Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 21:30   #501
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
I pixel difettosi ci sono,pure col monitor attaccato in digitale ad un altro computer...mi hanno fatto passare per scemo al telefono dicendomi che erano in 5 a guardare il monitor su schermo nero e nessuno li vedeva...mi hanno fatto perdere del tempo per spedire il pacco e per ritirarlo, imballare tutto ecc (considerato che i corrieri fanno i miei orari di lavoro e per ritirare sono sono dovuto andare alla sede del centro di spedizioni alla sera, e per spedire mandare qualcuno per conto mio)...Ora vi mostro qualche foto, che faticando un po' sono riuscito a fare;ovviamente ad occhio nudo è tutta un altra resa, ma si capisce piu' o meno dove sono localizzati e la loro quantita'

http://www.webalice.it/zaccarinit/dove.jpg
http://www.webalice.it/zaccarinit/pixeld.jpg
http://www.webalice.it/zaccarinit/pixel1.jpg

Ora non so se mandarglielo indietro avvalendomi del diritto di recesso, oppure tenermelo cosi' e amen...cmq credo che al famoso negozio online non faro' una gran bella pubblicita' per l'assistenza sui monitor, e se è possibile mi piacerebbe aprire un 3d apposito in cui spiego gli avvenimenti e avvertire i possibili acquirenti di ponderare bene l'acquisto di un monitor presso quel rivenditore
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:52   #502
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
samsung 940BW

ciao a tutti
chiedo per lo più ai possessori del monitor 940BW, ho un dubbio che vorrei levarmi, praticamente il monitor visto che ha l'appoggio scorrevole può scorrere in alto ed in basso e cambiare inclinazione e fin qui tutto regolare, però....e badate bene però.....il monitor che ho io sembra compiere dei movimenti diciamo laterali, cioè se per dire lo prendo dalla parte bassa solo da un lato e lo alzo questo sembra muoversi in senzo antiorario per almeno uno o due centimetri, in poche parole sembra come se nella parte in cui è attaccato alla torre che gli permette di scorrere in alto ed in basso sia come spanato, io credo che non dovrebbe muoversi in senzo rotatorio. avete notato anche voi questi movimenti strani che può compiere lo schermo oppure sono dei movimenti naturali dati dal modo stesso in cui è concepito.
tra l'altro lo schermo non fa una piega, ne bad pixel e quantaltro ma vorrei togliermi questo dubbio anche perchè mi hanno cambiato il primo per questo difetto troppo evidente, mi è arrivato ora il nuovo e sembra fare gli stessi movimenti di quell'altro solo meno accentuati, quindi mi viene da pensare che sia normale.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:30   #503
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
ciao a tutti
chiedo per lo più ai possessori del monitor 940BW, ho un dubbio che vorrei levarmi, praticamente il monitor visto che ha l'appoggio scorrevole può scorrere in alto ed in basso e cambiare inclinazione e fin qui tutto regolare, però....e badate bene però.....il monitor che ho io sembra compiere dei movimenti diciamo laterali, cioè se per dire lo prendo dalla parte bassa solo da un lato e lo alzo questo sembra muoversi in senzo antiorario per almeno uno o due centimetri, in poche parole sembra come se nella parte in cui è attaccato alla torre che gli permette di scorrere in alto ed in basso sia come spanato, io credo che non dovrebbe muoversi in senzo rotatorio. avete notato anche voi questi movimenti strani che può compiere lo schermo oppure sono dei movimenti naturali dati dal modo stesso in cui è concepito.
tra l'altro lo schermo non fa una piega, ne bad pixel e quantaltro ma vorrei togliermi questo dubbio anche perchè mi hanno cambiato il primo per questo difetto troppo evidente, mi è arrivato ora il nuovo e sembra fare gli stessi movimenti di quell'altro solo meno accentuati, quindi mi viene da pensare che sia normale.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
stessa cosa pure sul 205bw
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
Old 01-09-2006, 00:06   #504
Doctor Funk
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Buongiorno ai notturni come me volevo chiedervi se prendere qsto monitor import dagli usa è una buona cosa (come prezzo siamo sui 170€ circa...) in fondo le prese dvi e vga son le stesso no? Questo è la prima cosa che mi viene in mente ma se ci sono altre caratteristiche che ne impediscono l'utilizzo in europa mi fareste un ENORME piacere a dirmele... Comunque elemosinatemi qualche eventuale consiglio su dove costa un pò meno ok? Thanks!!!
Doctor Funk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 07:28   #505
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Quote:
Originariamente inviato da decapitate85
I pixel difettosi ci sono,pure col monitor attaccato in digitale ad un altro computer...mi hanno fatto passare per scemo al telefono dicendomi che erano in 5 a guardare il monitor su schermo nero e nessuno li vedeva...mi hanno fatto perdere del tempo per spedire il pacco e per ritirarlo, imballare tutto ecc (considerato che i corrieri fanno i miei orari di lavoro e per ritirare sono sono dovuto andare alla sede del centro di spedizioni alla sera, e per spedire mandare qualcuno per conto mio)...Ora vi mostro qualche foto, che faticando un po' sono riuscito a fare;ovviamente ad occhio nudo è tutta un altra resa, ma si capisce piu' o meno dove sono localizzati e la loro quantita'

Ora non so se mandarglielo indietro avvalendomi del diritto di recesso, oppure tenermelo cosi' e amen...cmq credo che al famoso negozio online non faro' una gran bella pubblicita' per l'assistenza sui monitor, e se è possibile mi piacerebbe aprire un 3d apposito in cui spiego gli avvenimenti e avvertire i possibili acquirenti di ponderare bene l'acquisto di un monitor presso quel rivenditore

ditemi che ne pensate perfavore
Old 01-09-2006, 10:35   #506
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

diritto d recesso.

che negozio è?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:52   #507
Doctor Funk
Member

Quote:

Cambialo se è in granzia
Old 01-09-2006, 13:06   #508
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Funk
Cambialo se è in granzia
se leggi la pagina indietro, avrai spiegazioni su questo..io infatti lo avevo mandato perchè mi fosse cambiato..

Comunque prima di pubblicare qualsiasi cosa o nome del negozio aspetto una risposta a questa mail che ho mandato ieri sera:

Salve, oggi ho ricevuto il monitor che avevo mandato in assistenza presso di
voi e rimandatomi indietro perchè come probabilmente vi avranno riferito i
vostri tecnici non risultavano anomalie sul mio monitor (pixel diffettosi).
Innanzitutto riassumo la chiamata che mi ha fatto un vostro tenico che dopo
avermi gentilmente salutato mi ha detto che non trovava alcun pixel diffettoso
usando un vostro test, io gli ho indicato vocalmente la localizzazione del
primo pixel diffettoso (che si trova in una posizione diversa rispetto agli
altri ed è isolato) e lui l'ha subito trovato (notare che prima non l'aveva
visto).
Poi ho provato a spiegargli (per quel che mi ricordavo) dove si trovavano gli
altri, che come avevo detto in precedenza erano tutti vicini e ben visibili su
schermo nero. A questo punto sono passati diversi minuti in cui il tecnico
assieme ad altri 4 ipotetici ragazzi guardavano il monitor con diversi test su
diversi colori per localizzarli, ma non riuscivano, la telefonata è durata
parecchi minuti e anche dopo diverse mie insistenze di guardare il lato
sinistro del monitor verso il basso non sono riusciti a rilevare nulla. (in
sottofondo sentivo risate delle persone presenti che guardavano il mio monitor
e il tecnico mi ha detto chiaramente che erano in 5 a guardarlo e tutti
avevano una buona vista.)
La telefonata si è conclusa con l'intenzione del tecnico di chiamare samsung e
sentire che test usare e che impostazioni usare per rilevare i subpixel. Poco
dopo sono stato richiamato e informato che pur usando il test nokia monitor
usato da samsung non riuscivano a vedere altri pixel diffettosi (a parte
quello solitario al centro dello schermo in alto) e che quindi me lo avrebbero
rimandato in quanto samsung non lo avrebbe sostituito per un solo pixel. Mi è
stato anche detto di provare a collegarlo ad un altro computer, per vedere che
la colpa non fosse dell'hardware del computer stesso che rendeva possibile la
visualizzazione dei pixel diffettosi solo a me.

Veniamo al punto, oggi è arrivato il monitor, l'ho collegato col cavo digitale
dvi-dvi al mio computer (che ho terminato di assemblare due giorni fa quando
mi è arrivato il processore ordinato sempre da voi) e ho subito rilevato la
presenza dei pixel per i quali avevo mandato il monitor in assistenza...da
notare il fatto che prima di mandarlo in assistenza lo avevo collegato ad un
portatile col cavo analogico vga ,notando la presenza dei famosi subpixel,
quindi il problema non è imputabile all'hardware o al cavo di collegamento
perchè sono stati usati diversi modi di connessione con computer diversi.
Ora io voglio sottolineare che per questo monitor ho perso un sacco di tempo
in viaggi per recarmi dai corrieri per ritirarlo (negli orari delle consegne
lavoro) e dovendo mandare un altra persona a spedirvelo indietro (come ho
detto negli "orari di ufficio" lavoro ed era per me impossibile recarmi dal
corriere) è stata messa in dubbio la mia credibilita' dai tecnici, e mi sono
sentito trattato come un sognatore o uno psicotico che vede cose che non ci
sono (prima di spedirlo avevo fatto notare il difetto a mia madre, mio padre e
la mia ragazza e tutti quanti erano riusciti a vederlo..)
Come avevo promesso al tecnico per telefono nel caso in cui al ritorno del
monitor avessi ancora visto i subpixel ho fatto alcune foto (per il fatto di
fare le foto sono stato deriso...si sentiva che chiudeva la cornetta e diceva
coi colleghi, "ci vuole mandare le foto...ridacchiando")
Bè eccole:

Ovviamente fare le foto ad un monitor nero con poca luce è stato un po'
faticoso, ma cmq si capisce dove sono localizzati e la loro quantita'.
Io non ho piu' voglia di perdere tempo per questo monitor e quindi a
malincuore lo terro' cosi', anche se dopo aver speso 350 euro mi scoccia un
po'. Credo di essere una persona razionale ed educata, e non avrei mai mandato
un monitor indietro per un misero pixel diffettoso, oppure avrei potuto
avvalermi del diritto di recesso dicendo che il prodotto non soddisfava le mie
esigenze, o che non mi piaceva, ma non l'ho fatto perchè prima di acquistarlo
avevo scartato altre alternative e la mia scelta era caduta su questo che
continuo a ritenere un ottimo monitor.
Vorrei concludere dicendo che portero' la mia testimonianza sui piu' famosi
forum hardware italiani, (sia quelli che trattano computer, che quelli che si
dedicano ai soli schermi) elencando per filo e per segno tutto l'accaduto come
ho fatto con voi, e senza mettere commenti miei personali di modo che gli
utenti possano avere un pensiero personale sull'accaduto e decidere se
acquistare monitor da voi (per via dell'assistenza)..ci tengo a precisare che
ho scoperto il vostro shop da poco e in questo ultimo mese ho acquistato un
processore intel conroe e6600 ed una scheda madre asus p5b deluxe dei quali mi
ritengo pienamente soddisfatto, sia per la celerita' nella spedizione dopo la
disponibilita' della merce presso il vostro magazzino, che per gli ottimi
imballaggi, inoltre ritengo pienamente efficiente il vostro servizio di
assistenza telefonica con ragazze gentili e disponibili (e SE portero' la mia
testimonianza sulla rete non manchero' di sottolineare anche queste cose)
Prima di pubblicare il tutto attendo una vostra risposta via mail e gradirei
che il tutto venga fatto leggere al tecnico con cui ho parlato telefonicamente
(egli non è stato chiaramente sgarbato, ma nel complesso mi sono sentito preso
veramente in giro).
Questa mail non è una minaccia ma solo un resoconto dei fatti, e solamente
dopo la vostra risposta decidero' se pubblicare la mia testimonianza in
internet.. ma credo che delle semplici scuse siano sufficienti per farmi
cambiare idea.
Prova della mia buona fede sono le foto che vi ho fornito e il fatto che il
monitor me lo tengo cosi' anche se diffettoso. Vi dico tutto questo perchè
spero che in futuro venga prestata piu' attenzione nel momento dei testing
fatti sui monitor e si possa dare un po' piu' di credibilita' all'utente
finale.

Scusate per il lungo messaggio.

Cordiali saluti
Old 01-09-2006, 13:29   #509
^nitro^
Bannato

Tutte le info le trovate qui------>[url=EDIT[/URL]

Ultima modifica di leoneazzurro : 01-09-2006 alle 13:39.
^nitro^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:47   #510
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da yaku
scusate qualcuno che ha il suddetto monitor e lo usa con l'xbox360 potrebbe consigliarmi dei settaggi ottimali? perche il nero adesso lo vedo molto chiaro...è un nero con aloni nn bianchi ma quasi..
e poi volevo sapere come faccio a vedere se ha pixel bruciati..

grazie
qualcuno mi puoi aiutare pls? grazie
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:55   #511
Sassicaia
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mi sono letto tutte le 26 pagine del thread e ho gli occhi da buttare nel cestino davanti a me.

Il mio sony trinitron 17" crt 200GS ha esalato l'ultimo respiro, sistemarlo non conviene di prendono 80 € appena varchi la porta e magari 2 gg dopo salta tutto.

Vorrei passare ad un 19" e leggendo qua e là sarei tentato da un paio di wide, il 940bw per l'appunto, l'acer 1916ws e un 4:3, il 940 bf.

Le applicazioni per cui lo uso sono: 50% internet, il resto: applicativi office e professionali (excel, dreamweaver, flash, photoshop, premiere ..).

Pochi giochi, zero film (ho il 32" chi me lo fa fare).

I programmi professionali avranno problemi con la 1440x900 ? (office no e lo so ma gli altri ?)

Che ne dite ?

Grazie a tutti.

Ciao Stefano.
Sassicaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 16:29   #512
Doctor Funk
Member

Scusate ma che differenza c'è tra una DVI-D, presente nel samsung in questione, e una DVI-I

ps basta una risposta breve
Old 02-09-2006, 19:16   #513
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
[...]
Io non ho piu' voglia di perdere tempo per questo monitor e quindi a
malincuore lo terro' cosi', anche se dopo aver speso 350 euro mi scoccia un
po'. Credo di essere una persona razionale ed educata, e non avrei mai mandato
un monitor indietro per un misero pixel diffettoso, oppure avrei potuto
avvalermi del diritto di recesso dicendo che il prodotto non soddisfava le mie
esigenze, o che non mi piaceva, ma non l'ho fatto perchè prima di acquistarlo
avevo scartato altre alternative e la mia scelta era caduta su questo che
continuo a ritenere un ottimo monitor.
[...]
..fin troppo razionale ed educato
Se il tuo monitor ha i requisiti fondamentali per avvalersi della garanzia, dico che hai il dovere di "punire" questi insolenti e avvalerti del diritto di recesso (visto che non vogliono farti rientrare nella garanzia). E non solo ovviamente; la campagna di sputtanamento deve continuare senza pietà.

Buon proseguimento, e spero che tu possa rivalerti su questa gente... (specialmente su quello stronzetto del tecnico e gli amici suoi occhidilince )
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 09:58   #514
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Quote:
Originariamente inviato da Slide
..fin troppo razionale ed educato
Se il tuo monitor ha i requisiti fondamentali per avvalersi della garanzia, dico che hai il dovere di "punire" questi insolenti e avvalerti del diritto di recesso (visto che non vogliono farti rientrare nella garanzia). E non solo ovviamente; la campagna di sputtanamento deve continuare senza pietà.

Buon proseguimento, e spero che tu possa rivalerti su questa gente... (specialmente su quello stronzetto del tecnico e gli amici suoi occhidilince )

grazie del sostegno..

Se vi interessa continuo l'ot scrivendo la loro risposta:

"A malincuore abbiamo notato nelle sue parole un velato rammarico e
dispiacere per il comportamento tenuto dalla persona che pazientemente, e Le
ricordo che non era neanche tenuta a farlo, si è presa la responsabilità di
verificare il problema per evitare che Samsung rifiutasse a priori la
sostituzone.
Anche se è da poco che "ci conosce" , credo che sappia che la nostra
società si distingue per serietà e correttezza verso i suoi clienti e mi
creda quando le dico che le risa o le parole dei nostri tecnici non erano
certamente rivolte alla situazione presentata dal monitor, ma solo al fatto
che essendo un laboratorio le persone lavorano a stretto contatto e non
certamente con il "tono" che si addice a ben altri uffici. Pertanto ci
scusiamo per il fatto che la nostra Assistenza possa averLe dato
l'impressione di aver a che fare con "un sognatore o uno psicotico" e al
tempo stesso le assicuro che la nostra intenzione era solo quella di
fornirle al meglio il nostro servizio.
Pertanto ci rimettiamo alla Sua decisione e cogliamo l'occasione per
porgerLe i nostri più cordiali saluti."

Alla quale ho replicato dicendo:

"Credo che cio' non giustifichi un comportamento maleducato, e una grave
disattenzione da parte di un tecnico (questo è il suo lavoro, non il mio) che
ha portato al mio possesso di un monitor palesemente difettato.
Concludo chiedendo un contatto mail e/o telefonico della direzione per
riferire a proposito degli accaduti."
Old 03-09-2006, 10:01   #515
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Mi è stato poi risposto cosi':

Gentile Cliente,

Le scrivo in qualità di responsabile del Reparto Tecnico di ******.
In merito alle Sue segnalazioni di guasto pixel/subpixel sul prodotto Samsung Syncmaster 205BW, da Lei riscontrate, Le comunico che sarà ns. premura contattare direttamente Samsung, per avviare le dovute procedure di controllo sui difetti di fabbricazione da Lei individuati.
La politica Samsung, conforme alla normativa ISO 13406-2 classe II, che regola la conformità di fabbricazione dei display TFT-LCD, riconosce l'idoneità del prodotto fino a 4 pixel (12 subpixel) difettosi.
Trattandosi nel Suo caso di un numero maggiore di pixel difettosi, comprovati anche dalle fotografie da Lei effettuate, non ci sarà nessun problema ne da parte di TD Group, ne da parte di Samsung, a sostiturLe il monitor con un altro identico ed intonso.
Le ricordo inoltre, che il prodotto da Lei acquistato, gode di un periodo di garanzia di anni 3 (tre) direttamente al Suo domicilio e che, per qualsiasi problematica futura, può tranquillamente contattare il servizio clienti Samsung al numero 199 153 153.
La invito quindi a contattare nuovamente i ns. operatori Tdsh*p per concordare un ritiro al suo domicilio da parte di Samsung.
In merito poi alle Sue segnalazioni sull'operato dei miei collaboratori, tengo a precisarLe che, la persona incaricata di controllare il Suo monitor ed i difetti da Lei riscontrati, non è un semplice tecnico, ma è il coordinatore del reparto stesso, con oltre 10 anni di attività nel campo hardware, ed al momento dei test sul monitor, ero presente anche io, non riscontrando, nelle condizioni ambientali e di luce presenti nella ns. struttura, alcun difetto di pixel, se non l'unico che si è rivelato dopo aver ruotato il display ed esponendolo alla luce diretta con uno sfondo nero.
Tengo infine a precisarLe che al momento della Sua telefonata, erano presenti in laboratorio anche dei colleghi di altri reparti, degli amici, che abitualmente scambiano alcune battute con i tecnici in concomitanza di interventi riguardanti prodotti relativi ai ns. vari clienti.
Attualmente seguiamo circa 60 clienti tra amministrazioni pubbliche, multinazionali e PMI (piccole e medie imprese) per un totale di circa 9.800 utenti
Capirà bene che non era ns. intenzione ne deriderLa per i difetti da Lei segnalati, ne per alcunchè e che, se ha interpretato queste risate indirizzate a Lei, me ne scuso. Posso garantirLe che non è ns. abitudine, visti i numeri sopra, snobbare i clienti e le loro problematiche.
Restando a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento, cordialmente saluto.
Old 04-09-2006, 11:05   #516
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
...
La invito quindi a contattare nuovamente i ns. operatori Tdsh*p per concordare un ritiro al suo domicilio da parte di Samsung.
...
Sembra che la cosa stia svolgendo per il meglio. Sbrigati a farti sostituire il monitor adesso
Tralascio i miei pensieri sullo scambio di e-mail

Ciao!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:21   #517
Bartman
Senior Member

L'Avatar di Bartman

Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
Il monitor ormai si trova a meno di 280 euro un pò ovunque.
Il problema che mi sono posto nasce dai giochi Avete provato qualche gioco sugli schermi 16:9 (wide) ad esempio Call OF Duty 2 come si vedrebbe? Spalmato?

cmq lo sto per ordinare