Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 19:04   #5041
mimmo8888
Junior Member

L'Avatar di mimmo8888

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
AAHHH che pirla, non avevo proprio capito

Non lo so io lo avevo nella scatola, volendo potrei anche passartelo ma non so se è compatibile con il tuo pc. Prova a fare una telefonata e vedi che ti dicono.
si sicuramente è compatibile se hai n56vz counque ti ho inviato un messaggio
mimmo8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:35   #5042
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da mimmo8888 Guarda i messaggi
si sicuramente è compatibile se hai n56vz counque ti ho inviato un messaggio
Ti ho risposto. Però non tutti i N56VZ hanno gli stessi componenti, alcuni montano schede di rete differenti ad esempio.

Cmq stavo pensando:
FreeSailor dal momento che pensavo di uppare il dvd per Mimmo e considerato che in teoria non si tratta di pirateria dal momento che i driver per Windows 8 sono liberamente scaricabili dal sito Asus e che pur essendo materiale coperto da copyright (presumo) di fatto può usufruirne soltanto chi ha acquistato un N56VZ e che non vi può essere alcuno scopo di lucro nel condividere tale dvd mi chiedevo:
Secondo te è legale inserire un link da cui è possibile scaricare il l'immagine iso?
Se sì hai idea di quale servizio esista in rete che permette di uppare qualche giga?
Nel caso tutto ciò fosse fattibile si potrebbe inserire nel vademecum.

Edit il file rar in questione è di 2,73 GB

Ultima modifica di chipko : 27-01-2013 alle 21:57.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 12:34   #5043
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ti ho risposto. Però non tutti i N56VZ hanno gli stessi componenti, alcuni montano schede di rete differenti ad esempio.

Cmq stavo pensando:
FreeSailor dal momento che pensavo di uppare il dvd per Mimmo e considerato che in teoria non si tratta di pirateria dal momento che i driver per Windows 8 sono liberamente scaricabili dal sito Asus e che pur essendo materiale coperto da copyright (presumo) di fatto può usufruirne soltanto chi ha acquistato un N56VZ e che non vi può essere alcuno scopo di lucro nel condividere tale dvd mi chiedevo:
Secondo te è legale inserire un link da cui è possibile scaricare il l'immagine iso?
Se sì hai idea di quale servizio esista in rete che permette di uppare qualche giga?

non dovrebbe essere illegale, ma non ha senso dal momento che molti driver presenti nel dvd sono obsoleti infatti sul sito asus ci sono delle versioni più recenti.
quindi secondo me conviene prelevare i driver direttamente dal sito asus .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:19   #5044
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Google Drive dà 5GB di spazio gratuito

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 28-01-2013, 13:45   #5045
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
scusare vorrei levarmi sto win8 che mi sta dando solo problemi e vorrei rimettere il sette (quello di default)
ho provato a masterizzare i dvd forniti da asus cosi come ho provato a mettere un altro dvd con w7 (quello scaricato nelle instruzioni in prima pagina)
solo non me li fa installare
e non so andare neanche in boot cioè mettere al riavvio di leggere prima il dvd
solo che leggere tutte e 240 pagine e rotte è un'impresa
mi aiutate grazie
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:23   #5046
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
scusare vorrei levarmi sto win8 che mi sta dando solo problemi e vorrei rimettere il sette (quello di default)
ho provato a masterizzare i dvd forniti da asus cosi come ho provato a mettere un altro dvd con w7 (quello scaricato nelle instruzioni in prima pagina)
solo non me li fa installare
e non so andare neanche in boot cioè mettere al riavvio di leggere prima il dvd
solo che leggere tutte e 240 pagine e rotte è un'impresa
mi aiutate grazie
non c'è bisogno di leggere 240 pagine... vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476
a metà pagina c'è scritto:

INSTALLAZIONE DI WINDOWS 7 SUL N56VZ A RICOPERTURA DEL WINDOWS 8 PREINSTALLATO.

Attenzione!
Nei notebook N56VZ con Windows 8 preinstallato, il BIOS è impostato per default in questo modo:
1) in modalità UEFI
2) con il Secure Boot attivato
Questo implica che, per due differenti motivi, non si riesce a fare il boot dai normali DVD o chiavette USB che vengono creati per l'installazione di Windows 7 (che non sono dischi UEFI, nè in possesso della "firma digitale" per fare il Secure Boot).

Bisogna quindi:
1) abilitare "Launch CSM" (modalità compatibile con i BIOS non-UEFI)
2) disabilitare il Secure Boot.
In questo modo si potranno usare i supporti di installazione, facendone il boot nel solito modo.

... e non ti dimenticare di ringraziare freesailor
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:01   #5047
fabioalessandro
Senior Member

grazie janosaudron
l'unica cosa e che non so è come abilitare "Launch CSM"
mentre per disabilitare il Secure Boot credo che si faccia dal bios direttamente giusto?

[edit]
ci sono riuscito ad entrare nel bios e modificare
cora però sto nella fase per formattare la partizione per installare l'so
però mi dice che non posso formattare perchè è GPT

Ultima modifica di fabioalessandro : 28-01-2013 alle 20:27.
Old 28-01-2013, 20:31   #5048
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Google Drive dà 5GB di spazio gratuito

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Grazie della dritta.

Quote:
grazie janosaudron

ci sono riuscito ad entrare nel bios e modificare
credo che vada tutto ok sto installando il sette
una curiosità ma dopo aver installato tutto devo ripristinare
sia il secure boot che il launch in modalità uefi?
No no aspetta se hai installato il sistema non in modalità uefi(ovvero con tabella partizione con mbr) non credo che il sistema ti parta se lo setti in modalità uefi anche se vedo che asus se la cava meglio di Vaio in questo caso. Se invece l'hai installato in modalità uefi (ovvero tabella in gpt) allora sì ripristina la modalità uefi.
Ma in entrambi casi NON riattivare il secure boot in quanto tale modalità non è prevista in W7 e quindi se attivo non caricherebbe il sistema
Old 28-01-2013, 20:43   #5049
fabioalessandro
Senior Member

occhei sei stato chiarissimo
diciamo che non sono riuscito a mettere win7 pulito
ma sono riuscito a mettere i dvd di asus per il ripristino
sto al dvd 1
quindi quando finisco lascio tutto come è
cioè non uefi e senza secure boot
Old 28-01-2013, 21:48   #5050
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
occhei sei stato chiarissimo
diciamo che non sono riuscito a mettere win7 pulito
ma sono riuscito a mettere i dvd di asus per il ripristino
sto al dvd 1
quindi quando finisco lascio tutto come è
cioè non uefi e senza secure boot
Prova a dirmi che problema hai con l'installazione pulita. Magari riesco ad aiutarti. Se per te non è essenziale installare il sistema in una partizione gpt in modalità uefi, l'installazione in modalità CSM o legacy (che praticamente è quella con l'mbr) è semplicissima. Ora io so che ci deve essere un comando da shell anche nella iso di win 7 per creare una nuova tabella partizione solo che non so quale sia. Per cui prendi una iso di ubuntu fai partire gparted e poi clicca su tabella partizioni e crea una nuova tabella (la predefinita è appunto quella mbr per cui non devi settare niente). Puoi lasciare (anzi meglio ancora) tutto lo spazio del disco come non allocato. Poi esci e installi W7. Ora che si trova con una partizione con tabella mbr non dovrebbe darti problemi di alcun tipo.
Old 28-01-2013, 22:17   #5051
fabioalessandro
Senior Member

grazie chipko per l'aiuto io vorrei installare w7 pulito
anche perchè mentre installavo dai dvd di ripristino al dvd 4 si è interrotto dicendomi che c'erano dei problemi si è riavviato ed ora devo ricominciare
quindi prendo la palla al balzo e riprovo pulito
quindi scarico un iso di ubuntu (hai qualche suggerimento sull'iso anche perchè di ubuntu non ne so nulla)
Old 28-01-2013, 22:56   #5052
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
anche perchè mentre installavo dai dvd di ripristino al dvd 4 si è interrotto dicendomi che c'erano dei problemi si è riavviato ed ora devo ricominciare
quindi scarico un iso di ubuntu (hai qualche suggerimento sull'iso anche perchè di ubuntu non ne so nulla)
Si vede che sono troppo ottimista ormai do per scontato che tutti abbiano una conoscenza base di ubuntu.
Errore mio.
Dunque prenditi l'ultima versione che è la 12.10 a 64 (per masterizzare usa un cd, al momento non ricordo come si fa a creare un chiavetta bottable di ubuntu da Windows ma in rete si sono un sacco di tutorial). Tra l'altro supporta pienamente l'uefi. Poi clicca su Try ubuntu e partirà il sistema operativo in live senza installare niente sul pc. Poi dalla dash board (che è quella barra che ti trovi lungo il lato sinistro del monitor) clicca sulla prima icona con il simbolo di ubuntu. Dalla finestra che ti si apre digita gparted e ti verrà mostrato il programma (è un icona con un hard disk). Cliccaci su e il programma partirà. Ti si aprirà una finestra che mostrerà TUTTE le partizioni presenti sul tuo pc (anche quelle che non avresti mai sospettato di avere). Dal menù partizione scegli nuova tabella, poi crea nuova tabella. Dovrebbe uscire un messaggio attenzione tutti i dati verranno cancellati. Procedi e vedrai che sono sparite le varie partizioni e ora il disco è tutto grigio (spazio non allocato). Puoi chiudere il programma e spegnere il pc. Il tuo HD ha ora la classica tabella di partizione mbr (in realtà credo che il nome di questa tipo di tabella si chiami ms-dos) e quindi non ti resta che inserire il dvd di win 7 e procedere con l'installazione.
Ovviamente nell'uefi (leggi bios) devi aver disabilitato il secure boot, il fast boot e abilitato il CSM (l'opzione compare dopo che disabiliti il fast boot).
Ps è appena uscita un iso all version con gli aggiornamenti inclusi a gennaio 2013. Io ti consiglio quella perché altrimenti fai notte prima che il sistema scarichi il service pack e tutti gli aggiornamenti, senza contare gli infiniti riavvii
Old 28-01-2013, 23:08   #5053
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
per il problema della partizione gpt c'è scritto sempre in quella guida che ti ho linkato

EVENTUALI ERRORI IN FASE DI INSTALLAZIONE.

Nel caso ci siano problemi sulle partizioni in fase di installazione, con errori del tipo "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT", vedere questi link:

http://knowledge.seagate.com/article...it?language=it
http://support.microsoft.com/kb/927520/it
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1159693.html
http://www.italiasw.com/tip-eliminar...artizione-gpt/

ti conviene leggere tutta la guida!!!
prima di...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 23:41   #5054
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
per il problema della partizione gpt c'è scritto sempre in quella guida che ti ho linkato

EVENTUALI ERRORI IN FASE DI INSTALLAZIONE.

Nel caso ci siano problemi sulle partizioni in fase di installazione, con errori del tipo "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT", vedere questi link:

http://knowledge.seagate.com/article...it?language=it
http://support.microsoft.com/kb/927520/it
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1159693.html
http://www.italiasw.com/tip-eliminar...artizione-gpt/

ti conviene leggere tutta la guida!!!
prima di...
Hem d'accordo ma quei link non lo aiutano ad eliminare la partizione gpt a partire dal dvd (edit invece sì il 2° link al punto 8), parlano tutte dell'uso del prompt dei comandi al quale puoi accedere solo da un sistema operativo già installato e dal quale ovviamente non è possibile eliminare la partizione su cui sta girando già il SO. Per fare quello che serve a lui occorre per forza operare da live. Sono sicuro che si possa fare anche dal dvd di installazione di 7 attivando una shell per i comandi manuali solo che non l'ho mai fatto. Con Ubuntu fai molto prima
Anzi ora l'ho trovato è il metodo 8 in uno dei link

Quote:
Nota Utilizzare questo metodo unicamente se si intende procedere a una nuova installazione di Windows. Quando si pulisce il disco, questo viene formattato. Tutte le partizioni e tutti i dati presenti sul disco vengono eliminati definitivamente. Si consiglia di eseguire il backup dei file sul disco rigido prima di pulirlo.

Per utilizzare l'utilità Diskpart.exe per pulire il disco rigido, attenersi alla seguente procedura:1.Inserire il DVD nell'unità DVD.
2.Nella schermata di selezione del disco, premere SHIFT+F10. Verrà visualizzata la finestra del prompt dei comandi.
3.Digitare diskpart e premere INVIO per avviare lo strumento.
4.Digitare list disk, quindi premere INVIO. Verrà visualizzato un elenco di dischi rigidi disponibili.
5.Digitaresel disk numero, quindi premere INVIO. numero del disco rigido che si desidera pulire.. A questo punto il disco rigido è selezionato.
6.Digitare det disk, quindi premere INVIO. Verrà visualizzato un elenco delle partizioni presenti sul disco rigido. Utilizzare queste informazioni per verificare che sia selezionato il disco corretto.
7.Assicurarsi che il disco non contenga dati necessari, digitare clean all, quindi premere INVIO per pulire il disco. Tutte le partizioni e tutti i dati presenti sul disco vengono rimossi definitivamente.
8.Digitare exit e premere INVIO per chiudere lo strumento.
9.Chiudere la finestra del prompt dei comandi.
10.Fare clic sul pulsante Aggiorna per aggiornare la schermata di selezione del disco. In questo passaggio viene elencato il disco.
11.Eseguire il programma di installazione di Windows per effettuare un'installazione nuova
Mi sembra un tantino macchinoso e non sono nemmeno sicuro che questo crei una nuova tabella o si limiti semplicemente ad eliminare tutte le partizioni mantenendo la tabella esistente. Con ubuntu fai tutto da interfaccia grafica ed è più intuitivo

Ultima modifica di chipko : 28-01-2013 alle 23:44.
Old 29-01-2013, 00:25   #5055
svevolo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi nei prossimi giorni prendo un Samsung 840 pro per l'N56vz.
Domanda da ignorante: mi servono degli adattatori o kit particolari per montarlo o va bene così com'è?
grazie
svevolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 00:28   #5056
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da svevolo Guarda i messaggi
Ragazzi nei prossimi giorni prendo un Samsung 840 pro per l'N56vz.
Domanda da ignorante: mi servono degli adattatori o kit particolari per montarlo o va bene così com'è?
grazie
Va bene così com'è.. Forse nel vademecum trovi anche una guida alla sostituzione dell'hdd, o almeno un link ad essa: ricordo che un utente del forum aveva postato qui una procedura alquanto accurata.

Sent from my GT-I9000
Old 29-01-2013, 00:31   #5057
svevolo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Va bene così com'è.. Forse nel vademecum trovi anche una guida alla sostituzione dell'hdd, o almeno un link ad essa: ricordo che un utente del forum aveva postato qui una procedura alquanto accurata.

Sent from my GT-I9000
Ti ringrazio
svevolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 08:43   #5058
fabioalessandro
Senior Member

@janosaudron e chipko
siete masti magnifici vermanete di una gentilezza e cortesia estrema....se andavo a pagamento in un centro assistenza pagando non erano disponibili come voi
allora nel frattempo che scricavo ubuntu ho giocato e tramite la procedura del punto 8 sono almeno credo riuscito ad eliminare il problema
sono perchè sta installando l'so
ora non so come giustamente detto da chipko se mi a cancellato la tabella o meno
sicuramente non sono riuscito a creare una partizione (forse perchè impulsivo sono subito andato avanti nell'sinstallazione) bhè per la partizione utilizzerò acronis disk director
vi aggiorno sugli sviluppi intanto sta installando

[edit]
sembra che sia andato tutto ok unica cosa che vi chiedo e poi mi dite dove devo collocare la statua che vi meritate!!!!!!
qual'è il programma per vedere che tipo di hardware ho
per il problema de3i driver del wifi e bt (se intel o atheros)

Ultima modifica di fabioalessandro : 29-01-2013 alle 09:27.
Old 29-01-2013, 10:33   #5059
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Condivido l'ottima riuscita del mio acquisto:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=323

Bellissimo e perfettamente funzionante su N56VZ... lo utilizzo per il disco da 750 Gbyte che era in dotazione con il notebook... nell'allogiamento principale ovviamente un SSD...
Il box esterno per il DVD è molto minimal ma carino...
Old 29-01-2013, 10:41   #5060
ethaniel80
Member

L'Avatar di ethaniel80

Iscritto dal: Aug 2008
Info acquisto

Raga un info "al volo":
Voglio entrar a far parte della vostra comunità comprando un n56vz.
Ma ho un dubbio:
In rete si trovano i modelli n56vz-s4196h a 1.099€.
Oppure con 100€ in più c'è la versione s4198 che ha anche la ssd da 8Gb.
ecco la mia domanda:
Vale la pena spendere 100€ in più per soli 8Gb o mi conviene comprare la versione senza e successivamente spendere i 100€ e compro qualcosa di più di 8Gb??
Grazie per il supporto.
ethaniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian