|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
il tuo chip è un R420 quello della x850 è un R481, potresti fare dei danni, se avevi una x800provivo allora si che la potevi flashare in x800xt pe e così liberavi le 4 pipe bloccate, ma dato che l'hai già XT......... L'unica cosa che puoi fare è trovare il limite in overclock di gpu/ram. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
..e bios moddati o aggiornati per le x800xt pe (della sapphire ad esempio) esistono?
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
|
Quote:
Conrolla i links in prima pagina, cmq sia bios più aggiornati con aggiungono particolari performances in più. Al massimo estraiti il tuo e moddati quello da solo. ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
|
estraggo il mio e lo moddo?
modifiche per ad esempio?
![]() |
#506 | |
Senior Member
|
Quote:
1) devi prima di tutto scoprire i limiti massimi di MHz con ATiTools e questo ti farà perdere tempo 2) se moddi male e poi riflashi un bios corrotto potresti rendere irrecuperabile la scheda 3) l'avrai sempre overclockata anche durante della semplice navigazione su internet Per tutte e tre le cose io a quel punto preferisco un oc dinamico tramite software SOLO quando magari si entra in un gioco. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
idem
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
ma è possibile aumentare un po il voltaggio della gpu e delle ram della vga agendo sul bios?
in pratica senza andare ad operare a livello hardware.
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
|
potresti darmi qualke dritta?
grazie
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovi info su dove scaricare tali programmi in prima pagina. Cheers. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
se trovassi qlk voce in merito al voltaggio?
cioè cambiarlo è riskioso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
La sua bella ATI andò a farsi friggere strinata dall'overvolt durante una strenuante fase di tests per battere non so che record......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
meglio ke lasci stare .
evitiamo di friggere qst bella vga |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
raga sapete usare Rabit sulle X1900????
ci sono 2 override e non capisco quale modificare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ciao a tutti....
ho una x1600pro... da atitool ho salvato il bios originale e poi con RaBIT gli ho alzato le frequenze e l'ho salvato.... ho copiato questo bios moddato nel dischetto di FlashRD e, con l'opzione manuale, ho tentato di flasharlo con il comando A:\FLASHFP modbios.bin. Inizialmente il programma mi ha restituito un ADAPTER 0 NOT FOUND ERROR 0FL01 press '1' to continue ho premuto '1' e il flash è terminato e il programma mi ha detto che il nuovo bios era installato al posto di quello vecchio. invece una volta in windows mi sono ritrovato le frequenze originali... avete idea di cosa sia successo?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A Ultima modifica di lzeppelin : 27-08-2006 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
BarboneNet... non ho mai visto un bios di una 1900 quindi non so aiutarti.
lzeppelin... potrebbe essere un bios bloccato e quindi non aggiornabile. Ho visto robe simili su delle X600....
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
pirata modifica il link in prima pagina adesso non rimanda piu' al download della tua utility.
@barbone hai risolto con la 1900? io vorrei settare memoria gpu coltaggi di entrambi e velocita' della ventola ... come si puo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco cmq il link della pagina: http://stevesimons.altervista.org/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
raga vorrei flashare il bios della mia Hercules 9800@pro 128mb mantenendo però le frequenze originali e quindi nn "spingere" la scheda anche in applicazione dove nn c'è bisogno.
Ho un grosso problema però, non so quante pipe ha attualmente nè conosco l' ampiezza del bus. C'è qualche software che potrebbe dirmelo? un altra cosa, mi sa che manco se lascio la scheda nel freezer per un giorno intero riesco a staccare i dissy in rame sulle ram. Indi, nn so che marca sono nè che latenza hanno... help...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.