Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 17:48   #50701
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
http://www.speedtest.net/my-result/4915014943
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:48   #50702
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
E' successo altre volte, una volta anche da me avevano chiamato spacciandosi per telecom e dicendomi la stessa cosa, ma siccome conoscevo benissimo la situazione della mia offerta dopo 10 minuti che continuava a ripetermi che il prezzo sarebbe aumentato e di io che spiegavo tranquillamente ogni termine della mia offerta che conoscevo benissimo, la linea "è caduta" e non si sono neanche presi la briga di chiamarmi per farmi l'offerta concorrente
Io me la rido, ma è decisamente un comportamento da denuncia
si ma è vergognoso... alla TIM immagino sappiano queste cose, ma vi immaginate l'utente standard (mia madre) che sicuro come l'oro va nel panico...
Old 14-12-2015, 17:51   #50703
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Anche a me è appena andato via il tecnico e mi è stato attivato il profilo 50/10

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20369
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105080
SNR Upstream (dB): 11.9
SNR Downstream (dB): 26.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Potenza in trasmissione (dB): -20.0
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 5340
Total FEC Errors: 120
Total CRC Errors: 0

Allego anche lo speedtest

E' bello che andato o c'è possibilità che mi attivino la 100/10?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Mi autoquoto per fornire maggiori dettagli. Ho provato a chiamare il 187 due volte, la prima mi risponde un operatrice che mi dice di aspettare la mezzanotte affinché si proceda alla variazione di profilo, ma non contento della risposta richiamo . Mi risponde stavolta un operatore che mi assicura che il profilo 100/20 della smart fibra viene caricato automaticamente e senza passare per un upgrade dal 50/10. Adesso mi ha aperto una segnalazione tecnica dicendomi di far notare al tecnico questa problematica. Ma dico io non poteva lui stesso aggiornare il profilo? Che può fare il tecnico che già non abbia fatto stamattina?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:54   #50704
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
A me oggi il reparto tecnico ha detto che risultava richiesta la 50/10.
Chiamo il commerciale e mi dicomo che risulta la richiesta per il 100/20,che faceva un sollecito e di dover aspettare 24/48 ore.
Secondo il tecnico fisico sarei arrivato a 30mega max,non sapeva della 100.

Ultima modifica di abellodenonna : 14-12-2015 alle 17:57.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:59   #50705
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Lo ben so...infatti tutte le volte che ho qualche incontro di lavoro proprio in quel della sede di Perugia mi sparo l'E45...per fortuna il paesaggio mi salva durante il viaggio
Allora che tu possa pensare che si tratti di leccatadic... o meno quando ricapiti me lo dici e ti porto a bere una birra ECCEZIONALE in quel di Perugia! Cmq si il paesaggio e la tranquillità ripaga certe mancanze!

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ne sei sicuro ? La A1, alias Autostrada del Sole, attraversa serenamente l'Umbria da Orte (provincia di Terni che è in Umbria), fino a Fabbro, prima di Chiusi Chianciano (che è in Toscana). Forse un ripasso di geografia non ti farebbe male.

Scherzo eh.
Eh no caro DarkNiko Orte è provincia di Viterbo. https://it.wikipedia.org/wiki/Orte e di A1 ce ne passa per sbaglio forse un 60 km. E cmq chiaramente come diceva Ameno mi riferivo ad una rete autostradale che servisse la regione non che la attraversasse casualmente.

T'è andata male

Ultima modifica di Kicco_lsd : 14-12-2015 alle 18:08.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:07   #50706
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Eh no caro DarkNiko Orte è provincia di Viterbo. https://it.wikipedia.org/wiki/Orte e di A1 ce ne passa per sbaglio forse un 30 km. E cmq chiaramente come diceva Ameno mi riferivo ad una rete autostradale che servisse la regione non che la attraversasse casualmente.

T'è andata male

Mi sono confuso con Attigliano che è invece provincia di Terni. Comunque da Attigliano a Fabbro è tutta Umbria, di questo siamo sicuri, ho già controllato. E non sono 30 km, c'è anche Orvieto che è Umbria.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:09   #50707
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mi sono confuso con Attigliano che è invece provincia di Terni. Comunque da Attigliano a Fabbro è tutta Umbria, di questo siamo sicuri, ho già controllato. E non sono 30 km, c'è anche Orvieto che è Umbria.
Si vabbè ho corretto saranno 60 ma rimane che (visto che ci vivo lo so bene) per uscire dalla regione come giustamente dici te devo andare a Orte o a Siena.

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No, allora non ci siamo capiti: quando l'altro giorno vi ho invitati a passare da me con qualche bionda e qualche mora, non mi riferivo alle birre
Ghghghggh ops... vabbè su qualche amica che ci accompagni in questa degustazione la troverò. Non ti preoccupare!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:12   #50708
Manu272906
Member

L'Avatar di Manu272906

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Chiedo aiuto ai più esperti per un' informazione. Io so che più attivazioni vengono effettuate sullo stesso cabinet, più la linea e gli ottenibili tendono a peggiorare per tutte le utenze presenti. Mi confermate?

Domando perchè dovrei attivare una nuova linea in casa di mia madre, che abita a 100-150 metri da me e che con tutta probabilità sarà collegata al medesimo armadio.

Se attivandole una linea in fibra (che non sfrutterebbe mai) vado a influire sulla qualità generale della mia linea, piuttosto le faccio attivare una normale ADSL.

Grazie!
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:18   #50709
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ben presto vedremo vari personaggi aggirarsi intorno ai cabinet, con atteggiamento vigilante e intimidatorio, ostili a ogni eventuale nuova attivazione
Old 14-12-2015, 18:21   #50710
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ghghghggh
Scusate l'OT ma non leggevo questa risata su internet da almeno 10 anni!

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ben presto vedremo vari personaggi aggirarsi intorno ai cabinet, con atteggiamento vigilante e intimidatorio, ostili a ogni eventuale nuova attivazione
Uno già ce l'ho in mente
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:25   #50711
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
A me è stato applicato il 17a a casa mia, e sono su rete rigida.
Nessuna interferenza dato che sono l'unico attivo sul DSLAM per il momento.
L'interferenza la crei agli altri
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:28   #50712
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
E' possibilissimo ma tutto dipende non dal numero di utenti attivi ma quanti, tra quelli attivi, hanno linee che appartengono al medesimo multicoppia e/o decade di riferimento su cui sei collegato anche tu. In sostanza se nel tuo stabile o vicino, corrono linee vicine alla tua ugualmente attive in VDSL vi influenzerete a vicenda con conseguente calo di snr e di portante, come di ottenibile teorico.
ok grazie confermi che sono nella merda
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:34   #50713
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ne sei sicuro ? La A1, alias Autostrada del Sole, attraversa serenamente l'Umbria da Orte (provincia di Terni che è in Umbria), fino a Fabbro, prima di Chiusi Chianciano (che è in Toscana). Forse un ripasso di geografia non ti farebbe male.

Scherzo eh.
Senza offesa... Però a volte sei veramente antipatico. E maestrino. Poi ti lamenti se altri lo fanno con te
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:36   #50714
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Al di là delle battute di spirito che condivido , c'è da dire che stiamo assistendo in prima persona a quelli che sono i limiti di questa tecnologia specialmente ora che abbiamo tutto il profilo 17a nel suo massimo splendore. Per certi aspetti stavo meglio a 50/10, almeno sapevo di agganciare sempre e comunque quella portante indipendentemente dalle attivazioni, avendo sempre ottenibili superiori ai 110 Mbps (per quanto poteva scendere tale valore non credo che si sarebbe mai dimezzato).

Non a caso se Telecom è partita con 30/3, bistrattato da tutti ma che alla fine veniva agganciato pure da chi stava in campagna, e poi ha offerto il 50/10 (e già qui chi era al limite ha dovuto alzare bandiera bianca), un motivo ci sarà stato no ?

A mio avviso Telecom è stata costretta ad offrire il 100/20 per contrastare la concorrenza di fastweb e vodafone che da subito, su rete proprietaria, non si sono fatte tanti scrupoli ad offire il massimo.

Ma sarebbe stato meglio sperare di introdurre il vectoring e rendere il profilo 100/20 un pò più democratico che non una velocità di nicchia ristretta ai pochi fortunati che o non soffrono di interferenze con le linee vicine o sono tra i pochi ad essere attivi in armadio.

Se andiamo a fare una rapida analisi statistica, ciò che fa gola e viene raggiunto da quasi tutti, è l'upload a 20 Mbit. Il download spazia dai 65 ai 100 Mbit pieni ed oltre, ma la media è sui 70-80. Per carità, sempre meglio di una 50/10, ma quanto meglio ?

In tutta sincerità se da Gennaio in poi si pagherà (come dicono) il supplemento per la Superfibra 100/20, ne farò volentieri a meno e torno a 50/10 a linea, almeno pur viaggiando lento (per modo di dire) mi viene garantita la portante piena, poi prendetemi pure per eretico.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 14-12-2015, 18:40   #50715
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Fabro, la B è una. L'altra conservatela per un regalo di Natale last minute

https://it.wikipedia.org/wiki/Fabro
Old 14-12-2015, 18:42   #50716
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Se andiamo a fare una rapida analisi statistica, ciò che fa gola e viene raggiunto da quasi tutti, è l'upload a 20 Mbit. Il download spazia dai 65 ai 100 Mbit pieni ed oltre, ma la media è sui 70-80. Per carità, sempre meglio di una 50/10, ma quanto meglio ?
considerando che esistono molti che come me pagavano 59,90€ per una 50/10, fossi rimasto anche a 50/10 il cambio offerta sarebbe stato comunque vantaggioso.
Quindi dovessi anche perdere qualcosa dei 100/20 che ho al momento, rimarrebbe comunque un buon affare, economicamente parlando, quindi farei spallucce e passerei oltre.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:43   #50717
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Senza offesa... Però a volte sei veramente antipatico. E maestrino. Poi ti lamenti se altri lo fanno con te
Ma una risata tu nella tua vita non te la fai mai ? A parte che ho preso una solenne cantonata e l'utente c'ha scherzato sopra, come ho fatto io mettendo le faccine.

Se ti sono così antipatico, mettimi in Ignore List, è tanto semplice. Non sei costretto a leggere i miei interventi se urtano così tanto la tua sensibilità, così come non sei obbligato meno che mai a dover per forza rispondere.

Non credo di aver detto o fatto nulla di male, anzi sono stato il primo ad aver sbagliato e ad ammettere il mio errore geografico.

Non so a quali lamentele fai riferimento poi. Da persone come cristoff e Ameno, giusto per citarne due, ho sempre da imparare e ascolto in religioso silenzio, ma rispetto le opinioni di tutti, anche di chi deliberatamente scrive e dice un cumulo di cazzate.

Il mio difetto grande è quello che non so trattenermi di fronte a chi scrive inesattezze e le spaccia per il Vangelo del XXI secolo, ma a parte questo sono sempre ben disponibile ad imparare da chi ne sa più di me.

Se poi la mia deformazione professionale, essendo un docente, non è gradita, farò a meno di intervenire d'ora in avanti.

Quello che invece ho sempre riscontrato nei tuoi commenti, è che a fronte di chi posta cose non vere, hai un modo di far notare le cose tutto tuo, spesso freddo e totalmente distaccato. Abbiamo caratteri molto diversi, possiamo fare due cose : conviverci o ignorarci reciprocamente. A te la scelta.
Old 14-12-2015, 18:44   #50718
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Fabro, la B è una. L'altra conservatela per un regalo di Natale last minute

https://it.wikipedia.org/wiki/Fabro
Hai ragione, mi preparo alla fucilazione dietro alla Cattedrale domattina alle 5.
Old 14-12-2015, 18:45   #50719
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
considerando che esistono molti che come me pagavano 59,90€ per una 50/10, fossi rimasto anche a 50/10 il cambio offerta sarebbe stato comunque vantaggioso.
Quindi dovessi anche perdere qualcosa dei 100/20 che ho al momento, rimarrebbe comunque un buon affare, economicamente parlando, quindi farei spallucce e passerei oltre.
Il problema è quanto perdi in proporzione a quanto guadagni, poi è ovvio, anch'io ho fatto i miei bravi calcoli e il risparmio c'è comunque, anche se te ne accorgi nel tempo e non subito, dal momento che dovremo sborsare i fatidici 39 euro, una tantum, di cambio profilo da tuttofibra (internetfibra) a tim smart fibra.
Old 14-12-2015, 18:48   #50720
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Al di là delle battute di spirito che condivido , c'è da dire che stiamo assistendo in prima persona a quelli che sono i limiti di questa tecnologia specialmente ora che abbiamo tutto il profilo 17a nel suo massimo splendore. Per certi aspetti stavo meglio a 50/10, almeno sapevo di agganciare sempre e comunque quella portante indipendentemente dalle attivazioni, avendo sempre ottenibili superiori ai 110 Mbps (per quanto poteva scendere tale valore non credo che si sarebbe mai dimezzato).

Non a caso se Telecom è partita con 30/3, bistrattato da tutti ma che alla fine veniva agganciato pure da chi stava in campagna, e poi ha offerto il 50/10 (e già qui chi era al limite ha dovuto alzare bandiera bianca), un motivo ci sarà stato no ?

A mio avviso Telecom è stata costretta ad offrire il 100/20 per contrastare la concorrenza di fastweb e vodafone che da subito, su rete proprietaria, non si sono fatte tanti scrupoli ad offire il massimo.

Ma sarebbe stato meglio sperare di introdurre il vectoring e rendere il profilo 100/20 un pò più democratico che non una velocità di nicchia ristretta ai pochi fortunati che o non soffrono di interferenze con le linee vicine o sono tra i pochi ad essere attivi in armadio.

In tutta sincerità se da Gennaio in poi si pagherà (come dicono) il supplemento per la Superfibra 100/20, ne farò volentieri a meno e torno a 50/10 a linea, almeno pur viaggiando lento (per modo di dire) mi viene garantita la portante piena, poi prendetemi pure per eretico.
Vabbo ma dai.... l'avevi detto pure tu che sarebbe stata una linea ballerina.
Insomma un 'idea a cosa andavi incontro già l'avevi
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian