Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 19:59   #481
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da J3X
il beneficio di cui parli credo si riferisca al beneficio del ritardo degli obblighi di leva (e della visita per quanto hai scritto)... quindi sei rinviato fino al 30/09/2004, se dal 1/10/2004 non chiamano per la visita significherebbe niente leva, no ?
si il beneficio è il ritardo dell'obbligo di leva..... e spero proprio di non essere chiamato
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:47   #482
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
ecco ho letto tutto il thread e comincio ad avere le idee più chiare.
ora devo solo sperare che non arrivi nessuna lettera in questi 3-4 giorni oppure sono sicuro di non farlo??

ripeto io sono dell'85 e ho il rinvio x motivi di studio fino al 30/09/2004, attualmente lavoro (sono in prova)

sperommmm!!!
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 16:22   #483
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
...

Se vi puo' far piacere hanno affisso per tutte le bacheche della mia universita'volantini che dicono che il rinvio delle matricole(da farsi entro il 30 sett.)e' inutile perche' non serve a niente,per la revoca del servizio di leva...

Tra un po' andro' di persona al distretto militare di Chieti X sapere se si deve fare o no il rinvio(bluff per vedere che mi dicono)...ho gia' gli esami suff...
Poi vi faro' sapere...
Old 29-09-2004, 17:30   #484
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
IO che ho fatto il rinvio l'anno scorso a metà settembre, sono dentro a stà cosa che mi eviterebbe di rifare il rinvio?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 17:06   #485
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
guardate qui:

http://www.difesa.it/NR/exeres/FB6FB...?DetailID=2212

Figata!!!!

qualcuno conferma????
Old 30-09-2004, 17:10   #486
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Quote:
Originariamente inviato da X3noN
guardate qui:

http://www.difesa.it/NR/exeres/FB6FB...?DetailID=2212

Figata!!!!

qualcuno conferma????
se n' è parlato nella pagina precedente del thread. ho letto di gente a cui è arrivata la comunicazioine di non recarsi al distretto nonostante avessero la visita in ottobre.
Old 22-10-2004, 14:36   #487
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
sono abile e arruolato, e ho già spedito la domanda x fare l'obbiettore.

Come faccio a sapere il mio codice x vedere se parto il 2 di Dicembre??????????

grazie
Old 22-10-2004, 14:38   #488
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
credo tu debba andare sul sito di unsc o chiamare loro comunque
Old 22-10-2004, 15:10   #489
medievalspawn
Senior Member

io volevo chiedere la dispensa,per via del mio lavoro in un frantoio, dove sono assunto con un contratto a tempo Determinato fino al 31-01-2005 con la clausola di poter allungare il contratto di qualche mese.

Quando posso farla?????Prima mi serve il codice obbiettore????
Old 22-10-2004, 15:24   #490
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn
io volevo chiedere la dispensa,per via del mio lavoro in un frantoio, dove sono assunto con un contratto a tempo Determinato fino al 31-01-2005 con la clausola di poter allungare il contratto di qualche mese.

Quando posso farla?????Prima mi serve il codice obbiettore????

Ancora nn hai avuto il codice? Quando hai presentato domando di obiezione?
Old 22-10-2004, 16:17   #491
medievalspawn
Senior Member

la domanda l'ho spedita il 6/10 e mi è arrivata la ricevuta della raccomandata il 12.
Old 22-10-2004, 22:22   #492
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
PRima che ti arrivi il codice ci vuole almeno un mese...e senza codice nn credo che puoi chiedere dispensa.
Old 24-10-2004, 12:29   #493
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Iscritto dal: May 2001
Città: L'isola che non c'è Skype: pietroz
Ragazzi scusate se non mi leggo tutto il thread. Devo chiedervi una cosa. Io sono studente universitario. L'anno scorso per casini che non vi stò quì a spiegare non ho fatto il rinvio al militare, così qualche mese fà mi hanno chiamato per la visita, che ho sostenuto risultando rivedibile [grazie a una comprensibilissima psicologa (era pure bona )]. Ora siccome dovrebbero richiamarmi per sostenere nuovamente la visita l'anno prossimo, grazie alla legge dovrei essere al sicuro? Io sono dell'84.
Old 30-10-2004, 13:04   #494
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Che fine avete fatto tutti?
Old 30-10-2004, 15:18   #495
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da pietroz
Che fine avete fatto tutti?
+

Anche tu hai vinto.Dall'anno prox 01/01/05 io servizio di leva e' abolito a favore della sola leva dei volontari!
Old 30-10-2004, 15:26   #496
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Quote:
Originariamente inviato da Marcello979
+

Anche tu hai vinto.Dall'anno prox 01/01/05 io servizio di leva e' abolito a favore della sola leva dei volontari!
Davvero?

Old 16-11-2004, 16:47   #497
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
CONGEDATO!!!

Oggi sono andato al distretto per chiedere se potevo essere chiamato visto che il rinvio mi scade il 4/12, ha controllato se ero tra le chiamate del 9/12 e non c'ero, quindi devo solo aspettare che mi arrivi la letterina di congedo.

[Albano mode on]

Felicitààààààà
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:53   #498
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Io ho il rinvio fino al 31/12/2004...
A qualcuno di voi è arrivata qualche comunicazione dal Distretto o addirittura la lettera di congedo?
Old 16-11-2004, 18:30   #499
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
CONGEDATO!!!

Oggi sono andato al distretto per chiedere se potevo essere chiamato visto che il rinvio mi scade il 4/12, ha controllato se ero tra le chiamate del 9/12 e non c'ero, quindi devo solo aspettare che mi arrivi la letterina di congedo.

[Albano mode on]

Felicitààààààà

E gia'ma io vorrei sapere una cosa,ma arriva la lettera di congedo illimitato oppure solo una comunicazione su carta straccia?
O,nel peggiore dei casi niente?
A me non e' che dispiacerebbe la terza delle tre ipotesi ma l'importante e' non partire.Qua nella mia uni(Ing.di AN)ci sono vari manifesti affissi in bacheca che dicono che quest'anno non si deve fare nemmeno il rinvio...quindi e' ok!
Old 16-11-2004, 19:11   #500
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Marcello979
E gia'ma io vorrei sapere una cosa,ma arriva la lettera di congedo illimitato oppure solo una comunicazione su carta straccia?
O,nel peggiore dei casi niente?
A me non e' che dispiacerebbe la terza delle tre ipotesi ma l'importante e' non partire.Qua nella mia uni(Ing.di AN)ci sono vari manifesti affissi in bacheca che dicono che quest'anno non si deve fare nemmeno il rinvio...quindi e' ok!
Stamani il tipo all'ufficio informazioni del distretto ha usato le parole "lettera di congedo". Finchè non arriva però non so dirti con sicurezza al 100%. Cmq non chiamano più, stai tranquillo
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian