Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 11:19   #481
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
no, ma il vero problema e' che c'e' ancora gente che le scrive

su questo sono d'accordo con te, anche se il multi di cod e' osceno manco fosse una beta e lo sli manco li funziona tanto bene ancora. almeno come dici tu non ci sono bug o artefatti e scorre via liscio questo si. ubisoft e' il peggior sviluppatore degli ultimi anni su questo non ci piove e fc4 nonostante i requisiti non mi pare proprio che abbia chissa che graficona. e' un open world blando copia del 3 con 4 effettini in piu' che distruggono le performance pure con pc come il mio e un ottimizzazione nulla. Unity poi manco a nominarlo.
Quoto,ma almeno Unity ti butta in faccia qualcosa di mai visto almeno.
Tecnicamente/graficamente setta nuovi standard e il motore si vede che è avanzatissimo anche se pieno di bug e programmato un po' alla culo.
Far cry 4 possiede un motore vecchio e i limiti son davanti agli occhi di tutti.
Pop up osceno di texture ed oggetti poligonali in primis.

Spoiler:
Ho fatto un volo con quella specie di deltaplano e i fondali mi si costruivano sotto al naso LOL.Oltre al danno pure la beffa.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:22   #482
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
il bello è che il prologo dato che è un corridoio gira benissimo senza lag, non appena incominci la vera e propria storia come open world incominciano i casini con uno struttering continuo. Ma io dico sempre, ma li provano i giochi prima di pubblicarli? è un problema di tutti a quanto vedo solo che siccome non è subito presente non viene menzionato, spacciando il motore come fluido.
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:24   #483
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
si e' vero, il lod e' decisamente troppo basso e si vede.

unity sara' pure stupendo ma se mi fai un gioco che zoppica su quasi tutti i pc secondo me non ha senso. la bravura e' stupire mantenendo alta l'ottimizzazione e rientrando in requisiti ragionevoli. altrimenti puoi fare pure un film in cg ma se poi non ci gioca nessuno e' inutile.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:56   #484
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
direi che ho fatot la scelta migliore allora. mi sto godendo farcry3 preso a 5 euro in promozione per l'uscita del 4 e va una meraviglia. Quando voi betatester fra un anno avrete finito di mettere a posto farcry4 prenderò anche lui a 5 euro patchato a dovere e senza bug visto che il 3 mi sta piacendo
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:01   #485
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Conosco gente che neanche fa caso a questo rendering immondo e con uber stuttering.
Sicuro di non poter risolvere ho disinstallato sta schifezza,visto che nel 3 il problemi non sono mai stati risolti grazie ai bachi del motore grafico.....La cosa buffa è che si ostinano a farcire sta schifezza di motore grafico con nuovi effetti nvidia,che peggiorano di parecchio la situazione di variazione del frame.
Date i soldi a chi sa programmare e rispetta i videogiocatori,compratevi cod AW se volete un rendering pulito ed un gran fps.
So che sono giochi diversi,ma dopo due ore di gunplay con far cry 4,sono passato a cod e mi sembrava di essere in paradiso.

Beato te.....Io ho fatto da betatester a pagamento.
volevo un titolo nuovo da giocare offline, e continuo a saltellare fra questo thread e quello di acu... mi sembra però che nessuno dei due si salvi ma ubisoft che sta facendo??
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:02   #486
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
volevo un titolo nuovo da giocare offline, e continuo a saltellare fra questo thread e quello di acu... mi sembra però che nessuno dei due si salvi ma ubisoft che sta facendo??
contando i soldi
Old 19-11-2014, 12:11   #487
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
contando i soldi
Ahaha esatto
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
Old 19-11-2014, 13:05   #488
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
Fa quello che vuole, tanto finchè ci sara gente che comprerà a scatola chiusa o in preorder, sai metti che finiscano le copie.
Come quelli che vanno a fare 2 giorni di fila per avere l' ultimo (tele)phone al dayone, purtroppo ormai si vendono e si comprano i 'brand' e non i prodotti in quanto tali.
Vedi anche i prezzi, ormai i 60 eurini al lancio per i giochi sono diventati cartello, anzi 59.99 (sono buoni e ti fanno anche lo sconto).
Old 19-11-2014, 13:06   #489
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
iscritto
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 13:33   #490
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Fa quello che vuole, tanto finchè ci sara gente che comprerà a scatola chiusa o in preorder, sai metti che finiscano le copie.
Come quelli che vanno a fare 2 giorni di fila per avere l' ultimo (tele)phone al dayone, purtroppo ormai si vendono e si comprano i 'brand' e non i prodotti in quanto tali.
Vedi anche i prezzi, ormai i 60 eurini al lancio per i giochi sono diventati cartello, anzi 59.99 (sono buoni e ti fanno anche lo sconto).
ho capito, l'unica soluzione per me allora è aspettare che uno dei due giochi o entrambi vengano sistemati.. e nel frattempo continuare con skyrim moddato
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 13:34   #491
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Magari il gioco originale parte.
Una settimana a ripassare il regolamento.
Sospensione rimossa dopo chiarimento in pvt.

Però, le prossime volte, quando diciamo che un gioco non l'abbiamo pagato: ricordiamoci di accennare il perché.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 13:34   #492
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Ho appena telefonato ad un mio amico per avvertirlo a non comprare far cry 4 per i pesanti problemi di stuttering.
Risposta?Ma che mi frega,il gioco mi diverte e lo compro lo stesso.

Dopo di questo isso bandiera bianca e mi ritiro per deliberare.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 13:47   #493
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Ho appena telefonato ad un mio amico per avvertirlo a non comprare far cry 4 per i pesanti problemi di stuttering.
Risposta?Ma che mi frega,il gioco mi diverte e lo compro lo stesso.

Dopo di questo isso bandiera bianca e mi ritiro per deliberare.
ma vaaa...sei tu che sei troppo pignolo...

comunque a parte gli scherzi fino a quando non mi si satura tutta la V-ram, a me gira bello liscio poi ho quel secondo di blocco ma non capita spesso e solo perche le impostazioni ultra sono troppo per le mie 2 sorelline.

sta sera se riesco provo ad Alto
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 13:50   #494
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ma vaaa...sei tu che sei troppo pignolo...

comunque a parte gli scherzi fino a quando non mi si satura tutta la V-ram, a me gira bello liscio poi ho quel secondo di blocco ma non capita spesso e solo perche le impostazioni ultra sono troppo per le mie 2 sorelline.

sta sera se riesco provo ad Alto
non c'entra nulla la vram, il gioco non ne satura 3 figuati i 4 delle nuove gtx 9xx. E' altrove il problema
Old 19-11-2014, 14:37   #495
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Certo la campagna di cod è un corridoio,mentre far cry 4 è un free roaming.
Per come la penso io,meglio poco ma buono,che tanto e programmato da schifo.(tanto pure far cry 4 è un copia e incolla del 3,non è che porti novità sostanziali su situazioni e gameplay)
Il multy di cod funziona alla perfezione e i cheater sono rari,almeno nel mio caso.
Chiudo ot.
Psycho che driver usavi per fc4?
Old 19-11-2014, 14:38   #496
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

a me sta venendo un dobbio, non è che i nuovi driver hanno peggiorato la cosa?
Old 19-11-2014, 14:41   #497
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Quoto,ma almeno Unity ti butta in faccia qualcosa di mai visto almeno.
Tecnicamente/graficamente setta nuovi standard e il motore si vede che è avanzatissimo anche se pieno di bug e programmato un po' alla culo.
Far cry 4 possiede un motore vecchio e i limiti son davanti agli occhi di tutti.
Pop up osceno di texture ed oggetti poligonali in primis.

Spoiler:
Ho fatto un volo con quella specie di deltaplano e i fondali mi si costruivano sotto al naso LOL.Oltre al danno pure la beffa.
Anche unity ha uno dei peggiori LOD mai visti in un gioco.. neanche nel 2 capitolo faceva cosi pena. Tecnicamente ha alti e bassi, di sicuro è una delusione per un gioco che in teoria dovrebbe essere next-gen
Dimitri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 14:45   #498
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Dimitri- Guarda i messaggi
Anche unity ha uno dei peggiori LOD mai visti in un gioco.. neanche nel 2 capitolo faceva cosi pena. Tecnicamente ha alti e bassi, di sicuro è una delusione per un gioco che in teoria dovrebbe essere next-gen
Preciso che ancora non ho fatto test approfonditi, ma nel mio caso mettendo texture su ULTRA, in Unity, ho risolto il problema del pop in sui personaggi e il lod, sugli edifici in lontananza (alcuni, mica tutti davano problemi). Per cui se si mettono texture high o low, il gioco dovrebbe giustamente scalare, ma lo fa in modo osceno...dovranno fixare.
Old 19-11-2014, 14:53   #499
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Preciso che ancora non ho fatto test approfonditi, ma nel mio caso mettendo texture su ULTRA, in Unity, ho risolto il problema del pop in sui personaggi e il lod, sugli edifici in lontananza (alcuni, mica tutti davano problemi). Per cui se si mettono texture high o low, il gioco dovrebbe giustamente scalare, ma lo fa in modo osceno...dovranno fixare.
Veramente io ho impostato tutto su ultra e il problema persiste..
Dimitri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 14:54   #500
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
a me sta venendo un dobbio, non è che i nuovi driver hanno peggiorato la cosa?
È per quello che chiedevo
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian