi ad un centro di assistenza Apple. Cosa posso Fare in questo caso? chiedo aiuto grazie |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
un classico, quelli della Apple sono totalmente fuori legge! Non capisco perche' la gente si ostini a comprare da loro.
Adesso son grane, o ti metti a far delle storie, giudice di pace, associazioni dei consumatori e menate varie o la prendi persa. Io andrei avanti, ma se l'ipod ti e' costato 70 euro non so quanto ne valga la pena.
#512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
![]() |
#513 |
Member
|
ma il negozio dove ho comprato l'ipod non èL'Apple ma la feltrinelli
poi volevo dire che Io ho un ipod da 60 giga pagato la bellezza di 449 euro,ora nel caso ipotetico in cui me lo sostiuiscano io ho diritto ad un qualsiasi altro ipod oppure ad un ipod dello stesso valore?? grazie di nuovo Ultima modifica di F.Torres : 26-07-2007 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
|
Quote:
Se e' costato 449 euro SPACCA LE PALLE A PIU' NON POSSO. Sta gente deve finirla di venire a comandare in casa nostra. EDIT: il problema ora e' che loro si appiglieranno alla legge vergogna italiana che dice che sei tu che devi dimostrare che il difetto e' di conformita' e non per usura normale. Ti consiglio di andare da feltrinelli e sbattergli la legge in faccia, sono loro tenuti a cambiarlo, minacciali un po' di rivolgerti ad un avvocato, se non funziona tenterei la strada dell'associazione dei consumatori. Poi non so forse piufigo sa darti altre info.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 26-07-2007 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
Quote:
Sono pienamente d'accordo: se il produttore dà direttamente solo 1 anno di garanzia... beh, purtroppo è il venditore a dover garantire il 2° anno di garanzia, la legge parla chiaro! Fintanto che la normativa europea non obbligherà finalmente, come giusto, i produttori a garantire 2 anni (come minimo) i loro prodotti venduti in Europa, toccherà a chi li vende prendersi le proprie responsabilità. E se dopo anni e anni non lo hanno ancora capito... ci marciano proprio! E non deve essere l'utente a smenarci! L'idea della minaccia della GDF è molto valida, anche perchè, molto probabilmente, il venditore sa di dover cedere e acconsentirà a farsi carico della riparazione. |
|
![]() |
![]() |
#516 |
Member
|
gdf sarebbe?
ho capito scusa |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
#518 |
Member
|
Cosa faccio se me lo chiedono?
Ultima modifica di F.Torres : 26-07-2007 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
cosa si e' rotto? sintomi?
#520 |
Member
|
NOn si Accedne piu,ho provato di tutto :a resettarlo ,a lasciarlo alla presa ,tutto.
Tutto questo da un giorno all'altro infatti non ho mai avuti problemi di questo tipo con il mio ipod,lo sempre curato alla perfezione ,non è mai caduto ne mai venuto a contatto con l'acqua o cose di questo genere. Ultima modifica di F.Torres : 26-07-2007 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.