|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
si sicuramente è compatibile se hai n56vz counque ti ho inviato un messaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Cmq stavo pensando: FreeSailor dal momento che pensavo di uppare il dvd per Mimmo e considerato che in teoria non si tratta di pirateria dal momento che i driver per Windows 8 sono liberamente scaricabili dal sito Asus e che pur essendo materiale coperto da copyright (presumo) di fatto può usufruirne soltanto chi ha acquistato un N56VZ e che non vi può essere alcuno scopo di lucro nel condividere tale dvd mi chiedevo: Secondo te è legale inserire un link da cui è possibile scaricare il l'immagine iso? Se sì hai idea di quale servizio esista in rete che permette di uppare qualche giga? Nel caso tutto ciò fosse fattibile si potrebbe inserire nel vademecum. Edit il file rar in questione è di 2,73 GB Ultima modifica di chipko : 27-01-2013 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quindi secondo me conviene prelevare i driver direttamente dal sito asus . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#5045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
scusare vorrei levarmi sto win8 che mi sta dando solo problemi e vorrei rimettere il sette (quello di default)
ho provato a masterizzare i dvd forniti da asus cosi come ho provato a mettere un altro dvd con w7 (quello scaricato nelle instruzioni in prima pagina) solo non me li fa installare e non so andare neanche in boot cioè mettere al riavvio di leggere prima il dvd solo che leggere tutte e 240 pagine e rotte è un'impresa mi aiutate grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 a metà pagina c'è scritto: ![]() INSTALLAZIONE DI WINDOWS 7 SUL N56VZ A RICOPERTURA DEL WINDOWS 8 PREINSTALLATO. Attenzione! Nei notebook N56VZ con Windows 8 preinstallato, il BIOS è impostato per default in questo modo: 1) in modalità UEFI 2) con il Secure Boot attivato Questo implica che, per due differenti motivi, non si riesce a fare il boot dai normali DVD o chiavette USB che vengono creati per l'installazione di Windows 7 (che non sono dischi UEFI, nè in possesso della "firma digitale" per fare il Secure Boot). Bisogna quindi: 1) abilitare "Launch CSM" (modalità compatibile con i BIOS non-UEFI) 2) disabilitare il Secure Boot. In questo modo si potranno usare i supporti di installazione, facendone il boot nel solito modo. ... e non ti dimenticare di ringraziare freesailor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 |
Senior Member
|
grazie janosaudron
l'unica cosa e che non so è come abilitare "Launch CSM" mentre per disabilitare il Secure Boot credo che si faccia dal bios direttamente giusto? [edit] ci sono riuscito ad entrare nel bios e modificare cora però sto nella fase per formattare la partizione per installare l'so però mi dice che non posso formattare perchè è GPT Ultima modifica di fabioalessandro : 28-01-2013 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5048 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ma in entrambi casi NON riattivare il secure boot in quanto tale modalità non è prevista in W7 e quindi se attivo non caricherebbe il sistema |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 |
Senior Member
|
occhei sei stato chiarissimo
diciamo che non sono riuscito a mettere win7 pulito ma sono riuscito a mettere i dvd di asus per il ripristino sto al dvd 1 quindi quando finisco lascio tutto come è cioè non uefi e senza secure boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#5050 |
Member
|
Prova a dirmi che problema hai con l'installazione pulita. Magari riesco ad aiutarti. Se per te non è essenziale installare il sistema in una partizione gpt in modalità uefi, l'installazione in modalità CSM o legacy (che praticamente è quella con l'mbr) è semplicissima. Ora io so che ci deve essere un comando da shell anche nella iso di win 7 per creare una nuova tabella partizione solo che non so quale sia. Per cui prendi una iso di ubuntu fai partire gparted e poi clicca su tabella partizioni e crea una nuova tabella (la predefinita è appunto quella mbr per cui non devi settare niente). Puoi lasciare (anzi meglio ancora) tutto lo spazio del disco come non allocato. Poi esci e installi W7. Ora che si trova con una partizione con tabella mbr non dovrebbe darti problemi di alcun tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 |
Senior Member
|
grazie chipko per l'aiuto io vorrei installare w7 pulito
anche perchè mentre installavo dai dvd di ripristino al dvd 4 si è interrotto dicendomi che c'erano dei problemi si è riavviato ed ora devo ricominciare quindi prendo la palla al balzo e riprovo pulito quindi scarico un iso di ubuntu (hai qualche suggerimento sull'iso anche perchè di ubuntu non ne so nulla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 | |
Member
|
Quote:
Errore mio. Dunque prenditi l'ultima versione che è la 12.10 a 64 (per masterizzare usa un cd, al momento non ricordo come si fa a creare un chiavetta bottable di ubuntu da Windows ma in rete si sono un sacco di tutorial). Tra l'altro supporta pienamente l'uefi. Poi clicca su Try ubuntu e partirà il sistema operativo in live senza installare niente sul pc. Poi dalla dash board (che è quella barra che ti trovi lungo il lato sinistro del monitor) clicca sulla prima icona con il simbolo di ubuntu. Dalla finestra che ti si apre digita gparted e ti verrà mostrato il programma (è un icona con un hard disk). Cliccaci su e il programma partirà. Ti si aprirà una finestra che mostrerà TUTTE le partizioni presenti sul tuo pc (anche quelle che non avresti mai sospettato di avere). Dal menù partizione scegli nuova tabella, poi crea nuova tabella. Dovrebbe uscire un messaggio attenzione tutti i dati verranno cancellati. Procedi e vedrai che sono sparite le varie partizioni e ora il disco è tutto grigio (spazio non allocato). Puoi chiudere il programma e spegnere il pc. Il tuo HD ha ora la classica tabella di partizione mbr (in realtà credo che il nome di questa tipo di tabella si chiami ms-dos) e quindi non ti resta che inserire il dvd di win 7 e procedere con l'installazione. Ovviamente nell'uefi (leggi bios) devi aver disabilitato il secure boot, il fast boot e abilitato il CSM (l'opzione compare dopo che disabiliti il fast boot). Ps è appena uscita un iso all version con gli aggiornamenti inclusi a gennaio 2013. Io ti consiglio quella perché altrimenti fai notte prima che il sistema scarichi il service pack e tutti gli aggiornamenti, senza contare gli infiniti riavvii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 EVENTUALI ERRORI IN FASE DI INSTALLAZIONE. Nel caso ci siano problemi sulle partizioni in fase di installazione, con errori del tipo "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT", vedere questi link: http://knowledge.seagate.com/article...it?language=it http://support.microsoft.com/kb/927520/it http://forum.html.it/forum/showthread/t-1159693.html http://www.italiasw.com/tip-eliminar...artizione-gpt/ ti conviene leggere tutta la guida!!! prima di... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 | ||
Member
|
Quote:
Anzi ora l'ho trovato è il metodo 8 in uno dei link Quote:
Ultima modifica di chipko : 28-01-2013 alle 23:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ragazzi nei prossimi giorni prendo un Samsung 840 pro per l'N56vz.
Domanda da ignorante: mi servono degli adattatori o kit particolari per montarlo o va bene così com'è? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Sent from my GT-I9000
![]() |
![]() |
#5057 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 |
Senior Member
|
@janosaudron e chipko
siete masti magnifici vermanete di una gentilezza e cortesia estrema....se andavo a pagamento in un centro assistenza pagando non erano disponibili come voi allora nel frattempo che scricavo ubuntu ho giocato e tramite la procedura del punto 8 sono almeno credo riuscito ad eliminare il problema sono perchè sta installando l'so ora non so come giustamente detto da chipko se mi a cancellato la tabella o meno sicuramente non sono riuscito a creare una partizione (forse perchè impulsivo sono subito andato avanti nell'sinstallazione) bhè per la partizione utilizzerò acronis disk director vi aggiorno sugli sviluppi intanto sta installando [edit] sembra che sia andato tutto ok unica cosa che vi chiedo e poi mi dite dove devo collocare la statua che vi meritate!!!!!! qual'è il programma per vedere che tipo di hardware ho per il problema de3i driver del wifi e bt (se intel o atheros) Ultima modifica di fabioalessandro : 29-01-2013 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Condivido l'ottima riuscita del mio acquisto:
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=323 Bellissimo e perfettamente funzionante su N56VZ... lo utilizzo per il disco da 750 Gbyte che era in dotazione con il notebook... nell'allogiamento principale ovviamente un SSD... ![]() Il box esterno per il DVD è molto minimal ma carino...
![]() |
#5060 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Info acquisto
Raga un info "al volo":
Voglio entrar a far parte della vostra comunità comprando un n56vz. Ma ho un dubbio: In rete si trovano i modelli n56vz-s4196h a 1.099€. Oppure con 100€ in più c'è la versione s4198 che ha anche la ssd da 8Gb. ecco la mia domanda: Vale la pena spendere 100€ in più per soli 8Gb o mi conviene comprare la versione senza e successivamente spendere i 100€ e compro qualcosa di più di 8Gb?? Grazie per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.