Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2015, 18:37   #5061
cosv
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ cosv
... fai quello che ti ho detto. Inutile che cerchi altre soluzioni, non ce ne sono.
ti ringrazio vivamente per la disponibilità, ci penserà l'assistenza!
cosv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 18:54   #5062
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Laevus
... disinstalla i driver, pulisci il registro, reinstalla i driver senza "experience". É stato detto un sacco di volte che da una determinata serie di driver in poi crea BSOD.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 08:07   #5063
cosv
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Laevus
... disinstalla i driver, pulisci il registro, reinstalla i driver senza "experience". É stato detto un sacco di volte che da una determinata serie di driver in poi crea BSOD.
Ais001 ultime 2 domande, che dici posso consegnare di persona il notebook nei centri assistenza???
Posso includere anche il problema di coil whine che si presenta ogni 5/10/15 minuti?
cosv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 13:30   #5064
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ cosv
1. Se abiti vicino, perché no?! Basta che avverti quando apri il ticket

2. al cat interessa poco che programmi vanno in errore. A me arrivano dicendo "con fifa... con pes... col programma aziendale..." Alla fin fine basta sapere cosa succede e non con cosa.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 15:22   #5065
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10992
Ais, penso che con coil whine intendesse il fischio delle bobine elettriche
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 14:19   #5066
cosv
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 11
si esatto è un fischiettio quasi magnetico che lo fa ogni tot minuti, onestamente non mi da fastidio, ma visto che devo aprire la "scatoletta" secondo voi che faccio includo anche questo problema, è risolvibile? Purtoppo sono un pò restio a far "aprire" (fatemi passare l'orrendo termine) un prodotto di pochi mesi del valore di 1090 euro
Mi affido ai vostri consigli grazie
cosv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:53   #5067
H@L9001
Senior Member
 
L'Avatar di H@L9001
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 474
Con grande "giubilo", dopo aver ritirato 2 mesi fa il portatile dall'assistenza per problemi di malfunzionamento con il jack audio e dell'alimentazione che non dava più corrente al portatile, dopo un cambio di motherboard, oggi ci risiamo... Da 1 mese il jack audio mi aveva già ri-salutato e, dal stamattina, il pc non vuole più neanche caricare. Ritrovandomi per la seconda volta con un costoso e voluminoso ferma carte.

E' veramente una cosa indecente!!! E' un evidente vizio di progettazione del portatile stesso!!!
__________________
Asus N550JV (Intel i7 4700HQ | 15.6" FHD | Nvidia Geforce 750M | 1000Gb SSD Samsung 850 EVO | 16Gb DDR3 | Intel Wireless-AC 7260)
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:26   #5068
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ H@L9001
... non é un problema di portatile nato male, non diciamo fesserie solo perché non sai cosa dire

É che questa serie ha SEMPRE avuto problemi di MB perché é fatta al risparmio. Non puoi farci nulla, non ci sono compatibili che non abbiamo in teoria la stessa % di difettositá. Il problema é nella fabbrica cinese che le producono. Ti puó capitare quella che si rompe ogni 2-3mesi come quella che non si rompe mai. Capita.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:28   #5069
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ cosv
... disinstalla il software per la gestione della batteria. Riavvia il pc ed imposta "Prestazione Massima".

Poi prova ad usarlo per qualche gg e vedi se senti ancora il problema.

Poi ne riparliamk e vediamo se hai il difetto fisico anche tu o hai solo il problema del driver.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:31   #5070
Pegri76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ H@L9001
... non é un problema di portatile nato male, non diciamo fesserie solo perché non sai cosa dire

É che questa serie ha SEMPRE avuto problemi di MB perché é fatta al risparmio. Non puoi farci nulla, non ci sono compatibili che non abbiamo in teoria la stessa % di difettositá. Il problema é nella fabbrica cinese che le producono. Ti puó capitare quella che si rompe ogni 2-3mesi come quella che non si rompe mai. Capita.
ma con la garanzia attuale dell'asus "Affidabilità Garantita" non è una rimessa continuare a montare queste schede madri fasulle?
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:01   #5071
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Pegri76
... finché é in garanzia l'assistenza cambia i pezzi a spesa zero. Il problema semmai é dopo che é scaduta la garanzia
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:03   #5072
Pegri76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Pegri76
... finché é in garanzia l'assistenza cambia i pezzi a spesa zero. Il problema semmai é dopo che é scaduta la garanzia
quello si, ma se ho capito bene restituiscono anche i soldi del portatile in caso di problemi entro un anno.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:05   #5073
H@L9001
Senior Member
 
L'Avatar di H@L9001
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
quello si, ma se ho capito bene restituiscono anche i soldi del portatile in caso di problemi entro un anno.
"Sfortunatamente" l'ho preso l'anno scorso :P
Comunque, se il difetto si ripete (ed è sempre lo stesso) anche dopo che la garanzia è scaduta, penso proprio che a livello legale si possa far pesare la cosa
__________________
Asus N550JV (Intel i7 4700HQ | 15.6" FHD | Nvidia Geforce 750M | 1000Gb SSD Samsung 850 EVO | 16Gb DDR3 | Intel Wireless-AC 7260)
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:11   #5074
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
No, non te la passano. Non saresti il primo e non sarai l'ultimo.

L'hai usato per 2 anni? Si
Hanno ogni volta riparato il problema? Si
Basta. La vita media di un portatile é 2-3anni. Ogni 8 mesi esce un modello nuovo... quindi diventa di 3-4 generazioni piú vecchie.

Semmai chiedi il rimborso se sei in tempo. Un sacco di gente lo fa. E si compra altro o il modello nuovo che non ha questi difetti
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:28   #5075
H@L9001
Senior Member
 
L'Avatar di H@L9001
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
No, non te la passano. Non saresti il primo e non sarai l'ultimo.

L'hai usato per 2 anni? Si
Hanno ogni volta riparato il problema? Si
Basta. La vita media di un portatile é 2-3anni. Ogni 8 mesi esce un modello nuovo... quindi diventa di 3-4 generazioni piú vecchie.

Semmai chiedi il rimborso se sei in tempo. Un sacco di gente lo fa. E si compra altro o il modello nuovo che non ha questi difetti
Vero, ma se ciò che si rompe è sempre la stessa cosa, c'è qualche problema o di progettazione o di produzione. Non è che se ogni 3 mesi si rompe e passa 1 mese in assistenza sia tutto ok...
Esatto, se mi salta ancora una volta, sicuramente chiederò il rimborso :|
Se dopo 2 anni, il produttore non è riuscito a sistemare il problema derivante da un vizio di conformità del prodotto, si può chiedere indietro una somma, commisurata al valore del bene. Ed è in questo caso che solitamente i produttori, ben prima di arrivare a ciò, propongono la sostituzione intera del prodotto con uno nuovo e diverso. Mi è già successo una volta con un altro portatile qualche anno fa
__________________
Asus N550JV (Intel i7 4700HQ | 15.6" FHD | Nvidia Geforce 750M | 1000Gb SSD Samsung 850 EVO | 16Gb DDR3 | Intel Wireless-AC 7260)

Ultima modifica di H@L9001 : 16-08-2015 alle 21:32.
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 00:38   #5076
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ H@L9001
... abbi pazienza ma per quello che so io che vedo in ufficio... con Asus non funziona così (o almeno non su queste serie, se parliamo di ZenBook allora si)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 18:00   #5077
blacktomcat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io la webcam la vedo, ma quando ad esempio sono su skype non la rileva più... Se vado nelle impostazioni di skype la vedo "lampeggiante", nel senso che un secondo si attiva, uno no, uno si, uno no... Penso sia un problema fisico della webcam a questo punto... Sto videochiamando con l'iPad per ora... Aspetto di aggiornare a windows 10 giusto per essere sicuro di non aver sbagliato qualcosa io con i driver
Quote:
Originariamente inviato da cosv Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema anche con Windows 10 ed infatti ho fatto questa notte un ripristino di fabbrica ma il problema resta con 8.1 (cosi come lo era 1 mese fa senza il 10) sia con Skype che con l'applicazione fotocamera di Windows. Provo ora a proseguire per la seconda volta con upgrade a Windows 10 e speriamo di risolvere.
Se vado in Gestione Applicazioni non esistono dispositivi immagine e quindi i suoi drivers, a menochè come giustamente dici non si un problema fisico.
Magari puo essere utile reinstallare il software Windows Camera?
Sono 4 giorni che cerco soluzioni ma si avvicina sempre più quello in cui l'assistenza dovrà aprire un Notebook di soli 3 mesi di vita
anche a me succede, ma penso che sia un problema fisico dato che se muovo lo schermo un po' di volte trovo la posizione magica e la fotocamera prende a funzionare
blacktomcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 19:21   #5078
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ blacktomcat
... no, significa che avete un problema all' LVDS se funziona solo muovendo lo schermo. Il cavo si sarà pizzicato e fa falsi contatti, e alla lunga si rischia di bruciare la MB perchè l' LVDS comanda anche il display con lo stesso cavo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 23:36   #5079
blacktomcat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ blacktomcat
... no, significa che avete un problema all' LVDS se funziona solo muovendo lo schermo. Il cavo si sarà pizzicato e fa falsi contatti, e alla lunga si rischia di bruciare la MB perchè l' LVDS comanda anche il display con lo stesso cavo.
cavolo, quindi conviene mandarlo in assistenza....leggendo le vostre esperienze mi viene il terrore che mi torni con più danni di quando lo spedirò (anche perché non ho alcun tipo di problema oltre la fotocamera)
blacktomcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:35   #5080
flz47655
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 39
Anche a me hanno sostituito webcam, ora funziona.
Ma li assemblano con lo sputo questi pc?

Un oggetto da 900-1000 euro che uno deve mandare in continuo in assistenza.. ma stiamo scherzando?
flz47655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v