|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
non c'è verso di installare Mint XFCE sul pc di mia figlia, mi si inchioda l'installer sempre allo stesso punto, sia da chiavetta che da DVD. Ora provo Mate, se non funziona metto Xubuntu.
Aggiornamento: Installato Mint 18 beta, ma problemi con connessione Wi-Fi. Piallato tutto (incluso Windows LOL) e messo con successo Mint 17.3. Probabilmente il problema era il bootloader di Windows che era bello pasticciato (a causa di un errore mio fatto tempo fa). Ad ogni modo ora tutto funziona ed è giusto educare i figli sin dall'inizio (10 e 8 anni) a Linux! ahaha Ultima modifica di ase : 24-06-2016 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Gande, ottima scelta
![]() Di fatto è anche molto più semplice per loro imparare ad interagire con un sistema pulito come Mint. Su Windows basta installare un exe di dubbia provenienza per ritrovarsi l'antivirus che impazzisce, toolbar a caso sul browser e decine di finestre di popup. Poi abituare dei piccoli al concetto di libertà è qualcosa di unico. Immagino che ne gioveranno molto come mentalità.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Avevo il pc in dual boot windows/linux ma dopo aver provato qualche altra distro non mi si avviava piu' nulla. . . ![]() Piallato tutto e messo mint 17.3 DE mate (l'unico che non mi dava problemi).
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
|
TimeShift System Restore
Ragazzi non so se qualcuno lo conosce, ma proprio oggi ho scaricato questo fantastico programma per effettuare non solamente i backup del sistema ma addirittura poter creare dei punti di ripistino o delle immagini di sistema.
Il funzionamento e' disarmante, semplicissimo e il tutto in ITALIANO. Online ci sono diverse guide ma vi posto il link dello sviluppatore: http://www.teejeetech.in/p/timeshift.html Dovete semplicemente scaricare il suo PPA (Personal Package Archive), aggiornare (effettuare un update) e scaricare il programma. Suddetto software puo' tornare utile specialmente (e ad esempio) quando si vogliono provare nuove distro oppure ci son problemi con l'installazione di driver che non funzionano bene. . . Comunque e' da provare, ha molteplici funzionalita' e opzioni. Io ho appena finito di effettuare un backup completo. Il tutto e' nato perche' l'altro giorno ho effettuato un'installazione pulita di Windows 10 e se non avevo il disco di installazione/ripristino ero con il c... per terra ![]() Quindi mi son detto, ma per il nostro Mint non c'e' nulla? ![]() Un salutone a tutti e buon fine settimana ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 24-06-2016 alle 18:37. Motivo: Modifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
|
io uso rsync con un cronjob, nulla da installare e funziona benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Esiste anche systemback che fa le stesse cose, ed in piu permette di creare anche il disco live della propria installazione.. una vera scomodità
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe un'ottima cosa specialmente alla luce di cio' che mi e' capitato ieri: stavo provando i window manager (preinstallati su Mint ho Marco, Compiz e Metacity) e quando ho abilitato il secondo (Compiz) ho avuto schermata nera sul computer ![]() C'era solo la freccina del mouse che si muoveva poi nulla, il vuoto assoluto. Son riuscito ad entrare nella consolle di ripristino ma essendo praticamente niubbo e non sapendo come ovviare, dopo diversi tentativi non mi e' rimasto altro (e per fortuna) che disinstallare da terminale Compiz, riavviare Mint e sperare che l'ambiente grafico non fosse stato intaccato e/o che il sistema bypassasse direttamente a Marco o Metacity dato che Compiz era stato eliminato del tutto. Per fortuna e' andato tutto bene, ho dovuto sistemare qualche altra cosa ma almeno il pc e Mint erano nuovamente fruibili. Da cio' ho capito che anche avendo su System Restore e la funzionalita' di backup tramite Deja-Dup, questi risultano inutilizzabili (almeno per me utonto) se il computer non parte. Quindi alla fin della fiera, la mia domanda e': con Systemback posso crearmi una chiavetta o live cd/dvd (non il disco live di Mint Mate che ho utilizzato per installare il s.o. nel computer) con tutti i cambiamenti effettuati sino a quella data cosicche' possa utilizzarlo in caso di problemi, o anche, portare il mio sistema operativo direttamente su un altro pc e ritrovarmi Linux Mint come io l' ho configurato? Spero in un tuo/vostro aiuto ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
|
Systemback
Riguardo al post di sopra, sembrerebbe di si.
Link ad una mini guida -> http://linuxeasy.altervista.org/blog...ookielaw=agree Attendo vostri responsi ![]()
![]() |
#510 |
Senior Member
|
Puoi usare anche il comando "dd" ma occhio a non farti male.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
He! E l'hai trovato quello bravo. . . che sarebbe sto comando "dd"?
![]() ![]()
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti si, questo pc e l'altro utilizzano driver video proprietari, vorra' dire che istallo questo software per (speriamo mai) casi come quello che mi e' capitato. Grazie ancora e a presto ![]()
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
|
Ma per firefox non c'è un metodo per togliere la barra dei titoli di sistema come si puo fare con chrome?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
Perfetto fatto. Ma nella ricerca non c'è google? come posso metterlo? se no devo sempre andare alla pagina iniziale
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
Devi aggiungere google ai vari motori di ricerca, e facile, esiste la funzione direttamente da cerca, se schiacci la lente ti fa scegliere il motore di ricerca, e alla fine c'è un +, dove ti fa aggiungere quello che vuoi, anche google
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Intanto sono uscite ieri le versioni ufficiali Linux Mint 18 “Sarah” Cinnamon Edition e Mate Edition...
Non compare la versione KDE e direi meno male visti gli attuali problemi di KDE 5 Plasma che in effetti pare essere ancora poco utilizzabile a meno di smanettamenti vari, sicuramente necessita ancora di una messa a punto come si suol dire.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
Domanda: per aggiornare alla 18 devo aspettare che arrivi l'aggiornamento sul pc o devo scaricarlo io e metterlo come ho fatto con la 17? e devo per forza formattare?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.