Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 15:16   #5161
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
rigiro la domanda dal mio post (scusate l'errore)

Allora, in questo momento ho un DAEWOO AHT-3000, vecchio, collegato alla scheda audio della mia scheda madre, in questo impianto ho cambiato i diffusori posteriori e messo due diffusori SONY SSH-77 da 70w.

Volevo cambiare l'impianto, o principalmente il sintoamplificatore, perché non è predisposto per un ingresso 5.1 dal computer, considerando le dimensioni della stanza (Lunghezza: 3,5m Larghezza: 3m Altezza: 3m) e la potenza delle casse (escluso le sony sono di 65w) mi potete consigliare un buon sintoamplificatore?

Oltre all'ascolto della musica, volevo che sfruttasse anche l'audio 5.1 dei giochi.

Per la questione prezzo non vorrei spendere più di 300€, anche perché dovrò comprare anche un subwoofer.

Ciao
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 16:41   #5162
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Scusa se te lo chiedo, ma hai qualche interesse economico nelle altre marche?
Dovresti sentirle per fare il paragone.
Il legno non è compensato, è di tipo truciolato. Il truciolato è un ottimo tipo di legno per l'audio.
Ad esempio, costruire delle casse con il legno per pianoforti o chitarre andrebbe male, proprio perchè lì serve un legno molto risonante. Per le casse invece serve il contrario, un tipo di legno che meno risona, meglio è.
Se vedi l'mdf, a vista è molto simile al truciolato, quindi è anche probabile che queste siano di mdf e non truciolato.
Sta cmq di fatto che se prendi le nuove utopia grande, da 130000000 euro la coppia, sono fatte di mdf...e truciolato, sì, c'è anche il truciolato.
Quello che fa più la differenza non è la qualità del truciolato o dell'mdf, che anche nei sistemi hiend costano molto poco, quanto la loro lavorazione, la loro struttura, etc. etc....certo è che lavorazione e struttura ottimali non ci sono in cassette di plastica yamaha.
Per l'upgrade ti dò ragione.
è il tutto che è triste di sti altoparlanti, ho delle casse in mdf di ben altro rango e anche le audiopro del kit pagato 200 euro hanno tutt'altra solidità e consistenza, ste qua sembrano davvero di cartone pressato, insisto su sta cosa perché non sarà di certo il non essere di plastica a farle suonare meglio, tanto è che il midrange è anche molto piccolo (al contrario della cassa).
capisco che a prima occhiata possa sembrare un kit conveniente, ma onestamente visto che si parla di prezzi da 300 a 350 euro (che non son noccioline) vale la pena buttare un occhio ad altri sistemi che almeno alla lunga permettono un upgrade e un minimo di garanzia sulle elettroniche. non è che sia contro sony, ma questa soluzione mi fa davvero storcere il naso (a parte il discorso hdmi lodevole).
ripeto, è il mio personalissimo punto di vista, che guarda a qualità di elettroniche e possibilità di poterle sfruttare con altoparlanti migliori (io stesso mi son mosso di recente così come ho già detto, sto consigliando quello che mi son consigliato )
ricordo a chi fosse interessato all'audio hd, che un ingresso sei canali discreti permette di poter indirizzare l'audio da una sorgente esterna come pc o bluray rendendo non indispensabile l'hdmi. vabbè, non insisto, se sto kit aggrada, ben per chi lo acquista :-)
Old 07-12-2008, 00:32   #5163
And 2
Member

Iscritto dal: Sep 2007
tralasciando discorsi di materiali ecc, che vien fuori un dibattito peggio del parlamento italiano qui, il mio ultimo problema rimane il bd.

ps3 o lettore dedicato?
ci tengo a specificare, (cyan mandami pure affanculo se fuoi ) SONO UN BOXARO, non sono intenzionato a prendere la ps3 per l'apparato videoludico, ma più che altro per i bd.
ora, se a prezzo inferiore, o pari (senza andare su roba troppo pro) c'è di meglio, consigliatemi bene.
And 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 01:31   #5164
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da And 2 Guarda i messaggi
tralasciando discorsi di materiali ecc, che vien fuori un dibattito peggio del parlamento italiano qui, il mio ultimo problema rimane il bd.

ps3 o lettore dedicato?
ci tengo a specificare, (cyan mandami pure affanculo se fuoi ) SONO UN BOXARO, non sono intenzionato a prendere la ps3 per l'apparato videoludico, ma più che altro per i bd.
ora, se a prezzo inferiore, o pari (senza andare su roba troppo pro) c'è di meglio, consigliatemi bene.
beh, della ps3 come lettore bluray se ne parla bene in giro per la rete (puoi fidarti di una tua personale ricerca di recensioni e opinioni piuttosto che le mie vacue parole), senza contare che comunque avresti anche una console di gioco e i relativi servizi online che magari in un futuro saranno interessanti, tanto dei lettori costano da 200 euri in su, per cui... credo sia un consiglio facile questo :-)
mah non è un dibattito inutile come quello del parlamento, da sta discussione si può intendere bene che il kit sony in questione ha il pregio dell'hdmi che trasporta l'audio (ma non decodifica il surround hd), NESSUNA possibilità di upgrade dal punto di vista casse e una qualità costruttiva di quest'ultime che è quella che è. vien utile a chi spende più di 300 euro avere queste info in base alle esigenze.
Old 07-12-2008, 01:34   #5165
And 2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Margherito Guarda i messaggi
beh, della ps3 come lettore bluray se ne parla bene in giro per la rete (puoi fidarti di una tua personale ricerca di recensioni e opinioni piuttosto che le mie vacue parole), senza contare che comunque avresti anche una console di gioco e i relativi servizi online che magari in un futuro saranno interessanti, tanto dei lettori costano da 200 euri in su, per cui... credo sia un consiglio facile questo :-)
mah non è un dibattito inutile come quello del parlamento, da sta discussione si può intendere bene che il kit sony in questione ha il pregio dell'hdmi che trasporta l'audio (ma non decodifica il surround hd), NESSUNA possibilità di upgrade dal punto di vista casse e una qualità costruttiva di quest'ultime che è quella che è. vien utile a chi spende più di 300 euro avere queste info in base alle esigenze.
un lettore bd decente 200€ o è scarso?
perchè la ps3 è il doppio, e dato che bd non è a 50% dei giochi ma direi 70% più che altro, non so se converebbe
Old 07-12-2008, 11:32   #5166
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
SE non hai intenzione di giocare con la ps3 fatti pure un lettore bd da 200 euro (anche meno se lo trovi).
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:46   #5167
And 2
Member

Quote:
SE non hai intenzione di giocare con la ps3 fatti pure un lettore bd da 200 euro (anche meno se lo trovi).
ad esempio?
Old 07-12-2008, 12:55   #5168
Lionking-Cyan
Senior Member

E che ne so . Spendici il meno possibile, tanto non noterai differenze
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 07-12-2008, 14:11   #5169
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
E che ne so . Spendici il meno possibile, tanto non noterai differenze
Questo lo credi tu, quelli da tavolo oltre a nn trovarne ai quei prezzi, nn farei cambio neanche con quelli da 1500€ rispetto alla ps3 come qualità video, velocità di funzionamento e scaling di film in dvd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:35   #5170
And 2
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Questo lo credi tu, quelli da tavolo oltre a nn trovarne ai quei prezzi, nn farei cambio neanche con quelli da 1500€ rispetto alla ps3 come qualità video, velocità di funzionamento e scaling di film in dvd
beh, in effetti la ps3 ha il cell come procio, che aiuta molto.
Old 07-12-2008, 14:40   #5171
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Sì questo lo credo io. E quindi?
Poi quando la gente parla di cambiamenti dovrebbe mettere se sono cambiamenti soggettivamente od oggettivamente notevoli.
Se non sbaglio la tv sua non ha nemmeno il fullhd P.
Se ha speso 300 euro per un home theater, penso che risparmiare 200 euro sul lettore gli farà comodo. Certo, se uno ha budget molto più corposi può anche spendere il doppio per avere sfumature in più.
Old 07-12-2008, 14:46   #5172
And 2
Member

Quote:
Sì questo lo credo io. E quindi?
Poi quando la gente parla di cambiamenti dovrebbe mettere se sono cambiamenti soggettivamente od oggettivamente notevoli.
Se non sbaglio la tv sua non ha nemmeno il fullhd P.
Se ha speso 300 euro per un home theater, penso che risparmiare 200 euro sul lettore gli farà comodo. Certo, se uno ha budget molto più corposi può anche spendere il doppio per avere sfumature in più.
beh, il comparto videoludico non mi interessa molto ma non vuol dire che sarebbe da buttare via eh
cmq per la tv, non facciamo ipotesi in base a quella, conta come se fosse fullhd, che tanto la dovrò cambiare a breve,
(e poi, detto tra noi cazzo, 1080i non è merda, comprendendo ovviamente il 720p)

Ultima modifica di And 2 : 07-12-2008 alle 16:10.
Old 07-12-2008, 17:50   #5173
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
beh, il comparto videoludico non mi interessa molto ma non vuol dire che sarebbe da buttare via eh
cmq per la tv, non facciamo ipotesi in base a quella, conta come se fosse fullhd, che tanto la dovrò cambiare a breve,
(e poi, detto tra noi cazzo, 1080i non è merda, comprendendo ovviamente il 720p)

Fai conto che io odio le consolle, quindi nn ho neanche preso in considerazione l'uso come tale dell'apparecchio..., che peserebbe ancora più a suo favore come prezzo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 07-12-2008, 18:53   #5174
And 2
Member

Quote:
Fai conto che io odio le consolle, quindi nn ho neanche preso in considerazione l'uso come tale dell'apparecchio..., che peserebbe ancora più a suo favore come prezzo
ok, allora vada la ps3.
siccome la televisione che ho al momento (il plasma 42'' 1080i) non ha l'hdmi, posso collegare la ps3 via component in 720p o 1080i e l'audio 5.1 via ottico ovviamente no?

ah, un ultima domanda.
dato che la ps3 la prenderò tra un meseto, per ora ho esigenze di solo una sorgente component (l'xbox), (sky ha solo la scart...), è indifferente se collego xbox direttamente alla tv, o xbox al sony, e sony alla tv, o cambia in cazzo? (esclusi ultrainfinitesimali ms di latenza ovviamente)

più che altro per comprare già i cavi e fare i collegamenti, poi quando tra un mese compro la ps3 attaccavo solo ps3 al sony.
Old 07-12-2008, 21:23   #5175
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok, allora vada la ps3.
siccome la televisione che ho al momento (il plasma 42'' 1080i) non ha l'hdmi, posso collegare la ps3 via component in 720p o 1080i e l'audio 5.1 via ottico ovviamente no?

ah, un ultima domanda.
dato che la ps3 la prenderò tra un meseto, per ora ho esigenze di solo una sorgente component (l'xbox), (sky ha solo la scart...), è indifferente se collego xbox direttamente alla tv, o xbox al sony, e sony alla tv, o cambia in cazzo? (esclusi ultrainfinitesimali ms di latenza ovviamente)

più che altro per comprare già i cavi e fare i collegamenti, poi quando tra un mese compro la ps3 attaccavo solo ps3 al sony.
NN so se la ps3 ha il component, forse ha solo il composito in alternativa all'hdmi, prova a controllare.
Old 07-12-2008, 22:32   #5176
And 2
Member

Quote:
NN so se la ps3 ha il component, forse ha solo il composito in alternativa all'hdmi, prova a controllare.

sisi, il component lo ha, la domanda era riferita all'audio.
se ha un uscita ottica, ma ora ho visto che la ha.

cercando info ho trovato che con il component la ps3 non esegue l'upscaling a 1080, ne 720. eccetto i film senza la protezione "macrovision".
che cazz vuol dire? |:

rimane sempre aperto il quesito component diretto component sony tv
Old 07-12-2008, 22:37   #5177
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
cercando info ho trovato che con il component la ps3 non esegue l'upscaling a 1080, ne 720. eccetto i film senza la protezione "macrovision".
che cazz vuol dire? |:
Sono i dvd nn protetti, ovvero nessuno

Quote:
Originariamente inviato da And 2
rimane sempre aperto il quesito component diretto component sony tv
Questa nn l'ho capita
Old 07-12-2008, 22:44   #5178
And 2
Member

Quote:
Sono i dvd nn protetti, ovvero nessuno
e la roba dell'upscaling?
cioè, con il componento otterrei merda o comunque accettabile?
i dvd che vedo mediante l'xbox la tv mi dice che sono a 576p, mdiante component.

Quote:
Questa nn l'ho capita
in pratica era se c'erano differenze a collegare l'xbox o la ps3 direttamente alla tv (il comparto video naturalmente, l'audio va ottico al sony), o passando per il sony, e collegando il sony alla tv sempre col component ovviamente.
perchè un mio amico mi diceva che era meglio collegarlo diretto alla tv perchè si creava un po' di latenza sennò ed era difficoltoso giocare.
Old 07-12-2008, 23:10   #5179
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
e la roba dell'upscaling?
cioè, con il componento otterrei merda o comunque accettabile?
i dvd che vedo mediante l'xbox la tv mi dice che sono a 576p, mdiante component.
Manda fuori il segnale senza fare l'upscaling come lo stai vedendo ora

Quote:
Originariamente inviato da And 2
in pratica era se c'erano differenze a collegare l'xbox o la ps3 direttamente alla tv (il comparto video naturalmente, l'audio va ottico al sony), o passando per il sony, e collegando il sony alla tv sempre col component ovviamente.
perchè un mio amico mi diceva che era meglio collegarlo diretto alla tv perchè si creava un po' di latenza sennò ed era difficoltoso giocare.
Se hai ingressi liberi nn passare dall'amply sopratutto in analogico
Old 07-12-2008, 23:28   #5180
And 2
Member

Quote:
Manda fuori il segnale senza fare l'upscaling come lo stai vedendo ora

Se hai ingressi liberi nn passare dall'amply sopratutto in analogico
eh, ora gli ingressi li ho, ma quando prendo la ps3 non posso star li a smadonnare e cambiare ogni volta.
ma davvero crea problemi? perchè poi soprattutto in analogico?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian