Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 11:08   #501
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Ho acquistato il dv5-1070el venerdì scorso.
Installato ubuntu 8.04.1 amd64 e Vista Home Premium x64 e tutto funziona perfettamente.
Però ho un piccolo problema, ora vi spiego e spero qualcuno possa aiutarmi:

Prima di formattare il sistema preinstallato mi sono prodigato per masterizzare i dvd di ripristino (in caso di vendita in futuro), durante la creazione del file per il ripristino il pc si è spento causa mancanza di corrente in casa (ero senza batteria), ho riavviato e il sistema e il programma mi ha fatto creare 1 solo dvd di ripristino e non i 3 pronosticati...dubbioso di questa cosa, ho cercato di fare boot con quel singolo dvd, il sistema di ripristino parte e non appena cerco di iniziare il restore mi da errore, non ho qui il codice però. Quindi ho riavviato il sistema per creare un'altro set completo, ma il programma hp mi dice che ho già creato un set e non ne posso creare un'altro, ma in realtà non ho manco un dvd funzionante ora! Inoltre ora per installare vista e ubuntu e per guadagnare spazio ho eliminato la partizione di ripristino. Ci sono possibilità di ottenere un altro set di dvd da HP? O una copia di uno già creato?

Grazie
chiama HP ti spediranno a casa i dischi di ripristino in cambio delle spese di spedizione.

Altrimenti se trovi qualcuno che ha un 1070el può mandarti l'ISO dei suoi DVD di ripristino.

In ultima analisi prova anche a vedere se esiste qualcosa su emule

(Nei casi 2-3 non sono certo che non avrai problemi con il seriale, comunque nulla che non si può risolvere con una chiamata alla Microsoft)
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:58   #502
olli07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
il lettore delle impronte digitale sembra funzionare unicamente con explorer...mentre con mozzilla non da segni di vita
olli07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:43   #503
landau
Member

L'Avatar di landau

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castel Gandolfo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da olli07 Guarda i messaggi
il lettore delle impronte digitale sembra funzionare unicamente con explorer...mentre con mozzilla non da segni di vita
prova questo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3871
landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:03   #504
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
chiama HP ti spediranno a casa i dischi di ripristino in cambio delle spese di spedizione.

Altrimenti se trovi qualcuno che ha un 1070el può mandarti l'ISO dei suoi DVD di ripristino.

In ultima analisi prova anche a vedere se esiste qualcosa su emule

(Nei casi 2-3 non sono certo che non avrai problemi con il seriale, comunque nulla che non si può risolvere con una chiamata alla Microsoft)
Grazie per l'informazione, oggi pomeriggio proverò a chiamarli.

Ho provato a controllare nel sito:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/f...cname=bih07342

Parlando di andare su questo sito https://www.best2serve.com/ e ordinare i dvd da li, ma il tutto viene a costare ben 36€
Old 14-10-2008, 13:22   #505
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Puoi sempre utilizzare la partizione di ripristino e infischiartene dei DVD
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:25   #506
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Puoi sempre utilizzare la partizione di ripristino e infischiartene dei DVD
Eh lo so, ma dopo aver masterizzato il dvd pensando che tutto fosse ok ho cancellato la partizione di ripristino
Old 14-10-2008, 13:28   #507
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Eh lo so, ma dopo aver masterizzato il dvd pensando che tutto fosse ok ho cancellato la partizione di ripristino
Guarada installa vistan pulito, recupera dal sito HP le utility e poi metti tu un antivirus e i programmi basilari, poi fai un'immagine dell'hard disck con acronis o altro programma simile e se lo rivenderai chi te lo comprerà sarà più contento che trovarsi su tutte quelle cavolate installate da hp.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:13   #508
olli07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da landau Guarda i messaggi
sei un grande!! grazie...
olli07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:58   #509
Pierg
Senior Member

L'Avatar di Pierg

Iscritto dal: May 2006
Città: Italia
Quote:
Ho acquistato il dv5-1070el venerdì scorso.
Installato ubuntu 8.04.1 amd64 e Vista Home Premium x64 e tutto funziona perfettamente.
Però ho un piccolo problema, ora vi spiego e spero qualcuno possa aiutarmi:

Prima di formattare il sistema preinstallato mi sono prodigato per masterizzare i dvd di ripristino (in caso di vendita in futuro), durante la creazione del file per il ripristino il pc si è spento causa mancanza di corrente in casa (ero senza batteria), ho riavviato e il sistema e il programma mi ha fatto creare 1 solo dvd di ripristino e non i 3 pronosticati...dubbioso di questa cosa, ho cercato di fare boot con quel singolo dvd, il sistema di ripristino parte e non appena cerco di iniziare il restore mi da errore, non ho qui il codice però. Quindi ho riavviato il sistema per creare un'altro set completo, ma il programma hp mi dice che ho già creato un set e non ne posso creare un'altro, ma in realtà non ho manco un dvd funzionante ora! Inoltre ora per installare vista e ubuntu e per guadagnare spazio ho eliminato la partizione di ripristino. Ci sono possibilità di ottenere un altro set di dvd da HP? O una copia di uno già creato?

Grazie

Ciao, ascolta, in Vista 64Bit ti funziona tutto!? Sei sicuro? Perkè a me non riconosceva il lettore DVD. Che drivers hai installato? Hai provato anche il DVB-T, Fingerprint e QuickTouch?

Grazie.

Per i DVD di ripristino se vuoi ti masterizzo una copia dei miei (già testati)
Old 14-10-2008, 17:05   #510
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Guarada installa vistan pulito, recupera dal sito HP le utility e poi metti tu un antivirus e i programmi basilari, poi fai un'immagine dell'hard disck con acronis o altro programma simile e se lo rivenderai chi te lo comprerà sarà più contento che trovarsi su tutte quelle cavolate installate da hp.
Ciao

si tutto questo l'ho già fatto dual boot vista x64 e ubuntu amd64
Old 14-10-2008, 17:10   #511
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Quote:
Originariamente inviato da Pierg Guarda i messaggi
Ciao, ascolta, in Vista 64Bit ti funziona tutto!? Sei sicuro? Perkè a me non riconosceva il lettore DVD. Che drivers hai installato? Hai provato anche il DVB-T, Fingerprint e QuickTouch?

Grazie.

Per i DVD di ripristino se vuoi ti masterizzo una copia dei miei (già testati)
Ciao

Si, vista home premium (dal cd della ultimate ) x64 + sp1 e update vari. I driver li ho scaricati dal sito HP venerdì scorso, quindi aggiornatissimi. Il lettore dvd funge perfettamente, come il quicktouch. Il fingerprint è installato come periferica ma ora effettivamente non ho il software per gestirlo ma sincermante per ora non mi interessa, il dvb-t il 1070el non è in dotazione con questo modello.

Ma quanti dvd hai masterizzato? in caso potresti passarmeli via ftp o torrent?
io ho un server ftp disponibile

Grazie, ciao!
Old 14-10-2008, 18:08   #512
Pierg
Senior Member

L'Avatar di Pierg

Scusa non ho letto che hai un 1070el. La differenza è che non hai il mio lettore DVD. Il mio è anche BluRay e Windows 64bit non lo riconosce ...

Quindi ho i disci di ripristino per il 1080el...

PS: Se hai l'ultimate perchè hai messo l'home premium?

Rinnovo l'appello: Non c'è nessuno che ha il 1080el e ha messo Vista 64bit?
Old 14-10-2008, 20:24   #513
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Quote:
Originariamente inviato da Pierg Guarda i messaggi
Scusa non ho letto che hai un 1070el. La differenza è che non hai il mio lettore DVD. Il mio è anche BluRay e Windows 64bit non lo riconosce ...

Quindi ho i disci di ripristino per il 1080el...

PS: Se hai l'ultimate perchè hai messo l'home premium?

Rinnovo l'appello: Non c'è nessuno che ha il 1080el e ha messo Vista 64bit?
Ho messo l'home premium perchè il codice di licenza è per l'home premium

I cd del 1080 sono uguali al 1070

Ciao!
Old 14-10-2008, 22:05   #514
Pierg
Senior Member

L'Avatar di Pierg

Quote:
Ho messo l'home premium perchè il codice di licenza è per l'home premium

I cd del 1080 sono uguali al 1070

Ciao!
Ok come te li mando? sono 2 dvd...faccio prima se te li spedisco con la prioritaria.

Cmq non sono uguali perchè poi ti installerebbe anche il software e i drivers per il DVB.T e Bluray.... vabbhè poco conta.....
Old 18-10-2008, 19:22   #515
happylo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
hp dv5-1080el downgrade win xp - PROBLEMI AUDIO

Ho acquistato un hp dv5-1080el con downgrade ad xp, funziona tutto regolarmente ma ho alcuni problemi con l'audio.
Il tasto quicklaunch per il mute on /off, pur funzionando, resta sempre arancione, come se fosse perennemente disattivato.
Inoltre il problema principale e' che collegando un microfono da studio (io uso il pc per registrare), registra in mono e non c'e' verso di farlo andare in stereo. Il problema e' sicuramente di questo pc perche' ho provato lo stesso microfono su un altro pc che usa lo stesso programma di registrazione e il problema non si presenta.

Qualcuno puo' aiutarmi???
happylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 19:31   #516
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Ma perchè fare il downgrade??
Stò notebook con i giusti driver è una bomba!!!
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:36   #517
happylo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Ma perchè fare il downgrade??
Stò notebook con i giusti driver è una bomba!!!
perche' non voglio vista ma xp
happylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:49   #518
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da happylo Guarda i messaggi
perche' non voglio vista ma xp
Ah ok ...
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 18-10-2008, 20:51   #519
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Ma dal sito HP è scomparso l'aggiornamento del bios???
Per curiosità sono andato a guardare nella solita pagina sul sito HP e non c'è più la voce winflash
Old 18-10-2008, 22:31   #520
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto di questo portatile, volevo chiedere ai possessori come si comporta con programmi tipo autocad e archicad (il monitor lo trovate piccolo per questi usi?)

Inoltre vorrei sapere come si comporta con giochi come CRYSIS, si può giocare in directx 10? O comunque si può giocare fluidamente a dettagli alti seppur a directx 9?

Grazie mille
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL