|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io su un P4 con 1 gb di ram ho la suite gratuita Roboscan + Sandboxie + Opera come browser + Mbam e Hitman pro + UAC al max e il pc è abbastanza scattante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
Anche le opinioni di vari utenti (add-ons di firefox) son discordanti e comunque spesso vien criticato. . .
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
poi le alternative sono le solite...diciamo che e' il meno peggio ![]()
![]() |
![]() |
#5085 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Alla fine ho scelto AVAST e manterrò UAC al massimo con firewall di Seven. Ancora mille grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5087 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5088 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi... Ho bisogno di voi. Ho appena sistemato la mia "VECCHIA SPUGNA OLIDATA", ovvero un PENTIUM 4 2.8 Ghz, con 1 gb di RAM e WinXP Pro come S/O.
Ora, il computer è connesso in Wireless alla Vodafon Station (non so se contiene un antivirus). Il PC viene utilizzato in casa solo dai miei genitori per connettersi, ad internet, controllare le mail, acquisti su ebay,... Oltre all'utilizzo di excel e Word da parte di mia madre (ingegnante). Ora vorrei un pacchetto sicurezza in modo tale che, una volta che io sarò tornato a Parigi, questo lavori almeno fino a Giugno del prossimo anno in maniera indipendente. Ovvero cerco un pacchetto leggero (visto il PC) e abbastanza sicuro dato l'utilizzo che ne verrà fatto da gente non troppo esperta. Consigli? Come Antivirus Free ho visto che molti consigliano Avast o Avira. Ho installato il secondo (AVIRA). Può andare? Di che altro ho bisogno? Grazie a tutti! Ultima modifica di Nabucodonosor86 : 20-09-2012 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 |
Senior Member
|
Pacchetto free o a pagamento?
Gia' il fatto di effettuare acquisti online, presuppone un utilizzo poco poco piu' avanzato nell'uso del pc. . .
![]() |
#5090 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
1.ho letto gli ultimi interessanti post e mi "suonano" nuovi software come "Robscan">è un nuovo prodotto?si può affiancare all'antivirus?
2.necessito di consigli circa la sostituzione di avira personal(non amo installare la ask toolbar per la protezione web) con qualcosa di valido e possibilmente freeware! (per il resto ho la configurazione in firma dell'a300-uso i norton dns) Avevo pensato di provare qualcosa di cloud...? che ne dite? o dovrei ripassare ad avast... edit: per il momento sto provando panda cloud insieme ad avira personal...carina l'interfaccia grafica...possono coesistere entrambi?
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 22-09-2012 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 |
Senior Member
|
Avira e panda non li conosco bene.
Avast si ( ![]() Roboscan lo trovi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2488727
![]() |
#5092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5093 |
Member
|
Ma no... Sono acquisti su ebay, massimo BottegaVerde per mia madre...
![]() Nulla di impegnativo insomma... Il massimo problema può essere andare in Internet e prendersi un virus su un sito di ricette. Detto questo, preferirei proteggere questo malandato PC, oltre che i miei genitori e il loro conto in banca... Quindi riassumendo... Cerco qualcosa di valido e che una volta configurato proceda da solo ad aggiornarsi e non dia problemi. Detto questo... Meglio se free, ma se c'è qualcosa a pagamento migliore no problem. Ma starei sul free. XD Ma soprattutto... Programmi che non appesantiscano troppo quel PC, che è del 2004, mica pizza e fichi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
@ Nabucodonosor86:
data l'anzianità del PC, immagino che il sistema dei tuoi genitori sia dotato di XP (dunque, al 99% della versione @ 32 bit): se la risposta è si, esiste un solo programma (a pagamento) che risponde completamente alle tue esigenze: DefenseWall (30€) Se segui il mio consiglio (e ti premuri solo che vengano periodicamente installate le patch del sistema operativo), i tuoi genitori hanno finito per sempre (e senza accorgersene...) il discorso malware. 30 € --> 0 sbattimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 | |
Member
|
Quote:
Alternative gratuite nessuna? EDIT: Ho controllato, è solo Firewall. A proposito volevo chiedere se la Vodafone Station ha un firewall integrato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
è più un hips/virtualizzatore, e c'è una versione che in più ha anche un modulo firewall. è un discorso complicato ma il risultato è questo: qualsiasi malware non funzionerà. Avast Free (antivirus classico) a cui volendo ci si può aggiungere Sandboxie (a meno che non si usi la funzione di sandboxing di avast ma imho meglio sandboxie) Se i tuoi dovessero avere problemi anche se sei via puoi usare la teleassistenza (o quella integrata in avast o usando teamviewer) Si fa presto: entra nella configurazione e cerca se c'è la voce firewall
![]() |
![]() |
#5097 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
prima o poi mi ricorderò veramente di censurarmi
![]() ![]() L'idea della teleassistenza, cmq, è molto carina... ![]() AUGURI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 |
Senior Member
|
Consiglio
Ragazzi un consiglio.
Su un netbook con una sola giga di ram (non e' il mio) il cui proprietario e' completamente negato con qualsiasi software di sicurezza con cui deve interagire, cosa potrei mettere? Ieri sera ho avuto pochissimo tempo e gli messo su Opera come browser predefinito al posto di internet explorer, per il resto? Sandboxie e' leggera? Avast andrebbe bene? ![]() Il s.o. e' windows seven starter edition e dentro c'ha un sacco di schifezze: col tempo dovro' ripulirglielo. . . Un grazie anticipato ed un saluto a tutti ![]() P.s. Non consigliatemi software cloud perche' ha una connessione pietosa (l'unica cosa che vorrei mettere in cloud e' hitman pro)
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 19-10-2012 alle 21:48. Motivo: Aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
ZoneAlarm
Arriva la versione italiana di ZoneAlarm Free Antivirus+Firewall 2013, la soluzione completa e gratuita di CheckPoint Software per la sicurezza Internet degli utenti consumer. La suite è disponibile già per il download e unisce in un prodotto unico il firewall di ZoneAlarm e l’antivirus. In questo modo gli utenti hanno una protezione unica contro spyware, hacker, virus e altre forme di malware. Specialmente ora che la condivisione delle informazioni è aumentata grazie ai social network, occorre avere installato sul PC un sistema di protezione multilvello. Nella suite di ZoneAlarm il firewall e l’antivirus sono progettati per funzionare insieme: il primo opera in background monitorando il traffico in entrata e uscita tra il PC e Internet e blocca gli hacker che tentano di entrare in un PC o sottrarre informazioni da inviare poi ai loro server per svolgere attività malevali. Il secondo, con Il motore di scansione antivirus, nel frattempo rileva e rimuove i malware dal PC.
Inoltre grazie a un servizio cloud di terza generazione, ZoneAlarm DefenseNet, integrato nella suite, si verifica automaticamente la sicurezza di un programma analizzando i dati di oltre 60 milioni di utenti attraverso il cloud, eliminando alert invasivi e interruzioni varie. ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall 2013 funziona con Windows 7, Windows Vista e Windows Xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Però secondo me avast è più leggero. Magari senza moduli aggiuntivi e impostandolo senza l'euristica al massimo non dovrebbe avere troppi problemi. Ma non ho pc con 1 giga di ram quindi non so come si comporterebbe in quella situazione... Molto, tutti i processi insieme siamo sui 7 mega ![]() e?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.