|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prima di pubblicare certe cose bisognerebbe però controllare di non aver scritto delle cavolate (detto con simpatia eh)....
Nello specifico gran parte delle cose attribuite al solo android L non sono affatto esclusive di Android L ma sono già presenti da una vita. Non mi chiedere esattamente da che versione francamente mi fa fatica cercare ma le uso da almeno un paio di release. Questa è una emerita cavolata... Se lo screen fatto sopra poteva avere dei fondamenti se fatto bene e ci sono cose per cui era possibile farlo indubbiamente. Questo non fa ridere ed è pure fatto male. Infatti dire "va oltre 50km/h" non è riportare un dato tecnico oggettivo ma manipolare i dati creando una mezza verità. Ora son d'accordo che anche chi ha fatto il raffronto con il nexus ha omesso cose che invece facevano la differenza ma perlomeno non ha manipolato i dati scrivendo cose a metà e quanto confrontato è riportato così come lo si troverebbe sulla confezione. ---------------------- Detto questo trovo inutile arrampicarsi sugli specchi... come alcuni sanno io possiedo e apprezzo Apple quindi non sto facendo la parte del fanboy MA... Ma bisogna ammettere che questo iphone 6 è deludente. Ho aspramente criticato ai tempi samsung per quelli che erano meri fix o aggiornamenti hardware senza portare sostanziali novità e apple cosa mi combina?! Un telefono che a parte qualche piccola feature interessante non regala niente di nuovo anzi tradisce lo spirito originario di apple andando a fare un telefono gigante. A questo punto a cosa è valsa tutta l'epopea sull'ergonomia, sul pollice che va da qui a qui e compagnia bella? Francamente pur essendo affezionato al mio iphone mi sento profondamente deluso da apple che sta diventando né più né meno l'ennesimo produttore di smartphone e non più la società d'avanguardia che era. Mi spiace anche perché a distanza di pochissimi anni hanno tradito completamente il lavoro di Jobs che penso si stia rivoltando nella tomba e pentendo amaramente di aver lasciato la società a questa gente che in così poco tempo ha trasformato una avanguardia che imponeva prodotti al mercato cambiandolo profondamente in una spa votata al guadagno che si adegua alle richieste del mercato. Se le cose continuano così mi spiace molto ma penso si sia perso un gran giocatore nello scacchiere del mobile che era l'unico che aveva la forza di imporre i veri cambiamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Tim, lo segue, come fanno tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ognuno, tu compreso, faccia la sua parte per rendere fruibile il tread ! Ultima modifica di gd350turbo : 16-09-2014 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
|
mah sai cos'è, è un po' la sensazione che si ha ogni anno.
perché ogni anno si aspettano grandi cose da apple, e ogni anno fanno solo una piccola evoluzione del modello precedente. ma stando ai numeri che riescono a fare, come si fa a dargli torto? (dal punto di vista dell'azienda) |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli smartphone ormai son prodotti maturi, c'è da inventarsi poco lato hardware con le tecnologie attuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Il confronto hardware serve a poco o nulla. I telefoni Android hanno specifiche mediamente superiori (perchè a livello CPU/GPU probabilmente non ce n'è per nessuno) per due motivi: celodurismo e esigenze prestazionali.
Il mio vecchio Galaxy S4 montava 2 GB di RAM dei quali 1,5 occupati al solo avvio tra OS, bloatware, cazzi & mazzi. Scendeva sotto 1GB solo installando la Cyanogenmod ma anche lì in uso superava abbondantemente il GB. Con 5S invece in un solo GB avevo fluidità, velocità e nessun problema. E' Apple ad essere in difetto o è Android ad essere esoso? Stessa cosa vale per lo schermo. Io lì sono per la quantità, lo ammetto. Tanti pixel fanno gola. Ma allo stato attuale avete mai confrontato i 326ppi di un iPhone con i 400 e rotti di un LG G3 o Note 4? La differenza forse c'è, ma è talmente minima che rende vani gli sforzi tecnici. Occorre avvicinarsi a pochi cm e mettere a fuoco per poter beneficiare realmente della differenza di risoluzione. Ha senso quindi? Discorso a parte per la camera. Lì è un equilibrio imho di qualità e quantità. Ma le foto di un iPhone rimangono comunque ottime per essere fatte con un telefono, per le foto serie ho appena comprato una 6D. Detto questo, l'unico vero difetto di Apple è imho il prezzo. Prezzo comunque in parte giustificato dal fatto che non si acquista solo un telefono ma un servizio: anni di aggiornamenti certi e gratuiti, compatibilità attuale e futura con più di 1,3 milioni di app di qualità (provate a fare un giro su Play Store e capirete di cosa parlo), ottimizzazione completa delle applicazioni, servizio di assistenza impeccabile, numero elevatissimo di accessori compatibili, tenuta del valore dell'usato come nessun'altro e materiali di qualità. Non piace? Ben venga, comprate altro. Io stesso consiglio sempre Android agli smanettoni, Windows Phone a chi vuole spendere poco e avere semplicità e fluidità e iOS a tutti gli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
C'è anche da dire che ormai innovare in questo campo è dura, ormai più che aggiungere qualche sensore o pompare la CPU cosa si può fare lato HW? o mi fanno una batteria che dura una settimana e allora li si che mi inginocchio davanti al nuovo prodotto altrimenti sono solo piccole migliorie.
Lato SW uguale, aggiungono funzioni che in molti casi sono inutili (vedi Passbook) o poco usate (vedi Siri). Secondo me sono arrivati al punto in cui devono scegliere e mantenere un form factor fisso e ogni anno migliorare leggermente quello che c'è sotto il cofano fino alla prossima rivoluzione, però devono farlo in sordina non come fanno adesso. In sostanza una cosa tipo MacBook. L'iPhone 6 non è male ma non puoi presentarlo come una rivoluzione quando in sostanza è solo un leggero miglioramento |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Degli octacore come abbiamo visto, frega cavoli solo a chi lo vuole avere più lungo e si diverte dalla mattina alla sera a fare Benchmark con anTuTu. Cosa manca? Apple ha implementato a modo sua la tecnologia NFC quando secondo lei era il momento di farlo e bene (e non con annunci in pompa magna). Quindi, non ho ancora ben compreso quale mirabolante smartphone avrebbe dovuto tirare fuori Apple! Poi bon, a me non pare che gli altri abbiano in catalogo chissà quali terminali, a meno che uno non si esalti con le specifiche tecniche Ip67 che frega cavoli a nessuno di portare un terminale in mezzo alla tempesta. P.S Ben inteso, nonostante ammiro alcuni loro prodotti, gli ultimi due iphone padella a me francamente non mi attirano. E non per le linee o per il sistema operativo, semplicemente perché la misura perfetta per me è il 4s. Il 5 inizia già essere al limite, i successivi sono troppo grandi e se voglio qualcosa di grande e fruibile passo direttamente al 7". Ultima modifica di lockheed : 16-09-2014 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Quote:
Purtroppo però (e questo è un parere del tutto personale) con iPhone 6 questa evoluzione non c'è stata: form factor sballato (era la cosa che ammiravo di più nel 5S: invece ora hanno fatto dietro-front su una delle feature 'di punta' dell'iPhone 5, la dimensione del display), design che sembra meno raffinato (sarà un'impressione mia ma a livello di design come il 5S non ce n'è) e accento su feature (vedi NFC) che il mio Xperia del 2012 aveva già. Però ripeto, è questione di punti di vista. Io per quello che ci faccio col telefono è inutile che compri un iPhone, conosco gente invece che senza iDevices sarebbe persa e che effettivamente li usa in maniera 'pesante' per lavoro. Ah, a proposito di batteria (visto che se ne parlava qualche pagina fa)... ![]() Screen di ieri a pranzo... Telefono caricato ieri sera alle 18 quando sono arrivato a casa, poi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si è partiti con una novità stellare, il 4/4s ugualmente portavano novità, aggiornamenti e un sacco di cose alcune che non hanno funzionato benissimo da subito ma certamente si è assistito a una se pur minore rivoluzione. Con il 5 è iniziato il periodo nero... iphone impoverito di reali novità. Sì c'erano sempre cose interessanti ma la sensazione di smarrimento era reale. Poi il baratro... 5c e 5s sono stati meri upgrade. Il primo è stato il primo vero tradimento della filosofia di Jobs e il secondo è stato una mera commercialata priva di contenuti ma tutto sommato era tollerabile (a malincuore) in un mercato ormai saturo. Adesso con questo iphone 6 faranno grandissimi numeri e se fosse una qualsiasi altra spa non avrei niente da ridire o meglio come ho scritto su samsung semplicemente accuserei di fare l'ennesimo upgrade hardware e fine lì ma commercialmente validissima come mossa. La questione che non mi va giù è che proprio qua sta il più grande tradimento di ciò che Jobs aveva creato. Non una società di mercato ma una società che imponeva "gusti e modi di vivere". Sia chi ama Apple che chi la odia dovrebbe leggersi la biografia di Jobs proprio per questa sua visione economica: In varie parti lui palesava come non gli interessassero per niente statistiche e andamenti di mercato bensì lui faceva prodotti che secondo lui dovevano essere gli standard di eccellenza del mercato fregandosene dei desideri della massa. Praticamente l'opposto di ciò che si sta facendo oggi. Questo iphone 6 mi da il sapore amaro della release telecomandata obbligatoria alla scadenza tot ma che non porta niente di quella fantastica filosofia che ha reso apple grande. Non è un iphone... è più simile all'ennesimo galaxy che costi quello che costi ogni tot mesi deve uscire che ci siano idee o meno ma deve uscire. Commercialmente? Faranno miliardi e venderà tantissimo. Però a questo punto se questa è la strada della nuova apple semplicemente sono uno dei tanti costruttori e non più "la apple". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è gente appassionata per gli LG serie G ed i Samsung Galaxy, si leggono sui forum, solo son termianli che vendono meno, basta vedere i numeri anche dell'ultimo anno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque io mi aspetto che apple ritorni ad eccellere nel software come poco tempo fa, che da ios 7 in poi qualche colpo lo han perso anche loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.androidpolice.com/2014/06...kes-its-place/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Questi SJ li avrebbe presi a calci in ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.