Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 22:13   #5001
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il problema del failed cpu test era abbastanza comune su ste mobo, ma si poteva verificare in concomitanza di tutta una serie di cause possibili.

E spesso non era facile trovare la giusta causa, perchè mi ricordo di utenti che facevano prove su prove.

Tra le prove da fare, oltre a provare altra cpu sulla mobo e la cpu su altro pc, anche provare un altro alimentatore, altre ram, e naturalmente il reset cmos....

Buona fortuna.

ps: ho tuttora sul pc di servizio una gloriosa p4p800-e deluxe e un northwood 3.2 che funzionano egregiamente, ah che mobo, grande mobo....non le fanno più così.....

quoto "il menne"... ma ringrazio tutti per le rispsote

allora ALIM e reset CMOS (anche togliendo bateria) fatti
per un attimo si è acecso il tutto
ho provato a mettere un HD e al riavvio non è di nuovo partito (adesso però non fa + la voce)
toccando il dissipatore sul cipset scotta, mi sa che c'è qualche tensione sballata

cerco una main di ricambio

ciao

Ultima modifica di MadCow : 04-03-2010 alle 22:58.
MadCow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:05   #5002
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
ps: ho tuttora sul pc di servizio una gloriosa p4p800-e deluxe e un northwood 3.2 che funzionano egregiamente, ah che mobo, grande mobo....non le fanno più così.....
Sono completamente d'accordo... penso che la terro' ancora un bel po', in giro ora non si vede qualcosa che possa durare altrettanto
Old 06-03-2010, 12:37   #5003
crestus
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mi si è svampata!!!!

l'altro giorno ha deciso che non doveva più effettuare il shutdown del pc (winzoz si è chiuso....ma non toglieva più l'alimentazione......) e ora non lo avvia nemmeno più......

con un altro alimentatore il problema rimane.....purtroppo mi sa che la MOBO non da più il consenso all'ali di accendere....

sapete se è riparabile?

si trova ancora in commercio, o bisogna affidarsi a offerte di secondamano?
crestus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:42   #5004
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

L'unica soluzione è il mercato dell'usato...
Old 07-03-2010, 14:52   #5005
crestus
Member

grazie della risposta.....

si trovano ancora prodotti affidabili oppure conviene cambiare orientamento e cercare qualcosa di più nuovo?
Old 07-03-2010, 16:21   #5006
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
la mia ha 6 anni è va ancora benone, secondo me se non sono state prese a calci trovi ancora qualcosa di buono
Old 07-03-2010, 21:58   #5007
crestus
Member

eh.... la mia ne aveva 5 e andava benissimo.....
Old 08-03-2010, 09:03   #5008
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Io ho perso il conto, ma credo che in media funzionino ancora bene
unico problema dovrai forse cambiare la pila del CMOS

PS. 3N20, la tua signature sballa il layout del forum, metti uno spazio a tutte le tue trattative per fare andare a capo l'elenco almeno una volta, please
Old 08-03-2010, 20:29   #5009
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
io la sto usando da c.a. 6 anni (la p4p800-e dlx) e ho non ho mai avuto problemi se un giorno mi pianta ho in riserva la p4c800-e dlx, anche se credo che passerò al dual core assemblato da quasi un anno funzionante a 100% ma i giochi recenti richiedono sempre maggiore quantità di potenza.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:06   #5010
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
La mia p4p800 rulla di bestia da 6 abnni e +!
4 anni fà lo regalato a mio padre e da allora è quasi sempre acceso!!!
Incredibile scheda madre!!
Sicuramente in futuro sarà menzionzta nelle 10 schede madri più celebri in casa ASUS!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:09   #5011
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Ho questa scheda madre su un vecchio fisso...ora ho messo w7....dove trovo i driver della scheda madre x w7? il vecchio cd non lo apre
grazie e ciao
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:35   #5012
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Ho questa scheda madre su un vecchio fisso...ora ho messo w7....dove trovo i driver della scheda madre x w7? il vecchio cd non lo apre
grazie e ciao
di che driver parli?
se intendi audio tramite windows update dovresti trovare i driver generici soundmax altrimenti vai di driver per xp su sito asus installati in modalità compatibilità xp su wiondows 7
Old 20-04-2010, 01:19   #5013
Ciccioformaggio11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
di che driver parli?
se intendi audio tramite windows update dovresti trovare i driver generici soundmax altrimenti vai di driver per xp su sito asus installati in modalità compatibilità xp su wiondows 7
mi riferisco a tutti quei programmi e driver presenti sul cd della scheda madre.servono o se ne può fare a meno?
c'è differenza di qualita tra i driver generici e gli altri che mi consigli?
ciao e grazie
Old 20-04-2010, 07:49   #5014
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
non servono, windows 7 ne ha la maggior parte integrati ed aggiornati.
l'unica cosa appunto è il driver per l'audio SoundMax 1981 che è ostico da installare e far funzionare correttamente
Old 20-04-2010, 17:21   #5015
qwertyu
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti!!!

ho riscontrato un po' di problemi sul mio sistema e vorrei chiedervi se potete darmi un po' di informazioni:

per primo vorrei avere informazioni sul posizionamento dei banchi di ram, perchè il manuale consiglia di usare prima gli slot blu e poi quelli neri, ma nella pagina sucessiva sembra mostrare che posso mettere i banchi di ram come mi pare...
...in più vorrei sapere se la scheda riconosce da sola due memorie identiche e attiva il dual channel o lo devo impostare io o è sempre attivo se occupo due slot dello stesso colore.

...poi mi capita spesso quando lascio il pc spento per un po' o spesso quando lo smonto e rimonto, che la scheda madre non veda l'hard disk...
problema che si risolve o con vari riavvii o scollegando il disco e ricollegandolo
qwertyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:52   #5016
qwertyu
Member

Iscritto dal: Jan 2006
up?
qwertyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 01:01   #5017
Ciccioformaggio11
Senior Member

Ciao, come va disposta la ram su questa scheda?
Ho 3 slot di ram 2 da 256 e 1 da 512...quali devo mettere nei slot blue e quali in quelli neri?
Old 26-04-2010, 10:04   #5018
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Ciao, come va disposta la ram su questa scheda?
Ho 3 slot di ram 2 da 256 e 1 da 512...quali devo mettere nei slot blue e quali in quelli neri?
con tre slot non puoi sfruttare il dual channel, quindi mettili come capita, e se non vanno prova a spostarli
Old 26-04-2010, 10:57   #5019
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
salve
ho un P4 con questa scheda madre ma da 2 giorni all'accensione si blocca al logo dell'asus,mentre se cerco di entrare nel bios mi esce questa schermata e si blocca su di essa:

cosa può essere?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:03   #5020
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
salve
ho un P4 con questa scheda madre ma da 2 giorni all'accensione si blocca al logo dell'asus,mentre se cerco di entrare nel bios mi esce questa schermata e si blocca su di essa:

cosa può essere?
hai provato a fare un reset del cmos?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian