Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2016, 13:16   #5081
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Scusa la domanda banale, mi pare di aver visto nel bios una voce relativa alla funzione di caricamento delle usb3, hai provato ad attivarla? Magari in questo modo erogano più corrente.
Come bios immagino tu stia già usando il 4901..

Io ho provato solo un paio di dischi da 2,5" usb autoalimentati (però usb 2.0) sull'espansione asmedia per il frontale del case, e non ho avuto problemi.. non so però se è indicativo.
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:21   #5082
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Scusa la domanda banale, mi pare di aver visto nel bios una voce relativa alla funzione di caricamento delle usb3, hai provato ad attivarla? Magari in questo modo erogano più corrente.
Come bios immagino tu stia già usando il 4901..
quella voce è relativa al boot e mi pare indichi solamente se la mobo deve attivare pre-boot del bios le preferifiche collegate alle usb 3, oppure skippare la procedura per velocizzare il boot del bios.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:37   #5083
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
No, la voce che dico io è un'altra. Stasera controllo la voce esatta nel bios e ti dico. Poi magari non serve a niente, eh

Edit, ho controllato ora sul manuale:

Nella sezione Advanced --> Onboard device configuration dovresti trovare "ASMedia USB 3.0 Battery charging support", se non è già su enabled prova ad attivarlo. Teoricamente dovrebbe portare l'assorbimento massimo da 0,5A/porta a 1,5A/Porta (fast charging).
__________________
I'm a wireless lover

Ultima modifica di Hopper : 07-01-2016 alle 13:50.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:17   #5084
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Salve a tutti scrivo qui da totale ignorante, magari mi potete dare qualche imbeccata.
Sono passato da una piattaforma 1155 a X79 preso dalla scimmia di aver più core in prossimità delle DX12.
insulti a parte che sicuramente mi riserverete, era anche uno sfizio che mi volevo togliere.

Detto questo, il dado è tratto, sto permettere su un sistema con M4E e 3930k, ma vedendo in rete sono un pò allarmato, su tweaktown mi pare, c'è una review della r4e che contro la Maximus 4 extreme z esce proprio con le ossa rotte, e non nel gaming (non solo) ma nel bandwith di memoria, nell'ssd test, nella velocità delle USB.... Insomma una disfatta.

Era una review del 2011, magari le cose son cambiate con nuovi bios?
Mi potete dare un paio di dritte per settare al meglio il sistema?
Dato che non ti hanno risposto in molti, provo io.
La piattaforma LGA2011 e (ovviamente e ancora di più) LGA 2011-3 sono quanto di meglio si possa avere a livello workstation (senza scomodare xeon e archittetture multi cpu) al momento. Punto.

In ambito strettamente gaming (ed è un argomento strenuamente dibattuto su tutti i forum ) grazie ai margini di overclock quasi sempre maggiori delle cpu quadcore (dall'i7 2600K in poi, diciamo) il divario spesso si azzera o addirittura va in leggero favore delle piattaforme "minori", proprio perchè con gli esa/octa core intel è più difficile salire molto (in proporzione) rispetto ai quadcore.

Poi c'è il discorso SLI e multi SLI molto meglio supportati su LGA2011/11-3 per via del maggior numero di linee pci-express disponibili, e anche questo è un pò un discorso a parte.

Volendo tirare le somme, se usi il pc SOLO in ambito gaming, e in single gpu o al massimo con uno SLI 2x, probabilmente ti conviene restare/aggiornare con piattaforma 1150 e successive, la differenza su LGA2011 sarebbe minima sia a favore che a sfavore. Anche se poi onestamente, non ho visto così tanti i7 quad superare agevolmente i 4,5Ghz in daily (risultato ottenibile praticamente con qualsiasi 3930k o 4930k) senza troppi sbattimenti.

Se invece usi il pc a 360°, o magari con applicazioni impegnative come ambienti virtualizzati, editing foto/video, calcolo strutturale, eccecc allora il vantaggio con la piattaforma 2011 è senz'altro notevole.
Solo per parlare della bandwidth di memoria disponibile (che tu hai citato), non so quale comparitiva tu abbia visto ma ti posso dire che sul mio sistema, le ballistix tactical LV in quad channel passano i 45Gb/sec. Dimmi quale piattaforma 115x ci si avvicina anche solo minimamente, e poi ne riparliamo
__________________
I'm a wireless lover

Ultima modifica di Hopper : 07-01-2016 alle 14:29.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:08   #5085
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Dato che non ti hanno risposto in molti, provo io.
La piattaforma LGA2011 e (ovviamente e ancora di più) LGA 2011-3 sono quanto di meglio si possa avere a livello workstation (senza scomodare xeon e archittetture multi cpu) al momento. Punto.

In ambito strettamente gaming (ed è un argomento strenuamente dibattuto su tutti i forum ) grazie ai margini di overclock quasi sempre maggiori delle cpu quadcore (dall'i7 2600K in poi, diciamo) il divario spesso si azzera o addirittura va in leggero favore delle piattaforme "minori", proprio perchè con gli esa/octa core intel è più difficile salire molto (in proporzione) rispetto ai quadcore.

Poi c'è il discorso SLI e multi SLI molto meglio supportati su LGA2011/11-3 per via del maggior numero di linee pci-express disponibili, e anche questo è un pò un discorso a parte.

Volendo tirare le somme, se usi il pc SOLO in ambito gaming, e in single gpu o al massimo con uno SLI 2x, probabilmente ti conviene restare/aggiornare con piattaforma 1150 e successive, la differenza su LGA2011 sarebbe minima sia a favore che a sfavore. Anche se poi onestamente, non ho visto così tanti i7 quad superare agevolmente i 4,5Ghz in daily (risultato ottenibile praticamente con qualsiasi 3930k o 4930k) senza troppi sbattimenti.

Se invece usi il pc a 360°, o magari con applicazioni impegnative come ambienti virtualizzati, editing foto/video, calcolo strutturale, eccecc allora il vantaggio con la piattaforma 2011 è senz'altro notevole.
Solo per parlare della bandwidth di memoria disponibile (che tu hai citato), non so quale comparitiva tu abbia visto ma ti posso dire che sul mio sistema, le ballistix tactical LV in quad channel passano i 45Gb/sec. Dimmi quale piattaforma 115x ci si avvicina anche solo minimamente, e poi ne riparliamo
Hai dato una spiegazione ottima, io ho sempre meno tempo per giocare e devo dire che la piattaforma 2011 per alcune cose è fantastica, visto che anche molti programmi free per i montaggi/conversioni video sfruttano tutti i 12 core logici. Due settimane fa ho dovuto fare una conversione di dei filmati per un amico e elaborare 4 ore di video 1080p in pochi minuti è.. come dire...
Riguardo all'Oc è vero, anche gli odierni I7 faticano a raggiungere certe frequenze in sicurezza, alcuni si fermano prima dei fatidici 4.5 Ghz...
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:24   #5086
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
dal punto di vista OC sulle Intel serie X i vecchi Sandy-E serie 3xxx restano ancora al top...

a trovarla oggi una cpu 6 core con HT che sta a 4,7ghz con 1.32v come il mio 3930K
e senza HT si superano i 5ghz...

aspetto di vedere i broadwell-e in arrivo poi vedo se cambiare piattaforma.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 22:46   #5087
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Per la cronaca, 950 Pro arrivato, e funziona perfettamente pure questo.



Adesso posso arrivare sereno fino a fine vita di windows 7 nel 2020 con la RIVE, poi ci penserò.
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 00:39   #5088
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6589
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Per la cronaca, 950 Pro arrivato, e funziona perfettamente pure questo.



Adesso posso arrivare sereno fino a fine vita di windows 7 nel 2020 con la RIVE, poi ci penserò.
Montato su rive con adattatore pci-e ?!? l'adattatore dove lo hai preso? marca? modello? sono molto interessato alla cosa
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 00:41   #5089
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6589
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dal punto di vista OC sulle Intel serie X i vecchi Sandy-E serie 3xxx restano ancora al top...

a trovarla oggi una cpu 6 core con HT che sta a 4,7ghz con 1.32v come il mio 3930K
e senza HT si superano i 5ghz...

aspetto di vedere i broadwell-e in arrivo poi vedo se cambiare piattaforma.
Anche gli ivy-e non se la cavano male.. il mio i 4.7 li tiene a 1.29v daily lo tengo a 4.6 a 1.245 ..

darka
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 09:44   #5090
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Montato su rive con adattatore pci-e ?!? l'adattatore dove lo hai preso? marca? modello? sono molto interessato alla cosa
Si su RIVE, però come ho scritto qualche post fa ho dovuto modificare il bios inserendo il modulo EFI nvme per poterlo usare come disco di boot, ma si fa in 5 minuti. Se vuoi ti passo la guida che ho usato io, non posso passarti direttamente il bios perchè vedo che tu hai una BE. Altrimenti se non vuoi modificare il bios, puoi prendere un SSD M.2 ma in versione AHCI, sono leggermente più lenti degli nvme ma non di molto (si trovano in AHCI sia il samsung SM951 che l'intel 750).

Per l'adattatore va bene qualsiasi adattatore M.2 NGFF che supporti il pcie 4x, io ho preso un Delock su amazon, ma ce ne sono anche di altre marche (costo dai 20 ai 30€). So che ne fa uno anche Asus stessa (penso si chiami Hyper M2) ma è costoso e difficile da trovare (forse sulla baia..).
__________________
I'm a wireless lover

Ultima modifica di Hopper : 10-01-2016 alle 10:17.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 10:10   #5091
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
La metto per tutti, che magari può essere utile. La guida per il bios mod che ho usato è questa:

http://www.win-raid.com/t871f16-Guid...Series-up.html

Nel primo post si trova tutta la procedura. Io ho usato il modulo nvme che si trova sempre nel primo post della guida (estratto da una asus), quello che viene chiamato "NvmeExpressDxE module GUID 9A4713C2 (uncompressed, for normal insertion)", poi ho seguito la procedura di creazione passo passo, partendo dal bios originale 4901 che si trova sul sito Asus (file .cap).
Infine una volta creato il bios, l'ho flashato con la procedura di flashback (rinominare il bios in R4E.cap, metterlo su una chiavetta formattata FAT32, inserirlo nella apposita porta USB bianca sul retro della scheda, e a scheda spenta -ma ovviamente con alimentazione inserita- premere il tasto di flashback fino a che non comincia a lampeggiare.. una volta che si è rispento, voilà bios aggiornato e supporto nvme attivo ).

Attenzione perchè ovviamente l'aggiornamento del bios comporterà l'azzeramento di tutti i parametri e delle configurazioni precedentemente salvate, quindi se non vi ricordate tutto, segnatevi i valori prima di aggiornare per poi ripristinarli dopo.
__________________
I'm a wireless lover

Ultima modifica di Hopper : 10-01-2016 alle 10:15.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 13:14   #5092
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6589
grazie mille!

darka
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 13:39   #5093
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
grazie mille!

darka
Se lo monti poi posta i risultati, che sono curioso.
Almeno vediamo se siamo allineati..
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:37   #5094
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Se lo monti poi posta i risultati, che sono curioso.
Almeno vediamo se siamo allineati..
Domandina, ma anche il 950pro ti da l'effetto "gommoso",come se fosse meno reattivo del sata 6 ?
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:54   #5095
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Mah, si. Però può darsi che sia un'impressione mia del tutto personale, perchè comunque nei bench i numeri dicono altro. Come detto è un comportamento che ho notato sia con il raid0, che con questi M2.

Ma la cosa che in assoluto mi da più fastidio, è che ho configurato dei portatili con i3 5010u e MX200 msata (ottimo drive, per carità) che bootano in 4-5 sec dall'accensione, mentre il mio 3930K ci mette quasi 20 sec.
__________________
I'm a wireless lover

Ultima modifica di Hopper : 11-01-2016 alle 11:09.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:54   #5096
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Mah, si. Però può darsi che sia un'impressione mia del tutto personale, perchè comunque nei bench i numeri dicono altro. Come detto è un comportamento che ho notato sia con il raid0, che con questi M2.

Ma la cosa che in assoluto mi da più fastidio, è che ho configurato dei portatili con i3 5010u e MX200 msata (ottimo drive, per carità) che bootano in 4-5 sec dall'accensione, mentre il mio 3930K ci mette quasi 20 sec.
il mio 20 secondi ci mette solo il bios... ho problemi con la mobo da circa un anno..
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 07:16   #5097
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Mah, si. Però può darsi che sia un'impressione mia del tutto personale, perchè comunque nei bench i numeri dicono altro. Come detto è un comportamento che ho notato sia con il raid0, che con questi M2.

Ma la cosa che in assoluto mi da più fastidio, è che ho configurato dei portatili con i3 5010u e MX200 msata (ottimo drive, per carità) che bootano in 4-5 sec dall'accensione, mentre il mio 3930K ci mette quasi 20 sec.
ma le mobo chipset X79/X99 e in generale quelle con tante periferiche da far bootare ci mettono di più nella fase di check iniziale del bios, e anche in quella di caricamento del S.O.

quando ero passato da P67 a X79 i tempi di boot si erano allungati di almeno 10 secondi
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 08:10   #5098
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma le mobo chipset X79/X99 e in generale quelle con tante periferiche da far bootare ci mettono di più nella fase di check iniziale del bios, e anche in quella di caricamento del S.O.

quando ero passato da P67 a X79 i tempi di boot si erano allungati di almeno 10 secondi
concordo, dopo l'ultimo messaggio ho smanettato un po ne bios, mi sono accorto che tempo fà avevo spostato un ssd sul controller asmedia SATA (è un vecchio ocz vortex 2 che uso per le prove con Linux), allora l'ho sposta sul controller Intel e ho disattivato il controller Sata Asmedia. Tempi di boot del bios dimezzati...!
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 20:23   #5099
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
a me cmq la storia dei tempi di boot non è mai interessata molto, mi interessa che il pc sia veloce mentre lo uso, non nei pochi secondi in cui si accende.

ogni tanto nei primi periodi di diffusione degli SSD sorrivedo a leggere topic sui forum dove utenti spaesati chiedevano come mai il pc impiegava 22,7 secondi ad accendersi invece dei 10 che avevano visto in un video su youtube
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 12:05   #5100
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
La metto per tutti, che magari può essere utile. La guida per il bios mod che ho usato è questa:

http://www.win-raid.com/t871f16-Guid...Series-up.html

Nel primo post si trova tutta la procedura. Io ho usato il modulo nvme che si trova sempre nel primo post della guida (estratto da una asus), quello che viene chiamato "NvmeExpressDxE module GUID 9A4713C2 (uncompressed, for normal insertion)", poi ho seguito la procedura di creazione passo passo, partendo dal bios originale 4901 che si trova sul sito Asus (file .cap).
Infine una volta creato il bios, l'ho flashato con la procedura di flashback (rinominare il bios in R4E.cap, metterlo su una chiavetta formattata FAT32, inserirlo nella apposita porta USB bianca sul retro della scheda, e a scheda spenta -ma ovviamente con alimentazione inserita- premere il tasto di flashback fino a che non comincia a lampeggiare.. una volta che si è rispento, voilà bios aggiornato e supporto nvme attivo ).

Attenzione perchè ovviamente l'aggiornamento del bios comporterà l'azzeramento di tutti i parametri e delle configurazioni precedentemente salvate, quindi se non vi ricordate tutto, segnatevi i valori prima di aggiornare per poi ripristinarli dopo.
Ciao, volevo sapere se hai avuto problemi o crash in queste settimane con il BIOS modificato e il 950 pro
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v