Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 10:26   #5121
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vagas Guarda i messaggi
Grazie, cerchrò sull' HDD. Il mio è un FZ31M, che ho preferito al FZ31S in quanto per circa 400 euri in più non valeva la pena (ovviamente per quelle che sono le mie esigenze). L'ho tirato fuori dalla scatola solo ieri, in più non sono molto competente...quindi temo di non essere in grado di fare una recensione, per quanto piccola Però sarò lieto di fornirvi informazioni di qualsiasi tipo, appena avrò utilizzato un po' di più il note e se le mie conoscenze tecniche lo consentiranno Per gli shot, mi ci dovrò applicare un po' perchè non mi sono mai cimentato con le immagini, non so in che formato devono essere...però lo farò! Intanto ti posso dire una cosa..E' UN GROSSO PESANTE E BRUTTO OBROBIO In più il cavo è cortissimo
Leggendo che hai il 31M, ti suggerisco di controllare se i drivers, almeno quelli + importanti, siano uguali a quelli della serie 21M; opinione personale: la serie 31S dovrebbe avere lo schermo doppia lampada, che a mio personale giudizio fa la differenza - tieni presente che pur avendo un 21M mi piace la visione del "vecchio" FS proprio perche' ha la doppia lampada!! - Circa l'alimentatore dovresti avere qualcosa con sigla VGP-AC19V11 (o simile, ma comunque sempre con 19.5 volt in uscita); che e' lo standard Sony almeno dal 2005, quindi con vantaggi di produzione per loro.
Old 03-02-2008, 10:43   #5122
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
.. ...non ti preoccupare con calma si impara tutto, intanto inizia a conoscerlo e a godeterlo...

..sua maestà Sony dovrebbe smetterla di campare sugli allori del passato.. perchè tali particolari (alimentatori e lunghezza e grossezza cavi) per un portatili tanto "PARTICOLARI" non sono, ma è un aspetto importante (visto che uno il portatile se lo porta in giro)... fatevi un giro a vedere gli alimentatori di altri produttori...sono più piccoli, i cavi sono più fini e più lunghi e c'è chi li fa anche in tinta con il notebook (sia cavi che alimentatore).. questo significa un prodotto il linea con una immagine... che evidetemente a SONY non interessa più
E' vero, ho visto l'alimentatore di un Asus nuovo che ha comprato un mio amico mamma mia è una cosa impressionante, sarà grosso più o meno quanto un cellulare l'alimentatore ed in più il filo è chilometrico
L'unica cosa svantaggiosa è che ha la presa Shucko (tedesca) mentre il Sony ha la presa "standard", e ciò dunque implica il fatto che bisogna portarsi dietro sempre un adattatore.
Tra parentesi, penso che il mio alimentatore sia anche un pò più piccolo rispetto ai vostri, perchè ne ho visto anche uno della sony della serie FE (quindi serie precedente alla FZ) ed era un mattone vero e proprio.
Old 03-02-2008, 10:52   #5123
Vagas
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il mio alimentatore porta la scritta VGP-AC19V24. La questione dello schermo a doppia lampada mi ha fatto pensare molto, ma in definitiva comportava una spesa che detto sinceramente non mi sentivo di fare. Per il semplice motivo che da quel poco che ho visto finora il note che ho preso soddisfa ampiamente le mie esigenze (parlo dello schermo, datemi un paio di giorni e salterà fuori qualche magagna ). Al momento sono impegnato nella creazione di un DVD di Vista pulito, che procederò ad installare fra poco, visto che ho già fatto i dvd ripristino. Ma basta semplicemente inserire il Vista pulito e installare?? Mi sembra troppo semplice. Così Facendo cancello anche la partizione nascosta? e se sì, c'è qualcos'altro che dovrei salvarmi, oltre alla cartella dei drivers (che ho trovato! )? Per prudenza mi sono preso anche la cartella di Vaio Recovery. Non mi insultate, so che non gode di grossa popolarità, ma mi sento più sicuro ad averlo
Vagas è offline  
Old 03-02-2008, 11:04   #5124
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Vagas Guarda i messaggi
Il mio alimentatore porta la scritta VGP-AC19V24. La questione dello schermo a doppia lampada mi ha fatto pensare molto, ma in definitiva comportava una spesa che detto sinceramente non mi sentivo di fare. Per il semplice motivo che da quel poco che ho visto finora il note che ho preso soddisfa ampiamente le mie esigenze (parlo dello schermo, datemi un paio di giorni e salterà fuori qualche magagna ). Al momento sono impegnato nella creazione di un DVD di Vista pulito, che procederò ad installare fra poco, visto che ho già fatto i dvd ripristino. Ma basta semplicemente inserire il Vista pulito e installare?? Mi sembra troppo semplice. Così Facendo cancello anche la partizione nascosta? e se sì, c'è qualcos'altro che dovrei salvarmi, oltre alla cartella dei drivers (che ho trovato! )? Per prudenza mi sono preso anche la cartella di Vaio Recovery. Non mi insultate, so che non gode di grossa popolarità, ma mi sento più sicuro ad averlo
Senti circa l'alimentatore se vuoi posto le foto del mio cosi ci si capisce meglio, sul doppia lampada: nn voglio fare il sofista, ma avendo anche un "vecchio" Sony FS a doppia lampada devo dire che la differenza nelle immagini io la vedo. Circa la questione dei driver: nn ho altro da aggiungere a quanto detto prima; nell'esperimento da me fatto, il portatile (Sony equivalente alla serie FE41) nonstante avessi completamente sostituito l'HDD ti ripeto che nn ho avuto problemi per quanto riguarda i drivers; forse leggendo qua nella discussione ti avranno colpito le richieste/domanda di altri utenti i quali hanno "downgraded" il S.O. da Vista a XP Pro: in questo caso sicuramente ci sono stati dei problemi da risolvere, ad iniziare dal fatto che XP Pro nn e' "inizialmente" compatibile con gli HDD con tecnologia SATA.
Circa la cancellazione della partizione nascosta ti occorre un programma apposito; io posso dirti che esiste Norton Partition Magic, ma e' a pagamento e cmq io nn l'ho usato, ma so che ne esistono anche di gratuiti.
Old 03-02-2008, 11:18   #5125
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Power Supply

Come detto prima e per meglio capirci sul tipo di alimentatore:
[IMG]http://[img=http://aycu12.webshots.com/image/42931/2001911867066621497_th.jpg][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Come puoi leggere da qualche parte sulla foto la differenza credo che sia solo nelle ultime cifre del seriale, infatti il mio FZ 2 porta 23 mentre il tuo 24. La sigla da me postata inizialmente si riferisce all'alimentatore dell'FS il quale e' identico sia fisicamente che elettricamente a questo dell'FZ e dell'FE.
Old 03-02-2008, 12:45   #5126
Vagas
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Infatti è identico al mio... Comunque, giusto per non essere frainteso, sia chiaro e non per accendere polemiche, sono più che sicuro che ci sia una bella differenza tra doppia lampada e non. Infatti come dicevo, sono stato tentato di prendere il FZ31S. Solo che per me (per quello che mi serve) questa differenza non vale 400 euro! Detto ciò, al momento sono alle prese con la rete wirelss di casa. Mi sono collegato e sto scaricando aggiornamenti dell'antivirus, ma non riesco a vedere i PC che sono collegati al router tramite cavo... Ora mi metto a lavorarci un po' e speriamo bene!
Vagas è offline  
Old 03-02-2008, 13:26   #5127
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
ho appena ordinato un FZ31M.... stuffo di aspettare e di andare a cercare tutti i possibili difetti, o la va o la spacca

ciao
CazzZ!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 03-02-2008, 13:30   #5128
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
ho appena ordinato un FZ31M.... stuffo di aspettare e di andare a cercare tutti i possibili difetti, o la va o la spacca

ciao
CazzZ!!
Be speriamo che arrivi sano e nn spaccato!!
Old 03-02-2008, 14:09   #5129
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
.. ...non ti preoccupare con calma si impara tutto, intanto inizia a conoscerlo e a godeterlo...

..sua maestà Sony dovrebbe smetterla di campare sugli allori del passato.. perchè tali particolari (alimentatori e lunghezza e grossezza cavi) per un portatili tanto "PARTICOLARI" non sono, ma è un aspetto importante (visto che uno il portatile se lo porta in giro)... fatevi un giro a vedere gli alimentatori di altri produttori...sono più piccoli, i cavi sono più fini e più lunghi e c'è chi li fa anche in tinta con il notebook (sia cavi che alimentatore).. questo significa un prodotto il linea con una immagine... che evidetemente a SONY non interessa più
Anche io appena è arrivato il notebook sono rimasto scioccato dall'alimentatore gigante con cavo cortissimo...ci sto facendo l'abitudine...

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline  
Old 03-02-2008, 14:14   #5130
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Anche io appena è arrivato il notebook sono rimasto scioccato dall'alimentatore gigante con cavo cortissimo...ci sto facendo l'abitudine...
Se comparato a quello di un HP, che ho avuto tempo fa, si devo dire che l'alimentatore del Sony e' quasi il doppio; pero' si tratta di un aggeggio che se ne sta messo per terra percui tutto sto fastidio delle dimensioni nn lo vedo.
Old 03-02-2008, 14:17   #5131
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Se comparato a quello di un HP, che ho avuto tempo fa, si devo dire che l'alimentatore del Sony e' quasi il doppio; pero' si tratta di un aggeggio che se ne sta messo per terra percui tutto sto fastidio delle dimensioni nn lo vedo.
Si però siccome te lo devi portare dietro quando viaggi etc etc allora sì che diventa una rogna
E' chiaro che ciò è un dettaglio che seppur poco rilevante riveste la sua importanza quando ti vai a comprare un notebook che costa 1500euro e anche oltre
Old 03-02-2008, 14:19   #5132
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Raga, mi sono perso un mucchio di pagine e adesso, perdonatemi, ma mi tocca farvi una bella domandina: qualcuno di voi riesce ad usare questo note con i monitor in dualview usando hdmi+d-sub?
Ho pensato di disinstallare i drivers originali e di mettere quelli proposti da Palmy nella prima pagina di quest 3d, sperando risolvano il mio problema. Vorrei sapere se consigliate, dopo aver disinstallato i drivers attuali, di effettuare una pulitura con quei software che puliscono anche le chiavi di registro e cmq tutti i residui. Se sì, qualche software uso?
Grazie
pO|_iNo è offline  
Old 03-02-2008, 14:30   #5133
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Si però siccome te lo devi portare dietro quando viaggi etc etc allora sì che diventa una rogna
E' chiaro che ciò è un dettaglio che seppur poco rilevante riveste la sua importanza quando ti vai a comprare un notebook che costa 1500euro e anche oltre

Sinceramente per ora è la cosa che mi crea meno problemi, visto che Vista è crashato una settimana fa e ho dovuto ripristinare il tutto e ora tocca rimettere tutto il software...

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline  
Old 03-02-2008, 15:15   #5134
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Ho pensato di disinstallare i drivers originali e di mettere quelli proposti da Palmy nella prima pagina di quest 3d, sperando risolvano il mio problema. Vorrei sapere se consigliate, dopo aver disinstallato i drivers attuali, di effettuare una pulitura con quei software che puliscono anche le chiavi di registro e cmq tutti i residui. Se sì, qualche software uso?
Grazie
Falla, tanto male non fa
Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Sinceramente per ora è la cosa che mi crea meno problemi, visto che Vista è crashato una settimana fa e ho dovuto ripristinare il tutto e ora tocca rimettere tutto il software...
Beh si alla fine me ne frego anch'io delle dimensioni dell'alimentatore, non è certo quello che mi impedisce di portarmi dietro il mio fidatissimo notebook
Vista t'è crashato in 1 settimana? E che c'hai messo le bombe a mano
Old 03-02-2008, 15:16   #5135
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Come detto prima e per meglio capirci sul tipo di alimentatore:
[img=http://aycu12.webshots.com/image/42931/2001911867066621497_th.jpg].
..la potevi almeno mettere diritta l'immagine!
..cmq, lasciamo stare, quello è il modello VGP-AC19V23 (che è sempre un mattone) io invece ho il modello VGP-AC19V24 (che, a differenza di quell'altro.. sempre un mattone è da portarsi dietro.. )

mentre i VGP-AC19V11.. sono un'altra cosa.

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 03-02-2008 alle 15:26.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 03-02-2008, 15:20   #5136
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
..la potevi almeno mettere diritta l'immagine!
..cmq, lasciamo stare, quello è il modello VGP-AC19V23 (che è sempre un mattone) io invece ho il modello VGP-AC19V24 (che, a differenza di quell'altro.. sempre un mattone è da portarsi dietro.. )
E quindi? oltre al 4 al posto del 3 cosa cambia?

Scusa puoi spiegare in cosa differisce un VGP-AC19V11 dagli altri alimentatori citati? Grazie.

PS l'immagine se la vuoi vedere vedila cosi altrimenti e' cosi lo stesso.

Ultima modifica di Predator_ISR : 03-02-2008 alle 15:23. Motivo: dettagli
Predator_ISR è offline  
Old 03-02-2008, 15:29   #5137
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
E quindi? oltre al 4 al posto del 3 cosa cambia?
Scusa puoi spiegare in cosa differisce un VGP-AC19V11...
.. ah..non lo so.. è una cosa che avevi scritto tu prima...

look:
Quote:
Leggendo che hai il 31M, ti suggerisco di controllare se i drivers, almeno quelli + importanti, siano uguali a quelli della serie 21M; opinione personale: la serie 31S dovrebbe avere lo schermo doppia lampada, che a mio personale giudizio fa la differenza - tieni presente che pur avendo un 21M mi piace la visione del "vecchio" FS proprio perche' ha la doppia lampada!! - Circa l'alimentatore dovresti avere qualcosa con sigla VGP-AC19V11 (o simile, ma comunque sempre con 19.5 volt in uscita); che e' lo standard Sony almeno dal 2005, quindi con vantaggi di produzione per loro.
Old 03-02-2008, 15:35   #5138
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
mentre i VGP-AC19V11.. sono un'altra cosa.
Per tua cultura, sono la stessa cosa.
Old 03-02-2008, 15:38   #5139
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Per tua cultura, sono la stessa cosa.
..non per mettere in dubbio la tua cultura, per carità, ma se tu postassi una foto sarebbe meglio, così tutti capiamo che sebbene abbiano sigle differenti sono la stessa cosa.

foto please....
Old 03-02-2008, 15:40   #5140
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
che voi sappiate... i tasti sono agganciati in maniera uguale a quella degli altri vaio?
(intendo i 2 pezzettini di plastica che incastrati tra loro,andavano ad unire la tastiera al tasto)

in pratica ho la fraccina -> che fa un clickclick appena la tocco, mentre gli altri tasti non hanno tutto quel gioco da farli "cliccare".
volevo provare,come e' mio solito, a smontare il tastino e rimettere tutto a posto, ma non vorrei fossero incollati/agganciati in modo da non esser piu' riattaccati...
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian