Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2008, 09:44   #4981
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire se "contiene" anche l'alimentatore?
Temo proprio di no... sembrerebbe essere come second skin tucano anche se meno raffinata, pertanto dentro solo il netbook. Tra l'altro l'alimentatore è piuttosto piccolo, quello che ingombra terribilmente è il cavo di alimentazione standard (come quello dei pc classici) che è enorme... conto di accorciarne uno fino a 10Cm per non dovermi portare dietro 2 etti di filo inutile
Armisael è offline  
Old 15-07-2008, 09:50   #4982
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
quello che ingombra terribilmente è il cavo di alimentazione standard (come quello dei pc classici) che è enorme... conto di accorciarne uno fino a 10Cm per non dovermi portare dietro 2 etti di filo inutile
Con 2 euro comperi un cavo bipolare che ha lo stesso attacco, che si usano in altre appliances, tipo radio cd, decoder, videoregistratori, ecc.
Io da anni li uso negli alimentatori di tutti i pc; sono molto più sottili e leggeri, e non succede nulla anche se non hai la terra della rete 220v.
Old 15-07-2008, 09:56   #4983
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Guarda di cavi per pc ne ho decine che avanzano... posso tagliarne e saldarne uno per tenermi anche la terra di sicurezza :P. Poi l'alimentatore del wind ha un secondo cavo sottile ed abbastanza lungo che va dall'ali al netbook quindi non è nemmeno un problema di lunghezza. Basta effettivamente un primo cavo di 10-15cm, pratico e maneggevole :P
Armisael è offline  
Old 15-07-2008, 10:00   #4984
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ma quando lo vedrò da mediaworld & co....questo msi u100?
Old 15-07-2008, 10:00   #4985
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Con 2 euro comperi un cavo bipolare che ha lo stesso attacco, che si usano in altre appliances, tipo radio cd, decoder, videoregistratori, ecc.
Io da anni li uso negli alimentatori di tutti i pc; sono molto più sottili e leggeri, e non succede nulla anche se non hai la terra della rete 220v.

uhm...buona idea..

link tipo ebay o simili del modello che usi te?

Andics è offline  
Old 15-07-2008, 10:03   #4986
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei sapere come ti trovi col monitor LED...E' opaco? Io che adoro i monitor lucidi mi pentirei dell'acquisto?
E' opaco ma luminosissimo. A me piace molto.
treno2 è offline  
Old 15-07-2008, 10:03   #4987
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj Guarda i messaggi
Che software hai utilizzato per clonare il disco?
Acronis True Image 11 versione Trial (collegando vecchio disco e nuovo disco ad un altro pc via USB (con 2 enclosure usb)
treno2 è offline  
Old 15-07-2008, 10:04   #4988
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Interessa anche a me farlo.

Hai usato il dvd che si crea con l'utility di MSI o hai reinstallato usando il seriale e telefonando a Microsoft ?

Grazie.
Ho semplicemente clonato il disco da 80 GB in uno da 320GB, nessuna reinstallazione.
treno2 è offline  
Old 15-07-2008, 10:09   #4989
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Secondo me noterai differenze in positivo, ho un notebook sony ed un monitor sony 19" a doppia lampada e li trovo appena sufficienti.

Olaf
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
E' opaco ma luminosissimo. A me piace molto.

Grazie mille, mi avete proprio convinto Mio Dio ma questo schermo a LED è una mezza rivoluzione allora?
blackhole00 è offline  
Old 15-07-2008, 10:18   #4990
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda, magari un po' ot. Avevo pensato a questo subnotebook per la tesi, in modo da avere sempre un supporto da portarmi dietro anche in laboratorio. Qui sorge un problema, potrei farci girare sopra programmi mediamente pesanti, quali software di elaborazione statistica o disegno molecolare? Diciamo che sono all'incirca come un photoshop per pesantezza.
Inoltre sarebbe reperibile entro 2 mesi? Grazie!
Dell Vostro 1310
Andi89 è offline  
Old 15-07-2008, 10:22   #4991
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
Grazie mille, mi avete proprio convinto Mio Dio ma questo schermo a LED è una mezza rivoluzione allora?
Consuma poco, è molto luminoso e si vede bene anche se non è lucido. Unica cosa che mi fa storcere il naso sono dei leggeri aloni in alto dovuti alle lampade che si vedono con luminosità elevate ed una leggerissima tendenza verso i colori freddi... per il resto sono molto meglio degli LCD classici
Armisael è offline  
Old 15-07-2008, 10:25   #4992
alerax
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi vi saluto.... oggi è saltato fuori che i wind in consegna se ne riparla (forse la prox settimana) con metà dei pezzi disponibili....

Inoltre i prezzi sono stati aumentati dalla MSI ITALIA a 429 con le nuove forniture.

Quindi molto probabile che i rivenditori chiederanno l'aumento anche sui prenotati pur di non rimentterci.

A sto punto vado su un portatile 12" bianco (Core 2 Duo Intel 5750 – 2.0ghz, 2gb ram, 160gb disco con lettore integrato) trovato a 529 euro .... a sto punto 100 euro in più e prendi un portatile serio con 6 celle, peserà pure 1,7 kg ma per 700 g chi se ne frega!

Per chi era interessato al wind che vendevo purtroppo non avendo date certe sulla consegna e presso aumentato ho disdetto l'ordine quindi nada!
Old 15-07-2008, 10:28   #4993
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
ragazzi vi saluto.... oggi è saltato fuori che i wind in consegna se ne riparla (forse la prox settimana) con metà dei pezzi disponibili....

Inoltre i prezzi sono stati aumentati dalla MSI ITALIA a 429 con le nuove forniture.

Quindi molto probabile che i rivenditori chiederanno l'aumento anche sui prenotati pur di non rimentterci.

A sto punto vado su un portatile 12" bianco (Core 2 Duo Intel 5750 – 2.0ghz, 2gb ram, 160gb disco con lettore integrato) trovato a 529 euro .... a sto punto 100 euro in più e prendi un portatile serio con 6 celle, peserà pure 1,7 kg ma per 700 g chi se ne frega!

Per chi era interessato al wind che vendevo purtroppo non avendo date certe sulla consegna e presso aumentato ho disdetto l'ordine quindi nada!
Ancora ?

Se pensate che potreste vivere con un 12" allora non comprate il Wind.
Il Wind è pensato per un segmento diverso rispetto a quello dei portatili 12" e superiori.

Repetita iuvant
Old 15-07-2008, 10:31   #4994
alerax
Member

Iscritto dal: Mar 2008
x chi mi contatta!
Il wind nella vecchia firma non l'ho più!
Old 15-07-2008, 10:34   #4995
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ora però non fasciatevi la testa prima di esservela rotta... se avete preordinato ad un prezzo... il negoziante è tenuto a mantenere il prezzo dell'ordine. Per quanto riguarda invece i tempi di consegna... beh io ho speso di più per essere sicuro di averlo prima di partire... purtroppo s'è capito che MSI non riesce a stare dietro a tutti questi ordini
Armisael è offline  
Old 15-07-2008, 10:43   #4996
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Consuma poco, è molto luminoso e si vede bene anche se non è lucido. Unica cosa che mi fa storcere il naso sono dei leggeri aloni in alto dovuti alle lampade che si vedono con luminosità elevate ed una leggerissima tendenza verso i colori freddi... per il resto sono molto meglio degli LCD classici
Potresti postare un'immagine del display Wind a confronto col tuo schermo lucido (assieme)?
blackhole00 è offline  
Old 15-07-2008, 10:54   #4997
memire
Member

Iscritto dal: Jul 2008
mi sono iscritta apposta...
premetto...sono assolutamente una profana in fatto di questioni tecniche relative a computer e simili...ma mi è arrivato ieri l'msi wind u 100 (black)...l'ho scelto principalmente perchè devo scrivere la tesi e sono sempre in giro per biblioteche e affini ed inoltre potrò "produrre" anche in vacanza...
quando ho letto la recensione su pc professionale non avevo assolutamente idea che ci fosse tutta questa richiesta...me ne sono accorta quando ho cominciato a fare un giro di telefonate ed era praticamente introvabile
fino ad oggi vi leggevo solamente ora mi permetto anche di scrivere ...
impressione assolutamente positiva... ho solamente installato norton 360 ma è molto veloce a caricare al momemto dell'accensione...
ora l'ho messo sotto carica...
memire è offline  
Old 15-07-2008, 10:56   #4998
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ma quando lo vedrò da mediaworld & co....questo msi u100?
Credo mai, non ho mai visto MSI in mediastore...

Secondo voi può andar bene Kasperski come antivirus da mettere sul Wind ? (come peso intendo)
Vlad Tepes III è offline  
Old 15-07-2008, 11:02   #4999
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi

E' saltato fuori da dove?
Comunque se stanno cosi le cose, o non mi arriva prima di settembre, o se mi arriva potrebbe costa di più. A sto punto non so se spendere quei 30€ in più, o spenderli poi in benzina a girare per comprare qualcosa di diverso . In ogni caso ho guardato più volte i 12-13" e mi son reso sempre più conto che per l'uso che intendo farne sono troppo grossi , quindi, non avendo fretta mi sà che aspetterò ad oltranza, è un anno che aspetto, mese più mese meno...
DeepEye è offline  
Old 15-07-2008, 11:04   #5000
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
Potresti postare un'immagine del display Wind a confronto col tuo schermo lucido (assieme)?
Mi spiace per ora no. Lo schermo lucido è del note che usano al laboratorio di mio padre . Comunque fidati... meglio uno schermo opaco se devi andare in giro o con luce solare non vedi una mazza perchè fa da specchio.
Come antivirus ci vuole il più leggero che ci sia che mi sa che è ancora il nod32 ma potrei sbagliarmi
Armisael è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian