Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 13:41   #481
chivince
Member

Iscritto dal: Mar 2005
io ho l'8030 da 2 settimane (credo proprio che la MB sia la stessa) e non mi ha dato finora problemi (sgratt sgratt...) ho provato a far girare dei giochi, massacrato un po' l'HD con installazioni varie, collegato diverse periferiche esterne, utilizzato l'uscita TV... etc...

l'unica cosa che ho notato è una scarsa qualità del DVD: quando decrypta un DVD il sistema rallenta paurosamente e la lettura dei dischi è davvero lenta!

ciaoo
chivince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 13:42   #482
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
ma il fatto è che comunque il pc, anche se a rilento, è ancora in consegna nei pochi negozi che ho visto che lo vendono...xo non so..
e poi vabbè immagino che le schede madri montate sui vari 8030 8080 e 8008 siano le stesse, cambierà solo il procio e gli altri componenti...xo nn so...beh di fatto il prodotto ora come ora non è reperibile praticamente da nessuna parte...
quasi quasi abbandono e mi butto sul vaio fs115z...
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 13:44   #483
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

il fatto del rallentamento dovuto al rip dei dvd credo sia cosa comune nei portatili...anche il mio asus 6862 che ho appena venduto lo faceva...ho risolto un po con il master esterno della sony ma ad ogni modo il sistema è comunque rallentato....
Old 22-03-2005, 14:43   #484
putino
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Risposta HP

Ho chiamato poco fa all'assistenza commerciale HP per chiedere conto della situazione dello ZD8080EA, spacciandomi per un potenziale acquirente e mi han detto in sostanza che:

a) a loro risulta che tutte le scorte del prodotto sono esaurite per troppa richiesta e che non risulta loro che se ne produrranno altri, per cui se non lo si prende al negozio che ancora ce l'ha non ci saranno altre possibilità di averlo

b) che non hanno alcuna notizia di partite difettose, ma che è una semplice questione di politica aziendale, visto che ora finite le scorte dello ZD8080EA vogliono fare uscire i modelli "minori" (mi è stato infatti consigliato lo ZD8030EA come possibile alternativa e mi è stato preavvisato che sono in uscita altri modelli simili)

Per cui consiglio a chi può ancora di comprarselo prima che finisce, visto che le potenziali alternative o sono tutte molto più costose, o hanno prestazioni minori di questo piccolo mostriciattolo
Old 22-03-2005, 15:18   #485
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

il problema è dove!cmq..tantissime grazie a puntino x le preziosissime info!
Old 22-03-2005, 15:56   #486
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

facciamo una bella cosa...se qualcuno dovesse "avvistare " un 8080 dalle proprie parti, è pregato di segnalarlo così almeno sappiamo dove andare a comprare gli ultimi restanti..nn so quanti siano interessati ma..io si!...grasssssie
Old 22-03-2005, 16:03   #487
putino
Member

Buona idea, io cmq non posso andare in giro per negozi almeno fino a sabato, causa lavoro d'ufficio....
Old 22-03-2005, 18:04   #488
bladefrost
Junior Member

L'Avatar di bladefrost

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Risposta HP

Per cui consiglio a chi può ancora di comprarselo prima che finisce, visto che le potenziali alternative o sono tutte molto più costose, o hanno prestazioni minori di questo piccolo mostriciattolo
------------------------------------------------------------------------------------

Beh, io felice possessore del "mostriciattolo" 8080 un pò mi preoccupo...
Nel senso che di solito quando un prodotto va benone lo si produce fino a che c'è richiesta. Quì invece mi si dice che dopo neanche 2 mesi lo zd8080ea è fuori produzione!
Ragazzi, apriamo gli occhi perchè ho paura che si tratti di qualche problema che noi ancora non conosciamo.
Allora devo dare retta al venditore di computer discount che mi disse di non prendere lo zd8080 perchè oramai fuori catalogo a causa di problemi hardware. Io non gli credetti e chiamai HP Italia la quale mi disse che era impossibile che fosse fuori produzione in quanto il pc era uscito da pochi giorni e che sarebbe rimasto al vertice della categoria notebook Pavilion per molti, molti mesi!
E adesso la stessa HP dice esattamente il contrario? O meglio dice che il prodotto va benissimo, è stato venduto enormemente, non se ne trova più in giro manco a pagarlo il doppio e allora l'HP che fa? Lo toglie di produzione!

Mah...

Mah...
bladefrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 18:14   #489
putino
Member

Re: Re: Risposta HP

Ammetto che anche io ho dei dubbi, ma tendenzialmente non starei a sentire ai rivenditori della Computer Discount in quanto, pur di vendere i loro pc CDC (sui quali hanno margini di profitto più alti) ti direbbero qualsiasi cosa...

In ogni caso informati bene se ne hai la possibilità. Per quanto mi riguarda sinora nessun problema hardware e seppure ci fosse sono pronto ad usare la mia garanzia...

Inoltre sono in uscita modelli parecchio simili... cambia solo la RAM in meno (sia della scheda video che la RAM totale)... se hanno problemi alcuni ne dovrebbero avere anche gli altri no?

Quote:
Originariamente inviato da bladefrost

Ragazzi, apriamo gli occhi perchè ho paura che si tratti di qualche problema che noi ancora non conosciamo.
Allora devo dare retta al venditore di computer discount che mi disse di non prendere lo zd8080 perchè oramai fuori catalogo a causa di problemi hardware. Io non gli credetti e chiamai HP Italia la quale mi disse che era impossibile che fosse fuori produzione in quanto il pc era uscito da pochi giorni e che sarebbe rimasto al vertice della categoria notebook Pavilion per molti, molti mesi!
Old 22-03-2005, 19:57   #490
bladefrost
Junior Member

L'Avatar di bladefrost

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Re: Re: Risposta HP

Inoltre sono in uscita modelli parecchio simili... cambia solo la RAM in meno (sia della scheda video che la RAM totale)... se hanno problemi alcuni ne dovrebbero avere anche gli altri no?

------------------------------------------------------------------------------------

Spero tanto che tu abbia ragione putino. Neanche io per ora ho avuto problemi di nessun tipo con questo notebook e mi trovo benissimo. Però devo dirti che mio cugino che lavora alla cdc point di roma magliana mi aveva accennato di questa cosa dell' 8080 fuori catalogo. Ma mi disse che comunque potevo andare tranquillo perchè l'HP è un'ottima marca.
E poi adesso non ci resta altro che metterci l'anima in pace e goderci il nostro amato gioiellino...
bladefrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 20:10   #491
wlince
Senior Member

L'Avatar di wlince

Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
Quote:
Originariamente inviato da ciacky85
@wlince
i due link che hai elencato di pcbyte si riferiscono al modello 8008 e non all'8080 di cui si sta parlando...l'8080 nn è nemmeno a listino...
senti na' cosa va', io e' da mesi che ci sono in questa discussione , e se non dico che l'ho fatta nascere e' perche' insieme a me ci sono altre poche persone che stanno dietro a questo pc e prima ai modelli prima da molto piu' tempo di te. quindi per cortesia non dirmi di cosa si sta parlando qui perchè lo so meglio di te ;-)
ecomunque sotto c'è lo screen di cio' che vedo io sul sito che ho linkato all'url che ho linkato, quindi se te non lo trovi nell'elenco non so mica che dirti.

mo che dici?,.,.,

vabbe' va' lasciam stare .
--------------------------------------

beh dai gente, nel caso, tra un'annetto e mezzo se si avranno problemi cercheremo di farcelo sostituire con uno di pari o superiore caratteristiche, visto che "il cliente ha sempre ragione e deve essere trattato con i guanti "................

hahahahahahahahahahahahah

. io stesso non ci credo heheh
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 20:32   #492
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

wlince non x contraddirti ma se leggi bene quello che hai quotato noterai che ho scritto " due link che hai elencato di pcbyte..." e sottolineo pcbyte, mentre il tuo screenshot si riferisce a pcmobile che non c'entra nulla..va bene tutto ma scemo no eh!!!!
Old 22-03-2005, 20:52   #493
wlince
Senior Member

L'Avatar di wlince

Quote:
wlince non x contraddirti ma se leggi bene quello che hai quotato noterai che ho scritto " due link che hai elencato di pcbyte..." e sottolineo pcbyte, mentre il tuo screenshot si riferisce a pcmobile che non c'entra nulla..va bene tutto ma scemo no eh!!!!
lo so che intendevi quelli di pcbyte, ma io non ho mai detto che su pcbyte avresti trovato a listino l'8080, ho solamente scritto che Io ho comprato il nb li', che il proprietario del negozio e' stato molto gentile e alla mano, e ho "consigliato" di sentirlo ( e non di cercare sul loro sito....) direttamente per chiedergli se per caso aveva agganci per farlo arrivare in qualche modo .
Quindi visto che il problema di chi lo cerca adesso e' di trovare un posto dove prenderlo, invece che considerare il link corretto che porta a un prodotto IN CATALOGO mi sento replicare su una cosa di cui io non ho mai accennato .

vabbe' dai lasciam stare che tanto è inutile andare avanti.

ciao e buoni acquisti.
Old 22-03-2005, 21:08   #494
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

ho capito ma ho anche visto che accennavi a qualcosa riguardo al masterizzatore postando un link diretto a quel sito sulla pagina di un 8008 invece che di un 8080...
ad ogni modo sei stato tu a aggradirmi con l'ultimo post con lo screenshot perchè io avevo specificato chiaramente che non trovavo a listino il pc su pcbyte, infatti come avrai letto qualche post dopo, su pcmobile l'ho trovato ma non disponibile....
Old 22-03-2005, 21:40   #495
wlince
Senior Member

L'Avatar di wlince

ok va bene , scusa dai finiamola qui che non e' il caso di andare avanti, io pensavo di aiutarvi, pero' se non è cosi la pianto di dare informazioni.
ciaoooooooooo io esco.
Old 25-03-2005, 10:06   #496
putino
Member

Anche io ho aggiornato il driver nuovo per il touchpad e mi ha disattivato la banda di scorrimento verticale. Qualcuno sa come impostare i settaggi di Synaptics in modo da riattivarla nuovamente? Stamane ci ho provato, ma niente da fare...

Quote:
Originariamente inviato da czame
Eh-eh-eh, tutto molto simpatico!
CMQ grazie!

Voglio aggiungere che dal Windows Update si può scaricare un driver aggiornato per il modem e per il touchpad.
Quello per il modem sembra avermi dato problemi di navigazione, perciò l'ho disinstallato. Quello per il touchpad, invece, sembra andare bene ma pare riportare i setting del touchpad alle impostazioni di defoult che "NON HANNO ATTIVA LA BANDA DI SCORRIMENTO VERTICALE".
Old 25-03-2005, 14:55   #497
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

a dire la verità io sinceramente non ho ancora capito come si fa ad usarla la barra di scorrimento...funziona ma mi funzione ogni tanto x caso...
ad ogni modo, se qualcuno non l'avesse letto nell'altro thread, 8030 disponibile al media di rescaldina (tra milano e varese) a 1590€ piu 11 euro circa x garanzia di 4 anni, che ovviamente ho chiesto...gran bel pc..
un po grosso e pesantino ma una favola!
ps. ho disinstallato norton 2005 xke non ne potevo piu...rallenta il pc in modo esagerato e soprattutto internet
Old 25-03-2005, 15:04   #498
putino
Member

Va lento sull'8080 che ha il doppio di ram, figurati sull'8030...

Norton, no comment

Quote:

ps. ho disinstallato norton 2005 xke non ne potevo piu...rallenta il pc in modo esagerato e soprattutto internet
Old 25-03-2005, 15:10   #499
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

se posso permettermi, consiglio un antivirus che a mio parere funziona benissimo anche se magari un po sconosciuto..
a volte va meglio del norton e è assolutamente LEGGERISSIMO...non vi accorgerete nemmeno di averlo...
si chiama kaspersky
Old 25-03-2005, 18:51   #500
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Mi chiedevo se la ns. ATI X600 potrebbe, con appositi driver, sfruttare la funzione di "desktop esteso" sfruttando l'uscita VGA o S-VIDEO OUT.
Con i driver in dotaizione non mi sembra d'aver visto questa funzione che potrebbe essere interessante...
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian