Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2020, 15:17   #5061
Artur77
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Sono appassionato del lavoro di Stephen King, adoro questo scrittore per il suo talento in ogni libro che sorprende con argomenti incredibili, rinfrescanti e arguti, mantenendo costantemente il lettore sulle emozioni. Di recente, proprio in una notte, ho letto il suo libro "Perdere peso", ora leggo "Il miglio verde".

Ultima modifica di Artur77 : 06-05-2020 alle 11:07.
Artur77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 16:14   #5062
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
The outsider non mi ha fatto impazzaire... la prima parte non male ma poi secondo me si perde un po'.
Scatola dei bottoni ed Elevation sono due favolette, nulla di più.
Se non lo hai ancora letto e se ti piace -presumo di si- King, ti consiglio "L'istituto", a me è piaciuto un sacco.

Condivido in parte la tua opinione ma la rispetto. Si sono quasi a metà libro era l’ultimo che mi mancava per mettermi in pari in attesa del nuovo a breve uno dei pochi lati positivi di questa reclusione forzata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 19:46   #5063
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Probabilmente avrei dovuto leggerlo quando ero piu' piccina
Ho fatto una fatica enorme, pur conoscendo gia' la storia
Old 25-05-2020, 15:44   #5064
filosg4ng4
Member

L'Avatar di filosg4ng4

Iscritto dal: May 2011
ho sfruttato la quarantena per leggere 4321 di Paul Auster,
non avevo mai letto nulla di suo
Old 25-05-2020, 15:55   #5065
missviolet
Member

L'Avatar di missviolet

Iscritto dal: Oct 2010
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi

ZeroCalcare - Dimentica il mio nome

Riesce a farmi ridere anche su argomenti delicati e tristi come la morte di una persona cara.
Molto moltoo carino.
adoro Zerocalcare.
Ricordo la prima volta che ho fatto la fila a Lucca per un suo autografo, eravamo davvero pochi. poi è diventato impossibile :-)

Un altro autore che mi piace, anche se molto diverso come approccio, è Joe Sacco
Old 26-05-2020, 20:35   #5066
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Nell'ultimo periodo ho letto la trilogia di Don Winslow che ha per protagonista Art Keller, molto bella, Il potere del cane è il migliore dei tre anche se merita tutta.
Nel giro di qualche giorno dovrei archiviare anche Il visconte dimezzato di Italo Calvino e Cuore di cane di Bulgakov.
Old 27-05-2020, 09:19   #5067
janno
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quattro novelle sulle apparenze di Gianni Celati.
Stupendo, divertente, attuale, consigliatissimo
janno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 21:03   #5068
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
finito Cecità. ansia a palate, a secchi, a bidonate
ho letto nel mentre anche "Il curioso caso di Benjamin Button", racconto carino, si legge in un pomeriggio, consigliato.
ho divorato in due giorni "la foresta" di lansdale, STRACONSIGLIATO, bellissimo!
ho in lettura da qualche settimana "M: il figlio del Secolo" di Scurati, ma lo sto intervallando con altro perché è un po' pesante

stasera inizio "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", mi sa...
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:52   #5069
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

ok da fine luglio ho letto qualcosina

Old 18-09-2020, 11:00   #5070
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Bene, io sto leggendo Danse Macabre di Stephen King, un saggio sul cinema e sulla letteratura horror, carino e interessante.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:01   #5071
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi

Tra le tue ultime letture cosa consigli? Titoli e genere please
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:48   #5072
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Stoner, romanzo potentissimo, segue le vicende di un ragazzo (e poi uomo) nella sua vita normalissima, quella che potremmo avere tutti. Mai vista una storia così semplice raccontata in questa maniera. Ti prende dentro, ti incazzi con lui per certi comportamenti, ti leghi a doppio filo alle sue vicende...imperdibile.

Hotel New Hampshire è meno famoso di altri titoli scritti da Irving (tipo le regole della casa del sidro) ma a me è piaciuto da morire, racconta la storia di una famiglia un po' strampalata a cui succedono...cose, tra alberghi, orsi (ed orse) e tante altre cose

La cruna dell'ago è un classicone di Follett, romanzo storico ambientato verso la fine della seconda guerra mondiale, se ti piace il genere lo divori in pochissimo tempo. Non è maestoso come i pilastri della terra ma è comunque tanta roba.

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore è una chicca, consigliatissimo anche quello. Sinceramente non avevo mai letto niente di Sepulveda, nemmeno la gabbianella e il gatto, mi ha sorpreso (in positivo). Non conoscevo nemmeno la sua biografia, tanta stima per lui

La strada, romanzo post-apocalittico, è un pugno nello stomaco dietro l'altro, merita senza dubbio ma devi essere nel mood giusto anche il film che ne hanno tratto anni fa (con Viggo Mortensen) mi piacque parecchio!

I pascoli del cielo...beh Steinbeck è Steinbeck, di che stiamo parlando? Con un insieme di racconti dipinge storie e vicende che girano intorno a questa vallata della California centrale.

Ultima modifica di ]Rik`[ : 18-09-2020 alle 14:51.
Old 18-09-2020, 14:54   #5073
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi

[CUT]
Tre in comune (nella vita, non da luglio):
La strada
Il processo
La cruna dell'ago
Old 03-11-2020, 14:40   #5074
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

aggiornamenti post stoner:

La valle dell'Eden è uno di quei libri che ti segna, consigliato al 120% <3

ora ho iniziato Carrie, pare figo!
Old 05-11-2020, 18:41   #5075
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
" letto " e "riletto "

L'Approdo di Shaun Tan

ho messo le virgolette perche' in realta' non c'e' una parola scritta

una graphic novel surrealista ma carica di umanita' ispirato ai migranti di inizio secolo

una menzione alla rilegatura del libro , l'immagine e' come una foto incollata sulla copertina e sembra ricavata dalla pelle delle valigie di cuoio

pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 22:58   #5076
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma pare che finalmente stia facendo un paio di passetti passetti verso l'uscita dal 'blocco del lettore'

Terry Pratchett - Interesting Times

Il nostro caro Rincewind/Scuotivento viene spedito in veste di 'grande mago' ad Agatea mentre The Lady e Fate si stanno sfidando in un gioco di potere.
Qui il nostro re-incontrera' Cohen il barbaro che nel frattempo si e' aggiunto ad un orda di datati barbari alle prese con lezioni di buone maniere che progetta di infiltrarsi nell'impero e nel buon Twoflowers e le sue figlie, leader di un movimento giovanile.
Ognuno a modo suo dovra' pero' vedersela con il cattivo Lord Hong e le sue trame.

Al solito ho riso molto, soprattutto durante i tentativi di civilizzazione dell'orda

William Gibson - Count Zero

Me lo ripromettevo da un po' ed ecco che ho finito il secondo libro della trilogia dello Sprawl.
Non riesco a fare un riassunto della trama, anche perche' devo dire che leggerlo in inglese aggiunge un po' di complicazione
Comunque molto figo, non vedevo l'ora di sapere come finiva, vieni praticamente proiettato in un mondo parallelo. Devo dire pero' che Neuromancer mi e' piaciuto molto di piu' (ho persino chiamato la mia macchinina nuova Molly Millions )
Old 04-12-2020, 22:40   #5077
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Giorgio Fontana - Prima di noi

La saga centenaria della famiglia Sartori, dal Veneto a Milano, si snoda e racconta la storia Italiana dalla prima guerra mondiale, passando per il fascismo e la resistenza fino ai giorni nostri.
Un bel romanzo corale, con molti personaggi interessanti e ben scritto. Mi ha fatto venire un po' nostalgia di Milano e del suo hinterland.
Old 26-12-2020, 12:23   #5078
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

William Gibson - Mona Lisa Overdrive

Capitolo finale della Trilogia dello Sprawl, libro che in realta' si puo' leggere anche a se', ma rincontriamo alcuni personaggi dei capitoli precedenti, quindi con il loro background tutto risulta anche piu' figo.

Al solito un po' difficile da seguire in lingua (ma forse perche' il mio inglese non e' all'altezza ) essendo un po' 'onirico' per certi versi...ma mi e' piaciuto parecchio.
Anche se Neuromancer rimane decisamente il mio preferito.
Old 03-01-2021, 12:48   #5079
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Yuuuhuuuu c'e' nessunooo?!
Mi avete abbandonata a me stessa, in ogni caso: Happy new year! Buon anno nuovo!

Dai iniziamo quasi bene...ho letto un libro

Sir Terry Pratchett - Maskerade

Continuiamo con la saga del Mondo Disco, tornando al ciclo delle Streghe. Ebbene si Granny Weatherwax and Nanny Ogg son tornate, il duo (ex trio) rimasto 'orfano' di Magrat diventata regina di Lancre si mette in viaggio verso Ankh-Morpork per recuperare i proventi mancati del popolarissimo 'libro di cucina' scritto da Nanny.
La loro strada incrocera' quella della giovane e un tantino abbondante Agnes che ha invece lasciato Lancre per perseguire il suo sogno di diventare una cantante ed una carriera nell'Opera.
Tra omicidi, impresari disperati e bellezze incapaci, le tre uniranno le forze per scoprire e smascherare il fantasma che sta terrorizzando la produzione...

Come al solito Sir Pratchett ci regala perde e ci fa ridere di gusto, prendendo in giro la natura umana, superstizioni, tradizioni e anche un po' l'ambiente del teatro...the 'show must go on' d'altro canto.

Quote preferito del libro: 'She'd faced wizards, monsters and elves...and now she was feeling pleased with herself because she'd fooled Jarge Weaver, a man who'd twice failed to become Village Idiot through being over-qualified'
Old 04-01-2021, 11:57   #5080
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi

William Gibson - Mona Lisa Overdrive

Capitolo finale della Trilogia dello Sprawl, libro che in realta' si puo' leggere anche a se', ma rincontriamo alcuni personaggi dei capitoli precedenti, quindi con il loro background tutto risulta anche piu' figo.

Al solito un po' difficile da seguire in lingua (ma forse perche' il mio inglese non e' all'altezza ) essendo un po' 'onirico' per certi versi...ma mi e' piaciuto parecchio.
Anche se Neuromancer rimane decisamente il mio preferito.
ciao

ho provato anch'io a leggere la Trilogia dello Sprawl ma non mi sono appassionato , provero' a riprenderlo in questo periodo di quarantena
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Comunicazioni satellitari per la mobilit...
MSI Vector con RTX 5000 in Super Offerta...
Netflix punta sull'AI: ecco come cambier...
GMC rinnova HUMMER EV: supertruck elettr...
Google sorpassa IBM per i brevetti di AI...
Stellar Blade su PC con DLSS 4 e FSR 3 d...
Copilot usa 4o per generare immagini: s&...
Nasce iSustainability la società ...
Annunciato il World Strand Tour 2 per ce...
Apple è ancora il brand di maggio...
Nuovo Laowa 15mm f4.5 Wide Angle Macro 0...
Alle Olimpiadi di Los Angeles arrivano i...
Xiaomi annuncia XRING 01: il primo chip ...
Amazon sconta un MacBook Pro M4 di 450€:...
Microsoft ha risolto il bug che impediva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian